quote:Originally posted by bennn> se propio ci vuoi andare problemi non ti fare...lasciando a parte la rima se cerchi la Grecia per le cose che ha dato all'umanita' ogni anno ti farai uno di questi itinerari e poi ne aggiungerari per anni e anni altri se lo fai per andare genericamente al mare e per risparmiare....no comment non posso/voglio aiutarti hellas
Ciao a tutti. per la mia prima volta in Grecia (prox luglio), sono veramente indeciso. Ho letto e riletto praticamente tutto il forum non so quante volte. Ma mi è rimasta una profonda indecisione. Premettendo che siamo 2 ad. e 2 bimbe, e siamo orientati in maggior parte verso soste libere e mare, leggendo avrei trovato 3 itinerari alternativi: - Peloponneso; - Lefkada, Cefalonia e Zante - penisola di Sithonia e dintorni. Voi cosa ne pensate? potete dare un consiglio? Un grazie in anticipo per l'aiuto che vorrete fornirmi. >
quote:Originally posted by bennn> nessun tono polemico se veramente ai letto tutto nel forum avrai capito che ci sono due modi di visitare la grecia. io credo di aver capito che non vuoi risparmiare ma solo fare soste libere al mare perfetto.Peloponeso? vento? se il moeltemi non soffiase 24hsu24h...sembra assurdo ma zaffete bruccerebero anche i sassi.ciaociao buone vacanze ovunque tu le faccia. P.S:Questo lo hai letto? cosa ne pensi? Hot Topic cari greciofili dove sono i CS in grecia?
Per Hellas. sinceramente non capisco come tu abbia potuto interpretare la mia richiesta di semplici consigli come un escamotage per risparmiare. Le mie richieste nascono solo dal fatto che avendo due bimbe/ragazze non vorrei trovarmi in situazioni poco piacevoli (tipo troppo caldo o zone eccessivamente ventose ecc.). Non voglio andare in Grecia per visitare i numerosi siti archeologici o " per le cose che ha dato all'umanita' ", in parte perchè rimando tali tipi di vacanze a quando le mie saranno un pò piu grandi e quindi in grado di apprezzare un tale tipo di vacanza ed in parte perchè siamo amanti delle vacanze al mare. Detto tutto questo, sottolineo di non capire affatto il tuo tono un pò polemco, ti ringrazione per la "lezione di vita" che voui darmi. Ciao >
quote:Originally posted by bennn> La scorsa estate siamo stati in Grecia. Sbarcati ad Igoumenitsa siamo scesi pian piano fino a Lefkada,Peloponneso fino ad Atene(più o meno). Abbiamo fatto moltissime spiagge da cartolina senza patire troppo il caldo. Vento veramene moderato,tranne che a Lefkada. Questo in grandi linee,veramente grandi... Siamo stati 35 giorni e quasi certamente ci torneremo anche quest'anno. Gianluca
Ciao a tutti. per la mia prima volta in Grecia (prox luglio), sono veramente indeciso. Ho letto e riletto praticamente tutto il forum non so quante volte. Ma mi è rimasta una profonda indecisione. Premettendo che siamo 2 ad. e 2 bimbe, e siamo orientati in maggior parte verso soste libere e mare, leggendo avrei trovato 3 itinerari alternativi: - Peloponneso; - Lefkada, Cefalonia e Zante - penisola di Sithonia e dintorni. Voi cosa ne pensate? potete dare un consiglio? Un grazie in anticipo per l'aiuto che vorrete fornirmi. >
quote:Originally posted by sport15 [ La scorsa estate siamo stati in Grecia. Sbarcati ad Igoumenitsa siamo scesi pian piano fino a Lefkada,Peloponneso fino ad Atene(più o meno). Abbiamo fatto moltissime spiagge da cartolina senza patire troppo il caldo. Vento veramene moderato,tranne che a Lefkada. Questo in grandi linee,veramente grandi... Siamo stati 35 giorni e quasi certamente ci torneremo anche quest'anno. Gianluca >> Una domanda... Indicativamente quanti km hai percorso per fare questo giro?? Mi interessa perche stiamo valutando anche noi la Grecia(periodo da definire) ma non riesco a capire quanto posso "vedere" in 3 settimane. I collegamentti tra le varie isole sono costosi? Grazie per le info! Ciao
quote:Originally posted by albatross> In quanto tempo? E con quale attenzione? Voglio dire, il Mani, dopo 4-5 volte che ci vado, comincio a riconoscere i profili. Non so se mi spiego... Se ti basta dire: "Ci sono stato!", allora tutt'ok, ma sotto c'è dell'altro. Lo stesso vale anche per me. Lefkada, il tempo di fare il giro dell'isola, due bagni, essere maltrattati da una fornaia, perderci la fede manufatta da mio padre in un'acqua stupenda, per me ha chiuso: troppi brutti ricordi. Ma non è così che si fa! Un giorno non basta. Saluti. pilao
Ciao a tutti, anche noi questa estate ad agosto saremo in Grecia per la prima volta e pensavamo di fare Lefkada, Cefalonia, Zante, Voidochilia,il Mani ed Elafonisos. Solo mare, da una spiaggia all'altra, Voi che ci siete stati cosa ne pensate? Saluti Adriano >
quote:Originally posted by bafomax> Noi abbiamo la stessa necessità di Bennn:un bambino di 8 anni che giustamente reclama il mare, bello,naturale e con poca folla... Queste 3 localita che hai elencato oltra ad essere belle che possilità danno lungo la costa? Grazie![:)]
In ogni caso per tutti, delle tre isole Ioniche vi do il mio personale giudizio in ordine di bellezza: 1) Cefalonia 2) Zante 3) Lefkada Solo come indirizzo e secondo il "mio" punto di vista. Ciao Massimo >