quote:Originally posted by Gigiolone> Pur rinunciando a quanto hai detto, per mia esperienza, la vacanza in camper non viene a costarci meno di 80/100 euro die. E questo, in genere, a prescindere dalle persone. Chi di noi, in 38 giorni, a casa non spende uno stipendio? Conviene, certo che conviene!id="blue">
Secondo voi, e' possibile trascorrere 38 giorni in Germania, girandola, spendendo al max € 1500,00 ? I chilometri preventivati (casa-Germania-casa) sono 3300, consumo medio di gasolio 8,5/9,0 kml, equipaggio composto da 2A + 1R (15), soste al 95% in AA o PS, no ristoranti, no musei, no souvenirs (ne siamo gia' pieni), il frigo (150 lt) ed il frezeer sono strapieni di tutto, pastasciutta gia' in cambusa con sughi vari, no tunnel a pagamento, vignetta Svizzera e Austria gia' pagata. Vediamo un po' cosa ne esce fuori. Ciao Giulio >
quote:Originally posted by Hecktor> Riconoscentissima per questo intervento! [:)] (sono una moglie che cucina tutto l'anno anch'io! [;)])
le ferie devono essere ferie per tutti,anche per chi cucina tutto l'anno >
quote:Originally posted by Gigiolone> Lo scorso anno sono stato in Germania per 18/19 giorni. Spesi autostrade italiane e gasolio compresi € 1390. Puoi leggere il diario di viaggio: https://www.camperonline.it/dia... Equipaggio composto da 4 persone e un cane. Qualche ristorante, dei musei, una ferrovia storica, qualche acquisto.... Ciao
Secondo voi, e' possibile trascorrere 38 giorni in Germania, girandola, spendendo al max € 1500,00 ? I chilometri preventivati (casa-Germania-casa) sono 3300, consumo medio di gasolio 8,5/9,0 kml, equipaggio composto da 2A + 1R (15), soste al 95% in AA o PS, no ristoranti, no musei, no souvenirs (ne siamo gia' pieni), il frigo (150 lt) ed il frezeer sono strapieni di tutto, pastasciutta gia' in cambusa con sughi vari, no tunnel a pagamento, vignetta Svizzera e Austria gia' pagata. Vediamo un po' cosa ne esce fuori. Ciao Giulio >
quote:Originally posted by fuori rotta> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ci mancherebbe altro [:)] Ciao Giulio
hei Gigolone.....[:D][:D][:D] adesso ho capito perchè hai fatto tutti questi conti.....[:D][:D][:D] parti da Genova.....!!!!! Allora prima sono stato "pessimista" a dire che ritorni a casa con 500 euro...[;)][;)] sarete famosi voi Genovesi per qualcosa..[;)] rilancio la sfida.... ritorni a casa con 650 euro...!! (però devi "promettere" che farai tutte quelle rinunce che hai progettato). [:D][:D]sempre per ridere e non per offendere[:D][:D] ciao Giorgio[;)] >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci cut Lo scorso anno sono stato in Germania per 18/19 giorni. Spesi autostrade italiane e gasolio compresi € 1390. Puoi leggere il diario di viaggio: https://www.camperonline.it/dia... Equipaggio composto da 4 persone e un cane. Qualche ristorante, dei musei, una ferrovia storica, qualche acquisto.... Ciao >> Considerato che fai circa 1000 km in piu' di autostrada italiana, e che non hai fatto rinuncie, il tuo e' un buon risultato [:)] La mia e' una "sfida" per saggiare e dimostrare l' economicita' della Germania rispetto a tante altre nazioni. Di tutti i viaggi tengo un "maniacale" diario delle spese, dei km e dei rifornimenti di gasolio; percio' mi sara' facile fare un confronto, con la giusta tara della variazione del potere di acquisto dell' euro. Ciao Giulio