quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 08/12/2009 23:37:25 Riguardo francia, germannia e simili: ci andrò pure ma rispetto ad altre mete risultano ai miei occhi un po' noiosini. >> secondo me non esistono posti divertenti o noiosi, dipende invece dalla chiave che uno vuole dare al viaggio che intraprende. Io anche nei posti dietro casa che conosco come le mie tasche delle volte riesco a trovare spunti di interesse. In particolare la Francia è forse una delle nazioni sul pianeta a maggior interesse turistico, dall'incredibile varietà. Pensa che se vai in costa azzurra trovi un clima culturale e ambientale del tutto mediterraneo, in Bretagna si respira già aria di nord, con tutta l'iconografia celtica e il clima atlantico. Per farti un esempio se vieni nella valli dietro casa mia hai da scialare tra le visite ai forti alpini (exilles, fenestrelle), le antiche fortificazioni militari, etc . etc . Corsica & Sardegna : davvero è un problema così grave ? Ho diversi amici canimuniti che non me ne hanno mai parlato e ci sono andati spesso, cani vissuti 20 anni ...
i puntini rossi sono zone in cui più del 25% dei cani sono infetti e il puntino giallo e rosso indica che tra il 10 e il 25 % dei cani sono infetti. Anche in quelle zone ci sono cani non infetti, dunque si possono visitare senza che il cane debba necessariamente ammalasi, ma d'altra parte sono anche molto pericolose per il cane secondo me.
i cani infetti sono il serbatoio naturale della malattia, da cui un insetto specifico preleva sangue e contamina in seguito un altro cane o eventualmente una persona (più raro).
Per la corsica non ho la mappa perchè è francese. Se ci vai col cane e torna sano tutto ok.
il problema è se si ammala... e qui sta ad ognuno scegliere che rischi vuol prendere.
Riguardo ai luoghi: in un anno faccio più di un viaggio e sicuramente andrò anche in francia, germania & co. ma vorrei anche una meta moltoooo interessante e ambita (da me).
L'anno scorso andai dalle parti del monte bianco e ci voglio ritornare, è anche abbastanza vicino per me.