CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

grecia via terra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
lusimapa
lusimapa
-
Inserito il 11/07/2008 alle: 13:36:23
ciao a tutti. Avrei bisogno di un' informazione. Quest'anno abbiamo intenzione di andare in Grecia passando per la Croazia, Serbia e Macedonia. Ci possono essere dei problemi che voi sappiate?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 11/07/2008 alle: 14:31:06
Non so da dove parti,ma l'unico problema potrebbe essere rappresentato dal prezzo del gasolio e autostrade..... Volevamo farlo anche noi,ma conti alla mano il traghetto era più conveniente.Considerando anche il tempo di viaggio e i possibili contrattempi dovuti al traffico. Gianluca
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 11/07/2008 alle: 15:01:45
argomento stratrattato sul col, se fai cerca "grecia terra" ne trovi un bel po' comunque, io sono un assertore di quel tragitto, specie se parti dal nord e vai al nord della grecia o, ancor più, in turchia nessun problema, se non i costi che comunque sono sempre minori di qualsiasi traghetto mediamente acquistato in estate, oltre al fatto di essere svincolati da orari ed impegni i "rischi" sono gli stessi di qualsiasi parte e l'aura di pericolo (se mai ci sono stati) è superata da moltissimi anni io l'ho fatta, sempre da solo, per moltissimi anni dal 1983 e fino al 88 e poi dal 2001 in poi https://www.camperonline.it/for... se ti servono altre info, chiedi ciao buon viaggio gianni P.S. io quest'anno prendo per la seconda volta in vita mia il traghetto, ma vado solo nel peloponneso e, da vicino BG, la spesa sarebbe uguale, a parte un paio di migliaia di km in meno
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 11/07/2008 alle: 15:14:32
Noi eravamo fortemente tentati di andarci via terra,dopo averlo fatto in moto negli anni '80. Anche perchè per problemi risolti solo adesso ci era impossibile pianificare o prenotare traghetti o altro. Partendo da Firenze però i km non erano pochi e cercando in rete abbiamo trovato un traghetto (due settimane fa) ad un prezzo secondo noi abbastanza buono. A/R Ancona-Igou Igou-Ancona 605€ camping on board. Ed a questo punto con due bimbi piccoli abbiamo preferito passare le nostre ore sul traghetto invece che alla guida del mezzo. Chissà,magari il prossimo anno. Gianluca
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 11/07/2008 alle: 17:25:24
giancluca, a parte il fatto della fatica e dei...bambini... nel tuo caso firenze - salonicco ca. 1800 km, a spanne sono 900€ A/R tutto compreso via terra stesso tragitto via igou col traghetto che hai preso dovrebbe essere intorno ai 700 km + traversata, totale ca. lo stesso costo da una parte fai meno km di guida, ma hai tutti i vincoli già detti, il tempo totale è forse maggiore via nave, con tutti i tempi morti necessari e, se foste 4 adulti costerebbe anche di più come vedi sei nel giusto, ma ogni caso è da ponderare.... ciao gianni [:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 11/07/2008 alle: 23:33:12
quote:Originally posted by gi di Geff
argomento stratrattato sul col, se fai cerca "grecia terra" ne trovi un bel po' comunque, io sono un assertore di quel tragitto, specie se parti dal nord e vai al nord della grecia o, ancor più, in turchia nessun problema, se non i costi che comunque sono sempre minori di qualsiasi traghetto mediamente acquistato in estate, oltre al fatto di essere svincolati da orari ed impegni i "rischi" sono gli stessi di qualsiasi parte e l'aura di pericolo (se mai ci sono stati) è superata da moltissimi anni io l'ho fatta, sempre da solo, per moltissimi anni dal 1983 e fino al 88 e poi dal 2001 in poi https://www.camperonline.it/for... se ti servono altre info, chiedi ciao buon viaggio gianni P.S. io quest'anno prendo per la seconda volta in vita mia il traghetto, ma vado solo nel peloponneso e, da vicino BG, la spesa sarebbe uguale, a parte un paio di migliaia di km in meno >
> Quoto tutto al 100% E' un viaggio che almeno una volta va fatto, a noi è piaciuto molto, la Macedonia e alcuni punti della Serbia dopo Belgrado sono molto belli!! Buon viaggio Sergio

Modificato da 508professional il 12/07/2008 alle 10:12:38
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 13/07/2008 alle: 21:57:57
A parte che non capirò mai come fanno le tariffe dei traghetti a essere sempre così varie, mai una volta che trovo un equipaggio composto dallo stesso numero di persone che ha pagato come me, e 605 euri sono veramente pochi per la traversata. A parte questo, Gianni, capisco le varie comodità del viaggiare senza orari con il mezzo, ma considerando anche l'usura del mezzo, gli eventuali rischi, l'attuale costo del gasolio, e (mi sembra che servono i passaporti) il costo dei medesimi, non so se conviene il viaggio via terra, anche se vai in Calcidica. Anch'io non vado matto per il traghetto, ma al momento per la Grecia mi sembra che sia la soluzione migliore, a propositoo parto da Venezia su Corfù all'inizio di Agosto. Non vedo l'ora. Buoni Km a tutti. (specialmente a chi va in Grecia via terra [:)][:)]) Federico
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 13/07/2008 alle: 22:10:34
E'vero,quello delle tariffe dei traghetti è un mondo a parte..... Proprio oggi,mi sono collegato con Superfast.com per stampare il biglietto e per curiosità ho riprovato a rifarne uno con le stesse caratteristiche. Ebbene in due settimane il prezzo è salito a 774,70€...cioè 169€ in più. Lo scorso anno per la Sardegna abbiamo speso 389€ quando qualcuno (ed ho visto personalmente il biglietto,visto che non ci credevo) ha pagato 910€ per la stessa tratta nella stessa data.... Gianluca
lusimapa
lusimapa
-
Inserito il 14/07/2008 alle: 13:29:19
Grazie a tutti per le vostre risposte. Comunque noi siamo proprio intenzionati a fare il viaggio via terra, anche perchè ho appena parlato con il portinaio dello stabile dove lavoro che è serbo ed è tornato giusto settimana scorsa dalla Grecia via terra. Ha detto che non c'è nessun problema per il viaggio, che le autostrade sono comodissime e veloci. L'unica accortezza è fermarsi a dormire dove ci sono altri camper per non avere inconvenienti con la delinquenza locale. Noi partiamo da Novara destinazione Volos. Sono circa 1800 km, è vero, ma facendo due calcoli tra il costo del traghetto e dell'autostrada più gasolio in Italia (il più caro d'Europa!!!), abbiamo visto che ci conviene di più così, tenendo anche conto che non hai vincoli di date. Buone vacanze a tutti.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 14/07/2008 alle: 14:08:00
Buone vacanze e tanti buoni kilometri anche a te. Facci sapere quando torni,e chisaà che non ci si incontri... Gianluca
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 17/07/2008 alle: 08:33:19
[quote]Originally posted by lusimapa
Grazie a tutti per le vostre risposte. Comunque noi siamo proprio intenzionati a fare il viaggio via terra, anche perchè ho appena parlato con il portinaio dello stabile dove lavoro che è serbo ed è tornato giusto settimana scorsa dalla Grecia via terra. Ha detto che non c'è nessun problema per il viaggio, che le autostrade sono comodissime e veloci. L'unica accortezza è fermarsi a dormire dove ci sono altri camper per non avere inconvenienti con la delinquenza locale. Noi partiamo da Novara destinazione Volos. Sono circa 1800 km, è vero, ma facendo due calcoli tra il costo del traghetto e dell'autostrada più gasolio in Italia (il più caro d'Europa!!!), abbiamo visto che ci conviene di più così, tenendo anche conto che non hai vincoli di date. Buone vacanze a tutti. OK passate delle belle vacanze. Federico ps. Scusa, poi servono i passaporti ?
lusimapa
lusimapa
-
Inserito il 17/07/2008 alle: 13:29:13
Il passaporto non serve in Croazia però in Serbia e Macedonia sì.
17
granzebru
granzebru
24/07/2008 2
Inserito il 24/07/2008 alle: 11:28:55
quote:Originally posted by freddi
Grazie a tutti per le vostre risposte. Comunque noi siamo proprio intenzionati a fare il viaggio via terra, anche perchè ho appena parlato con il portinaio dello stabile dove lavoro che è serbo ed è tornato giusto settimana scorsa dalla Grecia via terra. Ha detto che non c'è nessun problema per il viaggio, che le autostrade sono comodissime e veloci. L'unica accortezza è fermarsi a dormire dove ci sono altri camper per non avere inconvenienti con la delinquenza locale. Noi partiamo da Novara destinazione Volos. Sono circa 1800 km, è vero, ma facendo due calcoli tra il costo del traghetto e dell'autostrada più gasolio in Italia (il più caro d'Europa!!!), abbiamo visto che ci conviene di più così, tenendo anche conto che non hai vincoli di date. Buone vacanze a tutti. OK passate delle belle vacanze. Federico ps. Scusa, poi servono i passaporti ? >
>
17
granzebru
granzebru
24/07/2008 2
Inserito il 24/07/2008 alle: 11:39:32
quote:Originally posted by freddi
Grazie a tutti per le vostre risposte. Comunque noi siamo proprio intenzionati a fare il viaggio via terra, anche perchè ho appena parlato con il portinaio dello stabile dove lavoro che è serbo ed è tornato giusto settimana scorsa dalla Grecia via terra. Ha detto che non c'è nessun problema per il viaggio, che le autostrade sono comodissime e veloci. L'unica accortezza è fermarsi a dormire dove ci sono altri camper per non avere inconvenienti con la delinquenza locale. Noi partiamo da Novara destinazione Volos. Sono circa 1800 km, è vero, ma facendo due calcoli tra il costo del traghetto e dell'autostrada più gasolio in Italia (il più caro d'Europa!!!), abbiamo visto che ci conviene di più così, tenendo anche conto che non hai vincoli di date. Buone vacanze a tutti. OK passate delle belle vacanze. Federico ps. Scusa, poi servono i passaporti ? >
> Questo sarà il terzo anno di seguito che andiamo in Grecia via terra, partiamo venerdì 01 Agosto di sera. Problemi non c'è ne sono, i consigli possono essere: cambiare i soldi al confine per attraversare la Serbia ci possono essere problemi di "fregature" con i benzinai serbi, avere sempre una buona scorta di carburante nel caso ci siano problemi od incidenti in autostrada e si sia costretti ad uscire dalla stessa. C'è un'ottima area rifornimento e punto sosta un po' prima del confine con la Serbia, molto grande con albergo e ristorante quando l'autostrada passa attraverso un bosco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link