CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia fantastica,ma traghetto....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 45
loryangy
loryangy
-
Inserito il 25/08/2010 alle: 18:39:51
Quest'estate siamo stati per la prima volta in Grecia,viaggio bellissimo che ci ha lasciato ricordi davvero indimenticabili,non vediamo l'ora di tornarci anche l'anno prossimo,ma c'è un "Ma" che non possiamo tralasciare: abbiamo viaggiato con la [}:)][}:)]Minoan-Lines[}:)][}:)] all'andata la bellezza di 4 ore di ritardo e al ritorno più di 7 ore,[:(!][:(!]solo sfortuna[?][?][?] Neanche un comunicato di scuse o motivazioni di tali ritardi da parte dei Sig.ri COMANDANTI(ma c'erano a bordo?[:D][:D])e tralascio lo stato delle cabine,del ponte,dei saloni bar(dormitori!?)corridoi(dormitori!?)ecc.ecc.ecc. L'anno prossimo avremo sicuramente un preventivo in meno da fare.[:D][:D] Fateci sapere come sono andati i vostri viaggi via mare!

Modificato da loryangy il 25/08/2010 alle 18:43:29
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 25/08/2010 alle: 18:46:26
ciao, ma da dove siete partiti ? io è il secondo anno che vado con superfast e direi tutto ok a parte i soliti che dormono sul ponte, ma per il resto tutto ok Ciao [:)][:)][:)]
puravidas
puravidas
-
Inserito il 25/08/2010 alle: 18:49:52
Io con superfast super ok!ho viaggiato benissimo e nave superpulita,ma non capisco perche'vi danno fastidio chi dorme nei corridoi o nei ponti?per lo piu'son giovani che vogliono risparmiare e si adattano bisogna essere anke un po'piu elastici ciao matt
nazario1
nazario1
-
Inserito il 25/08/2010 alle: 18:55:20
quote:Risposta al messaggio di domgig inserito in data 25/08/2010  18:46:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Superfast, open-deck tutto ok arrivati in leggero anticipo all'andata e puntuale al ritorno, Bari-Igoumenitsa € 272 non ho visto bivacchi e tutto molto pulito Naz.
loryangy
loryangy
-
Inserito il 25/08/2010 alle: 18:55:21
scusa,ma sono ancora incavolato e ho dimenticato una pezzo: Ancona-Igoumenitsa per noi, poi proseguiva per Patrasso, così anche il viaggio di ritorno. SUPERFAST!! avevo già un preventivo confermato in mano poi di la spendevo meno e.... Chi più spende,meno spende allora vale davvero? Ciao, Angelo

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 25/08/2010 alle: 19:29:48
ho sempre preso minoan però in open deck e non ho mai avuto problemi forse avete avuto un pò di sfortuna.mi inserisco nell'argomento anche per chiedere un consiglio .qualcuno potrebbe consigliarmi un paio di posti nella parte di costa ionica che va da iguomenitsa a patrasso o anche appena sotto.
loryangy
loryangy
-
Inserito il 25/08/2010 alle: 19:43:11
x Virgilio La Minoan quest'anno non aveva formula open-deck,ma offriva la cabina e un pasto:camper+4 persone Ancona Igoum. and.+rit. €514 Sosta ad Ammoudia e vai alla taberna del mitico Thomas,lui ti fa scaricare e caricare Se ti piace la spiaggia il mare e niente altro passa da Kalogria portati il necessario perchè non c'è nulla ciao Angelo
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 25/08/2010 alle: 20:23:55
viaggiato con An.e-k ******... quest'anno invece con superfast beneissimo ( a parte i parcheggiatori , sembra che li istruiscano con le videocassette di fantozzi ) Tute quelli che bivaccavano nelle parti di transito dopo la partenza sono stati fatti sloggiare...
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 25/08/2010 alle: 20:48:32
Superfast per Igou in open deck. All'andata posizione stupenda accanto ai finestroni. Nave nuova e pulita. Puntualissima. Al ritorno i posti migliori erano occupati in quanto la nave veniva da Patrasso, però la sistemazione in seconda fila non è stata malaccio perché entrava tantissima aria. Il personale di terra della Superfast & affini in Grecia è stato gentilissimo nel farci imbarcare un giorno in anticipo rispetto alla data sul biglietto senza nessuna penale. Comunque il ponte non è totalmente aperto. Invece ho visto passare la Ventouris con ponte completamente all'aperto.
18
tex68
tex68
28/05/2007 665
Inserito il 25/08/2010 alle: 20:49:31
bari-patrasso e viceversa con superfast tutto ok con l'orario....con il personale molto gentili...nave pulita e in ordine...bagni e docce sempre pulite...direi che le € 450 se le meritano tutte... Saluti Tex68
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 25/08/2010 alle: 20:58:06
grazie angelo. quindi mi consigliate superfast rispetto anek .avevo notato che minoan quest anno non fa open deck percui costa anche qualchecosa in più .sono intento a prenotare per il solo ritorno da patrasso perchè l'andata volevo scendendo visitare tutta la costa .ma preferivo partire col ticket in tasca perchè il giorno di ritorno è tassativo
16
bubazzi
bubazzi
24/07/2009 65
Inserito il 26/08/2010 alle: 10:46:25
noi abbiamo preso la minoan da ancona a patrasso. all'andata 3 ore ca. di ritardo, ma al ritorno non ha sgarrato di 1 minuto. abbiamo usufruito della cabina e ne siamo contentissimi xchè era comoda, pulita etc... onestamente non abbiamo il paragone con l'open deck, visto che era il 1° viaggio in grecia, ma siamo stati contenti così. considerate anche che abbiamo un piccolo mezzo (westfalia T4), x cui se fossimo finiti in mezzo al ponte in open deck, o tra 2 tir, saremmo morti di caldo, quindi non ci pentiamo. ciao M
18
mario220969
mario220969
25/09/2007 262
Inserito il 26/08/2010 alle: 12:14:36
Anche noi abbiamo preso la Minoan, come siamo soliti fare. Quest'anno però non c'era l'open deck ma cabina+pasto al prezzo del passaggio ponte. All'andata nulla da dire: orario rispettato e cabina pulita e buona cena. Al ritorno (23/8) il patatrac: oltre 7 ore di ritardo all'arrivo ad Ancona, lasciati a bivaccare sulla banchina di Igoumenitsa senza informazioni certe sull'orario di partenza (la nave è poi partita da lì alle 5 di mattina, con quindi 5 ore di ritardo), nessuna scusa da parte del comandante che non si è neppure presentato a parlare dopo esplicita richiesta dei passeggeri inferociti, scarsa pulizia a bordo (la nave non era stata ripulita prima della partenza das Patrasso). Alla fine, visto che dovevamo arrivare alle 14 e siamo arrivati dopo le 21, ci hanno offerto la cena al self-service (abbiuamo però fatto una fila di un'ora e mezza per mangiare). Ci hanno detto che abbiamo rischiato di rimanere ad Igoumenitsa perchè per recuperare il ritardo che già aveva da Patrasso la Minoan voleva saltare lo scalo (del resto la stessa cosa era già accaduta alcuni giorni prima). Non so che dire, un comportamento inspiegabile. Abbiamo sempre viaggiato con Minoan (per la comodità degli orari soprattutto) e non avevamo mai avuto problemi. Non so se quanto è successo sia da imputare al fatto che i traghetti sono nuovi e più grandi di quelli degli anni scorsi (con più mezzi da imbarcare e quindi con procedure di carico e scarico auto e TIR laboriose) o la nuova società Grimaldi che ha recentemento acquisito la Minoan non sa gestire queste linee (non è che vanno meglio su quella per la Tunisia...). Il prossimo anno valuteremo orari, costi ed esperienze di altri camperisti prima di decidere se navigare con altre compagnie. Un saluto. Mario
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 26/08/2010 alle: 13:02:09
No no, ha ragione Calosci, meglio andare in Germania [}:)]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 26/08/2010 alle: 13:19:13
Armando, te lo ripeto: compriamo (a rate) un traghettaccio dismesso che qui c'è da fare una fortuna. Hellada Express, solo fermate a richiesta.[:D]
18
mario220969
mario220969
25/09/2007 262
Inserito il 26/08/2010 alle: 13:54:43
Caro Pilao è quello che ha già fatto la Grimaldi con la povera Minoan... Ora l'efficienza della Compagnia è quella tipica delle società italiane... (tirrenia, ecc...). Mario.

Modificato da mario220969 il 26/08/2010 alle 13:55:08
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 26/08/2010 alle: 15:14:18
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 26/08/2010  13:19:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pilao, io compro una quota !! [:D][:D][:D][:D] Chiaramente facciamo salire solo camperisti ok [;)] e non proprietari di camper (battuta non mia)
14
peppeerpinna
peppeerpinna
09/01/2011 16
Inserito il 14/01/2011 alle: 17:29:39
SCUSATE NOI VORREMMO PARTIRE QUEST'ANNO PER LA GRCIA CON LA COMPANGNIA ENDEAVOR LINES QUALCUNO L'HA USATA E COME SI E' TROVATO GRAZIE PER GLI INTERVENTI
16
Gulliver615
Gulliver615
13/08/2009 123
Inserito il 14/01/2011 alle: 17:51:51
Due volte Ancona - Igumenitza con la Anek, scelta perché la più economica, e mai un problema. Non ricordo nessun ritardo, al massimo una mezzora, che su 16 ore di attraversata ci stá... Non capisco cosa facciano di male quelli che dormono sul punte... sono stato uno di loro e porei farlo di nuovo in futuro...
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 14/01/2011 alle: 18:19:02
Non mi parlare di dormire sul ponte. Ne ho fatte diverse traversate in questo modo e penso di aver provato le sensazioni più intense e piacevoli della mia vita. Mi mancano tanto, ma il tempo passa, si invecchia, i ponti di legno non ci sono più, non posso più andare in ferie di giugno, le navi non hanno più quel dolce rollìo e odore particolare, i viaggiatori sono più chiassosi... Vabbè. Una volta siamo andati anche con l'Endeavor (passaggio ponte), ma erano tanti anni fa... Saluti. pilao
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 14/01/2011 alle: 18:43:50
quote:Risposta al messaggio di Gulliver615 inserito in data 14/01/2011  17:51:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti, non capisco lo snobismo e la puzza sotto al naso della gente che si irrita se ci sono ragazzi e famiglie di poveri emigranti turchi che dormono sui ponti perchè non hanno i soldi per pagarsi la cabina.Boh! Comunque, anche se l'anno scorso ha fatto ritardi su ritardi, ieri ho prenotato ancora con la Minoan, alla fine ti danno una cabina tranquillissima e un pasto gratis a testa, senza problemi di dover piazzare il camper vicino ai finestroni, o di rimanere incastrati in un angolo senza aria ... 260 euro in pieno agosto camper 6 metri e due adulti a/r!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link