CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Importante x chi andrà in Germania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
sbirulino
sbirulino
-
Inserito il 25/06/2008 alle: 16:27:33
Ho notato che molti di voi andranno in Germania in ferie e che visiteranno anche grandi città. Naturalmente, avrete tutti il "Feinstaubplakette" (bollino polveri sottili)attaccato al parabrezza, vero?id="red">Per chi non sapesse di che cosa stia parlando lo inviterei a visitare il sito: www.dekraitalia.it così chiarirà ogni dubbio (sul sito è chiaramente spiegato come ottenerlo, quanto costa, da chi andare e perché si deve fare). E' obbligatorio anche per gli autoveicoli stranieri e non solo per i tedeschi.id="red"> Se è una cosa di pubblico dominio o magari già discussa in passato perdonatemi se l'ho ripresa ma sono nuova del forum e volevo cercare di dare anch'io un piccolo contributo per ringraziarVi di tutte le risposte che avete dato a mio marito in altre discussioni da lui aperte. Cordialmente "La moglie di Sbirulino"
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 25/06/2008 alle: 17:53:36
Grazie ancora, alla moglie di Sbirulino. Non ne sapevo nulla. adesso mi informo e provvedo, allora. volevamo andare in Danimarca, ma in germania bisognerà passarci, quindi... Salutoni...[;)]
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 25/06/2008 alle: 18:18:37
effettivamente se ne è parlato diffusamente in altri 3d comunque tutti i veicoli stranieri sono esentati fino a fine 2008 (fonte Direzione Dekra di Hannover) ciao gianni
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 26/06/2008 alle: 01:20:02
Sbirulino, nessuno meglio di Yuma può darti una dritta anche sul bollino anti-inquinamento. Io ho parlato personalmente con Yuma al telefono, e mi ha tranquillizzato dicendomi che farlo non ci serve a nulla. Questo perchè il bollino serve nei centri storici delle città e dei paesi, che a volte sono anche delimitati dalle mura di cinta. Noi, con il camper, non possiamo entrare a prescindere in queste zone centrali e spesso giriamo le cittadine ed i paesini a piedi, o in bici, lasciando il camper fermo nelle aree attrezzate o nei parcheggi, che sono al di fuori dalle zone dove è necessario il bollino. Noi, andiamo senza quindi.
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 26/06/2008 alle: 02:42:26
ciao, dato che vado spesso in Germania, per non farmi troppi problemi, ho preferito farlo (18 euro) ed entro 1 - 2 settimane dovrebbe arrivarmi; la cosa buona e' che vale per tutta la vita del mezzo (che spero lunga...[;)][;)] )

Modificato da alcan il 26/06/2008 alle 02:50:51

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 26/06/2008 alle: 08:40:33
E' da un paio di mesi che l'ho fatto!![;)]Ciao. Giovanni
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 26/06/2008 alle: 13:06:30
non è proprio come dice alex e non penso lo abbia detto armando con tanta sicurezza....nelle grosse città se non hai nessun "colore" non entri nemmeno dove altrimenti potresti, non è solo "dentro le mura"... ad esempio ad Hannover non potresti andare al Rathaus o fermarti lungo tutto il Maschsee, ma anche in moltissime aree semi-centrali... è comunque vero che, durando tutta la vita del mezzo, non si capisca che valenza ambientale possa avere...nemmeno gli addetti tedeschi se lo sanno spiegare...e dicono che si attendono dei cambiamenti nel prossimo futuro una bella cosa "all'italiana" (ormai anche "alla tedesca") comunque ripeto non necessario per i mezzi stranieri per tutto il 2008. saluti gianni
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 26/06/2008 alle: 13:36:26
[url] https://www.camperonline.it/forum06/#=43758 [url] https://www.camperonline.it/forum06/#=42098 [url] https://www.camperonline.it/forum06/#=41488 [url] https://www.camperonline.it/forum06/#=45904 saluti sTefaNo
19
fagnano
fagnano
13/06/2006 141
Inserito il 26/06/2008 alle: 13:43:13
ciao a tutti sabato parto per la germania passando dall'austria per poi arriavare a fussen e proseguire su romantick strasse ecc.ecc. mi potete dare delle indicazione su quello che devo procurarmi per la viabilita' senza incorrere in sanzioni? sto cercando di scaricare aa ps cs e autov. ma non sono riuscito a trovare nulla,anche perchè lavorando non ho molto tempo.grazie sergio
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 26/06/2008 alle: 13:47:48
ciao già contattata dekra e già fatto il bollino verde per zona 4 (il mio è euro 4 con filtro antip.) mi sono già informato ed è già obbligatorio per certe zone, quindi meglio averlo !!! li sono tremendi, mica come da noi......
sbirulino
sbirulino
-
Inserito il 26/06/2008 alle: 15:34:26
L'importante è conoscere le normative, partire informati per sapere a cosa si può andare in contro. Molti di voi ne erano già al corrente ed alcuni magari no. Poi, ognuno farà le sue scelte. Se poi effettivamente mi servirà o meno, attualmente non lo posso sapere, però facendolo non mi pongo più il problema. A me piace essere in regola per essere tranquilla: è una mia scelta di vita. ------------------------------------------- P.s: Anche in Piemonte esiste il mitico "Bollino Blu" io l'ho sempre fatto e nessuno l'ha mai controllato e pare che non lo controllino proprio, boh. Eppure, ad inizio città ci sono appositi cartelli che vietano l'ingresso a chi non ce l'ha. Avendolo fatto, se mi capitasse un controllo sarò comunque serena. ---------------------------------- X Yuma: Sei una persona con la quale deve essere piacevole parlare. C'é sempre da imparare nella vita e del resto è bella per questo e tu hai sicuramente tanto da condividere (esperienze di viaggio e di vita in terra tedesca). Sapessi quante volte io e mio marito abbiamo pensato di trasferirci lì definitivamente. Un sogno. Però non siamo soli al mondo e pertanto resterà un sogno. Non arrabbiarti se qualcuno non apprezza i tuoi consigli o li vede sotto un'altra ottica. Le persone non sono tutte uguali e spesso argomenti graditi a noi non lo sono per altri. Questo è normale. Poi, a volte ci si fraintende a parole figurati nel leggere una frase. Spero che tu abbia l'occasione di leggere questa breve parentesi dedicata alla tua persona. Buona giornata. Paola
19
Totino
Totino
23/02/2006 367
Inserito il 26/06/2008 alle: 20:13:46
Per quanto mi riguarda Yuma è un mito. Mi fido di lui, il bollino non lo farò. Porcamiseria sto cercando in tutti i modi di non farmi aiutare da lui per il mio viaggio in Germania ma penso proprio di disturbarlo perché lui sa troppe cose! Per cui mi sa che lo dovrò scocciare un giorno di questi. Armà spero di poterti aiutare quando verrai nella noscia bedda terra di Siscilia!
18
ti1956
ti1956
31/10/2007 236
Inserito il 26/06/2008 alle: 20:21:18
Noi abbiamo già provveduto. Ci è stato consegnati ieri. Saluti a tutti
18
DasyLilou
DasyLilou
21/03/2007 249
Inserito il 26/06/2008 alle: 22:27:37
scusata ma se il camper viene affittato chi deve provvedere a munire il veicolo di bollino? E in caso di multa chi la paga: il possessore o chi lo sta guidando? grazie
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 27/06/2008 alle: 06:13:36
quote:Originally posted by sbirulino
L'importante è conoscere le normative, partire informati per sapere a cosa si può andare in contro. Molti di voi ne erano già al corrente ed alcuni magari no. Poi, ognuno farà le sue scelte. Se poi effettivamente mi servirà o meno, attualmente non lo posso sapere, però facendolo non mi pongo più il problema. A me piace essere in regola per essere tranquilla: è una mia scelta di vita. ------------------------------------------- P.s: Anche in Piemonte esiste il mitico "Bollino Blu" io l'ho sempre fatto e nessuno l'ha mai controllato e pare che non lo controllino proprio, boh. Eppure, ad inizio città ci sono appositi cartelli che vietano l'ingresso a chi non ce l'ha. Avendolo fatto, se mi capitasse un controllo sarò comunque serena. ---------------------------------- X Yuma: Sei una persona con la quale deve essere piacevole parlare. C'é sempre da imparare nella vita e del resto è bella per questo e tu hai sicuramente tanto da condividere (esperienze di viaggio e di vita in terra tedesca). Sapessi quante volte io e mio marito abbiamo pensato di trasferirci lì definitivamente. Un sogno. Però non siamo soli al mondo e pertanto resterà un sogno. Non arrabbiarti se qualcuno non apprezza i tuoi consigli o li vede sotto un'altra ottica. Le persone non sono tutte uguali e spesso argomenti graditi a noi non lo sono per altri. Questo è normale. Poi, a volte ci si fraintende a parole figurati nel leggere una frase. Spero che tu abbia l'occasione di leggere questa breve parentesi dedicata alla tua persona. Buona giornata. Paola >
> Ciao Paola, per il fatto di andare a vivere in Germania, anche io ci avevo fatto un pensiero, anzi... due... però giustamente come hai detto tu, ho troppi legami che mi tengono ancora alla mia terra... Ti ringrazio per le belle parole che hai scritto nei miei riguardi, a volte fanno bene al cuore[;)] Se hai bisogno ancora, non fare complimenti, magari, scrivimi in privato.... SALUTONI E FELICI VIAGGI-ARMANDOid="navy">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 27/06/2008 alle: 06:14:59
quote:Originally posted by Totino
Per quanto mi riguarda Yuma è un mito. Mi fido di lui, il bollino non lo farò. Porcamiseria sto cercando in tutti i modi di non farmi aiutare da lui per il mio viaggio in Germania ma penso proprio di disturbarlo perché lui sa troppe cose! Per cui mi sa che lo dovrò scocciare un giorno di questi. Armà spero di poterti aiutare quando verrai nella noscia bedda terra di Siscilia! >
> ACCOMODATI.... fammi sapere di cosa hai bisogno.... SALUTONI ARMANDOid="navy">
sbirulino
sbirulino
-
Inserito il 27/06/2008 alle: 13:17:20
quote:Originally posted by DasyLilou
scusata ma se il camper viene affittato chi deve provvedere a munire il veicolo di bollino? E in caso di multa chi la paga: il possessore o chi lo sta guidando? grazie >
> Questa è una bella domanda. Forse le contravvenzioni si devono pagare al momento e quindi le paga chi guida il mezzo in quel momento... Poi, magari ti puoi fare rimborsare dal proprietario del veicolo... Boh! Qualcuno saprebbe dirci se è effettivamente così? Saluti Paola
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 11/07/2008 alle: 18:25:51
scusate, siccome io ho preso il camper a noleggio e oggi ho chiamato il noleggiatore proprio x il bollino ed e' caduto dalle nuvole... qualcuno mi sa dire se lo possiamo fare alla frontiera?? Abbiamo anche pochissimo tempo perche' partiamo il primo di agosto!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link