CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia - Eubea

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 05/06/2006 alle: 10:32:14
Dovendo programmare l'ennesimo viaggio in Grecia desidererei notizie sull'isola-penisola EUBEA circa strade , spiaggie , mare , siti da visitare , possibilita' di sosta. Grazie Giob
21
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 05/06/2006 alle: 11:45:31
Ci sono stato nel 2002: da un punto di vista paesaggistico, non ho ricordi particolarmente entusiasmanti dell'isola. Il mare è bello come nel resto della Grecia, ma senza punti assolutamente imperdibili. Ha il vantaggio/svantaggio di essere poco battuta dal turismo internazionale (e anche dai camperisti, lì ne vedemmo davvero pochi). Ricordo che percorremmo almeno 80 km prima di trovare un campeggio: ad Agia Anna, nei pressi del piccolo paese di Angali; eravamo gli unici "turisti stranieri" a luglio, in mezzo a tranquille famiglie greche. Ricordo però straordinari ristorantini sulla spiaggia, a prezzi stracciati: il menu era solo in greco, il dialogo col cameriere anche, ma mangiammo cose sconosciute e favolose e bevemmo tsipuro gelato finendo abbracciati, senza capirci un acca, a "indigeni" estremamente cordiali. Le strade erano strette e lente, ma può darsi che in quattro anni la situazione sia cambiata.

Modificato da marcoz il 05/06/2006 alle 11:55:43
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 05/06/2006 alle: 13:36:50
confermo marcoz. su Eubea nel 2002, 2004 e 2005. situazione pressochè invariata. agia anna è un campeggio un po' d'elite e affollato (tipo sardine). c'è ne uno a pefki non male (costa nord). vicino a pefki, a oriente, da visitare e fare il bagno c'è capo artemisio, abbastanza pittoresco e storico (battaglia). proseguendo c'è una spiaggia interminabile e praticamente abbandonata (sosta). nel centro, costa orientale, possibilità di sosta nelle baiette (noi ci siamo fermati in tenda!!). a Karystos, dopo la città a ovest, proseguendo la strada lungomare, c'è una comunità notevole di camper, ma personalmente non mi attira. nel centro-sud dell'isola ti puoi divertire a contare i generatori eolici (sono centinaia). se vuoi, fammi sapere le vostre impressioni. buona strada. pilao
19
Pele
Pele
19/02/2006 177
Inserito il 05/06/2006 alle: 23:21:47
Mah! Noi siamo "capitati" su Eubea nel 2003. Dopo aver percorso una trentina di km di costa, siamo tornati indietro e abbiamo cambiato itinerario poiché di coste così poco belle in Grecia ne abbiamo viste poche (quelle della Grecia continentale le abbiamo girate quasi tutte in 4 vacanze). Puntammo un po' più a Nord, nella penisola del Pilion (si trova a sud di Volos) che è molto verde e molto bella, anche se le strade, all'interno, sono abbstanza strette e tortuose.
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 06/06/2006 alle: 09:26:19
Grazie a tutti per le preziose info , mi par di capire che non sia proprio il massimo , però è una parte di Grecia che "mi manca " e visto che arriverò proprio dal Pelion penso di farci un giro prima di Atene. A proposito mi pare che ci sia un traghetto da GLIFA ad AGIOCAMBOS o mi sbaglio? Non mancherò di relazionare le mie impressioni. Grazie Ancora. Giob
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 06/06/2006 alle: 10:35:04
Giob, i miei vecchi appunti dicono "Arkitsa, dove al volo prendiamo il traghetto (18,30 euro) per Eubea, dove sbarchiamo un'ora dopo (a Loutra Edipsou)." Ma ho vaghi ricordi di ciò, a parte la bella giornata ed il costo ridotto del traghetto...
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 07/06/2006 alle: 17:49:38
sì, c'è un traghetto da glifa per agiocambos, circa ogni 3/4 d'ora. certo che la costa orientale del pelion è un'altra cosa! ma a volte si scoprono cose che altri non hanno saputo vedere! fammi sapere!
quote:Originally posted by giob
Grazie a tutti per le preziose info , mi par di capire che non sia proprio il massimo , però è una parte di Grecia che "mi manca " e visto che arriverò proprio dal Pelion penso di farci un giro prima di Atene. A proposito mi pare che ci sia un traghetto da GLIFA ad AGIOCAMBOS o mi sbaglio? Non mancherò di relazionare le mie impressioni. Grazie Ancora. Giob >
>
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 07/06/2006 alle: 20:19:21
Scusa Pilao se ne approfitto , a proposito del Pelion , ci sono stato solo una volta fermandomi ad Afissos con puntate a Milina e Platania per cui questa volta volevo affrontare proprio la costa orientale , qualche amico me lo ha sconsigliato per via delle strade a suo dire strette e pericolose e delle scarse possibilità di sosta ,tu che mi dici ? Io ci vorrei proprio andare , quali località mi consiglieresti ? Rigrazie mille Giob
20
totorus
totorus
13/05/2005 62
Inserito il 08/06/2006 alle: 22:56:52
Scusate per l'intervento fuori tema, ma qualcuno sa dirmi cosa costa il traghetto per creta, periodo a cavallo di ferragosto, con un camper di 7mt. 2 adulti e 2 ragazzi? Un grazie anticipato a chiunque volesse rispondere e darmi consigli.
21
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 09/06/2006 alle: 09:24:21
Più che altro, totorus, se nascondi la tua domanda al fondo di questo thread ormai "esaurito", rischi che nessuno la veda: aprine uno apposta! Ciao.
20
totorus
totorus
13/05/2005 62
Inserito il 09/06/2006 alle: 17:44:32
Per Marcoz Grazie per il consiglio, l'ho spostato un pò più in alto, speriamo che qualcuno risponda. ciao.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 10/06/2006 alle: 16:28:41
ciao Giob. non vorrei farti visitare il pelion orientale solo perchè noi ci siamo stati bene. comunque, visto che me lo chiedi, ti posso dire che ci siamo fermati a PAPA NERO nel campeggio che c'è 100 metri a sud di agio ioannis(eravamo in tenda). c'è un altro campeggio più a nord, verso Horefto sul mare. penso però che la sosta fuori dal campeggio sia accettabile non in alta stagione, specialmente a nord. il campeggio non è male, è proprio sul mare, ottima base per visitare le calette a sud o per andare ad horefto, agio saranta, kissos etc. se poi fai la strada che arriva fino a trikeri, passi da jasteni che sicuramente conosci 'di vista' (se sei malato della grecia come me). comunque molte notizie e foto li puoi trovare su

www.aroundpelion.com

. per quanto riguarda le strade, sì, sono un po' strette e prive di parapetto (incubo di mia moglie), però per me vale la pena. non so che camper hai e devo dire che io sono un camperista novello, con la macchina non ci sono problemi (grazie!!). una cosa molto importante: se vai a papa nero/ag. ioannis venendo da sud (da Milies), NON prendere la prima strada che scende ma prosegui ancora qualche kilometro, la seconda è molto più dolce ed eviti il rischio di 'grattare' sotto. comunque al campeggio di papa nero per due volte ho trovato un camion bellissimo furgonato adibito ad abitazione CON ANNESSO TANTO DI GARAGE e smart dentro (tedeschi ovviamente): se ci sono passati loro.......... fammi sapere. buona strada, noi partiamo mercoledì 14/6.

Modificato da pilao il 10/06/2006 alle 17:33:39
19
fabriziooo
fabriziooo
22/02/2006 7
Inserito il 11/06/2006 alle: 09:07:59
io ci sono stato l'anno scorso. ho trovato parecchie contraddizioni, legate al fatto che lo sviluppo tuistico dell'isola è quasi esclusivamente a carattere nazionale. ci sono posti da eviitare come la peste e posti dove potresti trattenerti a lungo. campeggi pochi. nel mio cuore sono rimasti: una spiaggetta a SE di karistos, dove abbiamo passato il ferragosto in quattro (percorri la strada che esce a S di karistos, dopo il camposanto, prosegui un paio di km e quando la strada risale, vedi sotto, alla tua destra una bella spiaggetta, che sembra irragiungibile, ma se ti applichi torni indietro e trovi la stradina. altrimenti sullo spiaggione a O di karistos soggiorno e docce gratis. porto Boufalo, un paesino in una baia deiziosa, parcheggio in riva al mare davanti alla chiesetta, ristorantini super. la strada sterrata che fa tutto il giro del promontorio a NO dell'isola, dopo loutra edipsou (da fuoristrada ama con aree campeggio greche in riva al mare fantastiche. se voi altre informazioni chiedi fab
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 11/06/2006 alle: 17:42:03
O.K. Fabriziooo .vedro' di "copiare" le tue info. Noi arriveremo da nord dopo aver "battuto" il Pelion (se hai qualche qualche news anche su questa zona...) con traghetto Glifa-Agiocambos, immagino che le strade siano impegnative quanto a fondo ,dimensioni , tortuosità ma confidiamo sulla scarsità di traffico e sulla pazienza.....! Grazie Giob
19
fabriziooo
fabriziooo
22/02/2006 7
Inserito il 12/06/2006 alle: 23:56:02
Pilion: avete un gommoncino? è uno spasso la zona di milina sud costa ovest, isolette, spiaggette, mare sempre calmo, i polpi che si prendono con le mani. La costa est è micidiale: traffico, paesini carini ma turisticissimi, strade da paura 12/15% e strette sensi unici sensa senso...troppo stress, io sono pigro. Campeggio carino PRIMA di Milina (strada in discreta pendenza, poco segnalato) con spaggia di ciottoli e costi bassi, buona pappa. Altrimenti camping olizon sulla strada con spiaggetta sfigata, pappa da crucchi. Se scendi a sud e prendi alcuni sterrati a sx scoprirai spiaggette deliziose, ma prevedi ammortizzatori di ricambio. traghetto comodo da eubea per glifa, ma poi devi fare il giro del golfo. non dimenticate la montagna, il pilion è sugestivo, davvero, e anche fresco, per riprendersi un paio di giorni.
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 13/06/2006 alle: 12:00:09
Grazie Fab visto il tuo resoconto credo che ,giunti sul posto ci sara' un summit tra gli equipaggi ( due..!) per decidere se avventurarci o meno ad est . Giob
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link