CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

i posti più belli da visitare col camper in europa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/12/2009 alle: 21:09:05
grazie mille per l'informazione sulle zecche samino [;)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31295
Inserito il 08/12/2009 alle: 21:14:44
Intanto, se vuoi fare viaggi poco stancanti, mi pare che non si sia parlato di Francia, che offre stimoli per tutte le stagioni e per tutti i gusti: culturali, sportivi, balneari, montani, scientifici; puoi girarci per anni. E da te è a due passi, ed è quasi ovunque camper friendly. Il viaggio must è la bretagna, noi lo abbiamo fatto con miamoglie incinta di 5 mesi, credo che sia una situazione simile ai reumi. E ci sono località dove potresti fermarti a rilassarti qualche giorno. Lo so che è per appassionati, ma molti pensionati francesi inseguono il tour de france tutti gli anni. Spagna:why not ? Stanchezza: ma se ogni tanto fai una settimana fermo in campeggio, recuperi ? Esistono anche strutture tipo agricampeggi, dove anche la vita da camperista è più easy. Zanze nei paesi del nord: ci sono in corrispondenza delle acque dolci ferme nei giorni caldi senza vento. E nelle zone col permafrost. Quindi è una condizione controllabile. Io ho vissuto in difficoltà un giorno in islanda e uno in norvegia. estonia lettonia, ti sei informato per i cani ? Sardegna / Corsica in primavera, fantastiche, poco frequentate, da sogno. L'unico viaggio che farei accompagnato: San Pietroburgo (ma il cane ?)

Modificato da dani1967 il 08/12/2009 alle 21:15:38
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/12/2009 alle: 23:37:25
per come vedo ora la situazione penso che l'anno prossimo andrò da solo in islanda col camper. I posti più interessanti irraggiungibili in camper non so ancora come o se li raggiungerò. Molti penseranno che non è molto opportuno e sono un po' matto ma credo mi piacerà. Riguardo francia, germannia e simili: ci andrò pure ma rispetto ad altre mete risultano ai miei occhi un po' noiosini. [:D] sardegna, corsica e zone costiere: erano mete ambite ma ho scoperto che esiste la leishmaniosi dei cani, cosa che un anno fa non spaevo. In italia controllo su una cartina della leishmaniosi se le località che frequento sono contaminate e per questo sto un po' tranquillo. Spero in una vaccinazione ora in sperimentazione tra 2-3 anni, si vedrà. riguardo la mia stanchezza: è una cosa molto misteriosa. Quando ho attività (se non troppo) non la noto molto ma poi quando mi fermo la sento molto. Importante è non fare troppo, ma mi accorgo solo dopo se è troppo.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31295
Inserito il 09/12/2009 alle: 09:58:04
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 08/12/2009  23:37:25 Riguardo francia, germannia e simili: ci andrò pure ma rispetto ad altre mete risultano ai miei occhi un po' noiosini. >
> secondo me non esistono posti divertenti o noiosi, dipende invece dalla chiave che uno vuole dare al viaggio che intraprende. Io anche nei posti dietro casa che conosco come le mie tasche delle volte riesco a trovare spunti di interesse. In particolare la Francia è forse una delle nazioni sul pianeta a maggior interesse turistico, dall'incredibile varietà. Pensa che se vai in costa azzurra trovi un clima culturale e ambientale del tutto mediterraneo, in Bretagna si respira già aria di nord, con tutta l'iconografia celtica e il clima atlantico. Per farti un esempio se vieni nella valli dietro casa mia hai da scialare tra le visite ai forti alpini (exilles, fenestrelle), le antiche fortificazioni militari, etc . etc . Corsica & Sardegna : davvero è un problema così grave ? Ho diversi amici canimuniti che non me ne hanno mai parlato e ci sono andati spesso, cani vissuti 20 anni ...
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 09/12/2009 alle: 11:54:36
ti metto la cartina della leishmaniosi nella sardegna i puntini rossi sono zone in cui più del 25% dei cani sono infetti e il puntino giallo e rosso indica che tra il 10 e il 25 % dei cani sono infetti. Anche in quelle zone ci sono cani non infetti, dunque si possono visitare senza che il cane debba necessariamente ammalasi, ma d'altra parte sono anche molto pericolose per il cane secondo me. i cani infetti sono il serbatoio naturale della malattia, da cui un insetto specifico preleva sangue e contamina in seguito un altro cane o eventualmente una persona (più raro). Per la corsica non ho la mappa perchè è francese. Se ci vai col cane e torna sano tutto ok. il problema è se si ammala... e qui sta ad ognuno scegliere che rischi vuol prendere. Riguardo ai luoghi: in un anno faccio più di un viaggio e sicuramente andrò anche in francia, germania & co. ma vorrei anche una meta moltoooo interessante e ambita (da me). L'anno scorso andai dalle parti del monte bianco e ci voglio ritornare, è anche abbastanza vicino per me.

Modificato da sergiozh il 09/12/2009 alle 11:58:37
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link