CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

i posti più belli da visitare col camper in europa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 04/12/2009 alle: 23:05:27
sto riflettendo su dove potrei andare col camper l'anno prossimo. [:p][:p][:p] Mi piacerebbe andare in islanda, ma c'è il problema che non ci posso portare i cani, forse lo rimando di qualche anno nella speranza che diventino meno restrittivi. [:I] altri posti che ho pensato: inghilterra e irlanda. Ma il tempo sarà ok ? hanno una brutta fama [:0] la mia strategia personale é: in estate cercare di andare al nord o in montagna per evitare il caldone estivo [:)] mentre in primavera e autunno i paesi più a sud. [:o)] Avete esperienze di posti strabilianti da consigliare e in che stagione è meglio visitarli ? Ho il camper da poco e finora sono stato nella regione del monte bianco / cervino, pirenei, dolomiti, italia grosseto / toscana e abruzzo / vasto. Non vorrei ora ridurmi ad andare in posti meno belli di quelli che ho già visitato e dunque chiedo il vostro aiuto [:D] Vorrei venire in sicilia, ma ho paura per la leismaniosi dei cani, si dice che tra due anni ci sarà una vaccinazione ora in fase di sperimentazione e forse per questo rimando anche la sicilia [:I] grazie dei vostri contributi [;)] sergio

Modificato da sergiozh il 04/12/2009 alle 23:16:38
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 05/12/2009 alle: 07:52:18
La nostra filosofia e' quella dei "viaggiatori" percio' ogni posto ha i suoi aspetti positivi ma anche quelli negativi. I posti che hai gia' visitato sono tutti belli, ci sono stato, ma ti assicuro che ce ne sono migliaia parimenti belli se non di piu'. La bellezza di un posto e' proporzionale all' emozione che si prova nel vederlo. Io ti direi che il massimo della bellezza lo troveresti in NORVEGIA (ne sono innamorato... LOFOTEN !!), ma a te potrebbe non piacere per niente. Conclusione, il camper ha un motore e le ruote; quindi accendilo, parti e viaggia. Ad ogni incrocio cambia idea e strada, scoprirai tante cose e quando tornerai da ogni viaggio dirai sempre che e' stato il piu' bello che hai fatto. Ciao Giulio
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/12/2009 alle: 08:37:58
grazie Gigiolone [;)] non è che in norvegia ci sono molte zanzare assassine che ti assalgono ?
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 05/12/2009 alle: 09:04:30
Per poter rispondere alla tua domanda, occorre conoscere un dato fondamentale: quanto tempo hai a disposizione? Ti faccio questa domanda perchè se hai un impegno di lavoro, probabilmente avrai anche dei tempi limitati ed anche dei periodi limitati; se sei in pensione, è un'altra cosa, a parte nipoti e genitori anziani. Comunque, in ordine descrescente di interesse secondo il mio metro di giudizio: una settimana, resta in Italia; due settimane: Romantische Strasse, Alsazia (settembre), Austria, Svizzera; tre settimane: Sicilia, Bretagna, Normandia, Grecia, Castelli della Loria, Irlanda; quattro settimane: Norvegia, Inghilterra e Scozia, Spagna del sud, Spagna del nord, Sardegna, Portogallo, Aquitania; oltre: Norvegia, Islanda, terra dei Sami. Per tutti il periodo migliore è giugno; in alternativa, settembre. Questo è il mio giudizio che, essendo personale, non può essere perfetto! Zanzare in Norvegia: quattro settimane in giugno e non abbiamo visto una zanzara! Elio
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/12/2009 alle: 09:13:49
il tempo a disposizione del viaggio è teoricamente infinito [;)] in quanto non lavoro più. il problema è che a volte in un viaggio mi stanco troppo (lo sento specialmente al ritorno) perchè ho una malattia reumatica. Così mi faccio 3 settimane di viaggio e due mesi di riposo. [:I] la difficoltà maggiore per le mete future la ho in estate in quanto vorrei il nord o la montagna per la frescura e conosco poco il nord e dunque non so dove andare. La norvegia potrebbe essere un'ottima scelta, in quanto a nord e con montagne. Paesaggisticamente prediligo andare in un posto con montagne che in un posto piatto che risulta noioso alla lunga....
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 05/12/2009 alle: 09:46:30
CIAO SERGIO, hai parlato che cerchi una meta dove devi scappare dalla calorura per trovare il fresco. Ebbene siccome io vivo in calabria dove iniziamo da maggio a stare fisso sopra i 30 gradi ed a luglio ci attestiamo di media sui 40 e 30 la notte e non dico ad agosto[}:)][}:)] a luglio sono stata in svizzera ad Interlaken in campeggio lungo un fiume e laghi in citta,localita freschissima ed elegante.poi con il trenino a cremagliera salivo sulla jungfrau a piu di 3500mt uno spettacola mozzafiato da lassu',poi c'erano i percorsi treking molto semplici e scendevamo giu tra le malghe mucche,formaggi natura e ambienti mozzafiato.Non potevo credere che il 1 di agosto ero con i piedi sulla neve ed i miei paesani erano a 45 gradi[:D][:D]io dormivo con la copertina e loro fuori i balconi[;)][;)] ciao
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/12/2009 alle: 11:03:03
ciao sabry65id="green"> vedo che anche tu scappi dalla calura estiva. Abito in svizzera e finora sulla jungfrau non ci sono andato. buoni viaggi ti auguro [;)] ciao sergio
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 05/12/2009 alle: 11:24:42
NON CI CREDO![:D][:D] pensa che i miei genitori ci sono stati li su 45 anni fa in viaggio di nozze e ci arrivaro ad Interlaken con una 600 da napoli senza quasi autostrade ed io ho ripercorso il loro viaggio in camper da cosenza posti stupendi ciao
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 05/12/2009 alle: 11:27:36
Ciao Sergiozh, Io personalmente ADORO il Nord Europa, l'ho girato pochino, ma mi ha sempre entusiasmato, come ti hanno già detto, ogni emozione, è unica,e personale[;)] Se ti piace la montagna o comunque un paesaggio "movimentato", ti posso consigliare (e Vivamente!) la Scozia[:D][:D][:D] Tuttavia, quando ci sono stato io, ho trovato solo 3 1/2 giornate di pioggia, ma generalmente spesso nuvoloso o nebbia, ma anche spessissimo sole, ma mai caldo (gradevole si ma non caldo!) Per il cane, se segui lo Pet Scheme non hai problemi, anzi, tutto è a misura di "amici" e le persone sono Ottimamente Disposte a favore dei Nostri amici! Ciao Gianfranco
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/12/2009 alle: 13:14:00
grazie del tuo intervento Speedy3id="green"> (Gianfranco). ci sono moscerini in scozia ? [}:)]
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 05/12/2009 alle: 23:38:11
norvegia = ci sono zanzare? scozia = ci sono moscerini? scusami vuoi fare un viaggio o vuoi una camera sterile? Non voglio aprire nessuna polemica ma, come la vedo io, il camper ti serve per viaggiare, esplorare ecc. e in mezzo a tutto questo c'è una splendida natura da scoprire.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/12/2009 alle: 23:41:46
meglio le esplorazioni senza punture moleste [;)] alcuni mi hanno raccontato di zanzare tremende in norvegia e moscerini che colpiscono le orecchie in scozia e cerco conferme o smentite[:o)]
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 06/12/2009 alle: 03:33:01
In tutto questo discorso mi dispiace solo per la tua limitata possibilità ai lunghi spostamenti per ( suppongo ) dolori che si acuiscono accumulando giorni di guida. Invece ti invidio la situazione di " non lavoro più " che ti avrebbe permesso di utilizzare il camper senza limiti. Ma come non sei mai stato sul jungfrau ( io lo sapevo al maschile )!! Io ci sono stato tanti anni fa anche se non con la 600 dei genitori di Sabry65. Comunque, per consolarti, anche io ho dei peccati. Pensa che non ho utilizzato mai la funivia dell'Etna che da quota 1900 arriva a quota 2500. E dire che migliaia di turisti ogni anno fanno a gara per arrivarci!! Per cui questo, se vuoi, prendilo come un invito a visitare la Sicilia, e non essere apprensivo per la leismaniosi perchè da noi ci sono milioni di cani ( non randagi ) e godono di ottima salute. Per il caldo ti dò ragione. In effetti io in piena estate cerco di uscire dalla Sicilia e cerco posti più freschi, ma durante il resto dell'anno è un posto molto utilizzabile turisticamente. Cordiali saluti. Max.
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 06/12/2009 alle: 09:59:57
Noi siamo stati in scozia nell'agosto 2002 e ad edinburgo la mia dolce metà si è presa un'insolazione visto che c'erano 36 gradi; a parte quell'episodio giornate e paesaggi stupendi con clima caldo ma secco che quindi non infastidiva. In inghilterra siamo tornati l'anno scorso ad Aprile e in cornovaglia abbiamo trovato tre gradi alla mattina e giornate grigie ma non piovose (1/2 giiornata di pioggerellina a Londra ma credo che sia normale in una citta dove si dice che in un solo giorno si vedono tutte e 4 le stagioni). Per quanto riguarda i tuoi dolori, non avendo limiti di tempo, puoi fare tragitti brevi con tatne soste per non affaticarti. sulla via del Regno Unito potresti toccare Strasburgo Lussemburgo Bruxelles e tanti altri posti stupendi... Buoni km Maury
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 06/12/2009 alle: 10:54:32
Ciao sergio,anche noi nel periodo estivo andiamo nel Nord Europa,si parte a fine giugno e si torna ai primi d'agosto. Le zanzare noi le abbiamo trovate in Finlandia,non in Norvegia,i moscerini,non tanti,(midget)in Scozia,ma ci sono delle mascherine apposite per ripararsi che trovi in vendita sul posto. Detto questo io ti consiglio sia la Scandinavia che la Scozia e se ci vai con il cane inizia con la prassi apposita già da ora (prelievo)(io viaggio con cane e gatto). Un'alternativa potrebbe essere la Germania. In questi Paesi la natura è splendida e ti assicuro che qualsiasi problema tu possa incontrare passa in secondo piano. Un'altro consiglio se mi permetti: leggi un pò di diari di bordo così ti fai un'idea più precisa ed eventualmente chiedi chiarimenti,troverai sempre risposte ai tuoi quesiti.[:)] Ciao Aura
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 06/12/2009 alle: 11:54:14
grazie per le vostre risposte. [:)] per maxim17id="green">: spostamenti lunghi li posso fare ma più viaggio più si accumula la stanchezza. Durante il viaggio me ne accorgo poco perchè sono distratto [;)] ma poi al ritorno non mi muovo più. [:o)] I dolori reumatici che ho io non sono giganti ma invece la stanchezza post sforzo mi butta a terra due mesi. [:I] a guidare siamo in due, dunque non è così un problema. Come dappertutto non si può avere tutto: il tempo libero per viaggiare e il non lavorare comodo senza acciacchi. Prima di avere il camper non viaggiavo praticamente mai, anche in svizzera dove abito. Per questo si stupirono tutti che acquistai il camper [:0] e sulla jungfrau (io la metto al femminile perchè è una montagna) ci vorrei andare prima o poi. Siccome è relativamente vicina rimando (tanto è sempre li!) e così non ci vado... La sicilia era in programma già per il 2009 da me ma proprio a causa della leishmaniosi l'ho cancellata. È una vera porcheria se un cane la prende. Ora esiste da quest'anno una cura nuova contro di essa ma non so se la debella definitivamente dal cane, non credo ma non sono sicuro. Vorrei visitare la sicilia per i paesaggi e l'archeologia greca. Forse in futuro darò le mie cagnette a un'allevatrice che conosco del nord-italia durante il periodo che verrò in sicilia. Non sono ancora sicuro però. per orionid="green">: la scozia effettivamente la sto prendendo sempre più sul serio. Se ci vado l'anno prossimo ci vado dopo il 30 giugno perchè da quella data non dovrebbe essere più necessario fare il controllo nel sangue del cane della quantità di anticorpi presenti contro la rabbia. Occorrerà solo la vaccinazione antirabbica e i trattamenti contro tenia e zecche, devo informarmi meglio però. per autaid="green">: questa cosa delle mascherine antimoscerini l'ho già letta da altri ma non capisco come possa evitare delle morsicature al braccio ad esempio una mascherina (dove si porta la mascherina ? in faccia suppongo). Diari di bordo ne leggo molti sia in italiano che in tedesco e poi spesso mi dico guardando le foto: questo paesaggio non è poi che sia la fine del mondo e la destinazione diventa meno attrattiva. Mi piace molto venire in italia sia per il cibo che per i paesaggi / cittadine e la lingua italiana. Quando sono in italia ho una cartina della leishmaniosi con le località finora catalogate come pericolose e le evito. D'estate però l'italia è troppo calda e affollata e dunque la evito. Inoltre sono vegetariano e in molti paesi è difficile trovare menu vegetariani al ristorante. Per questo se il paesaggio di questi paesi non è più che fantastico spesso desisto... Il mio sogno sarebbe l'islanda ma il mio amico non vuole lasciare i cani dall'allevatrice per due mesi [B)]. Io sono convinto che andrebbe perchè sono sicuro che li tratta bene ma lui non vuole. sergio.

Modificato da sergiozh il 06/12/2009 alle 11:57:19
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 06/12/2009 alle: 12:19:00
I moscerini in Scozia pungono sulla testa e sulle orecchie ed è per questo che si usano le mascherine,tenendo presente che generalmente noi indossavamo capi a maniche lunghe in cotone. Ho sentito anch'io della probabile abolizione della richiesta del test per i cani,ma solo per la Svezia al momento,per UK non so. Per quanto riguarda i paesaggi che vedi nelle foto dei diari di bordo,sai,la cosa è soggettiva,quelli che io ho visto in Scandinavia e Scozia per me erano semplicemente meravigliosi[:D]! Ciao Aura
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 06/12/2009 alle: 17:54:07
le nuove disposizioni riguargo la misura degli anticorpi della rabbia su cani e gatti in regno unito, irlanda, svezia, malta le ho lette qui

http://europa.eu/abc/travel/pet...

16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 07/12/2009 alle: 11:41:12
Zanzare e moscerini in Scandinavia: dipende moltissimo dalle condizioni meteo, nel senso di più è caldo, più insetti si trovano. In Norvegia al sud e lungo la costa sono tendenzialmente meno numerose, molte e moleste in Lapponia. In quasi tutta la Finlandia sono veramente fastidiose, però non ho mai girato con mascherine o altro, semplicemente quintali di liquido anti-zanze! Da non dimenticare di spruzzare anche in testa, la prima volta non ci ho pensato, mi hanno tartassato!! Se l’estate è “normale” (nel senso che il caldo arriva verso la metà di giugno) dopo la metà di luglio di regola se ne trovano un po’ meno: in quasi vent’anni di vacanze al nord le peggiori zanzare sempre trovate tra la metà di giugno e la metà di luglio, soprattutto in Lapponia.
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 07/12/2009 alle: 18:49:22
Sergio, prova a considerare anche la piccola Slovenia con le sue tante terme adatte anche a chi abbia dolori reumatici: e' un paese verdissimo che vale la pena visitare, un poco "svizzero" se vogliamo, a me sembra piu' bello dell'Austria. Fattene un'idea su:

http://www.slovenia.info/?lng=4...

16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 08/12/2009 alle: 13:27:34
moscerini zanzare: ho avuto una crisi isterica in finlandia, ma appena passata la frontiera con la norvegia sono scomparse, anche perchè ho trovato sempre vento. islanda: sicuramente il paese più diverso ed estremo che ho trovato in europa. non so nulla per quello che riguarda i cani, però posso dire che col camper, se non è un vero e serio fuoristrada, si fa poca strada. a parte la ringvegurrin, che è la strada che fa il periplo dell'isola, le altre sono piste, nel vero senso della parola. ci sono escursioni su pullman fuoristrada ma, come tutto in islanda, sono carissime. noi abbiamo utilizzato una frontera e la tenda e in questo caso avevamo a disposizione tutta l'isola con paesaggi incredibili, in alcuni casi però abbiamo dovuto usare la pala per sistemarci dei passaggi o rinunciare alla meta e tornare indietro. i guadi sono frequenti, il nostro contatore ufficiale di guadi ne ha contati 102. mivatn poi è la patria dei mosquitos: voraci succhiasangue che attaccano in massa e non perdonano.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link