CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Info percorso Italia-Olanda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 16/07/2008 alle: 23:18:35
Vorrei andare in olanda ad agosto e chiedo agli esperti o a chi c'e' gia' andato che strada hano fatto per raggiugere l'olanda. Non volglio fare la svizzera ma la germania, io sono di bologna. Avevo pensato di fare brennero, monaco, norimberga,wuzburg, francoforte koln e poi sono la. Cosa ne pensate??? Gradirei anche un consiglio d Yuma58 se non e' gia' in vacanza!!!!![:D][:D][:D] Un'altra domanda, siccomepartiremo la sera da bologna vorremmo dormire in un autogrill in germania o in austria, alla fine dell'austria o all'inizio della germania, me ne consigliate uno inparticolare o sono tutti validi???? Grazie mille Resma
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 16/07/2008 alle: 23:59:30
quote:Originally posted by resma2
Vorrei andare in olanda ad agosto e chiedo agli esperti o a chi c'e' gia' andato che strada hano fatto per raggiugere l'olanda. Non volglio fare la svizzera ma la germania, io sono di bologna. Avevo pensato di fare brennero, monaco, norimberga,wuzburg, francoforte koln e poi sono la. Cosa ne pensate??? Gradirei anche un consiglio d Yuma58 se non e' gia' in vacanza!!!!![:D][:D][:D] Un'altra domanda, siccomepartiremo la sera da bologna vorremmo dormire in un autogrill in germania o in austria, alla fine dell'austria o all'inizio della germania, me ne consigliate uno inparticolare o sono tutti validi???? Grazie mille Resma >
> Si il percorso è valido e per dormire non c'è nessun problema, puoi anche uscire dall'autostrada e trovi AA quasi in tutti i luoghi, la Germania è il paradiso del camperista.
stefstef
stefstef
-
Inserito il 17/07/2008 alle: 10:52:42
siamo appena tornati e il nostro percorso è stato: autostrada fino a torino (da torino strada normale perchè l'ultimo tratto fino al monginevro è carissimo) poi strade "nazionali" in francia fino in alsazia (abbiamo approfittato per visitarla un pochino) poi foresta nera (bella) e autostrada (gratuita) i nomi delle strade ora non li ho sottomano ma se vuoi posso darti le coordinate gps delle nostre soste salutoni [:)]
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 17/07/2008 alle: 11:11:32
grazie stefstef il tuo percorso e' molto bello ma io voglio arrivare la senza fare particolari soste intermedie, ho solo 2 settimane. Preferisco fare tutta autostrada (comunque gratuita) fino la ciaooooooo resma
stefstef
stefstef
-
Inserito il 17/07/2008 alle: 11:39:06
Buon viaggio resmmmaaaaaaa (se vuoi ti posso passare qualche coordinata gps e qualche indicazione per le soste ...fammi sapere)

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 17/07/2008 alle: 13:03:48
Magari!!!!! soprattutto in olanda, ho sentito parlare delle fattorie????? grazie!!!
19
ormada
ormada
06/11/2006 53
Inserito il 17/07/2008 alle: 13:12:31
Anche io punto sull'Olanda, via Francia. Partenza fine luglio, moglie e figli. Non è che passi anche a me le coordinate gps? Grazie, Carmelo. E-mail: carmelo.milazzo1958@libero.it
stefstef
stefstef
-
Inserito il 18/07/2008 alle: 10:22:43
Appena recupero il navigatore dal camper vi invio tutte le coordinate memorizzate, per ora posso dirvi che vicino al parco Hoge Veluwe (praticamente di fronte ad una delle tre entrate)c'è il camping omonimo dove ci siamo trovati molto bene: 4 persone (due adulti e due bambini) con corrente, uso piscina (sia coperta che scoperta) etc etc abbiamo pagato 25 euro al giorno. Nel camping lavatrici (hanno già il sapone inserito nel lavaggio) e asciugatrici e tutti i servizi. Alla reception persone molto cortesi ed è comodo per una visita al parco che merita (abbiamo incontrato cervi, cerbiatti, bufali e molto carino il centro con il settore dedicato all'ambiente circostante: si possono ascoltare gli uccelli, scoprire le impronte etc). Nel parco c'è anche il KrÖller-M Üller Museum con 278 opere di Van Gogh e una collezione di opere di Picasso e Mondriaan. Sul retro del museo c'è il piú grande giardino di sculture d'Europa. Altra sosta notturna (questa volta libera) è stata sulla diga Afsluitdijk insieme ad altri due camper italiani proprio sul mare (bisogna scendere e parcheggiare poco prima del camping). Sosta autorizzata ma gratuita a Volendam nella zona industriale: attenzione a non parcheggiare sui posti riservati ai bus, abbiamo visto due caravan con le ganasce!!! Questo parcheggio è molto comodo anche per visitare Amsterdam (noi non lo abbiamo fatto) in quanto ogni mezz'ora parte un bus diretto alla città ove non si può più parcheggiare perchè l'unico parcheggio (il P+R) è ormai vietato ai camper.
19
Estro
Estro
19/07/2006 101
Inserito il 18/07/2008 alle: 14:37:14
Ciao a tutti, Anch'io Vado in Olanda nel mese di Agosto. Ho quasi finito di preparare l'itinerarario con i punti dove sostare, oltre quelli da visitare, con Google Earth, se pazientate un pò la prossima settimana li posso mettere online in formato kml al seguente link:

http://www.viaggiareincamper.it...

e li potete convrtire con PoiEdit per il vostro navigatore. Se qualcuno è in difficoltà può chiedermi espressamente il formato in cui gli servono e li converto. Ciao .. Pino www.viaggiareincamper.it
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 18/07/2008 alle: 19:32:22
Sono appena tornato dall'Olanda;dalla Toscana,fatto il Brennero e per la fretta presa tutta autostrada facendo il giro più lungo verso Salisburgo e poi per Monaco,Wurzburg e via come hai detto tu.Se vuoi risparmiare il ponte sull'europa a Innsbruck (8 euro) e la vignette Austriaca (6,90 per 10 gg mi pare),puoi uscire a Vipiteno e prendere la strada normale verso il Brennero,via Matrei e entrare in Innsbruck e salire verso Garmisch,poi vai come detto sopra (nota che da Innsbruck a salire è abbastanza tosta con tornanti ma agevole. Per i pernottamenti,io preferisco arrivare in Germania perché in Austria sono più fiscali devi andare in campeggio. Come ti hanno detto,in Germania vai tranquillo;io sono solito evitare gli autogrill perché la mattina i TIR ti svegliano presto,preferisco uscire in qualche paesetto. In Olanda non si può fare sosta notturna fuori dei campeggi.Comunque i prezzi da me pagati sono stati non più alti di 22 euro,corrente compresa (due persone e campeggi direi a 5 stelle,piscina campi da tennis etc..poi ci sono anche di minor spesa). Ciao, Rolando
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24203
Inserito il 18/07/2008 alle: 20:07:11
L'Anno scorso sono passato dal Brennero per andare in Olanda. Quindi sono passato da casa tua (Bologna) [:D] Per me è il percorso migliore di tutti. La Francia non te la consiglio perché le autostrade sono tutte a pagamento e anche abbastanza care, in Germania invece vai gratis. Basta pagare la vignette austriaca e poi vai fino alla meta... Marco.
stefstef
stefstef
-
Inserito il 20/07/2008 alle: 09:12:02
...recuperato il navigatore! Germania: unico c.s. trovato lungo l’autostrada direzione Olanda dalla foresta nera. N50°54’57’’ – E6°50’49’’. Scarico gratuito, acqua con moneta da 0.50 e corrente (1euro per 12 ore) – E’ un P+R e, a detta di alcuni camperisti tedeschi, pare che parcheggiando si abbia diritto a due biglietti del treno per raggiungere la vicina Colonia Olanda: presso Venray c’è un camping con piscina scoperta con tariffa 15 euro al giorno (noi siamo 2 adulti + 2 bambini), l’ho visitato ma poi abbiamo deciso di proseguire per questioni di tempo. N51°33’18’’ – E6°00’02’’ A Monnickendam parcheggio gratuito molto ampio (c’è stato indicato da italiani residenti nel paese che gentilmente ci hanno indicato la strada). Nei pressi c’è anche una piscina e un parco giochi. N52°27’35’’ – E5°02’24’’ A Volendam area camper gratuita (ma attenzione a non parcheggiare nei posti bus!) vicinissima al lungomare e comoda per raggiungere Amsterdam in autobus (partenze ogni trenta minuti) o Edam in bici. N52°29’55’’ – 5°04’45’’ Ad Edam (mercato tradizionale del formaggio ogni mercoledì mattina, veramente particolare) si può parcheggiare anche presso la piscina (bellissima e a prezzi irrisori

http://www.waterdam.nl/Frameset...

) ma non so quanto dista dal centro. N52°30’33’’ – E5°04’13’’ Ad Hoorne parcheggio presso Julianapark vicino ad una mini riserva dove si possono vedere cerbiatti, cigni, volatili di vario tipo (recintato, gli animali si possono quasi accarezzare se si avvicinano). Parcheggio comodo per il centro. N52°38’22’’ – D5°04’20’’ Den Oever: parcheggio all’inizio della diga per 10 euro per notte; noi qui non ci siamo fermati perché ci è sembrato poco silenzioso e abbiamo azzardato per il pernottamento lungo la diga (si deve scendere più o meno all’altezza del monumento) incoraggiati dal fatto che c’erano già due equipaggi italiani. Comunque il parcheggio ha le coordinate N52°556’03’’ – E5°02’22’’. All’ufficio informazioni di Den Oever (VVV come si chiamano tutti gli uffici turistici olandesi) una delle due addette parla abbastanza bene l’italiano (N52°55’45’’ – E5°01’41’’ Mulini di Zaanse Schans parcheggio a 6.50 euro per l’intera giornata: N52°28’29’’ – E4°49’17’’ Ad Haarlem parcheggio con parcometro alle spalle di quella che è considerata la più bella chiesa dell’Olanda del nord. N52°22’50’’ – E4°38’22’’ Ad Aalsmeer per parcheggiare in centro girare a destra dopo la piazza principale, per il mercato mondiale dei fiori seguire le indicazioni per il Bloemenveiling, entrare nel comprensorio a sinistra rispetto all’arrivo da Aalsmeer, una volta entrati girare a sinistra e percorrere la strada interna fino ad arrivare all’ultimo parcheggio prima di uscire di nuovo (c’era già un camper) [:)][:)][:)]BUON VIAGGIO A TUTTI[:)][:)][:)]
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 20/07/2008 alle: 10:45:20
ho trovato una lista dei are soste private / minicamping in Olanda: per esempio:

http://www.vakantieboerderij-de...

(in italiano) = camper / 2 pers. 13,50 € la lista per Olanda :

http://www.kamperen-bij-de-boer...

e li trovate tutte le regione...e qualchuno sito e anche in italiano. provate anche nell

http://maps.google.it/

ciao ciao laki
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link