quote:Originally posted by filemone> sì però attenzione che il bancomat funziona per i pagamenti all'estero solo se ha il chip. Altrimenti puoi comunque prelevare.
Il bancomat cirrus maestro si può usare anche a pagare nei negozi che espongono il logo con la stessa procedura che si usa qui.senza alcuna spesa aggiuntiva mentre sui prelievi allo sportello bancomat ci sono delle commissioni da pagare. >
quote:Originally posted by eddied> Ciao, questo agosto vorrei andare in svezia e contavo di pagare con la visa e ho quella classica emessa da una banca con il chip e il pin, e poi una postepay del circuito visa electron senza il chip ma con il pin che mi ha molto aiutato in polonia e repubblihe baltiche per i rifornimenti di carburante ai self service e mi chiedvo in base a quanto hai scritto se avrò problemi con la postepay in quanto priva di chip. Grazie e saluti.Simone
[:)]Ciao tutti, mi permetto di ricordare a tutti gli amici italiani che nella maggioranza dei paesi nordeuropei, una carta di credito VISA senza PIN/CHIP non sara' accettata. I giorni della semplice firma sono ormai un lontano ricordo! Happy Motorhoming. saluti, eddied >