CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

In cerca di consigli sulla Francia...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
15 20 290
14
mauott
mauott
13/07/2011 11
Inserito il 05/08/2011 alle: 11:56:56
quote:Risposta al messaggio di zalza70 inserito in data 05/08/2011  10:00:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per la zona dei castelli c'è un campeggio comunale a Bracieux con la piscina comunale di fianco gratuita per gli ospiti del campeggio.. da lì senza troppo sforzo si possono raggiungere in bicicletta sia il castello di Cheverny che quello di Chambord... per il primo si utilizzano strade interne poco trafficate, per il secondo invece la ciclabile nel bosco [8D]
cucky48
cucky48
-
Inserito il 05/08/2011 alle: 13:41:21
quote:Risposta al messaggio di zalza70 inserito in data 05/08/2011  10:00:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, una ventina di giorni fa tornando dall'atlantico ,ho attraversato il PERIGORD e ho visto tanti campeggi lungo il corso della DORDOGNE con enormi possibilita' di balneazione e gite in canoa . Ricordo in particolare a la ROQUE GAGEAC . Anche lungo il LOT , e'pieno di campeggini sull'acqua , io in particolare per visitare il borgo di ST. CIRQ LAPOPIE ho sostato nell'area lungo il fiume , ma adiacente all'area c'e' un bel campeggio con ogni servizio (ristorante compreso e spiaggia dove ho fatto un "signor" bagno nel fiume).Ciao - PIERO
14
stefypo
stefypo
21/04/2011 48
Inserito il 07/09/2011 alle: 00:17:20
Eccoci!! Dopo tanto parlare, tanto desiderare e tanto aspettare, eccomi finalmente di ritorno del mio primo e fantastico viaggio in Bretagna. Devo dire un sentito grazie a tutti coloro che mi hanno consigliata ed in particolare a Piero. Non sapevo nulla della Bretagna, ma proprio nulla, ma grazie ai vostri suggerimenti sono riuscita ad organizzare e vivere un viaggio perfetto in ogni particolare. Senza aspettarmelo sono entrata dal vivo in tutti quei quadretti fantastici che mi appendevo per casa...dove il mare, la spiaggia e le scogliere a strapiombo sembrano inventati dal computer. E invece la Bretagna è proprio così, è meravigliosa e totalmente intonata alle mie corde. E' proprio il genere di luogo che fa per me...non vi dico, avrò visto almeno almeno 50 case dei miei sogni lungo il percorso...mi sono innamorata! Il clima è stato clemente, con la sua canotta di giorno e la felpa serale. Cosa ho amato di più;Il cuore e anche gli occhi, li ho lasciati esattamente sull'isola di Ouessant(GRAZIE Piero) dove di sicuro prima o poi tornerò. Ho adorato passeggiare nei sentierini a strapiombo sull'oceano a Cap Frehel...da starci ore e ore...ho fatto un bellissimo inaspettato bagno nell'oceano nella bella spiaggia di La Fosse. Indescrivibili i vari punti panoramici. Molto bene per le soste, in particolare vi ringrazio per avermi segnalato l'area di Lampaul-Plouarzel , un luogo fuori dal mondo che ci è piaciuto davvero tanto. Il mio viaggio in sintesi: Brescia-Charolles-Chambord( bellissimo, con lunghe passeggiate in bicicletta e spettacolo serale)-Chateu Ussè-Mont San Michel( un luogo incantato che merita una mini vacanza a parte perchè chissà lì dentro che posticini e che fior di musei mi sono persa...)-Cap Frehel(si entra in un quadro, passeggiate meravigliose)...purtroppo non sono riuscita a vedere Fort la Latte e so di essermi persa Qualcosa...in compenso abbiamo trascorso il pomeriggio in una delle bellissime spiaggette dei dintorni.- Haimè...l'ile de Brehat abbiamo dovuto saltarla poichè il tempo previsto era pessimo e non ci è sembrato il caso...unico grande rammarico del nostro viaggio. Il giorno guadagnato l'abbiamo trascorso nell' AA di Lampaul e sulla sua incantevole spiaggetta bianca...la sera passeggiavano a cavallo sui sentierini a bordo oceano...l'avevo visto fare solo a Ridge e Brook di Beautiful prima di allora...:O-poi isola di Ouessant, tutta in bicicletta...non mi ripeto, un luogo fuori dal mondo e fuori dal tempo, meravigliosa.- Saint Mathieu...bellissimo- Penhir...indimenticabile con il suo vento, i suoi gabbiani e di suoi colori- Locronan...visto sotto la pioggia ma pur sempre incantevole-Point du Van e Point du Raz...gli abbiamo dedicato troppo poco tempo ahimè....-Paimpont...un luogo davvero "magico" che ha chiuso in bellezza la nostra vacanza. Devo aggiungere altre due note positive-1- Mi preoccupavo del fatto che La Bretagna fosse tra le mete più gettonate dai camper e per di più ci andavo in pieno agosto...Devo dire che in quasi ogni tappa eravamo soli...in ogni nostra fotografia si vede che non c'è nessuno intorno...non so dove fossero tutti, ma di certo non ho trovato affollato, anzi è stata una vacanza all'insegna della vera tranquillità. Dove si passeggia e si incontra forse una persona ogni 5 minuti. 2- abbiamo effettivamente percorso piùdi 4000 km in 13 giorni. Per fortuna ho dato retta a chi mi ha consigliato e il viaggio effettivo è stato molto più scarno di tappe rispetto a come lo avevo pensato all'inizio. Così nonostante i tanti km siamo riuscirci a goderci quello che vedevamo...una cosa al giorno, non di più. Perchè in questi posti si deve respirare, ci si deve riempire gli occhi, non si può correre. Quindi chiedo scusa se mi sono dilungata per dire cose banali senza dare informazioni utili, ma questo voleva essere proprio un inno alla Bretagna, anzi una dichiarazione d'amore:)) Grazie di cuore a tutti!!Spero di riuscire a pubblicare a breve un serio diario di bordo. GRAZIE PIERO! STEFY
18
andr99
andr99
05/11/2007 181
Inserito il 07/09/2011 alle: 15:29:31
@stefypo Io invece vorrei ringraziare te che hai aperto questo post, sul quale io ho costruito la mia vacanza in Bretagna ... e se sono stato a Ouessant, lo devo alla curiosità che ha fatto scaturire Piero e che ringrazio. Al ritorno da questa magica isola, anche noi abbiamo fatto la tua stessa considerazione ... ci torneremo[:)] Ho fatto un diario che trovi qui: [url] https://www.camperonline.it/diari/userfiles/3197_BRETAGNA%202011.pdf Ho fatto solo alcune delle mete che hai fatto tu, magari prenderò spunto da dove sei stata tu per tornarci ben volentieri ... Anch'io ci ho lasciato gli occhi oltre che il cuore. Se trovo un po' di tempo, riesco inserisco qualche foto (qualcuna è presente nel diario) Ciao Andrea

Modificato da andr99 il 07/09/2011 alle 15:30:09

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

16
elio46
elio46
29/11/2009 422
Inserito il 11/09/2011 alle: 19:27:58
siamo tornati ieri dopo tre settimane in francia. E' stato molto bello e vorremmo ringraziare tutti coloro da cui abbiamo attinto notizie utilissime, in particolare Cuky 48 per il vino di Sancerre: OTTIMO. saluti a tutti
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 11/09/2011 alle: 21:49:53
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 03/08/2011  16:31:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con tutto il rispetto per il Souvignon di Sancerre ma lo Chablis è ineguagliabile. [;)] [^]
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 13/09/2011 alle: 08:48:37
E non dimentichiamo il Montrachet!...
18
ostellino
ostellino
18/09/2007 41
Inserito il 20/09/2011 alle: 17:41:05
Ma una volta non esisteva un 3d "France mon amour", o sbaglio sito? Comunque anch'io sono di ritorno da un viaggio in Francia, esattamente nei Paesi Baschi con puntate anche nella parte spagnola, attraverso la Costa Azzurra (da evitare assolutamente), la Provenza e i Pirenei fin su alla Duna di Pyla. La Francia è sempre bellissima, pulita, civile, accogliente ma mai come la Bretagna, regione che abbiamo visitato due anni fa, oltre alla Loira, Borgogna, Normandia. E che i vostri post mi hanno fatto tornare alla mente. Ripartirei subito per rivedere le maree, i frutti di mare e i vini! (tutti: Borgogna, Chablis, Sauvignon, Cabernet, ecc.)
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 20/09/2011 alle: 19:04:34
quote:Risposta al messaggio di ostellino inserito in data 20/09/2011  17:41:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gia' gia', anch'io ci sono stato solo quest'estate ed ho gia' il mal di Bretagna[;)]
cucky48
cucky48
-
Inserito il 01/10/2011 alle: 08:46:16
quote:Risposta al messaggio di stefypo inserito in data 07/09/2011  00:17:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao STEFY , bentornata ! leggo solo ora il tuo bilancio bretone e sono felice che tutto sia andato bene come sognavi . Io sono rientrato solo ieri dal mio viaggio in GRECIA , ed e' andato tutto bene. In particolare sono contento che il "paradiso" di OUESSANT ti sia rimasto nel cuore : io , l'avevo vista tanti anni fa e non ero certo che fosse rimasta intatta . Da parte mia , ho scelto ora di rimanere ai margini di questo forum dopo alcune polemiche artificiose che, devo dire, mi hanno un po' disturbato . Comunque di amici sinceri , disinteressati e riconoscenti vedo che ne esistono tanti . Se ti serviranno altre informazioni che saro' in grado di darti , chiedi tranquillamente . Un caro saluto - PIERO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link