quote:Originally posted by gus> Valentina, Il Portogallo è bellissimo e dirti tante cose su questo post .... è pressoché impossibile. Noi quando ci siamo andati lo abbiamo fatto in camper passando dal sud della Francia, Carcassonne, Hondarribia (1° paese Basco) Spagna del Nord fino a Santiago e dopo giù giù in Portogallo. Città e cittadine da non perdere: -BRAGA -PORTO -AVEIRO -COIMBRA -TOMAR -FATIMA -BATHALA -ALCOBACA -NAZARE' -OBIDOS -PENICHE -MAFRAS -CABO DE ROCA -CASCAIS -QUELUZ -LISBOA -EVORA Per la sicurezza, se togli la Francia mediterranea, dove merita andare nelle aree attrezzate, per quanto riguarda Spagna del NORD e Portogallo vai tranquilla. A porto e Lisbona ti consiglio di andare in campeggio. Il consiglio è leggerti i Diari di Bordo degli amici camperisti che li hanno pubblicati su COL. Per le Aree di sosta Francia Spagna Portogallo vai su sito
Vorrei le info utili per andare in portogallo il prossimo mese di agosto (3 settimane).Siamo io e mio marito in camper, preso a noleggio(dove prendere il camper economico e valido, di solito lo prendiamo all'estero, prendendo la ns auto da milano?dato che sono 3 settimanae, conviene dalla Francia? Spagna?o dal portogallo(o in aereo??) precauzioni particolarei per la sicurezza, in camper?? Pensavo di fare un giro lungo costa ed uno interno.Quali i vs suggerimenti in merito? Sono possibili tour storici interni, nei paesini meno frequentati?(odiamo la folla..)senza essere troppo solitari? i ristoranti e le localita' piu' caratteristiche e dove si mangia bene in stile locale? per ora, grazie valentina >
http://www.campereavventure.it/
e troverai tante notizie utili. Ciao Alex