quote:Originally posted by Sandro V> posso chiederti anche quanto hai pagato al campeggio ad atene?grazie!
Infatti anche io non lo concoscevo ma lo ha segnalato un camperista che abbiamo incontrato a elafonisis. E' facile da raggiungere e ben collegato ad Atene perchè Kifisia è terminal della metro.(circa 1 ora sei all'acropoli). Praticamente venendo da sud (da Corinto) prosegui sempre in autostrada verso Salonicco dopo avere imboccato la autostrada per Salonicco, dopo pochi KM sulla destra troverai addirittura in autostrada un segnale del camping (devi fare molta attenzione), se ricordo bene è lo svincolo dopo quello del Villaggio Olimpico. In questo modo il traffico di Atene lo eviti tutto. Kalo Nero è carino forse tu capiti nel periodo propozio per le tartarughe e quindi prova a farci un salto , pochi chilometri dopo c'è Voidilika da non perdere. Mi ero dimenticato di segnalare anche Mistras che noi abbiamo visitato nel tragitto tra Elafonisis e Micene. >
quote:Originally posted by eli80> Mi sembra 35 euro , 2 adulti 2 bambini e luce gli altri due campeggi che abbiamo fatto sono : a Delphi , l'Apollon , ha il trenino per andare agli scavi Meteore a Kastraki . i prezzi sono tutti simili intorno ai 30 euro
quote:Originally posted by Sandro V> posso chiederti anche quanto hai pagato al campeggio ad atene?grazie!
Infatti anche io non lo concoscevo ma lo ha segnalato un camperista che abbiamo incontrato a elafonisis. E' facile da raggiungere e ben collegato ad Atene perchè Kifisia è terminal della metro.(circa 1 ora sei all'acropoli). Praticamente venendo da sud (da Corinto) prosegui sempre in autostrada verso Salonicco dopo avere imboccato la autostrada per Salonicco, dopo pochi KM sulla destra troverai addirittura in autostrada un segnale del camping (devi fare molta attenzione), se ricordo bene è lo svincolo dopo quello del Villaggio Olimpico. In questo modo il traffico di Atene lo eviti tutto. Kalo Nero è carino forse tu capiti nel periodo propozio per le tartarughe e quindi prova a farci un salto , pochi chilometri dopo c'è Voidilika da non perdere. Mi ero dimenticato di segnalare anche Mistras che noi abbiamo visitato nel tragitto tra Elafonisis e Micene. >
>
quote:Originally posted by eli80> Se permetti un consiglio (le ho visitate entrambe, Grecia 5 anni e Puglia Salento quest'anno) visti i giorni a disposizione (12/13 se non ho letto male ma non hai scritto se comprensivi di traghetto o meno) vai in Puglia in Salento. Ciao Michele Betassa
[:(!][:(!][:(!]non so piu' che fare ..... ora come meta e' apparsa anche la Puglia che ci risparmierebbe il costo del biglietto del traghetto(periodo non proprio dei migliori il nostro[V])ma non so a conti fatti cosa sia meglio...............mamma mia aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! >
quote:Originally posted by Da.do> hai perfettamente ragione...son giorni che vi rompo e ora son li' li' per cambiare meta[|)] la grecia mi ispira proprio ma ora ci ho sto dubbio della Puglia che appunto magari essendo che ho solo quei giorni li' perdo meno tempo e come dicevo risparmio i soldini del traghetto..... non so che fare mannaggia! e pensare che ormai mancano meno di due settimane e son ancora qui senza meta[:I] sicuramente se non vado in grecia quest'anno ci andro' il prossimo e ho gia' il mio itinerario di massima[;)] in ogni caso ora raccolago info anche sulla puglia e poi vediamo se riusciamo a decidere almeno il giorno prima di partire[8D] grazie a tutti!
ma come, noi a scervellarci e poi vai in Puglia?!?!?!?!? [:D] Vabbè, fa niente, tanto penso ci sia piaciuto lo stesso parlare della Grecia! (Se vai in Puglia, fai Fasano, Alberobello, poi la costa da Torre Canne, verso sud, tutto il giro fino a Taranto, alterna AA e sosta libera, bellissimo, fai un salto a Melpignano a vedere la Notte della Taranta, in particolare il concerto con Uccio Aloisi, un personaggio famosissimo da quelle parti e per chi ama la pizzica salentina, mannaggia mi piace anche parlare del Salento! [:D] ) >
quote:Originally posted by pilao> alla fine mi sa proprio che faro' cosi [:D][:D]
e pensare che ormai mancano meno di due settimane e son ancora qui senza metaid="size4">id="red"> A me, più che senza meta, mi pare che (per ora) ne hai due![:D] Io farei così: visto che Brindisi è per caso in Puglia, aspetterei a decidere. Quando sei nelle vicinanze, o prendi a sinistra e t'imbarchi o vai a dritto che Porto Miggiano, Tricase, Santa Maria di Leuca sono tutti lì ad aspettarvi. Posti bellissimi, anche l'entroterra. E' così che si fa: sennò la libertà del camper dove la metti?? Semmai facci sapere Capo Nord ti è piaciuto! [:D][:D] Saluti. pilao >
quote:Originally posted by eli80> Ti dò un parere, non un consiglio, sul viaggio in Grecia: se vuoi andare là a dare una mano a chi ha perso tutto vai, altrimenti vai solo a fare confusione e rischi di trovarti in zone pericolose e trovarti in situazioni di rischio anche tu (ed i soccorsi eventuali dovrebbero occuparsi anche di te che vai per turismo). Al momento per me è impensabile solo l'idea della vacanza in Grecia, non ci riuscirei proprio ad andare in un posto per turismo dove c'è tanta sofferenza [V][V]. Ciao Michele Betassa
alla fine eravamo proprio decisi per la grecia.......ma dopo gli ultimi avvenimenti cosa mi consigliate di fare?meglio lasciar stare e fare direttamente la puglia? grazie[:(] >
quote:Originally posted by Beta> giusto hai proprio ragione[V]
quote:Originally posted by eli80> Ti dò un parere, non un consiglio, sul viaggio in Grecia: se vuoi andare là a dare una mano a chi ha perso tutto vai, altrimenti vai solo a fare confusione e rischi di trovarti in zone pericolose e trovarti in situazioni di rischio anche tu (ed i soccorsi eventuali dovrebbero occuparsi anche di te che vai per turismo). Al momento per me è impensabile solo l'idea della vacanza in Grecia, non ci riuscirei proprio ad andare in un posto per turismo dove c'è tanta sofferenza [V][V]. Ciao Michele Betassa
alla fine eravamo proprio decisi per la grecia.......ma dopo gli ultimi avvenimenti cosa mi consigliate di fare?meglio lasciar stare e fare direttamente la puglia? grazie[:(] >
>