quote:Originally posted by giorgio 64> Giorgio64 Si direbbe a tutti gli affetti che la Grecia ti è piaciuta!![:D] Scherzia parte quest'anno come meta di mare la Grecia è la più gettonata.Sono preoccupato per il caldo, non vorrei soffrire la notte inoltre avendo la gatta per la prima volta con noi al mare non so come si adatterà. E'scontato che in spiaggia non verrà,quindi farà vità da camper..aspettando il nostro ritorno. C'è da dire che il camper sembra piacergli molto. Vorrei capire che tipo di "paesaggioe vita" si trovano in Grecia:per esempio posso paragonarla alla Sardegna,o al Salento ? Per la sosta libera ci sono problemi di divieti oppure sempre con discrezione ci si ferma un po' ovunque... Ho letto che ci sono moltissime Taverne: sono attività a gestione famigliare dove si mangia esi può chiedere appoggio per rifornirsi di acqua o in qualche caso fare CS.... confermi? Per ora è tutto, ovviamente Ti ringrazio.... a proposito sei diretto ancora in Grecia in estate?? Ciao[:)]
Ciao girolibero,ti posso dare ALCUNE ( ma non tutte[:)][:)][:)]) indicazioni per il tuo prossimo viaggio in grecia.Partenza da Ancona,sbarco a Patrasso.Fuori dal porto subito a destra verso sud( segui i camper[:D][:D][:D]).Kato Achaia non male ok per sosta notturna,Kalogria carino ma la sera le zanzare ti divorano !!!!,Olimpia sito archeologico da VEDERE,Kaiafa lago con pineta( non so se e'stata divorata dagli incendi due anni fa )sosta all'ombra e fino a 2 anni fa' le terme el pomeriggio erano gratuite,Zacharo area sosta bella,tipo le nostre,mare bello spiaggia lunga,Kakovatos ok per mare e spiaggia,Kalo nero carino e si possono vedere i piccoli di turtaruga " caretta caretta,uscire dalla sabbia,Romanos belle spiagge,VOIDOKILA da vedere !!!!!!,Methoni e Koroni con castelli da visitare,ve li consiglio,Bouka Beach sosta all'interno di un grande parco con scarico e carico nella strada( ce ne sono tre),Kalamata spiaggia lunga e alla fine si puo'stare in topless( con discrezione )Akrogiali spiaggia carina mare bello,ecc,ecc,ecc.Poi e' bello andare all'avventura,la "movida notturna "la trovi sicuramente,per il gatto chiedi in agenzia.Io quest'anno porto il mio piccolo cane ed ho fatto il passaporto europeo,l'antirabica,ed altri vaccini.Ti consiglio di fare il giro del peloponneso antiorario,cosi' tu guidi tranquillamente e il tuo navigatore puo' scorgere approdi verso il mare....non aggiungo altro ma se hai bisogno io ci sono ....ciao[:)][:)] >
http://www.arcipelagoverde.it/
puoi trovarne,x la gatta non dovrebbero esserci problemi, noi di solito ci portiamo una cagnetta, basta avere il passaporto x animali e fare le vaccinazioni del caso. Non conosco bene il poloponneso ma x quanto riguarda il nord della Grecia lo frequento alternativamente dal 1973 (come vedi sono un giov-vecchio pensionato) se la tua meta sono le calcidiche (alkidiki)sappi che sono molto ventilate, alla sera è fresco e devi coprirti, naturalmente ci sono magari dei giorni che fanno eccezione ma è molto raro, l'anno scorso x tutto luglio e metà agosto non abbiamo mai sofferto il caldo. Per il viaggio in nave ti conviene prenotare entro la fine del mese, puoi ancora usufruire degli sconti (guarda i post in questo col)chi vive al nord certamente conviene venezia o ancona, da ancona hai più scielta nelle navi ( la superfast è consigliabile, ci sono i bagni e le docce vicino ai camper)da venezia il tragitto è + lungo, 18 ore x arrivare a igoumenitsa e partono solo la minoan e la anek line (noi questa estate prendiamo la minoan lines da venezia)un consiglio, qualuncque nave tu prenda portati un ventilatore, se ti capita di posteggiare il camper non vicino ai finestroni (dove circola + aria)potresti soffrire il caldo. altri suggerimenti è difficile darli, 20 giorni sono buoni ma non sono tanti, naturalmente le regole della buona convivenza x chi fà campeggio libero devono essere rispettate, i locali sono brava gente ma ti prendono le misure, siate cortesi e tutto filerà liscio, naturalmente non perdetevi meteora (kalambaka) ciao Gianfrancoquote:Originally posted by girolibero>Ciao girolibero,cerhero' di risponderti meglio che posso...anno 2007 molto caldo ma con il mio piccolo ventilatore e' andato tutto bene,comunque dormivo con le finestre aperte e i piedi fuori( anno degli incendi),per la gatta non dovresti aver problemi se lasci le finestre aperte e zanzariere abbassate,chiedi in agenzia per le vaccinazioni e il passaporto( io ho fatto tutto per il mio piccolo cane,e le vaccinazioni vanno fatte molto prima di partire,circa un mese )il paesaggio e' molto vario, ma ci sono posti come la sardegna,la sosta libera non e'consentita ma tollerata molto bene( il popolo greco e' favoloso e molto disponibile)l'importante e' comportarsi con educazione anche perche' siamo OSPITI,le taverne sono molte,e dopo aver mangiato da loro puoi chiedere dell'acqua per il mezzo.Comunque anche dai distributori di carburante,con 15€ di gasolio,ti danno l'acqua senza PROBLEMI.Oppure le fontanelle pubbliche ne trovi spesso.Problema scarico:acque grigie dove puoi,ma con disrezione e possibilmente lontano dalle spiagge,la cassetta,purtroppo,se non trovi un campeggio,fai una buca( comprati una pala)e scarichi.Noi non usiamo nessun disgregante chimico,cosi' non ci sentiamo molto in colpa[V][V][V].Noi partiamo da Ancona il 13 luglio con destinazione Patrasso,e ritorniamo il 21 agosto.Spero di esserti stato utile,ma se hai bisogno di altre info saro' ben lieto di aiutarti.Ciao...e forse ci si vede in....GRECIAAAAA[:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Originally posted by giorgio 64> Giorgio64 Si direbbe a tutti gli affetti che la Grecia ti è piaciuta!![:D] Scherzia parte quest'anno come meta di mare la Grecia è la più gettonata.Sono preoccupato per il caldo, non vorrei soffrire la notte inoltre avendo la gatta per la prima volta con noi al mare non so come si adatterà. E'scontato che in spiaggia non verrà,quindi farà vità da camper..aspettando il nostro ritorno. C'è da dire che il camper sembra piacergli molto. Vorrei capire che tipo di "paesaggioe vita" si trovano in Grecia:per esempio posso paragonarla alla Sardegna,o al Salento ? Per la sosta libera ci sono problemi di divieti oppure sempre con discrezione ci si ferma un po' ovunque... Ho letto che ci sono moltissime Taverne: sono attività a gestione famigliare dove si mangia esi può chiedere appoggio per rifornirsi di acqua o in qualche caso fare CS.... confermi? Per ora è tutto, ovviamente Ti ringrazio.... a proposito sei diretto ancora in Grecia in estate?? Ciao[:)]
Ciao girolibero,ti posso dare ALCUNE ( ma non tutte[:)][:)][:)]) indicazioni per il tuo prossimo viaggio in grecia.Partenza da Ancona,sbarco a Patrasso.Fuori dal porto subito a destra verso sud( segui i camper[:D][:D][:D]).Kato Achaia non male ok per sosta notturna,Kalogria carino ma la sera le zanzare ti divorano !!!!,Olimpia sito archeologico da VEDERE,Kaiafa lago con pineta( non so se e'stata divorata dagli incendi due anni fa )sosta all'ombra e fino a 2 anni fa' le terme el pomeriggio erano gratuite,Zacharo area sosta bella,tipo le nostre,mare bello spiaggia lunga,Kakovatos ok per mare e spiaggia,Kalo nero carino e si possono vedere i piccoli di turtaruga " caretta caretta,uscire dalla sabbia,Romanos belle spiagge,VOIDOKILA da vedere !!!!!!,Methoni e Koroni con castelli da visitare,ve li consiglio,Bouka Beach sosta all'interno di un grande parco con scarico e carico nella strada( ce ne sono tre),Kalamata spiaggia lunga e alla fine si puo'stare in topless( con discrezione )Akrogiali spiaggia carina mare bello,ecc,ecc,ecc.Poi e' bello andare all'avventura,la "movida notturna "la trovi sicuramente,per il gatto chiedi in agenzia.Io quest'anno porto il mio piccolo cane ed ho fatto il passaporto europeo,l'antirabica,ed altri vaccini.Ti consiglio di fare il giro del peloponneso antiorario,cosi' tu guidi tranquillamente e il tuo navigatore puo' scorgere approdi verso il mare....non aggiungo altro ma se hai bisogno io ci sono ....ciao[:)][:)] >
>