CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

grecia...che ne dite del mio itinerario?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
22
V1V1
V1V1
03/09/2003 26
Inserito il 18/08/2007 alle: 14:59:37
Infatti anche io non lo concoscevo ma lo ha segnalato un camperista che abbiamo incontrato a elafonisis. E' facile da raggiungere e ben collegato ad Atene perchè Kifisia è terminal della metro.(circa 1 ora sei all'acropoli). Praticamente venendo da sud (da Corinto) prosegui sempre in autostrada verso Salonicco dopo avere imboccato la autostrada per Salonicco, dopo pochi KM sulla destra troverai addirittura in autostrada un segnale del camping (devi fare molta attenzione), se ricordo bene è lo svincolo dopo quello del Villaggio Olimpico. In questo modo il traffico di Atene lo eviti tutto. Kalo Nero è carino forse tu capiti nel periodo propozio per le tartarughe e quindi prova a farci un salto , pochi chilometri dopo c'è Voidilika da non perdere. Mi ero dimenticato di segnalare anche Mistras che noi abbiamo visitato nel tragitto tra Elafonisis e Micene.
eli80
eli80
-
Inserito il 18/08/2007 alle: 15:47:27
quote:Originally posted by Sandro V
Infatti anche io non lo concoscevo ma lo ha segnalato un camperista che abbiamo incontrato a elafonisis. E' facile da raggiungere e ben collegato ad Atene perchè Kifisia è terminal della metro.(circa 1 ora sei all'acropoli). Praticamente venendo da sud (da Corinto) prosegui sempre in autostrada verso Salonicco dopo avere imboccato la autostrada per Salonicco, dopo pochi KM sulla destra troverai addirittura in autostrada un segnale del camping (devi fare molta attenzione), se ricordo bene è lo svincolo dopo quello del Villaggio Olimpico. In questo modo il traffico di Atene lo eviti tutto. Kalo Nero è carino forse tu capiti nel periodo propozio per le tartarughe e quindi prova a farci un salto , pochi chilometri dopo c'è Voidilika da non perdere. Mi ero dimenticato di segnalare anche Mistras che noi abbiamo visitato nel tragitto tra Elafonisis e Micene. >
> posso chiederti anche quanto hai pagato al campeggio ad atene?grazie!
22
V1V1
V1V1
03/09/2003 26
Inserito il 18/08/2007 alle: 15:55:13
quote:Originally posted by eli80
quote:Originally posted by Sandro V
Infatti anche io non lo concoscevo ma lo ha segnalato un camperista che abbiamo incontrato a elafonisis. E' facile da raggiungere e ben collegato ad Atene perchè Kifisia è terminal della metro.(circa 1 ora sei all'acropoli). Praticamente venendo da sud (da Corinto) prosegui sempre in autostrada verso Salonicco dopo avere imboccato la autostrada per Salonicco, dopo pochi KM sulla destra troverai addirittura in autostrada un segnale del camping (devi fare molta attenzione), se ricordo bene è lo svincolo dopo quello del Villaggio Olimpico. In questo modo il traffico di Atene lo eviti tutto. Kalo Nero è carino forse tu capiti nel periodo propozio per le tartarughe e quindi prova a farci un salto , pochi chilometri dopo c'è Voidilika da non perdere. Mi ero dimenticato di segnalare anche Mistras che noi abbiamo visitato nel tragitto tra Elafonisis e Micene. >
> posso chiederti anche quanto hai pagato al campeggio ad atene?grazie!
>
> Mi sembra 35 euro , 2 adulti 2 bambini e luce gli altri due campeggi che abbiamo fatto sono : a Delphi , l'Apollon , ha il trenino per andare agli scavi Meteore a Kastraki . i prezzi sono tutti simili intorno ai 30 euro
18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 18/08/2007 alle: 22:16:39
Ciao a tutti gli amanti della GRECIA Ho provato a fare una volta Atene nel 1999 ma il traffico mi ha fatto desistere, ora vorrei riprovarci qualcuno mi posterebbe le coordinate del GPS dei 2 campeggi? Per il Nea Kifisia ho trovato 23°47'51" 38°6'15" ma non ho trovato nulla per il camping Athenes. Grazie a chi mi aiuta. Corrado

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 20/08/2007 alle: 15:41:15
Capo Tenaro è bruciato, lasciate perdere. Ciao A.
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 20/08/2007 alle: 15:56:50
Vista la vegetazione che c'è da quelle parti (Altezza max 20 cm), bruciato o no, credo cambi veramente poco... [:)]
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 20/08/2007 alle: 17:36:58
Va a vedere e poi me lo dici [;)]. Io ci sono andato pochi gg fa , e ti assicuro che anche se "tecnicamente" il bagno lo si potrebbe fare lo stesso, non è assolutamente paragonabile stare in un ambiente anche di vegetazione bassa e secca, e stare in mezzo alla cenere e ai carboni. E guarda che frequento Mani da 17 anni e sono molto affezionato a quei luoghi, ma era davvero una pena .. siamo scappati via.

Modificato da Armando il 20/08/2007 alle 17:43:56
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 20/08/2007 alle: 17:54:36
perchè escludi che l'abbia visto? ci sono stato lo scorso inizio agosto, prima non c'ero mai stato, ma siccome avevo visto cose peggiori da parte degli incendi (sempre in Grecia foreste e boschi devastati da far piangere il cuore) a capo Tènaro abbiamo quasi tirato un sospiro di sollievo! Ci siamo detti, sadicamente lo ammetto, "vabbè, qui ricrescerà una nuova vegetazione, più bella, e hanno vaporizzato un po' di immondizia...".. immagino che a te, vedendo il luogo nel corso degli anni, abbia colpito molto. [:(] ciao [;)]
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 20/08/2007 alle: 18:19:58
Forse perchè la tua frase mi aveva dato l'impressione di essere detta così, in senso generico. E' certamente vero che gli incendi in zone boscose (quest'anno ne abbiamo visti ad es. sul Pilio) fanno danni ben maggiori, ma era orrendo anche lì, e in ogni caso mi sentirei di sconsigliare di andarci, per quest'anno. Ciao [:)] A.
eli80
eli80
-
Inserito il 20/08/2007 alle: 19:21:47
[:(!][:(!][:(!]non so piu' che fare ..... ora come meta e' apparsa anche la Puglia che ci risparmierebbe il costo del biglietto del traghetto(periodo non proprio dei migliori il nostro[V])ma non so a conti fatti cosa sia meglio...............mamma mia aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Beta
Beta
-
Inserito il 20/08/2007 alle: 19:48:58
[:(!][:(!][:(!]non so piu' che fare ..... ora come meta e' apparsa anche la Puglia che ci risparmierebbe il costo del biglietto del traghetto(periodo non proprio dei migliori il nostro[V])ma non so a conti fatti cosa sia meglio...............mamma mia aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! >
> Se permetti un consiglio (le ho visitate entrambe, Grecia 5 anni e Puglia Salento quest'anno) visti i giorni a disposizione (12/13 se non ho letto male ma non hai scritto se comprensivi di traghetto o meno) vai in Puglia in Salento. Ciao Michele Betassa
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 20/08/2007 alle: 22:49:31
ma come, noi a scervellarci e poi vai in Puglia?!?!?!?!? [:D] Vabbè, fa niente, tanto penso ci sia piaciuto lo stesso parlare della Grecia! (Se vai in Puglia, fai Fasano, Alberobello, poi la costa da Torre Canne, verso sud, tutto il giro fino a Taranto, alterna AA e sosta libera, bellissimo, fai un salto a Melpignano a vedere la Notte della Taranta, in particolare il concerto con Uccio Aloisi, un personaggio famosissimo da quelle parti e per chi ama la pizzica salentina, mannaggia mi piace anche parlare del Salento! [:D] )
eli80
eli80
-
Inserito il 21/08/2007 alle: 10:01:46
quote:Originally posted by Da.do
ma come, noi a scervellarci e poi vai in Puglia?!?!?!?!? [:D] Vabbè, fa niente, tanto penso ci sia piaciuto lo stesso parlare della Grecia! (Se vai in Puglia, fai Fasano, Alberobello, poi la costa da Torre Canne, verso sud, tutto il giro fino a Taranto, alterna AA e sosta libera, bellissimo, fai un salto a Melpignano a vedere la Notte della Taranta, in particolare il concerto con Uccio Aloisi, un personaggio famosissimo da quelle parti e per chi ama la pizzica salentina, mannaggia mi piace anche parlare del Salento! [:D] ) >
> hai perfettamente ragione...son giorni che vi rompo e ora son li' li' per cambiare meta[|)] la grecia mi ispira proprio ma ora ci ho sto dubbio della Puglia che appunto magari essendo che ho solo quei giorni li' perdo meno tempo e come dicevo risparmio i soldini del traghetto..... non so che fare mannaggia! e pensare che ormai mancano meno di due settimane e son ancora qui senza meta[:I] sicuramente se non vado in grecia quest'anno ci andro' il prossimo e ho gia' il mio itinerario di massima[;)] in ogni caso ora raccolago info anche sulla puglia e poi vediamo se riusciamo a decidere almeno il giorno prima di partire[8D] grazie a tutti!
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 21/08/2007 alle: 10:39:53
e pensare che ormai mancano meno di due settimane e son ancora qui senza metaid="size4">id="red"> A me, più che senza meta, mi pare che (per ora) ne hai due![:D] Io farei così: visto che Brindisi è per caso in Puglia, aspetterei a decidere. Quando sei nelle vicinanze, o prendi a sinistra e t'imbarchi o vai a dritto che Porto Miggiano, Tricase, Santa Maria di Leuca sono tutti lì ad aspettarvi. Posti bellissimi, anche l'entroterra. E' così che si fa: sennò la libertà del camper dove la metti?? Semmai facci sapere Capo Nord ti è piaciuto! [:D][:D] Saluti. pilao
eli80
eli80
-
Inserito il 21/08/2007 alle: 11:47:26
quote:Originally posted by pilao
e pensare che ormai mancano meno di due settimane e son ancora qui senza metaid="size4">id="red"> A me, più che senza meta, mi pare che (per ora) ne hai due![:D] Io farei così: visto che Brindisi è per caso in Puglia, aspetterei a decidere. Quando sei nelle vicinanze, o prendi a sinistra e t'imbarchi o vai a dritto che Porto Miggiano, Tricase, Santa Maria di Leuca sono tutti lì ad aspettarvi. Posti bellissimi, anche l'entroterra. E' così che si fa: sennò la libertà del camper dove la metti?? Semmai facci sapere Capo Nord ti è piaciuto! [:D][:D] Saluti. pilao >
> alla fine mi sa proprio che faro' cosi [:D][:D]
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 21/08/2007 alle: 11:59:19
Questo è il bello del camper....siiiiiiiiiiiiiiiiiii[:D][:D][:p][;)][8D][:)][;)]
eli80
eli80
-
Inserito il 27/08/2007 alle: 17:30:20
alla fine eravamo proprio decisi per la grecia.......ma dopo gli ultimi avvenimenti cosa mi consigliate di fare?meglio lasciar stare e fare direttamente la puglia? grazie[:(]
Beta
Beta
-
Inserito il 27/08/2007 alle: 17:48:48
alla fine eravamo proprio decisi per la grecia.......ma dopo gli ultimi avvenimenti cosa mi consigliate di fare?meglio lasciar stare e fare direttamente la puglia? grazie[:(] >
> Ti dò un parere, non un consiglio, sul viaggio in Grecia: se vuoi andare là a dare una mano a chi ha perso tutto vai, altrimenti vai solo a fare confusione e rischi di trovarti in zone pericolose e trovarti in situazioni di rischio anche tu (ed i soccorsi eventuali dovrebbero occuparsi anche di te che vai per turismo). Al momento per me è impensabile solo l'idea della vacanza in Grecia, non ci riuscirei proprio ad andare in un posto per turismo dove c'è tanta sofferenza [V][V]. Ciao Michele Betassa
eli80
eli80
-
Inserito il 27/08/2007 alle: 18:45:15
quote:Originally posted by Beta
alla fine eravamo proprio decisi per la grecia.......ma dopo gli ultimi avvenimenti cosa mi consigliate di fare?meglio lasciar stare e fare direttamente la puglia? grazie[:(] >
> Ti dò un parere, non un consiglio, sul viaggio in Grecia: se vuoi andare là a dare una mano a chi ha perso tutto vai, altrimenti vai solo a fare confusione e rischi di trovarti in zone pericolose e trovarti in situazioni di rischio anche tu (ed i soccorsi eventuali dovrebbero occuparsi anche di te che vai per turismo). Al momento per me è impensabile solo l'idea della vacanza in Grecia, non ci riuscirei proprio ad andare in un posto per turismo dove c'è tanta sofferenza [V][V]. Ciao Michele Betassa
>
> giusto hai proprio ragione[V]
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 28/08/2007 alle: 10:18:03
Io dico che michele ha ragione, ma è anche vero che se tutti la pensano così allora chiudiamo tutte le porte in grecia anche quelle del turismo.... Ci sono posti che non sono stati toccati tipo la parte orientale del peloponneso.....ed altre, Dare una mano significa anche a non rinunciare di portare soldi in altri posti della grecia che non centrano niente e che ci rimettono per altri..... No così è finita .... Non siamo messi bene neanche in italia.... Comunque se non passi di là non ci sono problemi.... Se no è meglio lasciar stare e tornarci il prossimo anno .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link