quote:Risposta al messaggio di Da.do inserito in data 11/01/2011 12:53:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>NO ! niente da fare per l'assicurazione. Ho scritto alla compagnia GNV proprio per avere lumi sui rimborsi in caso diventasse sconsigliabile partire dopo aver pagato il biglietto. La compagnia mi ha risposto che la loro polizza non prevede "la casistica da me prevista" (testuali parole!) Qualcuno conosce altre compagnie che prevedono il rimborso dei biglietti in caso di eventi socio politici che sconsiglino il viaggio ? Eventualmente chi stabilisce se il viaggio è divenuto sconsigliabile ?
quote:Risposta al messaggio di Da.do inserito in data 11/01/2011 12:53:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non sono un esperto di viaggi in Africa ma non sò come si possa asserire di non essere preoccupato con una situazione attuale in Tunisia! Ogni giorno vediamo in tv delle scene di violenza estrema con auto che bruciano, blocchi stradali e lanciatori di pietre da varie parti. Provate solo a pensare di trovarvi in una situazione tale col camper dato che mi sembra di capire che il problema nasce dalla povertà e noi passiamo in mezzo a questi poveri disgraziati con i nostri camper, pensate che non gli venga la tentazione di tirarci qualche bella pietrata? Mi risulta tra l'altro che in un recente passato i camper che transitavano in Nord Africa sono stati oggetto di tiro di pietre anche in paesi tranquilli o dove non ci sono tafferugli, pensate in Tunisia! Comunque ripeto è solo il mio pensiero alla luce di quello che ci propinano in tv poi se invece la situazione è paradisiaca fate voi. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 11/01/2011 15:18:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando si viaggia, specie in paesi lontani, il rischio di finire in mezzo a tumulti o manifestazioni di piazza di cui non si conosce il motivo è sempre presente. Nell'ultimo mio viaggio mi sono trovato bloccato con il camper insieme a centinaia di altri mezzi per qualche ora in una cittadina argentina, di cui non ricordo il nome, a causa di una protesta, per fortuna pacifica, di qualche centinaio di dipendenti di una ditta che minacciava la chiusura, e pensare che un paio di giorni prima avevo scansato, fermandomi a pernottare in sosta libera poco prima, di trovarmi nel bel mezzo di un'alluvione con allagamenti di un'altra città più a sud , dove vi erano stati pure delle vittime. L'importante è, sapendolo, di evitare di andarsi a cercare i guai. Saluti. Marino2
http://www.viaggiaresicuri.it/
) e sarai sempre aggiornato sulla situazione reale (data dalle nostre ambasciate nel mondo). Ti confermo che la GNV non da assolutamente nessun rimborso per cancellazioni anche se la Farnesina vietasse di andare in Tunisia (anche se la legge del turismo dice l'esatto contrario). Al momento c'è un "sconsigliamo vivamente di recarsi in zona Kairouan e Tozeur" a causa delle scarse condizioni di sicurezza sulle strade, tieni d'occhio il sito e poi decidi al meglio per le tue vacanze. Buoni km Tizianaquote:Risposta al messaggio di Da.do inserito in data 11/01/2011 18:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Da.do, noi ci andiamo se volete aggregarvi? Nino sarebbe utile per scacciare i mal intenzionati. Chiaramente scherzo (riferendomi a Nino), invece per l'egitto è quasi certo sono già a lavoro[8D] Un salutone ad Anna da Marcos ed Andrè[;)]
quote:Risposta al messaggio di marcossino inserito in data 11/01/2011 19:13:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami ma ho fatto confusione Da.do, ti saluto caramente Questo fine settimana siamo a Nusco (Av) par la festa dei falò, se volete aggregarvi... ciao ai pargoli, stefano.
quote:Risposta al messaggio di dadamazz inserito in data 11/01/2011 22:56:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse hai frainteso, mi riferivo all'egitto che faremo ad agosto[8D] saluti
quote:Risposta al messaggio di marcossino inserito in data 12/01/2011 09:44:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ascolta marcossino, io ho appena accantonato il viaggio in Egitto che avevo preparato con meticolosità per il prossimo aprile, ad Agosto ci farà troppo caldo, ti sei informato bene ? da chi ti appoggi ? sei al corrente delle ultime limitazioni di polizia ? Ho contatti con gente che è appena rientrata. Secondo loro è sconsigliabile andarci e poi la polizia alla frontiera fa un sacco di difficoltà per scoraggiare i piccoli gruppi indipendenti.
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 12/01/2011 13:45:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Franco del sentito consiglio. Ho da poco iniziato a pianificare il tutto e non ho ancora le idee chiarissime. probabilmente faremo l'andata in nave ed il ritorno via terra oppure arriveremo in nave in Siria e rientreremo da Alessandria d'Egitto, nel primo caso risolveremo il problema della dogana d'accesso. Per il caldo non penso di aver particolari problemi, già sperimentate temperature intorno ai 50° sia in Marocco che in Siria. Per quanto riguarda lo scoraggiare piccoli gruppi non penso mi riguardi, noi si va da soli[8D] La polis non permette il libero accesso ovunque? farò il possibile ma è preferibile questo ad essere accompagnati - scortati come avviene altrove. Mi farebbe piacere ricevere le tue info - dritte aggiornate, se vuoi possiamo confrontarci via mail. Magari potresti darmi qualche link a resoconti di viaggio visto che ne ho trovati pochini in rete, o addirittura mettermi in contatto con chi è tornato da poco. Ancora grazie ed a risentirci, Stefano.