quote:Originally posted by sbirulino> Ciao Paola, per il fatto di andare a vivere in Germania, anche io ci avevo fatto un pensiero, anzi... due... però giustamente come hai detto tu, ho troppi legami che mi tengono ancora alla mia terra... Ti ringrazio per le belle parole che hai scritto nei miei riguardi, a volte fanno bene al cuore[;)] Se hai bisogno ancora, non fare complimenti, magari, scrivimi in privato.... SALUTONI E FELICI VIAGGI-ARMANDOid="navy">
L'importante è conoscere le normative, partire informati per sapere a cosa si può andare in contro. Molti di voi ne erano già al corrente ed alcuni magari no. Poi, ognuno farà le sue scelte. Se poi effettivamente mi servirà o meno, attualmente non lo posso sapere, però facendolo non mi pongo più il problema. A me piace essere in regola per essere tranquilla: è una mia scelta di vita. ------------------------------------------- P.s: Anche in Piemonte esiste il mitico "Bollino Blu" io l'ho sempre fatto e nessuno l'ha mai controllato e pare che non lo controllino proprio, boh. Eppure, ad inizio città ci sono appositi cartelli che vietano l'ingresso a chi non ce l'ha. Avendolo fatto, se mi capitasse un controllo sarò comunque serena. ---------------------------------- X Yuma: Sei una persona con la quale deve essere piacevole parlare. C'é sempre da imparare nella vita e del resto è bella per questo e tu hai sicuramente tanto da condividere (esperienze di viaggio e di vita in terra tedesca). Sapessi quante volte io e mio marito abbiamo pensato di trasferirci lì definitivamente. Un sogno. Però non siamo soli al mondo e pertanto resterà un sogno. Non arrabbiarti se qualcuno non apprezza i tuoi consigli o li vede sotto un'altra ottica. Le persone non sono tutte uguali e spesso argomenti graditi a noi non lo sono per altri. Questo è normale. Poi, a volte ci si fraintende a parole figurati nel leggere una frase. Spero che tu abbia l'occasione di leggere questa breve parentesi dedicata alla tua persona. Buona giornata. Paola >
quote:Originally posted by Totino> ACCOMODATI.... fammi sapere di cosa hai bisogno.... SALUTONI ARMANDOid="navy">
Per quanto mi riguarda Yuma è un mito. Mi fido di lui, il bollino non lo farò. Porcamiseria sto cercando in tutti i modi di non farmi aiutare da lui per il mio viaggio in Germania ma penso proprio di disturbarlo perché lui sa troppe cose! Per cui mi sa che lo dovrò scocciare un giorno di questi. Armà spero di poterti aiutare quando verrai nella noscia bedda terra di Siscilia! >
quote:Originally posted by DasyLilou> Questa è una bella domanda. Forse le contravvenzioni si devono pagare al momento e quindi le paga chi guida il mezzo in quel momento... Poi, magari ti puoi fare rimborsare dal proprietario del veicolo... Boh! Qualcuno saprebbe dirci se è effettivamente così? Saluti Paola
scusata ma se il camper viene affittato chi deve provvedere a munire il veicolo di bollino? E in caso di multa chi la paga: il possessore o chi lo sta guidando? grazie >