quote:Risposta al messaggio di roby66 inserito in data 19/09/2009 11:39:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esperienza personale agosto 2008 laika motorhome con gommone zodiac 310 chiglia pneumatica e motore yamaha 8cv, contenuti nel gavone ottenuto alzando il letto inferiore del castello retro. viaggio in grecia sithonia e costa ionica (lefkada, mitikas e ammoudia). portabilità e tempi di ammaraggio estremamente contenuti (in 30' massimo pronti a partire). alaggio direttamente dalle spiagge (naturalmente a remi fino alla distanza di sicurezza). pesca alla traina (scarsi risultati) e gran divertimento. 2 adulti e 2 ragazzi.[:)]
quote:Risposta al messaggio di dade1960 inserito in data 21/09/2009 12:00:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> riesce a planare con la famiglia completa a bordo?
¨ il mio, è una foto di un Knaus Box Star, ma la Knaus e la Weinsberg sono la stessa cosa)
Questo invece è lo spazio di un Poessl (cliccateci sopra)
[url]http://www.poessl-mobile.de/html/vario_vr/vario.html
Anche i modelli Trigano furgonati, che sono quasi tutte le altre marche commercializzate (C.I., Roller Team, Challenger e molti altri) hanno disposizione interna simile al Poessl, cioè hanno le due bombole di gas da 10 posizionate dietro, che rubano posto, purtroppo, con l'apposito mobile. Il mio ha solo 2 bombole da 5 sotto i fornelli, ho dovuto per forza scegliere uno dei due modelli con questa disposizione, o Knaus o Weinsberg. Come detto, due anni fa sono andata apposta a misurare tutti i furgonati a Rimini ...
Ovviamente siamo solo in 2, ho cambiato apposta con un furgonato appena i figli ci hanno "abbandonati".
Come vedi, lo spazio è parecchio là dietro, il gommone e tutto il resto ci sta benissimo, ovviamente poco altro, tavolo, 2 o tre sedie, ombrellone, cunei, filo elettrico, tubo acqua e una vaschetta in plastica, il resto tutto negli armadi all'interno del camper, che sono comunque molto capienti, visto che anche sopra il letto il giro dei pensili è completo. Volendo, si potrebbe anche usare il portabici per caricare qualcosa, invece delle bici, ma io porto anche quelle senza problemi.
Il furgonato ... io non lo cambierei mai con un altro tipo di camper, vado dappertutto senza dare troppo nell'occhio!
Eccoci ad agosto a Skopelos ... camper e fedele gommoncino ...
quote:Risposta al messaggio di raffaellalella inserito in data 22/09/2009 15:33:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .......Lo so anch'io che tra gli smontabili quello con il paramezzale in legno è il migliore, ma il tuo quanto pesa? Dico anche solo la gomma supponendo che riesca a stivare i legni altrove. Ho già dovuto fare una modifica a un gavone per incastrare la calandra del mio Mariner 15 ( che quest'anno mi ha fatto uno scherzetto poco divertenre) E di che marca è? @ Raff ....io mi accontenterei già di un M 40 ..... Sergio
Bye Enrico
L'anno prossimo ..... Grecia quote:Risposta al messaggio di paralos 1 inserito in data 30/09/2009Â 22:02:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Beppe grazie dei saluti ricambio a te e al tuo simpaticissimo entourage !! Bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di giandar inserito in data 01/10/2009 15:15:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La sola gomma dovrebbe pesare intorno ai 50 Kg non è proprio una passeggiata caricarsela in spalla e salire la scala telescopica ma finchè la mia schiena me lo permette lo posso fare. Per i palioli e paramezzale sono altri 40Kg ma non costituiscono un problema essendo divisibili. Il gommone si comporta egregiamente e anche con ondine da 40/50 cm non fà una "piega" le solca allegramente, anche in 4 e con 2 casse tra viveri e equipaggiamento plana in pochi secondi , il Topazzu 25 è fin troppo esuberante. Bye Enrico