CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

In cerca di consigli sulla Francia...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
13 20 290
cucky48
cucky48
-
Inserito il 01/08/2011 alle: 07:53:11
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 01/08/2011  07:29:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Va bene....l'ho gia' detto anche in precedenza "OGNUNO FACCIA QUELLO CHE GLI PARE" ... Ora pero' smettiamola con questo assurdo e inutile battibecco : non serve a niente e a nessuno - PIERO
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 01/08/2011 alle: 08:05:19
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 01/08/2011  07:53:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perfetto, io non cerco diatribe, purche' ci sia il rispetto per tutti coloro che interpretano l'abitar viaggiando in maniera diversa dalla tua[;)]

Modificato da RayBand il 01/08/2011 alle 08:15:53
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 01/08/2011 alle: 08:17:59
Per cucky48..sto per partire in direzione normandia (3 settimane a partire da venerdi partendo dal piemonte), premetto che sono un patito della Francia ormai fatta in lungo ed in largo, pensavo di visitare all'andata il castello di Vaux le Vicompte e Versailles (hai indiazioni per la sosta?) con un passaggio da Charolles per gustarmi una bisteccona...(Parigi già fatta in passato). Mi dici cosa non perdere in normandia (le zone dello sbarco con i cimiteri non mi interessano) amo la sosta libera ma non disdegno campeggini municipali, preferisco i piccoli paesini tranquilli alle grandi città..amo l'arte, l'architettura storica e la Natura...insomma sono graditissime le Tue indicazioni!! Grazie[;)]
18
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 01/08/2011 alle: 08:33:04
[8][8][8][8][8]ECCHEPALLE! apro il 3d per leggere qualcosa e prendere spunti dato ch sto per partire per la francia e che trovo??? l'ennesimo scontro-polemica !! qui qualsiasi cosa si posti e di qualunque argomento si tratti si trova IMMANCABILMENTE il litigioso di turno che avvelena e rovina l'argomento!! devo decisamente smettere di aprire CAMPER ON LINE!! comprero' guide e riviste e taglio qui la mia frequentazione sul questo sito....uuuuuuuuuufffffffff che popolo di litigiosi che siamo! siamo decisamente frustrati al punto di prendercela con i nostri simili?? ma litighiamo con i politici e uniamo le forze, dato che abbiamo questi pruriti litigarelli![;)][:D]
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 01/08/2011 alle: 08:39:48
quote:Risposta al messaggio di domgre inserito in data 01/08/2011  08:33:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto pienamente
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 01/08/2011 alle: 08:40:52
quote:Risposta al messaggio di domgre inserito in data 01/08/2011  08:33:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fino a che non ci sara' rispetto reciproco questo sara' inevitabile purtroppo, non si tratta di frustrazione. Ognuno vorrebbe che il mondo fosse fatto a propria immagine e somiglianza, ma per questo ci hanno gia' pensato qualche millennio fa'[:D][:D]
18
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 01/08/2011 alle: 08:49:18
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 01/08/2011  08:40:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, ma qui c'era il titolo sui consigli, se chiunque da consigli qualcun altro dice che il suo consiglio e' sbagliato, non se ne esce piu'. uffah!! personalmente avevo aperto per leggere tanti consigli, tutti diversi e poi estrapolare cio' che piu' mi aggradava e ,credo, come me, tanti vorrebbero fare cosi' quindi, per favore, basta litigi o battibecchi una volta per tutte!!![:D]
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 01/08/2011 alle: 08:56:00
quote:Risposta al messaggio di domgre inserito in data 01/08/2011  08:49:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti hai ragione, anch'io ho preso parecchio spunto da cio' che ha scritto cucky di cui apprezzo le sue conoscenze, ho solo fatto una precisazione per un disappunto...ora basta chiudiamo (chiudo)questa....questa...chiudiamo e basta[;)]
18
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 01/08/2011 alle: 08:58:58
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 01/08/2011  08:56:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:)][;)]
18
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 01/08/2011 alle: 09:02:33
si, pero' adesso, posso avere informazioni??[:p][:p] io andro' in francia e parto venerdi' dalla sicilia, in linea di massima prima vorrei fermarmi ad auxerre, perche' mi hanno detto che e' un paese medioevale molto grazioso(e' davvero cosi'?,oppure spreco tempo?) e poi disneyland (per forza, dato che ho un nanerottolo di 10 anni che sbava[:p][:p][:p]) ,infine bratagna, pensavo di andare a dinan, cap frehel e fort la latte, brest rennes oppure c'e' qualcosa di piu' bello e assolutamente imperdibile che vorreste consigliarmi?? grazie[:X]Natalia
cucky48
cucky48
-
Inserito il 01/08/2011 alle: 09:58:09
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 01/08/2011  08:17:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, i viaggiatori come te con la mente aperta , sono quelli che preferisco , ed e' un grande piacere darti qualche suggerimento . La NORMANDIA e' un grande regione e merita di essere scoperta degnamente. Vedo con grande piacere che nel tuo programma hai previsto la visita di quello che considero il "mio" gioiellino : VAUX LE VICOMTE - per me e' un luogo veramente magico anche per via della sua storia molto tormentata e in qualche modo legata anche a noi italiani : come saprai il suo legittimo proprietario NICOLAS FOUQUET e' stato fatto arrestare da LUIGI XIV, e condannato al confino a PINEROLO dove mori' il 23 marzo del 1680 . Comunque il castello e' veramente delizioso ,perfettamente arredato con dei giardini superbi che il re "copio'" per farsi costruire VERSAILLES. Nei paraggi non ci sono aree di sosta ,ma nel grande parcheggio del castello penso che si possa pernottare (io ci ho dormito due anni fa ) e' nel verde e molto tranquillo. Prima di questa visita ti suggerirei comunque di fare una variante di 40 km. ad est e andare a visitare il meraviglioso borgo di PROVINS ,la cui parte vecchia in alto sulla collina e' ricca di monumenti storici notevoli e inoltre ha una bella area di sosta gratuita , all'entrata del borgo : nel passaggio pedonale per il borgo antico transiterai dall'ufficio turistico dove puoi rifornirti di materiale informativo- (nella parte bassa della cittadina ,ricordo di aver visitato un meraviglioso roseto con un'infinita' di varieta' di rose antichissime). A VERSAILLES , quando ci sono stato qualche anno fa , ho lasciato il camper parcheggiato lungo il grande viale di accesso senza problemi - so comunque che esiste un campeggio ma assai caro (HUTTOPIA). Che dire dalla NORMANDIA ,le cose sono talmente tante che non e' facile dare suggerimenti. da fare sicuramente a nord la costa di alabastro da LE TREPORT a ETRETAT (in entrambi i luoghi ci sono aree di sosta) - poi piu' in basso alla foce della SENNA sicuramente il paese di HONFLEUR con un centro storico delizioso : una antichissima chiesa in legno , da questo porticciolo partivano nel 600 i conquistatori del CANADA. Da qui puoi risalire il corso della SENNA passando per la foresta di BROTONNE seguendo le anse del fiume troverai tanti villaggi caratteristici e i resti dell'abbazia di JUMIEGES di epoca carolingia (molto suggestivi con area di sosta di fronte) Questo tratto di fiume lo risalivano nell'800 i vichinghi per andare alla conquista di PARIGI. La citta' di ROUEN non devi perderla - parcheggio nei grandi spazi lungo il fiume. Poco a sud-est sempre sulla SENNA , dovresti vedere CHATEAU GAILLARD poderoso castello in rovina fatto costruire da RICCARDO CUOR DI LEONE per difendere la regione che a quel tempo era inglese , dagli attacchi del RE di FRANCIA . La parte interna ,a sud di CAEN e LISIEUX , ti offre la cosidetta SVIZZERA NORMANNA con i suoi paesaggi d'altri tempi, le gorges e viste mozzafiato. A FALAISE puoi visitare il castello di ROBERTO il DIAVOLO DUCA di NORMANDIA dove e' nato suo figlio GUGLIELMO che diventera' poi GUGLIELMO il CONQUISTATORE che oltre ad essere DUCA , sara poi anche RE D'INGHILTERRA dopo la conquista nel 1066. Intorno a LISIEUX trovi LA STRADA de SIDRO (a CAMBREMER) e la possibilita' di acquistare dell'ottimo CALVADOS che e' poi il distillato del SIDRO e piu' a sud il minuscolo paesino di CAMEMBERT per il suo formaggio. CAEN e' tutta di GUGLIELMO : troverai il suo castello , la sua tomba nell'ABBAZIA DEGLI UOMINI e la tomba della regina MATILDE nell'ABBAZIA DELLE DONNE , etc... A BAYEUX vai a vedere il famoso arazzo che ti racconta la battaglia epica per la conquista dell' INGHILTERRA (e' una striscia di lino alta 70 centimetri e lunga 70 metri ricamata in lana e risale al 1070) - la trovi nel museo della diocesi a lato della cattedrale . Area di sosta sulla piazza di fronte alla cattedrale. Tornando sul mare , non dovresti perderti il tour della penisola del COTENTIN , in particolare vai al POINTE DE BARFLEUR ( puoi pernottare al faro ) - vista spettacolare- e poi CAP DE LA HAGUE ad ovest di CHERBOURG e poco a sud il NEZ DE JOBOURG . Scendendo , puoi leggermente all'interno , fare una piccola variante per vedere l'abbazia di HAMBYE e poi la "ciliegina" di MONT S.MICHEL - In ogni luogo non avrai alcun problema per le soste , come sai la FRANCIA ,in questo senso ,e' molto ricettiva. buona vacanza - PIERO

Modificato da cucky48 il 01/08/2011 alle 12:19:39
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 01/08/2011 alle: 11:25:55
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 01/08/2011  09:58:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [quote Ciao, i viaggiatori come te con la mente aperta , sono quelli che preferisco cucky48] ...piero piero, allora e' un vizio, ma vivi serenamente e goditi la pensione. Misericordia[xx(]

Modificato da RayBand il 01/08/2011 alle 11:27:01
cucky48
cucky48
-
Inserito il 01/08/2011 alle: 11:41:58
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 01/08/2011  08:17:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , ho dimenticato : sulla piazzetta centrale di FALAISE , ci sono le statue dei primi DUCHI di NORMANDIA ad iniziare del primo : ROLLONE nel 911 che era un capo vichingo fino a GUGLIELMO . Le tombe le troverai nella cattedrale di ROUEN - ciao - PIERO

Modificato da cucky48 il 01/08/2011 alle 12:11:30
cucky48
cucky48
-
Inserito il 01/08/2011 alle: 11:56:47
quote:Risposta al messaggio di domgre inserito in data 01/08/2011  09:02:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , di BRETAGNA si e' parlato tantissimo in questo post , vai a rileggerti le pagine indietro , troverai tanti spunti . AUXERRE e' una bella citta' con area di sosta in centro , lungo lo YONNE al porticciolo . Ma in BORGOGNA sono tanti i luoghi interessanti da vedere ; troverai , sempre su questo post , tantissime informazioni ( ricordo di aver fatto un listone a MOKI e RIKI sulla BORGOGNA) - ciao e buona vacanza - PIERO
18
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 01/08/2011 alle: 12:08:53
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 01/08/2011  11:56:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perfetto. ti ringrazio[;)]
14
almacamp
almacamp
18/02/2011 51
Inserito il 01/08/2011 alle: 14:14:12
cucky48.. sei un grande!
18
rokets
rokets
14/05/2007 170
Inserito il 01/08/2011 alle: 18:36:27
un consiglio urgente, qualcuno mi può indicare un area di sosta dopo il Frejus? probabilmente ci arriveremo in tarda serata di giovedì. Grazie in anticipo Giambattista
cucky48
cucky48
-
Inserito il 01/08/2011 alle: 18:53:49
quote:Risposta al messaggio di rokets inserito in data 01/08/2011  18:36:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , a ST.JEAN DE MAURIENNE - place du CHAMP de FOIRE - accesso dall'ipermercato GEANT - sosta autorizzata 48 ore -aperta tutto l'anno - 10 posti -gratuita - paghi l'acqua e l'eventuale luce alla colonnina- In alternativa scendendo ancora piu' giu' . c'e' un'area nel paese di BOURGNEUF Place des COMMERCES - aperta tutto l'anno - 20 posti - colonnina FLOT BLEU - 2 euro - e poi a CHAMBERY Avenue MARIUS BERROIR - aperta tutto l'anno - gratuita - ciao - PIERO

Modificato da cucky48 il 01/08/2011 alle 19:18:09
cucky48
cucky48
-
Inserito il 01/08/2011 alle: 19:41:17
quote:Risposta al messaggio di almacamp inserito in data 01/08/2011  14:14:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ti ringrazio del complimento . Come si capira' certamente sono "innamorato" della FRANCIA e metto volentieri qualche conoscenza al servizio di altri viaggiatori come me che magari non hanno la fortuna di avere il tempo a disposizione che ho io . Non tutti pero' la pensano come te , ma nella vita non si puo' avere tutto : dicono che chi si accontenta gode , e io voglio godere finche' posso nonostante gli anni che passano veloci e qualche acciacco che incalza - buoni viaggi - PIERO
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 01/08/2011 alle: 20:00:23
Grazie delle informazioni anche da parte mia ! Sono in partenza anche io per la Normandia e Bretagna. Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link