CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia: Elefsina-Thiva

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 19/08/2007 alle: 05:39:23
Sbarcando a Patrasso, ed imboccando l autostrada direzione Atene per arrivare dopo circa 290 Km all uscita per l Eubea, verrebbe naturale tagliare all altezza di ELEFSINA per THIVA passando per Erithres. Si accorcerebbe di un bel po e si eviterebbe sia la noia dell autostrada, sia il traffico di Atene. Non vorrei pero incorrere in qualche brutta sorpresa in quanto alla praticabilita di questa scorciatoia. Sapreste consigliarmi? Vi ringrazio. Serafino[:)]
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 19/08/2007 alle: 11:34:20
per evitare quel passo (che è bruttino, molte curve e molta salita e poi discesa), potresti prendere in considerazione l'itinerario che passa da Delfi, fai un po' di curve ma la strada tutto sommato non è male. Comunque io preferirei farla tutta in autostrada, allunghi un po' ma impieghi molto meno tempo, e poi se non ricordo male ad Atene resti sempre in autostrada tranne che per un piccolo tratto dove è quasi strada cittadina (ma di questo non sono sicuro. Buon viaggio Ser, beato te io sono già tornato!
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 20/08/2007 alle: 06:09:07
Chi lascia la vecchia per la nuova...... Pensavo anch io che e meglio fare l autostrada e adesso non ho piu dubbi, in fondo avrei risparmiato una cinquantina di Km col rischio di impiegarci due ore in piu. Poi tutto sommato il traffico di Atene non sara mai come quello di Roma al rientro.Grazie Alfa, sei tornato ma te la sei spassata[:D]mentre io ho ancora una settimana e di quelle toste.. Ci sentiremo al ritorno. Ciao Serafino[:)]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 20/08/2007 alle: 10:25:29
Se non hai più dubbi.... vai per la tua strada!! Da Elefsina-Thiva ci sono passato anche l'anno scorso. La preferisco alla strada di Atene perchè, anche se ci mettessi di più, il che non è detto, preferisco stare in movimento piuttosto che fermo o a passo di lumaca. Il problema semmai c'è se devi stare dietro qualche camion fumante (e non sono rari) perchè le possibilità di sorpassare non sono tante. Di domenica sono pochi se non assenti del tutto. Sarà perchè rimanemmo traumatizzati le prime due volte (ed eravamo in auto), ma Atene non ci attira per niente (per il traffico, s'intende). Saluti e buone ferie. pilao
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 20/08/2007 alle: 12:39:40
I dubbi vanno e vengono, dipende da quanto si conosce l argomento, ora che tu fai specifico riferimento al tratto in oggetto, rimetterei tutto in discussione. Se la strada e buona e la differenza di tempo non e ragguardevole, addirittura con un po di fortuna si percorre nello stesso tempo che facendo autostrada, non mi dispiace cambiare di nuovo. Anch io preferisco camminare anche se piano piuttosto che in coda fermo. Accettando il rischio del camion lento e fumante, che mi consigli, vado? Grazie Serafino[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 20/08/2007 alle: 13:32:55
quote:Originally posted by serman
I dubbi vanno e vengono, dipende da quanto si conosce l argomento, ora che tu fai specifico riferimento al tratto in oggetto, rimetterei tutto in discussione. Se la strada e buona e la differenza di tempo non e ragguardevole, addirittura con un po di fortuna si percorre nello stesso tempo che facendo autostrada, non mi dispiace cambiare di nuovo. Anch io preferisco camminare anche se piano piuttosto che in coda fermo. Accettando il rischio del camion lento e fumante, che mi consigli, vado? Grazie Serafino[:)] >
> L'importante è esserci, poi, da una perte o dall'altra, tutte le strade portano a .... A proposito, dovè che andate su Eubea?? Saluti. pilao
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 20/08/2007 alle: 21:21:44
Verso nuovi orizzonti, verso terre illibate, basta con le solite Elafonissos, Zante, Mani o Peloponneso, portero i miei saluti a Licomede sperando che non mi riservi lo stesso trattamento di Teseo. Mancando pero ancora una settimana alla partenza, e leggendo le lamentele di chi e appena tornato, rinunciando alla prenotazione, potrei cambiare idea, anche perche ho sentito che in Grecia le orecchiette alle cime di rapa le fanno che e uno schifo.[:D] Dai che al ritorno raccontero e deliziero anche gli appassionati di pesca. Ciao Serafino[:)]

Modificato da serman il 20/08/2007 alle 21:22:56
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 20/08/2007 alle: 21:31:23
Bene bene Serafino, fammi sapere [;)] Okkio che la pizza i Greci non la fanno bene. Ciao A.

Modificato da Armando il 20/08/2007 alle 21:33:07
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 20/08/2007 alle: 21:40:02
Ciao Armando, al 28 agosto senza ancora un giorno di ferie sai come ci si arriva? Con la bava che cola, e tu mi provochi! Al ritorno mi vendichero![:D] ciao Serafino[:)] E la bistecca Fiorentina? Quella poi...

Modificato da serman il 20/08/2007 alle 21:41:57
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 20/08/2007 alle: 21:50:10
Ti auguro di avere "grossi argomenti" per vendicarti! [:)] Confermo che la strada Eleusi-Tebe (chiamandole "alla vecchia" viste le tue reminiscenze classiche) è di montagna, tortuosa, e pure percorsa da numerosi autocarri. Io l'ho fatta un paio di volte quando l'attraversamento di Atene era poco praticabile per i lavori ... sai che fare? .. ne fai una all'andata e un'altra al ritorno, e poi ci dici. [:)] Kalo taxidi A.

Modificato da Armando il 20/08/2007 alle 21:50:44
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 21/08/2007 alle: 05:19:29
[;)] Serafino[:)]
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 28/09/2007 alle: 16:07:50
@ Serafino bentornato quale percorso hai scelto infine! autostrada o passo per Thiva? sono curioso di sapere come è andata, grazie ciao
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 28/09/2007 alle: 20:36:52
Ciao Alfa 147, ho fatto tutta autostrada anche se l idea di tagliare l ho mantenuta fino a quando arrivati ad Elefsina, mi sono reso conto di essere troppo vicino ad Atene per trovare convenienza a puntare su Thiva. La scelta e stata giusta poiche prendendo per Lamia, si percorre un tratto autostradale che sfiora la Citta ed e a scorrimento veloce. Non so se e un tratto nuovo, ma arrivato ad Halkida, mi sono reso conto di aver percorso pochi Km in piu, ma credo di aver risparmiato molto sul tempo di percorrenza. Sara per il periodo (29 agosto) ma il traffico era veramente accettabile e la temperatura eccellente per viaggiare. Stessa strada al ritorno, ma questa volta l intenzione era di fermarci 3 gg e 2 notti al Camping Athens ( ottimo) per visitare la Citta. Serafino[:D]
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 29/09/2007 alle: 00:24:24
ok, bene così! Mi puoi dire quanto costa il camping Athens e come si raggiunge il centro? Grazie buona notte.
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 29/09/2007 alle: 06:52:56
Non posso certo dire che il Camping Athens sia a buon mercato, ho pagato infatti 56 euro al giorno per 5 persone, camper, 1 auto ed una tenda. Ho trovato pero dei servizi ottimi, bagni pulitissimi, comodita per svuotare il Roll Tank. Per andare in Centro, si possono acquistare i biglietti per tutti i mezzi pubblici presso la Reception ad 1 euro ciascuno con validita 90 minuti. Proprio di fronte al Camping (altro lato del viale) c e la fermata bus, si puo salire sia sull A15 che sul B15 per raggiungere Piazza Metaxourghio e da qui la Metropolitana (linea rossa)direzione Aghios Dimitros con le varie fermate direzione Acropoli. Per il ritorno in Camping, stessa linea direzione Aghios Antonios fino a Metaxourghio (Omonia)e da qui di nuovo l autobus A15 o B15 fino alla fermata del Camping.Per tutte le altre direzioni, ci si puo servire della Linea Verde o Blu. Muoversi in Atene e veramente molto facile. Serafino[:)]
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 29/09/2007 alle: 07:44:31
Vorrei essere piu preciso circa il costo del camping: Adulti 7 Euro camper 8 " auto 4 " tenda 5 " corrente 4 " Ciao Serafino[:)]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 29/09/2007 alle: 09:11:56
Buongiorno e ben tornato Serafino! Come avete trovato Eubea? Ci puoi raccontare qualcosa? Pefki, Capo Artemisio, l'avete visitati? Grazie per le precise info su Atene: forse, dopo anni di Grecia, ci hai convinti! Vedremo l'anno prossimo. Saluti e buona domenica. pilao
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 29/09/2007 alle: 14:09:51
Ciao Pilao e grazie dell accoglienza, siete veramente gentili.Non posso dire molto dell Eubea che ho soltanto attraversato per seguire il mio itinerario fino a Skiros, l isola che mi ha fatto sognare per almeno 6 mesi prima di potervi finalmente andare.Cio che ho visto dell Eubea lungo la strada Halkida/Kimi mi ha veramente rattristato. A paesaggi dove la vegetazione lambiva il mare e le sue rive spesso veramente attraenti, si alternavano paesaggi devastati dagli incendi. Per un tratto, quello in foto,di oltre 15 Km e bruciato tutto dalla battigia alla cima del monte (credo anche oltre) distruggendo case, auto, vegetazione ed ancor peggio delle vite umane.Ci siamo fermati solo per alcuni minuti, il tempo di prendere qualche immagine, ed un senso di angoscia ci ha pervasi al punto che mia figlia piu grande in evidente stato di agitazione mi chiedeva di proseguire il viaggio. Bruttissima esperienza a parte (ci siamo immedesimati nei poveri abitanti delle zone colpite)abbiamo trovato le localita risparmiate dalle fiamme piacevoli, tanto che abbiamo fatto una sosta presso il Camping Milos ad Eretria. Una struttura consigliabile per una breve sosta. (anche se abbiamo fatto il bagno, il mare in quel punto non e gran cosa)Camping molto ombreggiato, servizi puliti, facile carico e scarico acque anche per chi come me ha il nautico. Altra bella zona l interland di Kimi. Limpressione che abbiamo avuto e di trovarci nella Grecia quella "greca".Purtroppo non e molto sull Eubea, ma il pensierino di tornarci in futuro.... Ciao Serafino[:)]
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 29/09/2007 alle: 15:20:11
Questa e una piazzola del Camping Milos, ampia e ben ombreggiata da alberi e teli frangisole. Serafino[:)]
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 29/09/2007 alle: 22:11:04
E l'isola di Skiros? Merita una visita? E per quanti giorni? Su quest'isola non ci sono molte informazioni!
18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 29/09/2007 alle: 22:34:40
Ciao Serafino e un Ciao a tutti i Grecofili Chiedo se avete le cordinate GPS del Camping Athens, poiche il prossimo anno vorrei visitare la Capitale, poichè ci avevo provato alcuni anni fà ed ero in auto ma il caos del traffico mi ha spaventato e sono tornato indietro. Ciao e Grazie Corrado
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link