CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

grecia per indecisi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
16
bennn
bennn
15/01/2009 24
Inserito il 23/04/2009 alle: 09:51:48
Ciao a tutti. per la mia prima volta in Grecia (prox luglio), sono veramente indeciso. Ho letto e riletto praticamente tutto il forum non so quante volte. Ma mi è rimasta una profonda indecisione. Premettendo che siamo 2 ad. e 2 bimbe, e siamo orientati in maggior parte verso soste libere e mare, leggendo avrei trovato 3 itinerari alternativi: - Peloponneso; - Lefkada, Cefalonia e Zante - penisola di Sithonia e dintorni. Voi cosa ne pensate? potete dare un consiglio? Un grazie in anticipo per l'aiuto che vorrete fornirmi.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28548
Inserito il 23/04/2009 alle: 14:01:08
quote:Originally posted by bennn
Ciao a tutti. per la mia prima volta in Grecia (prox luglio), sono veramente indeciso. Ho letto e riletto praticamente tutto il forum non so quante volte. Ma mi è rimasta una profonda indecisione. Premettendo che siamo 2 ad. e 2 bimbe, e siamo orientati in maggior parte verso soste libere e mare, leggendo avrei trovato 3 itinerari alternativi: - Peloponneso; - Lefkada, Cefalonia e Zante - penisola di Sithonia e dintorni. Voi cosa ne pensate? potete dare un consiglio? Un grazie in anticipo per l'aiuto che vorrete fornirmi. >
> se propio ci vuoi andare problemi non ti fare...lasciando a parte la rima se cerchi la Grecia per le cose che ha dato all'umanita' ogni anno ti farai uno di questi itinerari e poi ne aggiungerari per anni e anni altri se lo fai per andare genericamente al mare e per risparmiare....no comment non posso/voglio aiutarti hellas
16
bennn
bennn
15/01/2009 24
Inserito il 23/04/2009 alle: 17:23:35
Per Hellas. sinceramente non capisco come tu abbia potuto interpretare la mia richiesta di semplici consigli come un escamotage per risparmiare. Le mie richieste nascono solo dal fatto che avendo due bimbe/ragazze non vorrei trovarmi in situazioni poco piacevoli (tipo troppo caldo o zone eccessivamente ventose ecc.). Non voglio andare in Grecia per visitare i numerosi siti archeologici o " per le cose che ha dato all'umanita' ", in parte perchè rimando tali tipi di vacanze a quando le mie saranno un pò piu grandi e quindi in grado di apprezzare un tale tipo di vacanza ed in parte perchè siamo amanti delle vacanze al mare. Detto tutto questo, sottolineo di non capire affatto il tuo tono un pò polemco, ti ringrazione per la "lezione di vita" che voui darmi. Ciao
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28548
Inserito il 23/04/2009 alle: 19:01:12
Per Hellas. sinceramente non capisco come tu abbia potuto interpretare la mia richiesta di semplici consigli come un escamotage per risparmiare. Le mie richieste nascono solo dal fatto che avendo due bimbe/ragazze non vorrei trovarmi in situazioni poco piacevoli (tipo troppo caldo o zone eccessivamente ventose ecc.). Non voglio andare in Grecia per visitare i numerosi siti archeologici o " per le cose che ha dato all'umanita' ", in parte perchè rimando tali tipi di vacanze a quando le mie saranno un pò piu grandi e quindi in grado di apprezzare un tale tipo di vacanza ed in parte perchè siamo amanti delle vacanze al mare. Detto tutto questo, sottolineo di non capire affatto il tuo tono un pò polemco, ti ringrazione per la "lezione di vita" che voui darmi. Ciao >
> nessun tono polemico se veramente ai letto tutto nel forum avrai capito che ci sono due modi di visitare la grecia. io credo di aver capito che non vuoi risparmiare ma solo fare soste libere al mare perfetto.Peloponeso? vento? se il moeltemi non soffiase 24hsu24h...sembra assurdo ma zaffete bruccerebero anche i sassi.ciaociao buone vacanze ovunque tu le faccia. P.S:Questo lo hai letto? cosa ne pensi? Hot Topic cari greciofili dove sono i CS in grecia?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 23/04/2009 alle: 21:25:47
Ciao a tutti. per la mia prima volta in Grecia (prox luglio), sono veramente indeciso. Ho letto e riletto praticamente tutto il forum non so quante volte. Ma mi è rimasta una profonda indecisione. Premettendo che siamo 2 ad. e 2 bimbe, e siamo orientati in maggior parte verso soste libere e mare, leggendo avrei trovato 3 itinerari alternativi: - Peloponneso; - Lefkada, Cefalonia e Zante - penisola di Sithonia e dintorni. Voi cosa ne pensate? potete dare un consiglio? Un grazie in anticipo per l'aiuto che vorrete fornirmi. >
> La scorsa estate siamo stati in Grecia. Sbarcati ad Igoumenitsa siamo scesi pian piano fino a Lefkada,Peloponneso fino ad Atene(più o meno). Abbiamo fatto moltissime spiagge da cartolina senza patire troppo il caldo. Vento veramene moderato,tranne che a Lefkada. Questo in grandi linee,veramente grandi... Siamo stati 35 giorni e quasi certamente ci torneremo anche quest'anno. Gianluca

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 23/04/2009 alle: 22:24:10
quote:Originally posted by sport15 [ La scorsa estate siamo stati in Grecia. Sbarcati ad Igoumenitsa siamo scesi pian piano fino a Lefkada,Peloponneso fino ad Atene(più o meno). Abbiamo fatto moltissime spiagge da cartolina senza patire troppo il caldo. Vento veramene moderato,tranne che a Lefkada. Questo in grandi linee,veramente grandi... Siamo stati 35 giorni e quasi certamente ci torneremo anche quest'anno. Gianluca >
> Una domanda... Indicativamente quanti km hai percorso per fare questo giro?? Mi interessa perche stiamo valutando anche noi la Grecia(periodo da definire) ma non riesco a capire quanto posso "vedere" in 3 settimane. I collegamentti tra le varie isole sono costosi? Grazie per le info! Ciao
18
albatross
albatross
21/03/2007 293
Inserito il 23/04/2009 alle: 22:25:12
Ciao a tutti, anche noi questa estate ad agosto saremo in Grecia per la prima volta e pensavamo di fare Lefkada, Cefalonia, Zante, Voidochilia,il Mani ed Elafonisos. Solo mare, da una spiaggia all'altra, Voi che ci siete stati cosa ne pensate? Saluti Adriano
16
bennn
bennn
15/01/2009 24
Inserito il 24/04/2009 alle: 10:06:59
UP. ciao
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 24/04/2009 alle: 10:42:27
quote:Originally posted by albatross
Ciao a tutti, anche noi questa estate ad agosto saremo in Grecia per la prima volta e pensavamo di fare Lefkada, Cefalonia, Zante, Voidochilia,il Mani ed Elafonisos. Solo mare, da una spiaggia all'altra, Voi che ci siete stati cosa ne pensate? Saluti Adriano >
> In quanto tempo? E con quale attenzione? Voglio dire, il Mani, dopo 4-5 volte che ci vado, comincio a riconoscere i profili. Non so se mi spiego... Se ti basta dire: "Ci sono stato!", allora tutt'ok, ma sotto c'è dell'altro. Lo stesso vale anche per me. Lefkada, il tempo di fare il giro dell'isola, due bagni, essere maltrattati da una fornaia, perderci la fede manufatta da mio padre in un'acqua stupenda, per me ha chiuso: troppi brutti ricordi. Ma non è così che si fa! Un giorno non basta. Saluti. pilao
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 24/04/2009 alle: 10:45:01
Ciao Benn, se vuoi il mio consiglio (che ho fatto gli itinerari che tu dici) vai ad Igoumenitsa, poi scendi a Lefkada e te la guardi ben bene, poi passa a Cefalonia ed anche questa te la giri, poi passa a Zakinthos e ti fai tutte le sue spiagge. Se hai ancora tempo vai sul Peloponneso e ti giri quello che vuoi. Comincia da su e poi a seconda dei gusti e necessità prosegui. I traghetti tra le isole non sono eccessivamente costosi. Come ti hanno già detto, dare consigli particolareggiati non ha senso perchè ognuno ha dei suoi metodi di giudizio. Se vai sul topic Che bella la Grecia ci sono foto di Cefalonia (se non ricordo male) Ciao Massimo
16
bennn
bennn
15/01/2009 24
Inserito il 24/04/2009 alle: 11:27:43
Quasi quasi faccio come ha detto Massimo. Scendo a Igoumenitsa , mi sposto a Lefkada, poi Cefalonia e poi Zante. E poi, si mi rimane ancora qualche giorno (ho piu o meno 22-23 gg di ferie), atterro sul Peloponneso e vado a fare un giro sulla costa ovest, ripartendo con il traghetto da Patrasso. Un grazie a tutti per la disponibilità ed un saluto. Beniaminoid="navy">
18
albatross
albatross
21/03/2007 293
Inserito il 24/04/2009 alle: 11:28:17
Per Pilao, io intendo fare prorio come consigliato da Befomax. Saluti a tutti Adriano
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 24/04/2009 alle: 12:19:20
In ogni caso per tutti, delle tre isole Ioniche vi do il mio personale giudizio in ordine di bellezza: 1) Cefalonia 2) Zante 3) Lefkada Solo come indirizzo e secondo il "mio" punto di vista. Ciao Massimo
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 24/04/2009 alle: 12:45:46
quote:Originally posted by bafomax
In ogni caso per tutti, delle tre isole Ioniche vi do il mio personale giudizio in ordine di bellezza: 1) Cefalonia 2) Zante 3) Lefkada Solo come indirizzo e secondo il "mio" punto di vista. Ciao Massimo >
> Noi abbiamo la stessa necessità di Bennn:un bambino di 8 anni che giustamente reclama il mare, bello,naturale e con poca folla... Queste 3 localita che hai elencato oltra ad essere belle che possilità danno lungo la costa? Grazie![:)]
16
aspiderm
aspiderm
21/02/2009 210
Inserito il 13/05/2009 alle: 12:45:59
ciao a tutti io sono di roma siamo un equipaggio di 2 adulti e un ragazzo di 16 anni e una bambina di 10 anni anche io sono indeciso per la grecia il mio periodo di ferie e a luglio o 3 settimane , che ne dite di organizzarci? io amo il mare e se vado e soprattutto per le spiagge che ne dite?
18
paperotta59
paperotta59
18/06/2007 222
Inserito il 13/05/2009 alle: 20:00:56
ciao a tutti,noi abbiamo un "dilemma" siamo stati in grecia per 4 anni consecutivi,fatto gli itinerari detti prima(costa e isole ioniche,peloponneso,entroterra ecc.)torniamo anche quest'anno a luglio e si pensava per qualche isola tipo mikonos,milos,o qualche altra sempre nelle cicladi.info ne ho trovate ma ad es.per milos forse ci sono problemi di strade(molto strette)e poca possibilità di sosta libera .accettiamo consigli anche se dobbiamo cambiare itinerario ma sempre grecia,grecia grecia,enzo e pia
16
aspiderm
aspiderm
21/02/2009 210
Inserito il 16/05/2009 alle: 12:28:37
ciao a tutti anche a me piacerebbe andare in grecia ne parlano molto bene , se ce qualcuno che va a luglio si potrebbe organizzare insieme , io amo soprattutto il mare che ne dite
19
aniello59
aniello59
25/08/2006 382
Inserito il 16/05/2009 alle: 16:47:37
Anche io ho le ferie a luglio esattamente il 13 e ho preventivato il viaggio via nave, Ma la mia aspirazione è arrivarci via terra e tornare via mare approdando ad Ancona.
16
aspiderm
aspiderm
21/02/2009 210
Inserito il 17/05/2009 alle: 09:24:08
ciao aniello 59 io dovrei avere le ferie dal 20 luglio al 7 agosto se combaciano si potrebbe fare il viaggio insieme via terra che ne dici?
19
aniello59
aniello59
25/08/2006 382
Inserito il 17/05/2009 alle: 14:14:29
Purtroppo adesso è il 13 luglio, per l'uffico non riesco a cambiare mia moglie ha le ferie dal 13 luglio al 2 di agosto. Io parto da Torino. teniamoci in contatto chissa. Saluti
16
aspiderm
aspiderm
21/02/2009 210
Inserito il 18/05/2009 alle: 19:36:58
iao aniello 59 oggi o avuto la conferma o le ferie il 20 luglio mi piacerebbe andare in grecia ma sinceramente in compagnia tu quando parti?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link