CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

info passo moncenisio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Inserito il 02/07/2007 alle: 13:46:02
Ciao Sono in procinto di partire direzione parigi + normandia. Chiedo cortesemente per chi gia lo ha fatto se come è il passo, La strada è molto ripida? Questo perche il mio vecchio camper è su ducato 2.5 aspirato e ho paura di non farcela. Grazie per le in fo che vorrete darmi Buoni km a tutti
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 02/07/2007 alle: 15:37:01
Io l'ho fatto l'estate scorsa e....non mi ha terrorizzato!!! A mio parere basta non avere fretta e se, il mezzo è in ordine, non avrai problemi! Solo tanto....FRESCO![;)] Saluti Giuseppe
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 02/07/2007 alle: 15:47:24
confermo quanto detto da nanett0 e in più ti assicuro che una volta in cima è bellissimo, sempre che tu trovi una giornata di sole. ennioid="orange">
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 02/07/2007 alle: 16:00:16
Ri-confermo quanto detto dagli altri. Strada bellissima e lago che merita una sosta anche notturna se ti piace venire svegliato dalle marmotte! Veramente varrebbe la pena pure fare qualche escursione nella zona ma dipende da quanto tempo hai a disposizione. Qui sotto un bel sito sul Moncenisio: [url] http://www.moncenisio.com/ Mauro
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 02/07/2007 alle: 16:53:16
lasciando da parte i costi, che mi dicono non indifferenti, tra fare il Moncenisio e il Frejus quanto tempo / strada si fa in più o in meno? Grazie.

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 02/07/2007 alle: 17:02:30
quote:Originally posted by enzo
lasciando da parte i costi, che mi dicono non indifferenti, tra fare il Moncenisio e il Frejus quanto tempo / strada si fa in più o in meno? Grazie. >
> Se devi andare verso i castelli della loira o comunque verso Paris è più corta per il moncenisio, costa molto meno (frejus=40€) ed è molto più bello. ennioid="orange">
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 02/07/2007 alle: 18:02:10
quote:Originally posted by enzo
lasciando da parte i costi, che mi dicono non indifferenti, tra fare il Moncenisio e il Frejus quanto tempo / strada si fa in più o in meno? Grazie. >
> Passando dal Frejus fai un 10a di Km in meno, 53 contro 62 Susa /Modane (autoroute) Ma ti allegerisci anche di 40 e forse più € ciao
19
sarum99
sarum99
17/10/2006 21
Inserito il 02/07/2007 alle: 18:05:28
io,il mocenisio l'ho fatto l'estate scorsa,la salita non mi ha particolarmente impressionato, sono circa 18 Km da Susa fin su in cima.Il panorama che si gode è spettacolare e ne vale certamente la pena,l'unico consiglio che ti posso dare è di fare molta attenzione alla discesa verso Modane,è particolarmente ripida e necessita essere affrontata con la dovuta cautela,frnono motore(anche in seconda) e toccatina ai freni perchè altrimenti si surriscaldano, per il resto vai sul velluto. Buoni Km. Roberto.[:)][:)][8D][8D]
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 02/07/2007 alle: 18:11:55
Quoto in pieno! Peggio la discesa verso Modane, che la salita !!! [;)] Saluti Giuseppe
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 02/07/2007 alle: 22:33:47
Cavolo, 18 km di salita? Ci sono molti tornanti? Mi preoccupa un po' perchè io ed il cane soffriamo di mal d'auto!!!! [xx(][xx(][xx(]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 03/07/2007 alle: 00:01:22
Con un aspirato la fai in 2° sui 30 35 allora per non forzare il motore, in francia dopo lanslebourg attenzione che ogni tanto c'è la gendarmeria ben mimetizzata on gli auto velox, sono di torino vadi sovente in francia e nord europa ma preferisco i Gottardo in svizzera sopratutto parlando di tempi e costi, saluti
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 03/07/2007 alle: 12:02:32
quote:Originally posted by Lucio63
Cavolo, 18 km di salita? Ci sono molti tornanti? Mi preoccupa un po' perchè io ed il cane soffriamo di mal d'auto!!!! [xx(][xx(][xx(] >
> guarda un mio amico l'ha fatto con la bisarca+rimorchio scarichi di ritorno dalla francia, tanto per farsi un giro diverso vabbè il suo mezzo ha 450 cv ma se l'ha fatto lui..... beh in effetti lui non soffre di ma d'auto[:D] sTefaNo

Modificato da stfn il 03/07/2007 alle 16:05:42
22
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 03/07/2007 alle: 17:08:43
quote:Originally posted by Lucio63
Cavolo, 18 km di salita? Ci sono molti tornanti? Mi preoccupa un po' perchè io ed il cane soffriamo di mal d'auto!!!! [xx(][xx(][xx(] >
> scusa ma non vai in camper?????????????'[:D]
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 03/07/2007 alle: 18:15:44
Ok ok mi avete convinto proverò a fare il moncenisio..... terrò il cane a digiuno quindi niente marmotte per cena!!!!!! [:)][:)][:)]
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Inserito il 03/07/2007 alle: 21:44:43
Grazie a tutti per i preziosi consigli, penso proprio che farò il passo. Grazie e buoni km a tutti
18
Luca vr
Luca vr
07/02/2007 172
Inserito il 04/07/2007 alle: 15:30:39
A me non sembra che la parte Francese sia più ripida o impegnativa del lato Italiano, anzi tuttaltro. La salita dal versante francese dura una decina di Km, la strada è stata allargata e non ci sono tornanti stretti. Il versante italiano dura invece 30 Km, questo perchè Modane, da dove attacca la salita in Francia è più alta di Susa. la strada non è così larga ed in qualche ultimo tornante devi "buttare l'occhio" avanti ed allargarti contromano per chiudere bene la curva, ma sono cose normali per chi gira con i mezzi come i nostro. La mia considerazione scaturisce dal fatto che avendo un 2.5 aspirato, che non riesce a tenera la 3^ marcia ma deve salire costantemente in 2^ ad una velocità sui 20-30Km/h, mentre si riesce a fare in 20-30min il versante francese, per quello italiano devi mettere in conto quasi 1h, e non so se vale la pena tenere sotto stress il motore per tutto il tempo. Quindi preferisco fare il Frejus all'andata ed il Moncenisio al ritorno, oltre che per un risparmio oggettivo, anche per concedermi un ultima notte di riposo al fresco in riva al laghetto già citato (che vale bene una risalita in 1^), prima di terminare definitivamente le vacanze nella calura della pianura padana. Buon viaggio Luca

Turista in Camper

bruno b
bruno b
-
Inserito il 04/07/2007 alle: 15:43:16
Se la faccio io con un Ford transit a Benzina+ GPl, con 16 anni di vita sul groppone, e la faccio salendo a gas senza particolari problemi ne in salita ne in discesa, non vedo ragioni per cui preoccuparsi. L'importante è usare prudenza, agevolare chi ci segue cercando nel limite del possibile di dar loro strada senza però esagerare altrimenti si rischia davvero di salire con la prima. Per il resto una volta in cima godetevi il panorama perchè ne vale la pena. Bruno. id="green">
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 19/07/2007 alle: 12:18:32
quote:Originally posted by stfn guarda un mio amico l'ha fatto con la bisarca+rimorchio scarichi di ritorno dalla francia, tanto per farsi un giro diverso vabbè il suo mezzo ha 450 cv ma se l'ha fatto lui..... beh in effetti lui non soffre di ma d'auto[:D] sTefaNo >
> Ho fatto, 3 giorni fa, senza alcun problema, il Moncenisio da Modane verso l'Italia e mi è piaciuto molto, ma come ha fatto a farlo il tuo amico con la bisarca se è vietato il transito a mezzi di massa complessiva superiore a 19 Tonnellate? Ciao, Aldo

Modificato da ilnicolaldo il 19/07/2007 alle 12:27:04
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 19/07/2007 alle: 14:04:29
quote:Originally posted by ilnicolaldo
quote:Originally posted by stfn guarda un mio amico l'ha fatto con la bisarca+rimorchio scarichi di ritorno dalla francia, tanto per farsi un giro diverso vabbè il suo mezzo ha 450 cv ma se l'ha fatto lui..... beh in effetti lui non soffre di ma d'auto[:D] sTefaNo >
> Ho fatto, 3 giorni fa, senza alcun problema, il Moncenisio da Modane verso l'Italia e mi è piaciuto molto, ma come ha fatto a farlo il tuo amico con la bisarca se è vietato il transito a mezzi di massa complessiva superiore a 19 Tonnellate? Ciao, Aldo
>
> Quando il tunnel del frejus era chiuso per incendio i tir erano autorizzati a passare. Marco
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 19/07/2007 alle: 14:11:29
quote:Originally posted by ilnicolaldo
>
> vorrei ben vedere che una bisarca scarica pesa più di 19t!!!!! comunque il mezzo era un mercedes della ambrosetti, poi mi sono fidato delle sue parole, non ero con lui sTefaNo p.s. se scopro che mi ha detto una palla lo concio così[B)]
19
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 19/07/2007 alle: 14:14:43
Se non sei ancora partito VAI tranquillo, anch'io ho un ducato 2,5 aspirato, il passo l'ho fatto l'anno scorso, di sera sul tardi e ti devo dire che è tranquillo. non so tu ma noi non abbiamo neanche il servosterzo per cui ti lascio immaginare i tornanti e le curve comunque è bello, non perdertelo Ciao e buone vacanze. Francy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link