CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia e pesca da riva

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 26/06/2009 alle: 11:20:52
In questi giorni che precedono la partenza com'è facile immaginare, sto leggendo un po' tutto quel che riguarda le leggi e le normative da rispettare. Già ho capito che rischierò la multa se non la galera, ogni notte a meno di non passarla in campeggio e che se non voglio far scoppiare il camper dopo qualche giorno con acque e letami vari rischierò alla fine anche scarichi alternativi( cercando almeno di effettuarli in fogne se non in camper service)rischiando anche li' ma essendo anche amante della pesca ( non prendo quasi mai nulla da 20 anni ma la passione non sparisce)vorrei poter mettere una lenza a fondo senza rischiare la fine di Papillon [:D]. Che mi dite della normativa sulla pesca da riva in mare? Si può fare liberamente ? Grunth, ho sentito parlare per anni della possibilità di vivere in plein air splendidamente in Grecia da migliaia di amici che ci sono stati e negli ultimi giorni mi stanno venendo gli incubi dove demoni travestiti da inflessibili polziotti mi bucano le gomme del camper e mi trascinano in manette nelle patrie galere.Certo che dopo tutte le cose che sto leggendo sul forum in questi giorni mi viene da pensare alla famosa parabola del leone e della gazzella. In grecia non è importante che tu sia leone o gazzella l'importante è che appena scendi dal traghetto ti metti a correre. Si fa per scherzare naturalmente, spero che il buon senso prevalga su leggi magari troppo generalistiche lasciando al singolo la discrezionalità della loro applicazione e dopotutto se le regole sono queste visto che mi troverò a casa altrui mio malgrado mi ci adatterò andando anche in campeggio. Basta che mi avvisino prima e che non mi incarcerino direttamente.
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 26/06/2009 alle: 11:43:44
Io sono piu per le regole che per la discrezionalita. Cosi si sa per certo cosa e consentito e cosa non lo e. A volte basta cosi poco essere in regola come nel tuo caso, il permesso di pesca e obbligatorio (in Grecia occorre un permesso specifico per ogni tipo di pesca che si vuole praticare; da riva, dalla barca, sub) ma poco costoso e facile da ottenere.[:)] Serafino
100669
100669
-
Inserito il 26/06/2009 alle: 11:57:00
sapete come si ottiene il permesso e cosa bisogna fare? Ho letto anche sulla sosta o campeggio, ma precisamente cos'è vietato? la sosta? il campeggio? entrambi? Grazie Stefano
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 26/06/2009 alle: 12:11:02
In grecia da quello che ho letto la normativa non distingue tra sosta e campeggio. Se sei con un veicolo ricreazionale per loro è campeggio e basta. Ho anche letto però che il camper non è specificatamente nominato nella normativa e per questo evidentemente spesso lo tollerano ma se decidono di multarti credo che siano nel loro pieno diritto. Il problema è che è prevista la prigione sino a tre mesi e su un recente post ancora in prima pagina si narrano proprio le disavventure di un " processato".
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 26/06/2009 alle: 18:35:58
Per ottenere il permesso basta recarsi in Capitaneria di Porto con 2 foto tessera e fare richiesta del documento. Per quanto riguarda la sosta/campeggio e meglio stare alle regole, e un buon investimento per il futuro del singolo e della categoria.[:)]Serafino
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 26/06/2009 alle: 19:03:38
Questo è quello che riporta il sito delll'Ente Nazionale Ellenico per il Turismoid="blue"> Disposizioni sulla Pesca Sportiva e/o amatoriale La pesca amatoriale – sportiva è regolata dalle disposizioni del D.P.373/85. Come tale si intende quel tipo di pesca che ha come scopo il divertimento e/o lo sport senza scopo di lucro. I praticanti di questo tipo di pesca devono essere in possesso di una licenza individuale rilasciata dalle Autorità Portuali, . eccetto il caso della pesca da riva la quale non necessita di alcun permessoid="size6">id="red"> ....e riporta molti con i piedi per terra...id="blue"> Gianluca

Modificato da sport15 il 26/06/2009 alle 21:42:22
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 27/06/2009 alle: 07:15:48
Per chi stenta a comprendere, semplifico con : meglio fare il permesso quando occorre! [:)]Serafino
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 27/06/2009 alle: 07:39:48
Appunto,ma Mastroenrico chiedeva della possibilità di poter pescare dalla riva,situazione questa che non comporta nessuna formalità come in quasi tutti i paesi del mondo...Croazia esclusa,ma li siamo in una paese a parte,per troppe cose.... Gianluca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link