CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Il Cairo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
16
giodisan
giodisan
07/03/2009 128
Inserito il 16/01/2010 alle: 20:25:21
Salve a tutti. Vorrei recarmi al Cairo per Pasqua. Qualcuno mi può fornire un riferimento in loco da contattare per prenotare le visire canoniche( Giza, Museo Archeoligico etc.) con guida in italiano? Grazie. Giodisan
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 17/01/2010 alle: 00:05:49
recentemente siamo ritornati al cairo in un viaggio fai da te. abbiamo riutilizzato un'agenzia locale che lavora con i migliori tour operators e con una compagnia di taxi privati, risparmiando notevolmente. questo ti permete sia di essere assistito che di gestirti in massima libertà. se vuoi puoi contattarci privatamente iolanda
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 17/01/2010 alle: 11:27:10
Ci sono stato due volte, la puoi girare senza problemi come qualsiasi citta' europea... al museo come a Giza puoi affittare l'audio in italiano..
17
adriawin
adriawin
04/10/2008 151
Inserito il 18/01/2010 alle: 06:59:12
Anche noi vorremmo notizie Non sei andato in camper? Stiamo valutando la possibilità di andare più volte in aereo avendo tempo a disposizione e spendendo le cifre dei club!!quindi più viaggi non frettolosi fatti non solo per sbirciare i siti perchè dati i tempi ridotti di questo si tratta.Purtroppo è difficile cambiare il ns.abituale modo di viaggiare ma dobbiamo deciderci perchè più riflettiamo e più pensiamo sia la soluzione più giusta,.Saluti i donadoni napoli
kaykay
kaykay
-
Inserito il 18/01/2010 alle: 09:48:19
da qualche parte dovrei avere la mail della guida che ci accompagnò quando feci un tour cn alpitour. E' di il cairo e parla italiano. Se serve fate un fischio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
kaykay
kaykay
-
Inserito il 19/01/2010 alle: 09:23:16
giodisan c'è post@ per te
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 19/01/2010 alle: 12:27:41
Ci vado spesso per lavoro. Il Cairo in camper ?? Lascia stare..[;)] Vicino al Museo archeologico vai al Felfela un buonissimo ristorante tipico dove mangerai le migliori falafel del globo !
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 19/01/2010 alle: 13:05:44
Non credo che intendesse col camper..., nel caso consiglio di lasciar perdere..[8D] Il Cairo di giorno arriva a 20 milioni di persone compresi i pendolari.. cmq ho guidato automobili e Jeep in tutto l'Egitto compreso al Cairo..e abituato al traffico di Roma, non ho avuto grossi problemi..[8D]
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 24/01/2010 alle: 19:20:13
Sono proprio al Cairo in questo momento e lo sto girando in lungo ed in largo col camper. Da soli io e mia moglie. Qual'e' il problema? Un saluto a tutti
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 24/01/2010 alle: 20:14:38
curiosità pesonale, dove lo posteggi? e come ti salvi dal traffico del cairo? ps salutami le piramidi iolanda
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 24/01/2010 alle: 20:40:21
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 24/01/2010  19:20:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senti, tutto si può fare ma non mi venire a dire che il Cairo in camper è la migliore sensazione che un camperista possa provare. Ad ognuno il suo...così è se vi pare...a me non pare proprio che il Cairo sia la città ideale da girare in camper. [:)] Buon divertimento ! [;)]
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 24/01/2010 alle: 20:55:39
be! dipende, il mio sogno sarebbe dormire in camper sotto le piramidi o la sfinge e non è detto che prima o poi lo si riesca a fare (però al momento no vedo come)però effettivamente il cairo non è il posto migliore per girare in camper, soprattutto se si è sensibili a l'ntegrità della scocca. ma sono curiosa di sentire le impressioni del nostro amico che ora sta girando al cairo con il camper. ma lo hai posteggiato da qualche parte sulla strada per sakkara o visiti i siti girando il cairo per musei e cittadella con il camper . e dove l'hai posteggiato al khan kalili? (non mi ricordo come si scrive) se riesci a fare tutto questo sei un grande iolanda
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 24/01/2010 alle: 21:28:36
quote:Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 24/01/2010  20:55:39 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Vedi questo diario di viaggio da Pisa al Cairo

http://web.tiscali.it/ghiani/Me...

17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 24/01/2010 alle: 21:43:19
certo che lo letto, ma sul traffico al cairo la pensa come me. il camper l'ha posteggiato fuori, e il posteggio che vedi con dietro le piramidi e solo per il giorno. anche se arrivare li sarebbe già una soddisfazione. iolanda
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 25/01/2010 alle: 00:45:11
quote:Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 24/01/2010  20:55:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Khan el khalili [;)]
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 28/01/2010 alle: 20:51:57
Ciao, al Cairo,non ho parcheggiato in citta'. L'ho attraversato per andare a Giza, alle Piramidi, provenivo da Suez.Sostiamo al Bibo Camping, a pochi km dalle Piramidi. Qui le vie scritte sul muro, non esistono.C'e' un altro camping a Sakkara e si chiama Salma. Certo questa metropoli da (dicono) 18 milioni di abitanti e' difficilissima da viaggiarci, ma si puo' fare. Basta avere molta attenzione.Certo, qui il codice della strada e' un puro optional, ma si guida. Certo che se ti chiami pure Tuareg (cambia nome... mi raccomando)tratto da uomini coraggiosi e poi ti c...i addosso a viaggiare in metropoli come questa, certamente non darai coraggio ne' a te stesso ne' agli altri che chiedono info su questo forum) Ad ogni buon conto.. se a qualcuno puo' interessare.. ho tratto spunto per questo viaggio anche da questo Blog

http://diaridalcamper.blogspot....

dove alla fine del 6° Appunto c'e' un link che ti porta a vederti anche tutto il video su Youtube dell'intero viaggio. Posso dirti che a me e' servito per alcuni spunti. E'fatto molto bene. Ora io, dopo aver visitato le Piramidi, sto proseguendo per il sud, Luxor, Assuan e Abu Simbel.Rientrero' in Italia alla fine di Aprile. Qui fa caldo..oggi 26 gradi..una pacchia.Ciao
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 28/01/2010 alle: 21:08:26
a parte l'invidia pura e dichiarata che ho per te in questo momento, non penso che i 'duri o con gli attibuti' si misurino sul girare in camper nel traffico del cairo o no. ma, semmai, evitarlo e didicarsi a cose più costruttive. ps il diario i viaggio , non l'ho letto tutto , ma mi pare parli di un fuori strada. cosa diversa girare e posteggiare con un camper. le bravate non dmostrano nulla. buon vaggio iolanda
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 28/01/2010 alle: 23:49:42
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 28/01/2010  20:51:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chi va con il camper dentro il Cairo non è mica Indiana Jones ma solo uno che non ha di meglio da fare che snervarsi dentro il traffico di uno dei posti più caotici al Mondo...beninteso liberissimo di farlo...ma non di avere alcun tono di saccenza e di sufficienza con me perchè è fuori luogo. Sei il classico caso di come un interessante post possa finire "in vacca" senza una ragione se non quella della prevaricazione delle proprie idee in nome di una non meglio identificata verità rivelata. Se poi volessi fare qualcosa di ben più impegnativo che snervarti per il Cairo in camper come (ad esempio) girare in lungo e in largo per il Maghreb con mezzi pubblici...camion "a cassone"...portare ambulanze in posti scordati da Dio...scavare pozzi nel deserto ed altre amenità del genere...ti potrei solamente essere di aiuto per aver ripetutamente fatto tutte queste cose (ed altre) a patto che tu scenda da un piedistallo nel quale ti sei messo da solo. Ah...dimenticavo...ora che hanno riaperto "le 4 chemin" a Maggio mi vado a fare il Tifernine fino a Tam per poi risalire attraverso l'Assekrem e Djanet...altro che il Cairo in camper. Vado a vedere le stelle dalla cima delle dune. [;)] Ah...dimenticavo ancora...con il tuo permesso mi terrò il nick che mi è stato affibiato, da "gente del luogo", in tanti anni di Africa...quella vera... [;)] Pace e bene e vaja con Dios...[:)]

Modificato da TuaregSR il 29/01/2010 alle 00:25:33
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link