CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Info per Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
15 20 377
17
kopri
kopri
14/01/2008 440
Inserito il 27/02/2009 alle: 13:04:57
Ciao a tutti, visto il successo dell'argomento proviamo a buttare giù le date dei ns. viaggi? Noi tre camper dovremmo essere in Grecia dal 08/08 al 20/08, Voi??
19
aniello59
aniello59
25/08/2006 382
Inserito il 28/02/2009 alle: 15:10:49
io cerco di fare sapere che parto il 5 kuglio fino al 27 quelli che sono interessati a questa data possono contattarmi viaggio possibile anche via terra. saluti
19
aniello59
aniello59
25/08/2006 382
Inserito il 28/02/2009 alle: 15:12:52
scusate Luglio. e parto da Torino.
18
fablaxx
fablaxx
22/12/2007 239
Inserito il 01/03/2009 alle: 20:01:33
Ciao, siamo in 2 adulti e 2 bambini e vorremmo andare in grecia. E' la ns. prima volta nella terra di Omero e stavamo facendo ipotesi per l'itinerario... Andremmo dal 11 Agosto fino a fine mese circa (quindi 20 gg circa) e vorremmo sia mare che cultura. Le idee erano o sbarcare a Igoumenitsa e poi fare le Meteore e la Calcidica (e magari Delfi tornando) oppure arrivare a Patrasso, fare Delfi, Atene e il Peloponneso. Che consigli mi potete dare? Vorremmo fare aree sota e qualcosa in campeggio giusto per le necessità (scarico, lavare, ecc). Grazie e ciao Fabrizio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 01/03/2009 alle: 20:08:10
Omero è nato in asia minore...[:)] Al di là delle battute, trovi tutto su questo ed altri recenti 3D. Kalò taxìdi! Beppe
22
sergio52
sergio52
11/10/2003 2129
Inserito il 02/03/2009 alle: 08:41:16
quote:Originally posted by aniello59
io cerco di fare sapere che parto il 5 kuglio fino al 27 quelli che sono interessati a questa data possono contattarmi viaggio possibile anche via terra. saluti >
> Anche noi andremo a luglio, dal 3 circa al 27, ancora le date non sono tassative, useremo il traghetto e la nostra meta sarà il Peloponneso. saluti sergio
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 02/03/2009 alle: 13:42:45
E non c'è nessuno che abbia molto tempo a disposizione e che abbia intenzione di partire verso i primi di giugno? Vediamo un po quanti pensionati risponderanno!
19
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 02/03/2009 alle: 15:51:56
x nuvola 2: noi partiremo da Ancona il 2/3/4 di Giugno senza prenotazione e faremo A/R con ritorno in data aperta ... con il giro che vorremmo fare pensiamo circa fino alla metà di Luglio,ma abbiamo un impegno di nonni solo in Agosto perciò...., c'è un pò di tutto ma senza eccedere e senza correre, da pensionati. Ciao Piero
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 02/03/2009 alle: 16:42:05
quote:Originally posted by piero5
x nuvola 2: noi partiremo da Ancona il 2/3/4 di Giugno senza prenotazione e faremo A/R con ritorno in data aperta ... con il giro che vorremmo fare pensiamo circa fino alla metà di Luglio,ma abbiamo un impegno di nonni solo in Agosto perciò...., c'è un pò di tutto ma senza eccedere e senza correre, da pensionati. Ciao Piero >
> Bene,bene,anzi direi benissimo.Sai che i tempi coincidono perfettamente?Magari ci possiamo tenere in contatto,se vuoi,e magari organizzarci.Per noi questo sarebbe l'ottavo anno in Grecia e questo anno vorremmo goderci tanto sole,dopo tanta acqua,senza correre,e voi?Franco
19
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 02/03/2009 alle: 21:27:53
x nuvola 2, ti contatto via mail. Ciao Piero.
16
cagibe77
cagibe77
07/03/2009 58
Inserito il 15/03/2009 alle: 16:41:29
buongiorno a tutti gli esperti, mi presento sono francesco, e vorrei approfittare della vostra esperienza per fare qualche domanda. Questanno io mia moglie e due terminetor di 2 e 4 anni,siamo diretti in GRECIA, in compagnia di altri due equipaggi. Il nostro programma sarebbe approssimativamente il seguente: -Partenza da Napoli, imbarco a Bari per Igoumenitsa e qui vi propongo il mio primo quesito: molto probbabilmente navigheremo con la super fast e mi chiedo se alla prenotazione dichiaro che il mio camper e di sei metri invece di 6,40 e dichiaro che mio figlio invece di averne appena compiuti 4 di anni li dovrà compiere a breve, cosa potrà mai succedere, non per niente ma per 40 cm. e qualche mese più di quattro anni non mi và di pagare quanto un camper di 8 mt. e un bambino adolescente. cosa ne pensate? -Arrivati a Igoumenitza alle ore 6.30 circa, sempre se non ci arrestano prima sarebbe mia intenzione dirigerci subito alle gole di Ecaronte, per trascorrere tutta la giornata, per poi partire verso meteora nel tardo pomeriggio.secondo quesito: mi confermate la seguente ipotesi di percorrenza di tempo e km, la distanza tra igoumenitza e le gole di ecatonte e di circa 50 Km. 1 ora e 30 di viaggio previsto quindi arrivando di prima mattina alle gole dell' ecaronte potremmo goderci il posto per l' itrera giornata, per poi partire in serata per andare verso le meteore che dista all' incirca 200 km penso 3 ore di viaggio altra domanda questi 200 km saranno duri da percorrere, mi riferisco al tipo di strada che dovremmo affrontare, mi chiedo se è un viaggio impegnativo e se è percorribile in serata, in modo da dormire alle meteore per poi visitarle all' idomani. -Una volta visitate le Meteore ci dirigeremo verso Salonicco ripetendo il discorso della partenza serale con altrettanti Km, vi ripropongo le domande precedenti e un viaggio che si può affrontare tranquillamente?Saremmo intenzionati a raggiungere Salonicco la sera per dormire Lì e trascorrere l' intera giornata in città per poi partire sempre in serata per raggiungere Sithonia dove trascorreremo i restanti giorni della nostra vacanza, percorrendola in senso orario. In ritorno per Igoumenitza visiteremo Ioannina e la stessa Paleokast, per poi imbarcare e tornare a casa. Spero di essere stato chiaro nell' esporre i miei quesiti, e che qualcuno sia gentile da potermi dare qualche informazione. ciao a tutti e grazie Arrivati
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Inserito il 21/03/2009 alle: 07:48:22
Paralos1,Pilao e tutti i greciofili esperti,aiuto,è possibile che non riesco ad avere informazioni(come già richiesto su altri topic) su Thassos e Evia(Eubea)?A luglio andrò, circa 25 giorni, per l'ottava volta in Grecia ;siamo due adulti e un bambino di 10 anni.La parte nord di Evia, visitata nel 2008,non è particolarmente bella,perciò vi chiedo informazioni sulla parte centrale e meridionale.Notizie di queste due isole su campeggi,soste libere,spiagge accessibili con il camper,foto e taverne, dove mettetere sù qualche kilo di ciccia,saranno molto ,molto gradite. N.B.Per spiagge accessibili con il camper non intendo che debba sostare necessariamente a pochi metri dal mare,anche se sentire lo sciacquio delle onde,di notte,è stupendo. Grazie anticipate a tutti. Giancarlo
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 21/03/2009 alle: 09:42:41
Su Thassos c'è già un post aperto da Vertigo per chiedere info e mi sembra che siano state date diverse risposte valide...Cerca...Thassos. Su Evia non ricordo nulla[;)]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 21/03/2009 alle: 16:11:03
Io invece di Thassos non so niente (perché non ci sono mai andato). Dalle guide e da quanto riferitomi durante un collegamento radioamatoriale con un residente: bella, bellissima, devi venì! (non proprio in questi termini, ma il senso, sia delle guide che del radioamatore era questo, ma c’è da fidarsi? Oste, è buono il tuo vino??) Per Evia, siamo stati un paio di volte accampati a Pefki, andando al mare a Capo Artemissio. Ma questa zona forse la conosci già e non ti è piaciuta. Poi ci siamo fermati sulla costa est, scendendo da Zarakesh (vado a memoria, non ho cartine qui) che è a circa metà isola, dove si restringe. Lì c’è una bella spiaggetta di sassi, possibilità di sosta vicino al mare, taverna di Vassili, che ad una cert’ora lascia le chiavi e va a dormire su in paese. Per la parte sud, andando verso Caristos (si chiama così? E la punta più meridionale), molti dicono che è bella, ma a noi non è piaciuta e ce ne siamo andati subito, puntando sul Pilio. Molti generatori eolici, a centinaia. Altro non so dirti, forse Paralos ti sa essere più d’aiuto. Beppe! Do’sei?? Saluti pilao
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 21/03/2009 alle: 18:05:55
No, Pilao-Pavle non posso aiutare perchè ad Evvia vi sono stato in macchina. Ricordati che ho il camper da pochi mesi e lo ho preso per il motivo che sai. Comunque sto caricandolo perchè tra poco devo andare a fare un sacco di lavoro a porto carras. Miseriaccia! compagnia rigidamente maschile! e tanto lavoro. Comunque è sempre Grecia. Un caro saluto Beppe
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 21/03/2009 alle: 18:07:45
quote:Originally posted by piero5
x nuvola 2: noi partiremo da Ancona il 2/3/4 di Giugno senza prenotazione e faremo A/R con ritorno in data aperta ... con il giro che vorremmo fare pensiamo circa fino alla metà di Luglio,ma abbiamo un impegno di nonni solo in Agosto perciò...., c'è un pò di tutto ma senza eccedere e senza correre, da pensionati. Ciao Piero >
> le date corrispondo alle nostre partenza verso il 12 rientro aperto
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Inserito il 24/03/2009 alle: 09:46:17
Ciao Anna64,Pilao,Paralos1. Grazie per l'informazioni,ho letto il post su Thassos. Pilao anch'io ho sostato alcuni giorni a Pefki,il vento era molto forte e il mare agitato,forse per questo non ho apprezzato,ma hanno compensato le tante taverne del posto. Comunque,non intendo dire che la parte nord dell'isola è brutta;il problema è che non regge il confronto con altri posti da me visti:Sithona,Pilion,Sporadi(moto e tenda),Lefkada ancora molto bella nonostante la cementificazione e il sovraffollamento di camper,nei primi anni 90 era un vero paradiso. Giancarlo.
22
Guido.
Guido.
21/08/2003 16
Inserito il 24/03/2009 alle: 13:43:52
Ciao a tutti, come vi regolate per la parte "economica"? Portate solo contanti, travel cheque, altro...? Nelle banche si trova il bancomat per i prelievi? Immagino che non sia comune usare la carta di credito. grazie e ciao Guido
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 24/03/2009 alle: 14:17:46
No guarda: o si va con i pezzi d'oro nascosti nella cintura come Ali Babà, oppure con gli indigeni ci si regola col baratto. [;)] Eccheccavolo, ma dove crediamo di andare, nel Sahara? [:)] I bancomat c'erano dappertutto, in ogni banca di ogni paesino, ancora prima dell'euro, più o meno come qui. Ciao [8D] A.

Modificato da Armando il 24/03/2009 alle 14:21:11
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 24/03/2009 alle: 14:30:18
Minoico! bellissima la tua risposta! ma dai perfido! dì almeno che il bancomat deve essere abilitato ai prelievi all'estero! Beppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link