quote:Originally posted by Meclou> Ovviamente a parte il percorso su rotaia del trenino rosso antico. Se hai bisogno di info ,scrivi.
Volevo conoscere il parere di chi personalmente ha percorso queste strade. 1)Da Metlaoui col la C 122 poi C 201 per Moulares > Redeyef > Mides. 2)Il percorso con il treno "Le Lizard Rouge" per le "Gole di Selja" 3)Da Nefta verso il Chott El Gharsa, c'è un a pista che conduce a un set ..di Guerre Stellari. 4)Da Matmata sulla C 104 per Metameur > Medenine, poi col C 113 per Beni ..Kheddache, con la C 207 per Ghomrassen > Guermessa > Chenini. Scusate il papiro, e grazie a tutti coloro che mi aiuteranno. Ciao,Meclou. >
www.advrider.it
, (non è da camperista) ma si attinge linfa vitale per lo spirito, ed ecco che comincio a sognare, volo .. volo .. volo .., poi cozzo contro l'oggi e dico: ma con due figli dove vuoi andare ? comunque, grazie delle info. Ciao, Maurizio. Resto acceso..quote:Originally posted by adryale> Vero ma ho preferito Tozeur,Matemour,Douz,Kebili ecc..cioè tutto il sud desertico. Ciao
Matmata è uno dei posti più caratteristici della Tunisia.Assolutamente da vedere con un tramonto spettacolare e poi ti fanno visitare le case trogloditi.Almeno secondo me.Per andare sul set di guerre stellari ci vuole il fuoristrada a meno che negli ultimi 2 anni non l'hanno asfaltata.Mi ricordo che con il GR mi ci sono divertito molto. Adriano. >
quote:Originally posted by Meclou> Io ho fatto l'escursione da Douz CAMPING DESERT STORM con jeep a noleggio belle comode sino a KSAR GHILANE. Adesso ho capito quale set intendevi quello vicino forse a ksar ghilane ma non mi pare fosse asfaltata,da KSAR GHILANE tornando verso DOUZ via strada asfaltata cioè sino al bar del bivio di BIR SOLTANE E SINO ALLA NAZIONAL che porta sia a DOUZ che a Matmata la stavano tutta asfaltando(giugnio 2006). Ciao
Dubito che ci sia una strada asfaltata per andare al set di guerre stellari, magari c'è una pista praticabile !! Comunque se hai fatto un'escursione in fuoristrada, puoi darmi delle info, km. +|-, sopratutto se il gioco ne vale la candela ? Io ho trovato il sitowww.advrider.it
, (non è da camperista) ma si attinge linfa vitale per lo spirito, ed ecco che comincio a sognare, volo .. volo .. volo .., poi cozzo contro l'oggi e dico: ma con due figli dove vuoi andare ? comunque, grazie delle info. Ciao, Maurizio. Resto acceso.. >
quote:Originally posted by Meclou> LUGLIO 2004 VIAGGIO IN MAROCCO CON CAMPER CON FIGLIO AL SEGUITO DI 13 ANNI FANTASTICO GIUGNO 2006 VIAGGIO IN TUNISIA CON FIGLIO AL SEGUITO DI 15 E MEZZO. Il problema che se addirittura vai in Marocco con il camper rischi di non tornarvi più in Italia, perchè del MAROCCO ti innamori di più che della TUNISIA. Ciao
Dubito che ci sia una strada asfaltata per andare al set di guerre stellari, magari c'è una pista praticabile !! Comunque se hai fatto un'escursione in fuoristrada, puoi darmi delle info, km. +|-, sopratutto se il gioco ne vale la candela ? Io ho trovato il sitowww.advrider.it
, (non è da camperista) ma si attinge linfa vitale per lo spirito, ed ecco che comincio a sognare, volo .. volo .. volo .., poi cozzo contro l'oggi e dico: ma con due figli dove vuoi andare ? comunque, grazie delle info. Ciao, Maurizio. Resto acceso.. >
quote:Originally posted by Dim-Avv> Bene .. ciao Michele. Ok treno verso le gole solo mattino, set g. Stellari no camper, ma 4x4 ! Tu hai fatto sia il treno che il 4x4x ? Ciao,Grazie.
Ciao Meclou, vado in Tunisia in media 3 volte l' anno...ti confermo la percorribilità delle strade da te elencate. Non perderti l'escursione con il Lezard Rouge, è molto carina, il treno c'è solo la mattina. Per il set di guerre stellari, ancora discretamente conservato, ti servirà un 4x4, la pista è breve, ma abbastanza sabbiosa e con l' immancabile toulè ondulè!!! Non ci andare in camper!!! Trovi i 4x4 a Tozeur. Se hai diversi giorni a disposizione puoi valutare il pernottamento in tenda nei pressi del set...ci sono delle dune molto alte!!!! Ciao Michele >