quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 22/04/2011 14:31:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Facciamo così, caro concittadino, ti invidio a morte in quanto prossimo alla partenza, per cui ti butto lì un'altra foto, almeno nell'attesa rosichi un pochetto anche tu (mai come me però, chissà quando ci ritorneremo.. [;)]) Discesa dal Briksdalsbreen
Con simpatia
Buon viaggio
Davide quote:Risposta al messaggio di gianna54 inserito in data 23/04/2011 00:02:14 (> Tranquilla, la Tessera Europea Assicurazione Malattia è valida anche in Norvegia:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://ec.europa.eu/social/main...
Eventualmente prendi nota dei numeri di emergenza locali dal sito che certamente conoscerai:http://www.visitnorway.com/it/?...
Ciao Davidequote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 22/04/2011 22:28:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao a tutti vi sto' leggendo da un po' perche' anchio partiro' x la norvegia la meta' di giugno,e seguo tutti i vostri consigli tessera sanitaria e' quel foglio che devi riempire al asl.a nanonet mi consigli di non portare corone e di prenderle sul posto,altri consigli me li puoi dare che so si trovano aree di sosta tranquille senza dover andare in campeggio che mi anno detto abbastanza cari,se uno non sa una virgola di inglese come puo' comunicare,italiano ai detto che non lo sa'nessuno,o prendo un traduttore,tascabile?ringrazio di tutte le risposte che mi darete.ciao a tutti giuliana[:)][:)][:)][8D][8D][8D]
quote:Risposta al messaggio di mamma mia inserito in data 24/04/2011 22:11:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Norvegia e in generale in tutta la Scandinavia, non hai bisogno di andare obbligatoriamente nei campeggi per trovare la tranquillita'... Al contrario che da noi, ti puoi fermare ovunque, dove piu' ti piace, non devi pensare.... devi solo goderti i paesaggi che ad ogni curva ti lasceranno con il fiato sospeso ! Sicuramente i piu' esperti, non mancheranno di essere prodighi di consigli e ogni tua domanda sara' per loro occasione per parlare e raccontare emozioni che solo la Norvegia ti sa' offrire.... Io ci sono stato 3 anni fa e mi ha lasciato delle emozioni indiscrivibili e ci ho lasciato il cuore, ma per mia fortuna fra pochi giorni ci ritorno....[:)] Buona Norvegia a tutti. Ciao, Lorenzo.
http://www.visitnorway.com/it/A...
Presso quasi tutti i distributori di carburante (oserei dire tutti va là), troverai la possibilità di scaricare e fare acqua, le AA nel nord della Norvegia sono praticamente inesistenti, a volte si trovano dei punti carico/scarico gratuiti riconoscibili dal cartello con scritto "Tomstation". Comunque vi accorgerete che dopo qualche giorno vi verrà naturale fare sosta dove ve lo suggerisce il cuore ed il panorama. Per la lingua si va con l'inglese, per cui se non vi sentite del tutto padroni della situazione un buon dizionarietto italiano/inglese è quello che serve, per il traduttore elettronico non saprei dirvi, se è pratico e poco costoso può andare benissimo. Eventualmente preparatevi ed "allenatevi" già da casa con quelle 8/10 frasi che immaginerete necessarie (che so, "C'è posto in campeggio per un camper di 7 metri e due persone" ecc ecc). Non sei la prima persona che pone il problema lingua, anzi, ho avuto modo di "rassicurarne" diversi, ma ti posso garantire che con una certa dose di simpatia, buona volontà e voglia di mettersi in gioco, ve la caverete alla grande. E poi immaginatevi cosa vorrete fare e vedrete che i momenti in cui dovrete parlate per forza in inglese con qualcuno, forse si conteranno su due mani o poco più. Chiaramente oltre al necessario, dipenderà anche dal vostro desiderio di socializzare. Per ultimo non dimenticate che incontrerete molti e molti equipaggi di connazionali, che saranno certamente disponibili, nel caso vi servisse, a darvi ogni tipo di aiuto. Al vostro rientro vi renderete conto di aver guadagnato enormemente nella vostra autostima. Un grande abbraccio Davidequote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 25/04/2011 19:31:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Lorenzo, per la grigliata al Sandvika mica fare lo spiritoso, siamo capaci di prendere un volo, venire ad addentare la vostra fantastica fiorentina e rientrare a casa, il tutto in giornata Un paradiso terrestre... chissa' da dove avra' origine il mio Nick ? [:)][:)][:)] Ciao Giulio P.S.: se andrete a parcheggiare nello spiazzo in fondo dove c'e' il tubo per scaricare in acqua gli scarti di pescee che faranno arrivare stormi di gabbiani (pronti con le reflex), portatevi dei cavi lunghi per l' elettricita', se non hanno aggiunto delle colonnine, la prima e' a circa 30/35 mt.
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 25/04/2011 19:31:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma quanto siete gentili,grazie grazie a tutti a nanonet x la descrizione dettagliata che mi ha saputo dare x la sua gentilezza se ai altre cose da suggerirmi scrivimi pure .ciao giuliana [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di mamma mia inserito in data 25/04/2011 22:24:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai posta, e puoi darmi del tu [;)] Ciao Davide