CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

In Germania con € 1500?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 50
SMauro
SMauro
-
Inserito il 09/07/2009 alle: 09:43:00
quote:Originally posted by Gigiolone
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci cut Lo scorso anno sono stato in Germania per 18/19 giorni. Spesi autostrade italiane e gasolio compresi € 1390. Puoi leggere il diario di viaggio: https://www.camperonline.it/dia... Equipaggio composto da 4 persone e un cane. Qualche ristorante, dei musei, una ferrovia storica, qualche acquisto.... Ciao >
> Considerato che fai circa 1000 km in piu' di autostrada italiana, e che non hai fatto rinuncie, il tuo e' un buon risultato [:)] La mia e' una "sfida" per saggiare e dimostrare l' economicita' della Germania rispetto a tante altre nazioni. Di tutti i viaggi tengo un "maniacale" diario delle spese, dei km e dei rifornimenti di gasolio; percio' mi sara' facile fare un confronto, con la giusta tara della variazione del potere di acquisto dell' euro. Ciao Giulio
>
> mi togli una curiosità? Se non vai al ristorante, pub (al bar la birra non costa 50 cent...), nei musei che ci vai a fare? Ti giuro che se non fai nulla anche l'italia è economica... ciao, Mauro
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 09/07/2009 alle: 10:06:58
Considerando che: - l'aurostrada in Germania e quasi sempre gratuita - il prezzo standard del gasolio è simile al nostro ma sono molto più diffusi i distributori full-faidate e presso la grande distribuzione - le aree sosta sono spesso gratis e i campeggi costano spesso meno di un'area di sosta in Italia - la birra costa meno (molto meno) dell'acqua - in estate è pieno di feste di paese dove con 5 euro mangi e bevi a volontà direi che ci stai tranquillamente senza troppe privazioni. Noi l'anno scorso in due settimane a cavallo tra Germania e Austria lungo il Danubio e senza stare li a contare gli spicci ogni giorno, non abbiamo speso mille euro, compresi castelli, musei, battelli e due cene complete in locali tipici (e considera che siamo in 5 ...) [;)]
kaykay
kaykay
-
Inserito il 09/07/2009 alle: 11:02:51
quote:Originally posted by befeca ...Per i musei o attrazioni varie, invece, mi sembra un pò triste partire già con l'idea di non visitarne nessuno. Cosa ci si muove a fare se poi non si approfitta di tutto ciò che di bello c'è da fare e vedere. Noi piuttosot cerchiamo sempre di valutare il rapporto qualità/prezzo anche a seconda dei nostri interessi. >
> più che triste...diciamo è una questione di gusti...i musei ad esempio possono essere belli, interessanti, fondamentali, o del tutto insignificanti. Per i miei gusti personali al 99% rientrano nell'ultima categoria. Sopratutto dipende da quello che c'è dentro. Se ha qualcuno non piace o non interessa la pittura...gran parte in particolari zona d'europa si possono escludere. Della storia ce ne può fregare il giusto...e anche li se ne scremano tanti. Poi magari mentre sfoglio la guida trovo che in posto c'è qualche pezzo che mi può interessare magari ci vado anche. In una famiglia di 3/4 persone fare tutti i muesi che si incotrano nelle vacanze, in molti pensano che solo-perchè-sono-li-a-prescindere-di-cosa-c'è-dentro bisogna-vederli-perchè-altrimenti-cosa-visiti-in-vancaza-se-non-ti-infili-in-un-museo richiede un bel budget, meglio risparmiare qualche soldo e magari cenare una volta in + fuori così la moglie si riposa un po' o comprare qualche gelato in + ai ragazzi che sicuramente grandiranno maggiormente che stare a guardare un quadro appeso ad un muro. Niente polemiche sia chiaro, solo una questione dei miei gusti personali. mmm forse ho un po' troppo offtopizzato [:D]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 09/07/2009 alle: 12:22:05
quote:Originally posted by befeca
Secondo me ce la fai eccome. e comunque anch'io concordo sul fatto che si mangia in camper come i mangia a casa. La spesa del cibo non la calcolo mai, tranne ovviamente quella di eventuali ristoranti, ma noi ci andiamo molto raramente. Preferisco comprare qualcosa di tipico e cucinarlo a bordo. Magari non sarà la stessa cosa ma....anch'io sono di Genova. Per i musei o attrazioni varie, invece, mi sembra un pò triste partire già con l'idea di non visitarne nessuno. Cosa ci si muove a fare se poi non si approfitta di tutto ciò che di bello c'è da fare e vedere. Noi piuttosot cerchiamo sempre di valutare il rapporto qualità/prezzo anche a seconda dei nostri interessi. Un museo di armi sassoni, per esempio, non mi interessa per niente menre, magari, un parco con gli animali della zona ai bambini piace moltissimo. a volte riusciamo a fare delle buone scelte, a volte prendiamo delle cantonate. Che giro fai di bello? >
> ...Hai fatto CENTRO!!![;)]Vedi,il nostro modo di "girare" è un po' particolare:quando arriviamo in un posto,se piccolo,si gira "a piedi" il più possibile:una "fusione" col luogo,la gente,a volte scoprendo chiesine o altro,curiosando qua e là,ficcando il "naso" dappertutto...Per chi ha passione nella fotografia,talvolta ci sono angoletti nascosti suggestivi o panorama mozzafiato,che danno più soddisfazione che chissà quale museo...L'arte,a volte,la trovi anche guardando una caratteristica del posto...Cucinare?Nn è un peso:adoro l'intimità del camper...Tutto l'anno corriamo su e giù,uno mangia prima,l'altro arriva alle 14...QUESTA è finalmente l'occasione per "stare assieme",godermi mio marito e mio figlio e,perchè no????spignattare qualcosa di "strano",trovato in loco.... Beh,mi sono dilungata troppo...spero di nn tirarmi dietro gli "strali" di qualcuno e scusate se ho "ficcanasato"...[^]Dopotutto sono una "moglie",no????[;)] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]Buone vacanze a tutti!!!![:I] Robi64[:X] P.S.(hai una mail....)

Modificato da Gigiolone il 09/07/2009 alle 12:29:04
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 09/07/2009 alle: 12:24:15
quote:Originally posted by befeca cut Che giro fai di bello? >
> San Bernardino, Foresta Nera, Valle Mosella, Valle Reno, poi verso l'interno su Eurfurt, Berlino, Lipsia, Dresda, Norimberga, Monaco, Fussen, Resia. Ma tanto sappiamo gia' che ad ogni incrocio possiamo cambiare idea... noi viaggiamo cosi' [:)] Ciao Giulio
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 09/07/2009 alle: 12:36:07
quote:Originally posted by SMauro cut mi togli una curiosità? Se non vai al ristorante, pub (al bar la birra non costa 50 cent...), nei musei che ci vai a fare? Ti giuro che se non fai nulla anche l'italia è economica... ciao, Mauro >
> Faccio il viaggiatore [:)] A me piace vedere "il posto", l' architettura delle costruzioni, le chiese, la gente che passeggia per le strade (inteso come vive il suo posto), la natura del luogo. Non sono appassionato di musei, tantomeno in estate dove sono stracolmi e l'unica cosa che vedo e' la testa di quello che mi sta' davanti (sono un orso ed i posti sovraffollati mi causano una sindrome di "claustofobia umana"). La birra VA comprata negli spacci (enormiiiiii capannoni stracolmi di cassette di birre varie, idem per l' acqua). Ti assicuro che ristoranti economicissimi ne trovi, a Capodanno, a Berlino, abbiamo mangiato un meraviglioso stinco alla berlinese in un ristorantino con nemmeno 10 tavoli nella zona del municipio ed in 3 abbiamo speso € 35 tutto incluso. Ciao Giulio P.S.:mi dici dov'e' economica l'Italia a parte l'Albergo dei Poveri ? [:D][:D][:D]
17
befeca
befeca
27/05/2008 380
Inserito il 09/07/2009 alle: 12:58:20
Ma sì anch'io dico che valuto di volta in volta.
quote:Originally posted by kaykay
quote:Originally posted by befeca ...Per i musei o attrazioni varie, invece, mi sembra un pò triste partire già con l'idea di non visitarne nessuno. Cosa ci si muove a fare se poi non si approfitta di tutto ciò che di bello c'è da fare e vedere. Noi piuttosot cerchiamo sempre di valutare il rapporto qualità/prezzo anche a seconda dei nostri interessi. >
> più che triste...diciamo è una questione di gusti...i musei ad esempio possono essere belli, interessanti, fondamentali, o del tutto insignificanti. Per i miei gusti personali al 99% rientrano nell'ultima categoria. Sopratutto dipende da quello che c'è dentro. Se ha qualcuno non piace o non interessa la pittura...gran parte in particolari zona d'europa si possono escludere. Della storia ce ne può fregare il giusto...e anche li se ne scremano tanti. Poi magari mentre sfoglio la guida trovo che in posto c'è qualche pezzo che mi può interessare magari ci vado anche. In una famiglia di 3/4 persone fare tutti i muesi che si incotrano nelle vacanze, in molti pensano che solo-perchè-sono-li-a-prescindere-di-cosa-c'è-dentro bisogna-vederli-perchè-altrimenti-cosa-visiti-in-vancaza-se-non-ti-infili-in-un-museo richiede un bel budget, meglio risparmiare qualche soldo e magari cenare una volta in + fuori così la moglie si riposa un po' o comprare qualche gelato in + ai ragazzi che sicuramente grandiranno maggiormente che stare a guardare un quadro appeso ad un muro. Niente polemiche sia chiaro, solo una questione dei miei gusti personali. mmm forse ho un po' troppo offtopizzato [:D]
>
>
kaykay
kaykay
-
Inserito il 09/07/2009 alle: 13:24:42
quote:Originally posted by Gigiolone ...Cucinare?Nn è un peso:adoro l'intimità del camper...Tutto l'anno corriamo su e giù.... >
> in estate quando è possibile cerco di recuperare quello che non posso fare durante l'anno...BUTTARE SUL BARBEQUE TUTTO QUELLO CHE MI CAPITA SOTTO MANO, carne e verdure varie...modo di cucinare estremante divertente e x nulla faticoso, un sacrificio che si fa molto volentieri heehehh dato che dormire in camper non comporta sempre necassariamente infilarsi in un camping....alla fine magari ce la fate con 1500 euros :)
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 09/07/2009 alle: 13:55:33
quote:Originally posted by Gigiolone ...Cucinare?Nn è un peso:adoro l'intimità del camper...Tutto l'anno corriamo su e giù.... >
> in estate quando è possibile cerco di recuperare quello che non posso fare durante l'anno...BUTTARE SUL BARBEQUE TUTTO QUELLO CHE MI CAPITA SOTTO MANO, carne e verdure varie...modo di cucinare estremante divertente e x nulla faticoso, un sacrificio che si fa molto volentieri heehehh dato che dormire in camper non comporta sempre necassariamente infilarsi in un camping....alla fine magari ce la fate con 1500 euros :)
>
> Noi i campegggi li evitiamo il piu' possibile, e' stata l'esperienza aacquisita negli anni a farcelo fare. All'inizio solo campeggi, poi piano piano abbiamo capito cosa sia veramente , PER NOI, il camper...... LIBERTA' [:)] e cosi', viaggio dopo viaggio abbiamo eliminato la dipendenza dai campeggi. In Germania, poi, ci sono delle AA perfettamente equiparabili a molti campeggi nostrani, come ad esemoio l'AA di Tegel (Berlino) o l'AA di Lindau o di Rotemburg, ecc.ecc. (spesa max € 10 al giorno) Ciao Giulio
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 09/07/2009 alle: 16:48:30
Cribbio 38ggid="size3">id="size2">, sei un magoid="size4">id="red">. per i 1500€ ho qualche dubbio. Rinunceresti alle birre? ai Würstel?ai giri in battello? alle visite ai castelli? Se rinunci a questo che ci vai a fare???? Se devi patire o rimani a casa o riduci il tempo e goditela.E sai che i tedeschi sono goderecci. Cmq se ci riesci fammelo sapere? Un abbraccio dal Konga Team
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 09/07/2009 alle: 17:08:20
urka, 38 gg! mi era sfuggito il particolare...
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 09/07/2009 alle: 17:43:39
quote:Originally posted by Konga
Cribbio 38ggid="size3">id="size2">, sei un magoid="size4">id="red">. per i 1500€ ho qualche dubbio. Rinunceresti alle birre? ai Würstel?ai giri in battello? alle visite ai castelli? Se rinunci a questo che ci vai a fare???? Se devi patire o rimani a casa o riduci il tempo e goditela.E sai che i tedeschi sono goderecci. Cmq se ci riesci fammelo sapere? Un abbraccio dal Konga Team >
> Hey baby!!!Dietro un MAGO,c'è sempre una...STREGHETTA che "studia"le varie tattiche vacanziere su internet....[;)]!!! [:D][:D][:D][:D]!!!!!!! Un abbraccio sincero a tutti voi!!!![:)] Robi64[:X]

Modificato da Gigiolone il 09/07/2009 alle 17:47:55
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 09/07/2009 alle: 18:47:17
quote:Originally posted by Konga
Cribbio 38ggid="size3">id="size2">, sei un magoid="size4">id="red">. per i 1500€ ho qualche dubbio. Rinunceresti alle birre? ai Würstel?ai giri in battello? alle visite ai castelli? Se rinunci a questo che ci vai a fare???? Se devi patire o rimani a casa o riduci il tempo e goditela.E sai che i tedeschi sono goderecci. Cmq se ci riesci fammelo sapere? Un abbraccio dal Konga Team >
> Ciao carissimo, rinunciare alla birra? Mai !!! 2 bottiglie da mezzo litro di Franziskainer o Berlinerweis sono € 1 x 38 = € 38; rinunciare al bradwuster ? Mai !!! Basta comprarlo al supermercato e con €. 0,90 te ne danno 5; giri in battello ? Ne abbiamo gia' fatti tanti.....; castelli? Lo sai che mi piacciono fuori, ad agosto dentro sono un ammasso informe di carne umana che si muove. Oh, se poi non ce la faccio... rabbocco la carta. Voi, piutosto, non perdetevi una notte a Cap la Chavre ed al St. Mattieu; poi non dire che non ti avevo avvisato [:)][:)][:)] Un abbraccio a tutti. Ciao Giulio
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 09/07/2009 alle: 19:54:42
SI'...SI'...SI'.... sempre più convinto che i GIGIOLONI (visto che siete in 2 a dare le risposte..[;)]) ritorneranno a casa con 6 banconote VERDI...!!! Tosti e preparatissimi a tutti gli attacchi... veramente MITICI...!! ciao, Giorgio[;)]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 09/07/2009 alle: 21:18:49
quote:Originally posted by fuori rotta
SI'...SI'...SI'.... sempre più convinto che i GIGIOLONI (visto che siete in 2 a dare le risposte..[;)]) ritorneranno a casa con 6 banconote VERDI...!!! Tosti e preparatissimi a tutti gli attacchi... veramente MITICI...!! ciao, Giorgio[;)] >
> quoto alta strategia [;)]...l'autostrada in italia se la fanno pagare dal telepass ....le ferie dal bancomat...[;)]
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 09/07/2009 alle: 22:54:40
quote:Originally posted by Gigiolone
...Cucinare?Nn è un peso >
> Beata te!! Io DETESTO cucinare, e mi trovo condannata a farlo tutti i santissimi giorni dell'anno! Infatti la vera vacanza per me è quella che mi tiene lontana dalle pentole! [;)]
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 09/07/2009 alle: 23:28:54
Gigiolone, credo che ce la farete benissimo. Quanto al cucinare, basta che cucini tu (Giulio) e lasci riposare quella povera donna di tua moglie. Io, per es. amo cucinare e, ora che sono in pensione, lascio riposare mia moglie che, tuttavia, qualche volta vuole cucinare lei (è molto brava), e, quindi, cucino io. Dopo la Francia, la Germania è il paese che amo di più (non conosco gli altri però, a parte l'Austria[:D]) e mi ha stupito per i prezzi generalmente più abbordabili che in Italia. Buon viaggio e buon divertimento. Elio Vita.
kaykay
kaykay
-
Inserito il 10/07/2009 alle: 13:21:35
quando ci chiedono quanto tempo stiamo in ferie noi in genere rispondiamo: << il tal giorno devo essere a lavoro, vediamo...se finiscono prima i giorni o i soldi!>>
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 10/07/2009 alle: 17:13:35
quando ci chiedono quanto tempo stiamo in ferie noi in genere rispondiamo: << il tal giorno devo essere a lavoro, vediamo...se finiscono prima i giorni o i soldi!>> >
> [^]..parole SANTE,carissimo,parole sante....[;)] Robi64[:X]
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 25/11/2009 alle: 00:08:38
hei...!!...?? ho rispolverato questo tread perchè....: vorrei sapere, alla fine, come è andata l'avventura e soprattutto....quanti "schei" è costata...[;)][;)] scusa ma...avevo anche "scommesso"...[:D][;)] ciao, Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link