CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

info sicurezza Tunisia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 37
17
dadamazz
dadamazz
17/04/2009 355
Inserito il 11/01/2011 alle: 12:08:37
Chiedo cortesemente se qualcuno sa darmi notizie sulla situazione sicurezza in Tunisia alla luce degli ultimi fatti di cronaca, saremmo intenzionati a partire il 02/02 per una permanenza di circa un mese,l'idea sarebbe di fare un anello scendendo verso sud per spostarci poi verso l'interno e risalire dalla parte ovest costeggiando poi la costa mediterranea.Sapreste anche dirmi come sono le condizioni delle strade Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno darmi qualsiasi notizia riguardante questo paese Davide[:I]
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 11/01/2011 alle: 12:12:08
Tieni d'occhio anche il forum di

www.saharaland.it

22
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 11/01/2011 alle: 12:53:21
In generale il paese è sicuro e tranquillo, adesso la preoccupazione è legata alle rivolte che ci sono in paese in questi giorni, quindi non si sa come potrà essere a febbraio, occorre monitorare la cosa. Visto come sono le cose adesso ed essendo tornato settimana scorsa, tuttavia non sarei preoccupato. Non credo si debba prenotare il traghetto per quel periodo, tuttavia se intendi farlo puoi sempre fare anche una assicuraizone per avere il rimborso in caso di annullamento. Buoni preparativi [:)]
16
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5574
Inserito il 11/01/2011 alle: 14:36:13
quote:Risposta al messaggio di Da.do inserito in data 11/01/2011  12:53:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>NO ! niente da fare per l'assicurazione. Ho scritto alla compagnia GNV proprio per avere lumi sui rimborsi in caso diventasse sconsigliabile partire dopo aver pagato il biglietto. La compagnia mi ha risposto che la loro polizza non prevede "la casistica da me prevista" (testuali parole!) Qualcuno conosce altre compagnie che prevedono il rimborso dei biglietti in caso di eventi socio politici che sconsiglino il viaggio ? Eventualmente chi stabilisce se il viaggio è divenuto sconsigliabile ?
19
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 11/01/2011 alle: 15:18:49
quote:Risposta al messaggio di Da.do inserito in data 11/01/2011  12:53:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non sono un esperto di viaggi in Africa ma non sò come si possa asserire di non essere preoccupato con una situazione attuale in Tunisia! Ogni giorno vediamo in tv delle scene di violenza estrema con auto che bruciano, blocchi stradali e lanciatori di pietre da varie parti. Provate solo a pensare di trovarvi in una situazione tale col camper dato che mi sembra di capire che il problema nasce dalla povertà e noi passiamo in mezzo a questi poveri disgraziati con i nostri camper, pensate che non gli venga la tentazione di tirarci qualche bella pietrata? Mi risulta tra l'altro che in un recente passato i camper che transitavano in Nord Africa sono stati oggetto di tiro di pietre anche in paesi tranquilli o dove non ci sono tafferugli, pensate in Tunisia! Comunque ripeto è solo il mio pensiero alla luce di quello che ci propinano in tv poi se invece la situazione è paradisiaca fate voi. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 11/01/2011 alle: 15:33:14
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 11/01/2011  15:18:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando si viaggia, specie in paesi lontani, il rischio di finire in mezzo a tumulti o manifestazioni di piazza di cui non si conosce il motivo è sempre presente. Nell'ultimo mio viaggio mi sono trovato bloccato con il camper insieme a centinaia di altri mezzi per qualche ora in una cittadina argentina, di cui non ricordo il nome, a causa di una protesta, per fortuna pacifica, di qualche centinaio di dipendenti di una ditta che minacciava la chiusura, e pensare che un paio di giorni prima avevo scansato, fermandomi a pernottare in sosta libera poco prima, di trovarmi nel bel mezzo di un'alluvione con allagamenti di un'altra città più a sud , dove vi erano stati pure delle vittime. L'importante è, sapendolo, di evitare di andarsi a cercare i guai. Saluti. Marino2
22
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 11/01/2011 alle: 15:58:39
tantomeno io sono esperto di africa... so solo che tafferugli del genere sono successi recentemente anche a Roma e a Londra, e non mi sembra che i visitatori stiano disdicendo i viaggi... Pensa eravamo in Tunisia, ed anceh a Tunisi centro il 06 gennaio, e che c'erano delle proteste l'abbiamo saputo solo in Italia... mica è una guerra civile! [:)]
22
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 11/01/2011 alle: 16:03:33
Il rischio pietre c'è sempre e secondo me: è molto molto limitato, fanno sicuramente più rumore l'accoglienza ed i sorrisi della gente, inoltre esso prescinde dal periodo di protesta, e infine non è dettato dall'astio verso l'occidentale capitalista sfruttatore del terzo mondo come può sembrare (magari fosse così!!), piuttosto da ragazzini con voglia di divertirsi, così come i nostri bei ragazzi annoiati che tiravamo sassi dai cavalcavia.
16
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5574
Inserito il 11/01/2011 alle: 16:59:11
E delle bombe in Egitto DaDo che ne pensi ? Io ho appena accantonato un viaggio preparato con mesi di lavorio intenso.
22
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 11/01/2011 alle: 18:36:55
Cosa ne penso? Già prima delle bombe sarei stato reticente ad andarci... figurati adesso e figurati pure mia moglie [:D]
16
biblegio2002
biblegio2002
05/05/2010 63
Inserito il 11/01/2011 alle: 18:46:35
Io lavoro in un tour operator che organizza viaggi in moto in tutto il mondo e specialmente in Africa (prima destinazione tra tutte moto tour in Tunisia on road e off road), avevamo una partenza prevista per il 29/01/2011 per un gruppo della federazione italiana motociclismo, disdetta proprio questa mattina perchè non avevamo certezze di sicurezza totale sopratutto su 2 punti cruciali Kairouan e Tozeur. Ad ogni modo per essere infromati al meglio basta andare sul sito del ministero degli esteri (farnesina) da li puoi andre direttamente sul loro sito che si chiama viaggiare sicuri (

http://www.viaggiaresicuri.it/

) e sarai sempre aggiornato sulla situazione reale (data dalle nostre ambasciate nel mondo). Ti confermo che la GNV non da assolutamente nessun rimborso per cancellazioni anche se la Farnesina vietasse di andare in Tunisia (anche se la legge del turismo dice l'esatto contrario). Al momento c'è un "sconsigliamo vivamente di recarsi in zona Kairouan e Tozeur" a causa delle scarse condizioni di sicurezza sulle strade, tieni d'occhio il sito e poi decidi al meglio per le tue vacanze. Buoni km Tiziana
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Inserito il 11/01/2011 alle: 19:13:54
quote:Risposta al messaggio di Da.do inserito in data 11/01/2011  18:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Da.do, noi ci andiamo se volete aggregarvi? Nino sarebbe utile per scacciare i mal intenzionati. Chiaramente scherzo (riferendomi a Nino), invece per l'egitto è quasi certo sono già a lavoro[8D] Un salutone ad Anna da Marcos ed Andrè[;)]
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Inserito il 11/01/2011 alle: 19:18:45
quote:Risposta al messaggio di marcossino inserito in data 11/01/2011  19:13:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami ma ho fatto confusione Da.do, ti saluto caramente Questo fine settimana siamo a Nusco (Av) par la festa dei falò, se volete aggregarvi... ciao ai pargoli, stefano.
19
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 11/01/2011 alle: 22:08:26
Morti ce ne sono stati... quindi direi un attento monitoraggio dell'evoluzione della situazione. Poi li avevano promesso 300.000 posti di lavoro [;)]
17
dadamazz
dadamazz
17/04/2009 355
Inserito il 11/01/2011 alle: 22:56:03
per Marcossino, ma quando andate?, noi partiamo il 02/02 sperando che le cose si risolvano per il meglio, sopratutto per loro, comunque ogni consiglio è ben accetto
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9997
Inserito il 12/01/2011 alle: 08:37:03
Noi siamo rientrati domenica notte da un viaggio in ALgeria e quindi anche Tunisia. Non ci siamo accorti di particolari situazioni se non un imponente dispiegamento di polizia davanti la medina di Tunisi. Comunque le cose si stanno aggravando e ritengo sia da valutare con molta prudenza un viaggio in questo paese anche considerando che i nostri mezzi sono mooolto vistosi ed impossibile passare innoservati. Ciao Alessandro
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Inserito il 12/01/2011 alle: 09:44:26
quote:Risposta al messaggio di dadamazz inserito in data 11/01/2011  22:56:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse hai frainteso, mi riferivo all'egitto che faremo ad agosto[8D] saluti
22
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 12/01/2011 alle: 12:06:13
Egitto? Grande la marcossino's family! Questo we siamo fermi, abbiamo un po' di arretrati da smaltire, ma ci teniamo aggiornati, saluta tutti [;)]
16
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5574
Inserito il 12/01/2011 alle: 13:45:59
quote:Risposta al messaggio di marcossino inserito in data 12/01/2011  09:44:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ascolta marcossino, io ho appena accantonato il viaggio in Egitto che avevo preparato con meticolosità per il prossimo aprile, ad Agosto ci farà troppo caldo, ti sei informato bene ? da chi ti appoggi ? sei al corrente delle ultime limitazioni di polizia ? Ho contatti con gente che è appena rientrata. Secondo loro è sconsigliabile andarci e poi la polizia alla frontiera fa un sacco di difficoltà per scoraggiare i piccoli gruppi indipendenti.
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Inserito il 12/01/2011 alle: 15:38:42
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 12/01/2011  13:45:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Franco del sentito consiglio. Ho da poco iniziato a pianificare il tutto e non ho ancora le idee chiarissime. probabilmente faremo l'andata in nave ed il ritorno via terra oppure arriveremo in nave in Siria e rientreremo da Alessandria d'Egitto, nel primo caso risolveremo il problema della dogana d'accesso. Per il caldo non penso di aver particolari problemi, già sperimentate temperature intorno ai 50° sia in Marocco che in Siria. Per quanto riguarda lo scoraggiare piccoli gruppi non penso mi riguardi, noi si va da soli[8D] La polis non permette il libero accesso ovunque? farò il possibile ma è preferibile questo ad essere accompagnati - scortati come avviene altrove. Mi farebbe piacere ricevere le tue info - dritte aggiornate, se vuoi possiamo confrontarci via mail. Magari potresti darmi qualche link a resoconti di viaggio visto che ne ho trovati pochini in rete, o addirittura mettermi in contatto con chi è tornato da poco. Ancora grazie ed a risentirci, Stefano.
19
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 12/01/2011 alle: 22:46:25
Oggi è stata picchiata dalla polizia tunisina anche una troupe del tg3, con protesta ufficiale della Farnesina, mi sà che stanno un pò perdendo la testa, meglio stare alla larga per un pò, chissà il Marocco...Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Costruenda area sosta monte Corno
Un saluto a tutti . Chiedo se qualcuno ha notizie aggiornate sull'area di sosta in costruz...
Claudiomelk
Oggi alle 19:51
Cellula abitativa
Wingam 600
buona sera , sono nuovo del forum ed avrei intenzione di andare a vedere un vecchio camper...
maxsimo62
Oggi alle 18:28
Meccanica
Camper si è fermato in autostrada -problema pompa?
Ciao a tutti, ho un Ford Transit del 92. Comprato a novembre, ha passato due mesi dal mecc...
Rossbugli
Oggi alle 14:09
Accessori
Serratura gavone Ford Rimor katamarano 1990
buonasera a tutti, ho un ford con questi sportelli, in una delle serrature cerchiate manca...
Andrius007
Oggi alle 01:33
Cellula abitativa
Infiltrazioni certe su tutti i camper usati?
Da ex-camperista mi sto riavvicinando al mondo camper e vorrei acquistarne uno usato; purt...
marco607
Ieri alle: 20:08
Viaggi in Italia
Info strada Campo Imperatore Santo Stefano di Sess
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatta e se é percorribile con un campe...
Bea20
Ieri alle: 17:45
Cellula abitativa
Interventi possibili e necessari su Pössl 540
Buongiorno nuovamente a tutti, In questi giorni ho letto diverse discussioni e provato a ...
Danyes
Ieri alle: 13:42
Cellula abitativa
Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema, quando si avvia la pompa dell'acqua nella parre posteriore sotto il ...
Ivan*81
Ieri alle: 09:23
Accessori
Tensione costante
Ho due batterie Agm da 100ah cad. in parallelo. Leggo costantemente qui sul forum che le ...
Giovanni
Ieri alle: 09:19
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
Ieri alle: 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
12/06/26 - 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
12/06/26 - 17:36
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link