quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 25/11/2009 00:08:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, non ne abbiamo piu' parlato. Come al solito abbiamo cambiato itinerario ad ogni incrocio [:D]; pero' eliminando la parte extra-germanica si puo' capire che la cosa era fattibile e mi spiego. Dunque... partiti da Genova siamo andati dal Bodensee a Lindau e poi dagli Zeppelin, quindi abbiamo puntato sulla fabbrica Hymer; da li' giro della Foresta Nera, Valle della Mosella (sponda dx), Valle del Reno (sponda sx); grande sterzata verso nord a Putgarden per poi raggiungere la Danimarca ed approdare in seguito in Svezia con circumnavigazione della sponda dx di un enorme lago di cui ora mi sfugge il nome; da li' siamo andati in Norvegia fino ad Oslo da dove siamo ridiscesi lungo il fiordo per arrivare a Trelleborg dove ci siamo imbarcati per la Germania (Sassnitz) e poi direzione Berlino. Rientro verso Bayerut e successiva Romantischestrasse da Nordlinghen a Fussen. Rimpatriata col Passo Resia e una 3 giorni sul Lago di Garda. Giorni totali 37 spesa totale 2767,73; conoscendo quanto costa la Scandinavia direi che se non erano 1500, per la Germania, ne sarebbero bastati 1700. Dovrei fare i conti con tutti gli appunti di viaggio, ma... mi deve venire la voglia [:)][:)][:)] Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 25/11/2009 00:08:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> già vero...alla fine non se n'era saputo + nulla. cmq mi sa che tocca fare come il book-maker dopo francia - irlanda: restituire le giocate e tutti a casa. Hanno fregato tutti e se ne sono andati a oslo hahahhaah grandi! [:D]
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 25/11/2009 11:36:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 37 Barbara... magari 38 [}:)][}:)][}:)] Lo sai che sono un "rompizebedei" e la battutaccia me la passi vero ? [:)][:X] Per l'itinerario e quant'altro siamo sempre a disposizione, lo sai che ci piace parlare di viaggi. Comunque una cosa e' certa, la Germania, x ora, e' la nazione piu' economica che abbiamo incontrato; seconda e' la Finlandia (li il gasolio quasi lo regalano). Ovviamente escludo Tunisia e Marocco. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 25/11/2009 07:52:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giulio P.S.: € 80/100 al giorno ? E che mangi, caviale tutte le sere con champagne P.S.1: Genova/CapoNord (con ponti, traghetti e souvenirs a josa) Km. 9700 in 34 giorni, € 5300 (estate 2007) con il gasolio a 1,30 di media. CONTRACCAMBIO L'AUGURIO DI BUONI KM. A TUTTI VOI -------------------------------------------------------------------------------- Edited by - Gigiolone on 08/07/2009 20:53:13 Ma che hai mangiato caviale e bevuto champagne per 34 giorni? Complimenti: sei stato comunque RISPARMIOSO...MA TI INVIDIO IL BEL VIAGGIO che hai fatto e soprattutto i tanti giorni che hai avuto a disposuzione. Ciaoid="green">
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 25/11/2009 13:32:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, mi hai fatto notare l'errore. Abbiamo speso 2767,73 (3200 era la cifra che mi ero portato dietro). Ho gia' corretto il messeggio precedente. Nella spesa totale incidono i traghetti da/per Scandinavia ed i 3 giorni al Lago di Garda trascorsi in campeggio (ormai e' piu' un villaggio turitico, sigh). Anche noi nel 2700 eravamo a NordKapp, percorsi km. 9435 speso 5488,29 gasolio lt. 1059,86 Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 08/07/2009 19:51:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per GIGIOLONE Il mio ultimo post voleva ironizzare e simpaticamente sorridere della tua risposta ad un mio precdente, nel quale sostenevo che per tutti quei giorni 1500 euro mi sembravano pochini. Io dicevo che , per la mia venticinquennale esperienza, la spesa minima con il camper, a precindere dal numero delle persone, si aggira intorno agli 80/100 euro die. Non mi sono spiegato bene..e l'ironia è saltata Con simpatia
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 08/07/2009 20:51:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco il tuo post! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 25/11/2009 14:47:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][;)] Ciao Giulio