CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Info Agibilità strade in località Tunisine

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 62
21
Meclou
Meclou
02/01/2005 704
Inserito il 15/10/2007 alle: 14:40:38
Volevo conoscere il parere di chi personalmente ha percorso queste strade. 1)Da Metlaoui col la C 122 poi C 201 per Moulares > Redeyef > Mides. 2)Il percorso con il treno "Le Lizard Rouge" per le "Gole di Selja" 3)Da Nefta verso il Chott El Gharsa, c'è un a pista che conduce a un set ..di Guerre Stellari. 4)Da Matmata sulla C 104 per Metameur > Medenine, poi col C 113 per Beni ..Kheddache, con la C 207 per Ghomrassen > Guermessa > Chenini. Scusate il papiro, e grazie a tutti coloro che mi aiuteranno. Ciao,Meclou.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9445
Inserito il 15/10/2007 alle: 19:38:06
ciao... le ho fatte 20 anni fa e non faccio testo.. Ci tornero' per natale,anche tu...? fidati della cartina michelin...
21
Meclou
Meclou
02/01/2005 704
Inserito il 15/10/2007 alle: 22:26:32
Per marcoalderotti. Caspita ..20 anni fà !( di che classe sei?) Più o meno ai tempi dei Vandali quando strapparono il territorio Tunisino ai Romani. Scherzi a parte, sì vorrei andare per fine anno, e pertanto cerco di capire cosa vedere un pò al di fuori delle comuni tappe turistiche. La 744 Michelin è un'edizione del 2003, e le strade in questione le segna in giallo, quindi praticabili. La guida Touring anch'essa evidenzia gli itinerari tutti praticabili, però sai bene che l'esperienza personale sul campo di qualche avventuroso camperista è molto più preziosa. Comunque anche tu in Tunisia ? e che percorso intendi fare ? Magari ci si incontra in giro ... DAi scambiamoci qualche informazione. Ciao, Maurizio.
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 15/10/2007 alle: 22:26:47
GIUGNO 2006 20 GIORNI IN TUNISIA TUTTE DICO TUTTE LE LOCALITA' DA TE SCRITTE SONO PERCORRIBILI CON CAMPER SU STRADA ASFALTATA Ciao Carlo(EstereL)
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 15/10/2007 alle: 22:29:24
quote:Originally posted by Meclou
Volevo conoscere il parere di chi personalmente ha percorso queste strade. 1)Da Metlaoui col la C 122 poi C 201 per Moulares > Redeyef > Mides. 2)Il percorso con il treno "Le Lizard Rouge" per le "Gole di Selja" 3)Da Nefta verso il Chott El Gharsa, c'è un a pista che conduce a un set ..di Guerre Stellari. 4)Da Matmata sulla C 104 per Metameur > Medenine, poi col C 113 per Beni ..Kheddache, con la C 207 per Ghomrassen > Guermessa > Chenini. Scusate il papiro, e grazie a tutti coloro che mi aiuteranno. Ciao,Meclou. >
> Ovviamente a parte il percorso su rotaia del trenino rosso antico. Se hai bisogno di info ,scrivi.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

21
Meclou
Meclou
02/01/2005 704
Inserito il 15/10/2007 alle: 22:40:45
Esterel * Bene, bene, che mi dici della pista che, da Nefta (direzione sud) a dx verso il Chott El Gharsa, ti porta a vedere uno dei set di Guerre Stellari ? La Conosci ?
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 16/10/2007 alle: 08:09:28
Il set di guerre stellari è a Matmata,a parte lle case sottoterra non vi è molto da vedere a Matmata. Ciao
21
adryale
adryale
09/07/2004 258
Inserito il 16/10/2007 alle: 13:37:23
Matmata è uno dei posti più caratteristici della Tunisia.Assolutamente da vedere con un tramonto spettacolare e poi ti fanno visitare le case trogloditi.Almeno secondo me.Per andare sul set di guerre stellari ci vuole il fuoristrada a meno che negli ultimi 2 anni non l'hanno asfaltata.Mi ricordo che con il GR mi ci sono divertito molto. Adriano.
21
Meclou
Meclou
02/01/2005 704
Inserito il 16/10/2007 alle: 18:38:44
Dubito che ci sia una strada asfaltata per andare al set di guerre stellari, magari c'è una pista praticabile !! Comunque se hai fatto un'escursione in fuoristrada, puoi darmi delle info, km. +|-, sopratutto se il gioco ne vale la candela ? Io ho trovato il sito

www.advrider.it

, (non è da camperista) ma si attinge linfa vitale per lo spirito, ed ecco che comincio a sognare, volo .. volo .. volo .., poi cozzo contro l'oggi e dico: ma con due figli dove vuoi andare ? comunque, grazie delle info. Ciao, Maurizio. Resto acceso..
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 16/10/2007 alle: 19:15:20
quote:Originally posted by adryale
Matmata è uno dei posti più caratteristici della Tunisia.Assolutamente da vedere con un tramonto spettacolare e poi ti fanno visitare le case trogloditi.Almeno secondo me.Per andare sul set di guerre stellari ci vuole il fuoristrada a meno che negli ultimi 2 anni non l'hanno asfaltata.Mi ricordo che con il GR mi ci sono divertito molto. Adriano. >
> Vero ma ho preferito Tozeur,Matemour,Douz,Kebili ecc..cioè tutto il sud desertico. Ciao
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 16/10/2007 alle: 19:19:56
Dubito che ci sia una strada asfaltata per andare al set di guerre stellari, magari c'è una pista praticabile !! Comunque se hai fatto un'escursione in fuoristrada, puoi darmi delle info, km. +|-, sopratutto se il gioco ne vale la candela ? Io ho trovato il sito

www.advrider.it

, (non è da camperista) ma si attinge linfa vitale per lo spirito, ed ecco che comincio a sognare, volo .. volo .. volo .., poi cozzo contro l'oggi e dico: ma con due figli dove vuoi andare ? comunque, grazie delle info. Ciao, Maurizio. Resto acceso.. >
> Io ho fatto l'escursione da Douz CAMPING DESERT STORM con jeep a noleggio belle comode sino a KSAR GHILANE. Adesso ho capito quale set intendevi quello vicino forse a ksar ghilane ma non mi pare fosse asfaltata,da KSAR GHILANE tornando verso DOUZ via strada asfaltata cioè sino al bar del bivio di BIR SOLTANE E SINO ALLA NAZIONAL che porta sia a DOUZ che a Matmata la stavano tutta asfaltando(giugnio 2006). Ciao
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 16/10/2007 alle: 19:25:45

www.advrider.it

, (non è da camperista) ma si attinge linfa vitale per lo spirito, ed ecco che comincio a sognare, volo .. volo .. volo .., poi cozzo contro l'oggi e dico: ma con due figli dove vuoi andare ? comunque, grazie delle info. Ciao, Maurizio. Resto acceso.. >
> LUGLIO 2004 VIAGGIO IN MAROCCO CON CAMPER CON FIGLIO AL SEGUITO DI 13 ANNI FANTASTICO GIUGNO 2006 VIAGGIO IN TUNISIA CON FIGLIO AL SEGUITO DI 15 E MEZZO. Il problema che se addirittura vai in Marocco con il camper rischi di non tornarvi più in Italia, perchè del MAROCCO ti innamori di più che della TUNISIA. Ciao
20
Dim-Avv
Dim-Avv
05/05/2005 122
Inserito il 16/10/2007 alle: 20:44:39
Ciao Meclou, vado in Tunisia in media 3 volte l' anno...ti confermo la percorribilità delle strade da te elencate. Non perderti l'escursione con il Lezard Rouge, è molto carina, il treno c'è solo la mattina. Per il set di guerre stellari, ancora discretamente conservato, ti servirà un 4x4, la pista è breve, ma abbastanza sabbiosa e con l' immancabile toulè ondulè!!! Non ci andare in camper!!! Trovi i 4x4 a Tozeur. Se hai diversi giorni a disposizione puoi valutare il pernottamento in tenda nei pressi del set...ci sono delle dune molto alte!!!! Ciao Michele
21
Meclou
Meclou
02/01/2005 704
Inserito il 16/10/2007 alle: 21:56:29
Esterel* Piano, piano Esterel, prima cominciamo con la più facile Tunisia, poi vediamo .... Il Marocco l'avevo mirato prima della Tunisia, ma per il sud sono malcontati 7/8000km., è un viaggio da affrontare nel periodo estivo e con 3/4 settimane disponibili. La pista che porta al set di guerre stellari che intendo io: partendo da Tozeur sulla P 3 si scende a sud, subito dopo Nefta a dx c'è questa pista che corre in direzione del Chott Chitihatt Sgahatt, e del Chott El Gharsa. Ciao.
21
Meclou
Meclou
02/01/2005 704
Inserito il 16/10/2007 alle: 22:04:02
quote:Originally posted by Dim-Avv
Ciao Meclou, vado in Tunisia in media 3 volte l' anno...ti confermo la percorribilità delle strade da te elencate. Non perderti l'escursione con il Lezard Rouge, è molto carina, il treno c'è solo la mattina. Per il set di guerre stellari, ancora discretamente conservato, ti servirà un 4x4, la pista è breve, ma abbastanza sabbiosa e con l' immancabile toulè ondulè!!! Non ci andare in camper!!! Trovi i 4x4 a Tozeur. Se hai diversi giorni a disposizione puoi valutare il pernottamento in tenda nei pressi del set...ci sono delle dune molto alte!!!! Ciao Michele >
> Bene .. ciao Michele. Ok treno verso le gole solo mattino, set g. Stellari no camper, ma 4x4 ! Tu hai fatto sia il treno che il 4x4x ? Ciao,Grazie.
21
adryale
adryale
09/07/2004 258
Inserito il 17/10/2007 alle: 10:29:28
In Tunisia ci sono andato con il mio fuoristrada dormendo in albergo e sinceramente non ci tornerei con l'amato camper.Mi ricordo le sollecitazioni delle piste sulla carrozzeria (di ferro e non compensato).Se poi si sceglie di fare solo asfalto si perde il meglio.Escursioni da passeggero non potrei farle "rosicherei" troppo essendo un'appassionato di off road.
20
Dim-Avv
Dim-Avv
05/05/2005 122
Inserito il 17/10/2007 alle: 13:10:36
Si li ho fatti entrambi più volte, ma io ho un pick up con cellula della Modulidea... il set te lo consiglio solo se hai tempo in abbondanza, se parti il pomeriggio da Tozeur ti vedi il sito e in più scatti qualche bella foto al tramonto... rientri in breve tempo a Tozeur. Se invece non hai molto tempo a disposizione scarterei questa escursione a favore di una con partenza da Douz che ti porti fino all' oasi di Ksar Ghilane dove puoi fare anche un buon bagno con acqua a 34° costanti!!! Ciao Michele
21
Meclou
Meclou
02/01/2005 704
Inserito il 17/10/2007 alle: 21:37:27
Grazie alle vostre informazioni adesso ho le idee + chiare, non ci speravo, ma immaginavo che il sito fosse raggiungibile soltanto in 4x4 .... !Ok, questo è chiaro. Il percorso da Matmata>Medenine>Beni Keddache>Chenini .. Lo conoscete sicuramente, ma qualcuno l'ha fatto con il Camper ? ciao.
21
Meclou
Meclou
02/01/2005 704
Inserito il 17/10/2007 alle: 21:51:21
marcoalderotti, ci sei ancora ? Guarda che scherzavo con la storia dei Vandali e L'Impero Romano .. Ciao, Maurizio.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9445
Inserito il 17/10/2007 alle: 21:57:27
Ciao,Mecluo... Sono del 60 ed ho frequentato la tunisia dal 80 all 87 in fuoristrada,quando ero giovanne e senza i bimbi... In marocco d'estate...? crepi dal caldo a meno che tu non resti sul mare e poi a arrivare a gibilterra... altro che afa... Ultimamente l'ho fatto tre volte per natale,sempre con 15 18 giorni e nessun problema è solo una questione di quanto riescia guidare,una volta fatti i 2100 km fino a gibilterra sei gia' in marocco e comincia l'avventura,be diversa che in tunisia... Deserto a volonta' con l'asfalto che arriva fin sotto le dune,e Agadir con un mare è un clima quasi estivo, Altro che tunisia... Con tutto questo ci torno volentieri anche se potrebbe far freddo... hai visto i traghetti ustica line da trapani...? 3 alla settimana e 600 euro di spesa...
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9445
Inserito il 17/10/2007 alle: 21:59:38
Tranquillo...avevo capito... Comunqe i miei 47 me li sento tutti e non posso farci niente se non aspettare la pensione per tornare in marocco senza fretta a svernare...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link