CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia: Elefsina-Thiva

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 29/09/2007 alle: 23:03:35
Trovo questi indirizzi sui soliti siti: CAMPING AGIA ANNA Patissìon 21, Centro tel. 21 05227976 CAMPING ATHENS Leoforìo Athinòn 198, Egaleo tel. 21 05814113 CAMPING RAMNIOUS G.Condìli 28, Peristéri tel. 21 05775517 Io sono stato alcuni anni fa all'Athens (che a dir la verità mi risultava fosse a Peristeri) e mi pare accettabilissimo per una città. Proprio davanti passa il bus che va in centro e arriva presso Platìa Omònia.
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 30/09/2007 alle: 10:18:16
Ciao Corrado, ciao Armando. Il Camping Athens e nel quartiere Peristeri, sul lato nord del viale Leoforos Athinon. In quanto a coordinate ho fatto un po di confusione sul mio taccuino prendendole a raffica e ne ho a decine ma senza una specifica precisa. Penso comunque siano le seguenti: 38 00 31 N 23 40 19 E. Se ti ho dato quelle giuste, seguendole ti troverai nel piazzale antistante il Camping. Nello stesso punto ti troverai con le seguenti semplici indicazioni: Provenendo da Patrasso, ti troverai a percorrere la E94. All altezza di MANDRA (siamo vicinissimi ad Atene) lascerai la E94 per proseguire sulla DX direzione Elefsina (strada Atene/Corinto)Costeggerai o quasi il golfo appunto di Elefsina nella zona Petrolchimica ed arriverai a Peristeri. Qui la strada prende il nome di L. Athinon. Proseguendo facendo attenzione al lato SX del viale ti troverai di fronte al Camping (alla tua DX potrai vedere un expo di mobili e la fermata del bus. Proseguirai finche non avrai occasione di invertire la marcia per raggiungere la tua meta sul lato nord del viale (dall altra parte) Spero di essere stato abbastanza chiaro. La foto e nel camping, il 10 settembre, molto spazio a disposizione e se si riesce a notare, mia figlia indossa un pullover in cotone manica lunga, era appena trascorsa una notte con temperatura a dir poco ideale per il riposo. Yasas Serafino[:)]
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 30/09/2007 alle: 10:49:45
@ Raffaellalella Skiros merita certamente una visita. Per quanti giorni? Dipende!! Io vi ho trascorso 10 giorni con la mia famiglia composta oltre me da mia moglie, da mia figlia 19nne il suo ragazzo 21nne mia figlia 14nne. Per me 10 giorni sono stati veramente pochi, per la mia dolce meta "giusti" (malcelata voglia di mediare) per i ragazzi sono stati troppi.Complessivamente la vacanza e stata splendida grazie alla grande mobilita che avevamo (il camper nel piccolo camping, noi ci muovevamo in auto e gommone) ai bei posti visitati, alla gentilezza dei locali, alla complicita di una temperatura ideale.(caldo il giorno fresca la notte)Ciao Serafino[:)] Nella foto la baia di fronte al piccolo (non ufficiale) camping "Pegasus", dall interno dello stesso.
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 30/09/2007 alle: 15:52:07
Grazie mille! Quindi c'è anche un piccolo campeggio proprio sul mare (anche io ho un gommone smontabile). Buono a sapersi!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 30/09/2007 alle: 16:05:34
Corrado B inviati - 29/09/2007 : 22:34:40 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao Serafino e un Ciao a tutti i Grecofili Chiedo se avete le cordinate GPS del Camping Athens, poiche il prossimo anno vorrei visitare la Capitale, poichè ci avevo provato alcuni anni fà ed ero in auto ma il caos del traffico mi ha spaventato e sono tornato indietro. Ciao e Grazie Corrado Ti confermo le coordinate : 38 00 31 N 23 40 19 E. Ti porteranno sul piazzale antistante il Camping Athens proprio di fronte al cancello d ingresso. Ciao Serafino[:)]
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 30/09/2007 alle: 21:35:47
Tu Serafino, comincia a farci vedere i pesci che hai preso [:p] ... altro che coordinate [:D].
18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 01/10/2007 alle: 00:27:57
Grazie Serafino Grazie delle coordinate del camping e delle istruzioni per arrivarci, spero veramente di riuscire nell' intento e non dover tornare indietro. Pero' quella sera di fine agosto trovai a Thiva una festa in piazza la strada principale era piena di Mega barbecue e sopra rosolavano maialini interi CHE MANGIATA QUELLA SERA. Ciao e Grazie Corrado
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 01/10/2007 alle: 11:59:40
Armando, questa volta rischio di deluderti, non perche io non abbia pescato, tutt altro, ma perche non ho avuto occasione di scattare foto al pesce pescato. Pertanto dovrai credermi sulla parola,e ti garantisco che e stata una vacanza all insegna del relax, dell esplorazione,(conosco ogni angolo di Skyros) della pesca e , naturalmente delle abbuffate di pesce. Una mia pescata media: Spigolona da 2,5 KG, altra da 1,5 Kg, altra da 8oo Gr, 6 saraghi di cui il piu piccolo 350G, fino al piu grande oltre il mezzo chilo, poi salpe solo oltre il Kg ed all inizio anche qualche cefalo. Pulivo il pesce direttamente in mare e al ritorno il piu delle volte lo affidavo per la cottura al proprietario della taverna quasi di fronte al camping. Ti assicuro che nonostante eravamo in 5 persone, la maggior parte delle volte ho lasciato(regalato) al ristoratore i 2/3 del pescato. Altre volte lo abbiamo cotto in camper ed il CRAMER ha avuto il suo bel da fare.Ora col senno del poi, sono un po deluso di non aver documentato, pero in quei momenti, ero preso da altre cose. Pesce ce n e, ed ho pescato senza mai andare oltre i 10 metri, anzi il piu delle volte entro i primi 3 metri. Ottimi i posti per lo spinning (che non ho fatto) meraviglioso lo scenario subacqueo soprattutto degli isolotti satellite di Valaxa, Rinia e delle piccole vicino capo Exo Miti. Yasas Serafino
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 01/10/2007 alle: 23:06:21
Deludermi? .. beato tu che hai pescato bene! Io quest'anno, anche per la variazione di mete e ritmi rispetto alle ferie consuete, ho preso solo 3 spigole e un barracuda, purtroppo alcuni dei luoghi in cui mi fermo di solito sulla costa ionica quest'anno mi hanno "tradito" .. e a creta non siamo andati. Tra l'altro, come forse ti avevo già detto, in genere rilascio i pesci. Ad esempio questa era la spigola del messaggio precedente qui è in attesa della prossima onda .. e poi se ne va [8D]: .. e speriamo di rivederla l'anno prossimo (magari anche qualche leccia e qualche serrotto [:D]). Ciao A.

Modificato da Armando il 01/10/2007 alle 23:10:50
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 02/10/2007 alle: 06:37:20
Sara difficile che il prossimo anno potrai rivederla, dopo l esperienza che ha fatto, sara in grado di leggere anche la marca del tuo Jig.[:D]Ci saranno altri pesci che conosceranno la tua bravura. Debbo comunque farti i miei complimenti per il tuo alto senso sportivo, non e facile decidere di rilasciare pesci cosi, spero almeno che tu lo faccia dopo esserti assicurato la cena[:D]Siccome pero sono invidioso delle tue belle catture, debbo mostrarti qualcosa anch io. (non badare alla data in foto, l apparecchio non era programmato, la cattura e avvenuta qualche giorno prima della partenza per Skyros)Dopo la foto, l abbiamo rilasciata, mi hanno aiutato altre 3 persone. Unafatica...![:D]ciao Serafino[:)]
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 03/10/2007 alle: 12:06:42
Leggo di "pesche miracolose" ... un solo dubbio ... Ho conosciuto negli anni molti appassionati di pesca in Grecia, e i più informati mi hanno detto che serve una licenza, ma è concedibile solo la licenza di pesca partendo da riva, mentre è assolutamente impossibile per uno straniero ottenere la licenza dal gommone/barca, e se ti beccano con pesce sul gommone sono guai seri ... Poichè in questi anni la Guardia Costiera greca mi ha fermato in mare due volte, e mi sono resa conto che l'unica cosa che gli interessava era eventuale pescato mi chiedo ... gommonauti ... siete informati di cosa rischiate??
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 03/10/2007 alle: 13:59:45
... gommonauti ... siete informati di cosa rischiate?? Naturalmente SI! o meglio sono informato di cosa rischierei se non fossi in regola. Le notizie che hai avuto, sono vere solo in parte.E legge nazionale infatti l obbligo di avere piu licenze: Una per l imbarcazione, una per la pesca con la canna sia da riva che dalla barca, una per la pesca subacquea sia partendo da riva sia utilizzando un imbarcazione appoggio.Vengono concesse molto facilmente, basta recarsi in Capitaneria con 2 foto per licenza e pronti a sborsare una cifra tutto sommato modesta. L arcano consiste nel NON poter utilizzare un mezzo nautico che non sia iscritto nel Registro navale Greco. Vale a dire che se vuoi pescare usando il gommone,(qualsiasi tipo di pesca) questo deve essere immatricolato in Grecia.Cio significa che: o immatricoli in Grecia il tuo gommone (complicatissimo per documentazione, spesa e tempo) oppure (dove non potevo farne a meno l ho fatto) prendere in affitto un mezzo Greco, magari con degli amici per dividere la spesa.C e da dire che la legge esisteva ancora prima del 1985, ma non veniva applicata. Gli abusi di molti pescatori, Italiani in primis(quantitativi industriali, ma soprattutto vendita del pescato ai ristoranti in barba ai pescatori professionisti locali)ha scatenato un putiferio e dal 1988 iniziarono i controlli, dal 199o delle vere inquisizioni. Vorrei chiarire anche che in barca non e vietato trasportare il pesce(potrebbe anche provenire da un acquisto) ma materiale da pesca.(canne, fucili ecc) Concludo con una buona notizia e cioe: nelle localita dove Attila non e ancora passato[:D] le autorita sono molto piu tolleranti, tanto da richiedere solo il permesso di pesca e non quello di navigazione. Ciao Serafino[:)]

Modificato da serman il 03/10/2007 alle 14:04:44
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 04/10/2007 alle: 09:29:34
Grazie dei chiarimenti! In effetti la prima volta che ci hanno fermati, mentre facevamo snorkeling vicino al gommone, non contenti di aver visto che non avevamo nulla sul gommone, hanno chiesto ad una barca di greci ancorata vicino a noi se ci avevano visti buttare in acqua i fucili mentre loro si stavano avvicinando! Comunque ho conosciuto un sacco di gommonauti italiani con il loro bel gommone italiano che pescavano tranquillamente con fucili, alla traina eccetera eccetera ...
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 04/10/2007 alle: 14:19:44
Beh Raffaella, poi la Grecia è la Grecia, sai com'è. Le regole anche se ci sono, vengono applicate a seconda dei casi. Etsi einai. L'ultima volta che eravamo a Creta, tutte le mattine all'alba per 12 giorni stavo a pescare in spiaggia, passava la jeep della Guardia Costiera e mi faceva un colpetto di clacson come saluto; io mi giravo e contraccambiavo il saluto; idem dopo un paio d'ore al ritorno, e .. arrivederci a domani. Ciao A.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link