CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

HELP dalla Danimarca: Carte di credito

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
Baba Bongo
Baba Bongo
19/11/2007 122
Inserito il 04/07/2009 alle: 21:07:02
Ciao a tutti apro un topic anche se ho già chiesto info a Camaleonte. Da ieri sera siamo in Danimarca per la tanto sospirata vacanza ma abbiamo un piccolo problema: Dovendo stare in giro per quasi 4 settimane, facevamo conto sulle carte di credito, ma pare che quassù la mia VISA classica, senza chip, non venga accettata da nessuna parte. Ogni tanto mi chiedono un PIN ma quello non l'ho mai usato e non potrei comunque recuperarlo. Qualcuno di voi ha esperienza su quanto vengano accettate la VISA classiche (quelle dove si firma e basta!)in giro per la Danimarca? E poi: Mia moglie ha un bancomat abilitato all'estero sul circuito cirrus-maestro, e credo che con quello potremo al limite prelevare (anche se non impazzisco all'idea di girare con troppo cash a bordo): con quello vale il codice che in italia si usa per pagamenti POS e prelievi bancomat? Se qualcuno potesse darmi delle info gliene sarei davvero grato, magari al volo dato che da domani lasciamo Tonder dove siamo e non so quando avrò un altro accesso alla rete. Grazie atutti devvaero e scusate il maiuscolo sul titolo del topic. ciao Giulio
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 04/07/2009 alle: 22:31:58
Per la carta di credito non so aiutarti, ma noi non abbiamo mai avuto problemi (però era due anni fa e forse le cose sono cambiate) Per quanto riguarda il bancomat invece non ci sono problemi. Il codice è sempre lo stesso che usi in Italia. Il limite giornaliero è il controvalore, in corone danesi, di 250€. Considerando che ci sono delle spese per ogni prelievo, cerca di non prelevare somme troppo piccole.
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 05/07/2009 alle: 07:43:30
Il bancomat cirrus maestro si può usare anche a pagare nei negozi che espongono il logo con la stessa procedura che si usa qui.senza alcuna spesa aggiuntiva mentre sui prelievi allo sportello bancomat ci sono delle commissioni da pagare.
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 05/07/2009 alle: 08:17:34
quote:Originally posted by filemone
Il bancomat cirrus maestro si può usare anche a pagare nei negozi che espongono il logo con la stessa procedura che si usa qui.senza alcuna spesa aggiuntiva mentre sui prelievi allo sportello bancomat ci sono delle commissioni da pagare. >
> sì però attenzione che il bancomat funziona per i pagamenti all'estero solo se ha il chip. Altrimenti puoi comunque prelevare.
eddied
eddied
-
Inserito il 05/07/2009 alle: 10:49:45
[:)]Ciao tutti, mi permetto di ricordare a tutti gli amici italiani che nella maggioranza dei paesi nordeuropei, una carta di credito VISA senza PIN/CHIP non sara' accettata. I giorni della semplice firma sono ormai un lontano ricordo! Happy Motorhoming. saluti, eddied

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

20
piccolo
piccolo
20/03/2005 227
Inserito il 05/07/2009 alle: 12:07:38
quote:Originally posted by eddied
[:)]Ciao tutti, mi permetto di ricordare a tutti gli amici italiani che nella maggioranza dei paesi nordeuropei, una carta di credito VISA senza PIN/CHIP non sara' accettata. I giorni della semplice firma sono ormai un lontano ricordo! Happy Motorhoming. saluti, eddied >
> Ciao, questo agosto vorrei andare in svezia e contavo di pagare con la visa e ho quella classica emessa da una banca con il chip e il pin, e poi una postepay del circuito visa electron senza il chip ma con il pin che mi ha molto aiutato in polonia e repubblihe baltiche per i rifornimenti di carburante ai self service e mi chiedvo in base a quanto hai scritto se avrò problemi con la postepay in quanto priva di chip. Grazie e saluti.Simone
18
perditempo
perditempo
20/05/2007 284
Inserito il 05/07/2009 alle: 17:17:26
Sto in danimarca da 3 giorni, ho una carta bancomat collegata al circuito cirrus e maestro emessa da Intesa san Paolo, la carta ha anche il chip ma niente non funziona ne per pagare ne per prelevare. Aggiungo che ho una carta prepagata, emessa dallo stesso istituto ,con identici circuiti è questa funziona egregiamente. In Italia avevo chiesto espressamente al Direttore delle filiale se la carta era abilitata per l'estero e mi aveva rassicurato sul suo funzionamento. Domani telefono in filiale e sento cosa dicono, se non risolvono a breve, come torno in italia la prima cosa che faccio è andare in banca e chiudo il conto, non litigo chiudere il conto gli fa più male.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link