quote:Le manovre dovrebbero abbattersi solo sui beni di lusso. >> Non sarà così purtroppo, almeno stando a quanto scritto sui media e considerando le forti proteste popolari in atto. E poi è sempre così: hai mai visto una manovra di finanza pubblica che vada a toccare i cosiddetti "beni di lusso" ed i loro utilizzatori? Alla fine è sempre il più debole che paga per tutti[xx(] Il timore è che - come ha osservato qualche economista - per curare la malattia si uccida il malato[:(] Ciao ciao Pierluigi
quote:Risposta al messaggio di Atawanka inserito in data 07/03/2010 17:58:50 (> Grecia Diffuso il 05.03.2010. Tuttora valido. Dai primi di marzo si sono registrati scioperi e manifestazioni di piazza nei principali centri del Paese con intensità via via crescente. Durante queste manifestazioni potrebbero verificarsi scontri fra dimostranti e polizia. Pur trattandosi di episodi marginali essi impongono un livello di attenzione e prudenza alto. Si consiglia, pertanto, durante il soggiorno di tenersi lontano da eventuali assembramenti o manifestazioni e di prestare la massima cautela. Il verificarsi di scioperi indetti anche con breve lasso di tempo, soprattutto per quanto riguarda i trasporti, gli aeroporti e i porti, potrebbero creare disagi all'utenza.Pertanto, si consiglia di verificare con attenzione che nei giorni dedicati agli spostamenti i servizi vengano erogati regolarmente, tenendosi informati attraverso gli organi d’informazione locali ed internazionali. Si registra nel Paese un aumento di furti (portafogli, documenti ecc.) compiuti da borseggiatori ai danni dei turisti, in particolare nella zona portuale del Pireo, nella metropolitana della capitale e nelle aree turistiche maggiormente affollate. Si consiglia di registrare i dati relativi al viaggio che si intende effettuare sul sitoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.dovesiamonelmondo.it
. Casi d’influenza c.d. “suina” si sono registrati nel Paese. Per informazioni ed aggiornamenti sull'influenza da virus A/H1N1 e consigli per i viaggiatori, si invita a consultare il "Focus" presente sulla home page di questo sito.quote:Risposta al messaggio di Wiki1 inserito in data 08/03/2010 21:25:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per le info. Spero che per quest'estate la situazione migliori Noi abbiamo già prenotato la vacanza per agosto e tra le nostre mete c'era anche Atene ma molto probabilmente la salteremo per evitare di trovarci in mezzo ai casini. Credo però che disertare la Grecia per paura di problemi non faccia che aggravare la loro situazione economica...in fondo vivono in buona parte di turismo e se anche quello viene a mancare [:(][:(] Buona giornata Barbara
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 23/03/2010 21:38:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pilao non ti abbattere anche il Portogallo è bello.... ...... ...ma la Grecia....![:D][:D] Ciao Massimo
quote:Risposta al messaggio di leodona inserito in data 23/03/2010 21:37:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anch'io parto con superfast ma sulla prenotazione ho scritto "saldo entro 15/04/2010" ....io pensavo di aspettare fino a fine marzo per definire le cose anche se anch'io penso che per noi turisti il rischio sia minimo .... Barbara
quote:Risposta al messaggio di squalogrigio inserito in data 24/03/2010 21:48:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In grecia è un periodo un po' cosi, ma stanno facendo anche delle cose giuste, per esempio hanno aumentato tantissimo i controlli fiscali(fino a questa estate nei paesini gli scontrini non sapevano neanche cosa erano!) Di contro ci sono stati molti aumenti (la benzina 15gg fa' era a 1,5 e il gasolio a 1,25)ma si stanno assestando su prezzi piu' "europei".Fino a pochi anni fa' la grecia era veramente ma veramente economica, in tutto, dalla coca cola al bar, ai terreni, alle case, negli ultimi 3 anni le cose sono molto cambiate. La cosa che non è cambiata è la bellezza delle spiaggie e del mare e anche le molte possibilità che la grecia da a noi camperisti! W LA GRECIA[:D] Tra l'altro per questa estate dovrebbe essere pronta la nuova autostrada che attraversa tutto il peloponneso per arrivare fino a Kalamata(sud peloponneso),che dara' molte possibilita' di vedere queste bellissime zone(Mani-Koroni-Pilos).