CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia istruzioni per l'uso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
joe storm
joe storm
12/03/2007 13
Inserito il 05/08/2007 alle: 20:36:30
Salve a tutti, vorrei chiedervi informazioni riguardo alla Grecia in particolare precauzioni da prendere quale linea di ferries con open deck conviene prendere da Bari/Brindisi, le spiaggia più adatte ai bambini e le soste libere"sicure". E'il nostro primo viaggio all'estero, accettiamo consigli su tutto :-) Grazie
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 05/08/2007 alle: 21:26:05
quote:Originally posted by joe storm
Salve a tutti, vorrei chiedervi informazioni riguardo alla Grecia in particolare precauzioni da prendere quale linea di ferries con open deck conviene prendere da Bari/Brindisi, le spiaggia più adatte ai bambini e le soste libere"sicure". E'il nostro primo viaggio all'estero, accettiamo consigli su tutto :-) Grazie >
> tasto cerca: scrivi grecia e vedrai apparire tutto quello che ti può interessare, poi scegli tu quel che ti è più consono. ciao ps io ho il traghetto da venezia martedì 7 agosto[:D][:D]
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 06/08/2007 alle: 08:23:29
Per le linee da BA/BR non è che ci sia moltissima scelta. Il numero si restringe anche in base a dove vuoi arrivare, Patra o Igo. Credo che se vuoi fare il vero Open Deck (cioè stare veramente sul ponte sotto al cielo stellato) l'unica che lo fà è la Ventouris (l'ho presa l'anno scorso e devo dire che è anche molto economica offrendo servizi chiaramente adeguati al prezzo ma tant'è, viaggiando di notte sul camperino basta che non affonda...) mentre tutte le altre offrono il Camping On Board che si traduce nel stare nel garage vicino ai finestroni (se ti dice bene) e comunque in mezzo alle macchine e non ai TIR. Per quanto riguarda la sicurezza, in Grecia vai tranquillo: è sempre da ricordare che il campeggio libero è vietato e quindi, con discrezione e intelligenza, puoi fare sosta libera. Per le spiagge ti confermo il consiglio dell'amico di sopra: fai una ricerca perchè comunque la Grecia è grande e quindi devi anche decidere preventivamente dove andare (altra risorsa sono i diari di viaggio, cerca anche lì). Rimane l'ultima nota dolente da ricordare (e sulla quale c'è ampia letteratura con relative polemiche) in Grecia non esistono aree dedicate allo scarico: gli stessi campeggi hanno situazioni molto instabili o addirittura assenti. Ciao
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 06/08/2007 alle: 11:48:37
Da Lexion tasto cerca: scrivi grecia e vedrai apparire tutto quello che ti può interessare, poi scegli tu quel che ti è più consono. ciaoid="red"> Il problema è che di consigli, sensazioni, esperienze, giudizi, avvertimenti, gioie e delusioni ce ne sono a bizzeffe e per tutti i gusti. Ognuno ha il suo modo di vedere e di apprezzare o disprezzare. Uno, leggendo, rimane confuso e non gli resta che prendere, partire, tornare e aggiungere alla lunga lista il proprio contributo. Che io leggo sempre volentieri perchè la Grecia è stata meta delle mie vacanze più belle e, non potendo tornarci fino a chissà quando, m'accontento dei viaggi virtuali che rubo qui! E ringrazio. Ciao e buone ferie. pilao
19
JonitoRinco
JonitoRinco
03/07/2006 339
Inserito il 06/08/2007 alle: 14:15:28
noi partiamo sabato 11 alle 13:30 in open deck con la super fast da ancona. Abbiamo i cavi per il collegamento elettrico e i fornelli elettrici per cucinare. Direzione igoumenitza? Patrasso? boh, decideremo lì. Siamo un camper e un auto. Il ritorno non lo abbiamo prenotato. Confidiamo negli eventi. Scambiamoci il cell. il mio è 3472239228 Alessio TR

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 06/08/2007 alle: 16:32:07
Ce' qualcuno che partirà da Ancona martedì 14/8 con la Anek per Igou- Patrasso? Magari potremo scambiare 4 chiacchere... Ciao Andrea.
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 06/08/2007 alle: 16:52:30
x JonitoRinco il 23 giugno ho fatto Bari/Patrasso biglietto emesso dalla Superfast, ma ho viaggiato all'andata con Blue Ferries in camping on board, la nave è bellissima ma la sistemazione è pessima ti mettono vicino ai finestroni ma il caldo è bestiale. Il ritorno ho viaggiato con Superfast, nave eccellente, sistemazione ponte aperto quindi abbastanza areato ma è impossibile dormire in quanto i camper si trovano sopra i motori con delle vibrazioni fortissime, noi non abbiamo dormito niente. x joe storm, io ho 3 figli di 8/6/3 anni, abbiamo fatto il Peloponneso in senso orario, anche per noi è stata la prima esperienza all'estero, ti posso assicurare malgrado il caldo bestiale dei primi giorni (26/6/2007 Atene 47°) è stata un'esperienza indimenticabile. Ti elenco qui di seguito i luoghi dove siamo stati, se sono uguali a quelli dove pensi di andare fammi sapere ti posso dare delle notizie utili su dove dormire con tranquillità. Periodo 23/6/2007 08/07/2007 Corinto, Atene, Epidauro, Micene, Nauplio, Sparta, Mistras, Ghithio, Monemvasia, Isola di Elafonissis, Kalamata, Gialova. Olimpia, Kalogria, Patrasso. Ciao e buon divertimento a tutti quelli che ancora devono andare in vacanza Giovanni (Sicilia)
19
elvisss
elvisss
03/05/2006 152
Inserito il 07/08/2007 alle: 09:49:39
Saro' anch'io della "compagnia" le ultime due settimane di Agosto. Avevo intenzione tra le altre cose di andare ad Elafonissos ma sulle cartine non figura la strada per arrivare all'imbarco... Qualcuno mi puo'dire come e' (stretta, sterrata etc.) Grazie infinite Marco
19
dompel
dompel
03/10/2006 141
Inserito il 07/08/2007 alle: 10:20:25
Ciao a tutti partenza il 19 agosto direzione penisola Calcidica e Isola di Thassos c'è nessuno in quel periodo? Dom
quote:Originally posted by elvisss
Saro' anch'io della "compagnia" le ultime due settimane di Agosto. Avevo intenzione tra le altre cose di andare ad Elafonissos ma sulle cartine non figura la strada per arrivare all'imbarco... Qualcuno mi puo'dire come e' (stretta, sterrata etc.) Grazie infinite Marco >
>
19
dompel
dompel
03/10/2006 141
Inserito il 07/08/2007 alle: 10:22:20
l' ho fatta l' anno scorso strade decenti, sinceramente sono rmasto deluso molto bella ma sovra affollamento da "Rimini" (verso il 20 agosto) Dom
quote:Originally posted by elvisss
Saro' anch'io della "compagnia" le ultime due settimane di Agosto. Avevo intenzione tra le altre cose di andare ad Elafonissos ma sulle cartine non figura la strada per arrivare all'imbarco... Qualcuno mi puo'dire come e' (stretta, sterrata etc.) Grazie infinite Marco >
>
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 07/08/2007 alle: 13:10:45
X elvisss la strada per arrivare all'imbarco per Elafonissos è un pò stretta ma basta fare attenzione e camminare piano. Una volta arrivato sull'Isola (15 minuti) puoi andare al Camping (già affollatissimo a fine giugno € 28,00) oppure all'AA di Panagria con una modica spesa € 10 a fine giugno. Al porto ci sono due strade, se devi andare al camping prendi quella che va a sinistra, se devi andare all'AA Panagria prendi quella che và a destra. Ciao e buon divertimento Giovanni (Sicilia)
18
paolapesce
paolapesce
08/08/2007 1
Inserito il 08/08/2007 alle: 14:26:04
Ciao, io sono appena tornata dopo tre settimane bellissme in Grecia!!! Elefonnisis è un'isola spettacolare......noi ci siamo stati a fine luglio ed era praticamente deserta! Siamo stati nell'area di sosta a 10 euro al giorno con acqua e doccie...e per di più il proprietario ci portava con il suo furgone in paese la sera.....per mangiare nel suo ristorante che è davvero ottimo!! Le strade sono un po strette ma si viaggia bene
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 13/08/2007 alle: 13:08:43
elefonnisis luglio 2007 la strada per l imbarco è grossa,circa 10 km dalla super strada nessun problemal imbarco stranamente ben segnalato.
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 13/08/2007 alle: 14:21:32
Oltre al Campeggio Simos e all'Area di Sosta Panagria, c'è una terza possibilità, il Parcheggio Simos (prima del campeggio girare a SX). Solo docce, no 220V, terreno sconnesso ma fattibile, 8 Euro al giorno, baia/spiaggia favolosa. Se c'è posto parcheggiate il camper accanto ad un ombreggiante usufruendo dell'ombra molto ampia invece del solo tendalino. Niente di preoccupante la strada su e per Elafonissis. Attenzione che l'imbarco per l'Isola non è proprio a Neapoli, ma a 9 km. PRoveniendo da Nord seguire per Elefonissis, no Neapoli, al limite chiedete in loco. yasas (finalmente posso dirlo anch'io! [;)])
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link