CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

informatemi su cipro.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
ernestos
ernestos
-
Inserito il 28/09/2009 alle: 00:01:44
salve, vorrei sapere notizie su l'isola di cipro. chi è andato in camper a cipro.potete darmi qualche info in merito.es.traghetti,compagnie,partenze dall'italia,ecc.ringrazio in anticipo
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 28/09/2009 alle: 00:55:05
Devi metterti in coda ci sono gia io che a chiedere info, [:D] vedi post sotto

https://forum.camperonline.it/#...

ha quanto pare non è molto gettonata, ci sentiamo tra un mesetto, sicuramente saprò dirti di più. [;)]

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 28/09/2009 alle 00:56:53
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 28/09/2009 alle: 09:21:51
Ciao, io sono stato a Cipro ad agosto per puro caso. La nave cargo che da Israele mi riportava (insieme al camper) in Italia ha fatto scalo a Limassol, e il comandante ha permesso ai passeggeri di scendere per fare una mezza giornata di turismo. E' stata una gita breve ma interessante. La cattiva notizia è che non credo esistano attualmente traghetti passeggeri-veicoli per Cipro. Ne sono abbastanza sicuro perchè nella mia nave c'era un signore inglese, appena pensionato, che stava traslocando a Cipro. Si era imbarcato a Southampton (Inghilterra) e aveva navigato per 10 giorni (!!) attraverso tutto il Mediterraneo perchè quello era l'unico modo di portare personalmente la sua BMW a Cipro senza metterla in un container. Ecco un link alla compagnia di navigazione:

http://www.grimaldi-freightercr...

Dai un'occhiata alla linea "euro-med": dovrebbero esserci partenze da Salerno ogni settimana. In bocca al lupo..
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 28/09/2009 alle: 12:58:12
Meta sempre sognata, mai avuto tempo e modo per raggiungerla![:(] Tutto quanto ho raccolto in merito è qui:

http://www.magellano.rsnail.net...

Spero sia utile. Buon viaggio
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 28/09/2009 alle: 12:59:51
Dall'italia non ci sono traghetti diretti devi arrivare al porto di Atene Pireaus,La compagnia Salamis credo che sia l'unica che va a Cipro del sud

http://www.ferries.gr/salamis/

, mentre per andare a nord, la parte occupata dai turchi nel 1974 se non ricordo male, occorre prendere i traghetti dalla Turchia. Stefano

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 28/09/2009 alle: 13:12:33
quote:Risposta al messaggio di orsobront inserito in data 28/09/2009  12:59:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La linea per Cipro della Salamis non esiste più da anni.
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 28/09/2009 alle: 13:55:26
Hops !! almeno potevano dare informazione nel loro sito [V]

http://www.ferries.gr/salamis/

18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 28/09/2009 alle: 15:37:26
Visto che hai avuto più successo di me, condivido quì le info da me raccolte Per quello che sono riuscita a trovare su internet, pare che l'unica maniera sia traghettare dalla Turchia, per cui Ancona - Cesme (Turchia) e poi Taþucu (Turchia) Kyrenia (Cipro nord), si può chiedere sulla tratta Turca/Cipriota di essere messi sul ponte aperto (non tutti i traghetti che fanno questa tratta offrono questa possibilità), niente open deck invece per l'Ancona/Cesme. Noi andremo via terra,per poi imbarcarci a Taþucu, partiamo fra una decina di giorni, per cui al nostro ritorno ti sapremo dire di più. [;)]
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 28/09/2009 alle: 15:59:52
quote:Risposta al messaggio di Mudra inserito in data 28/09/2009  15:37:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti sei informata sulla effettiva possibilità di passare via terra da Cipro Nord (turca) alla Repubblica di Cipro? Sei sicura che tra i due paesi esista una frontiera terrestre ufficiale e che sia transitabile in entrambe le direzioni?
ernestos
ernestos
-
Inserito il 28/09/2009 alle: 16:14:46
Mudra,e altri, organiziamoci per il2010. una bella vacanza culturale a Cipro.mi hanno riferito che la parte turca è rimasta invariata nel tempo e la gente è molto cordiale e socievole, tra castelli veneziani e acque cristalline, si mangia sempre pesce freschissimo.volevo andarci questa estate, ma mia moglie non si sentiva tranquilla da soli,e abbiamo ripiegato a londra.se la cosa interessa,possiamo tenerci in contatto.(tempo, e imprevisti permettendo).saluti da ernestos da roma
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 28/09/2009 alle: 18:33:42
x Cruiser, le uniche info che mi danno un pò di sicurezza, sono un diario trovato su turisti per caso datato 2007. x Ernestos, noi andiamo ora, in estate lavoro, per quel che ho letto i mesi di luglio agosto sono veramente molto caldi. Presto spero di potervi dare altre info. Il link per chi volesse dare un occhiata al diario è:

http://www.turistipercaso.it/vi...

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 28/09/2009 alle 18:35:35
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 28/09/2009 alle: 20:43:49
Attenzione ! ""Si segnala che a causa della situazione politica dell’isola è obbligatorio, recandosi a Cipro, entrare attraverso un porto o un aeroporto della Repubblica di Cipro. Da qui ci si può trasferire al Nord nella cosiddetta Repubblica Turca di Cipro del Nord. Entrando invece attraverso un porto o un aeroporto del Nord (via Turchia) si rischia l’arresto per ingresso clandestino nel momento in cui, dal Nord, si passa verso l’area a Sud posta sotto il controllo governativo della Repubblica di Ciproid="purple">.""" Dal sito:

http://www.viaggiaresicuri.it/?...

dove potete trovare altre mportanti informazioni. Stefano
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 28/09/2009 alle: 20:58:07
quote:Risposta al messaggio di orsobront inserito in data 28/09/2009  20:43:49 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Fatto copia incolla, mi perdonino gli autori del diario. Come per la Turchia, vedi Turchia in camper luglio 2077, anche Cipro stava saltando il mattino della partenza, perché secondo il ns. Ministero degli Affari Esteri, alla voce Cipro:

http://www.viaggiaresicuri.mae....

“Documentazione necessaria per l’accesso al Paese Di seguito si elenca la documentazione necessaria. Si segnala però che a causa della situazione politica dell’isola è obbligatorio, recandosi a Cipro, entrare attraverso un porto o un aeroporto della Repubblica di Cipro. Da qui ci si può trasferire al Nord nella cosiddetta Repubblica Turca di Cipro del Nord. Entrando invece attraverso un porto o un aeroporto del Nord (via Turchia) si rischia l’arresto per ingresso clandestino nel momento in cui, dal Nord, si passa verso l’area a Sud posta sotto il controllo governativo della Repubblica di Cipro. Telefonata all’Ambasciata di Cipro sud a Roma e risposta in simil italiano: “ ma va !!! “.id="red"> OK non lo guarderemo più. Nel nostro caso è stato completamente inaffidabile. P.S. Comunque se non avete mie notizie prima dell'anno nuovo, vuol dire che mi hanno arrestato. [8D][:D] Scherzo, tutto con le dovute attenzioni, come del resto bisogna avere in molti paesi, vedi Medio/oriente, America latina, etc.id="Comic Sans MS">

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 28/09/2009 alle 21:31:12
ernestos
ernestos
-
Inserito il 29/09/2009 alle: 01:27:30
allora buon viggio Mudra,aspettiamo un rapporto dettagliato. comunque un mio amico,tornato da poco da cipro miha riferito di non aver trovato dificolta.partito in aereo, giunto sull'isola ha affittato un auto e si è girata tutta cipro.solo per entrare nella zona turca riconoscono solo il passaporto.questo mi ha riferito.
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 29/09/2009 alle: 09:24:11
Questa è un'ottima notizia, per cui secondo me vale la pena tentare di passare dalla zona turca alla zona Sud, a bordo del camper. L'unico suggerimento che darei a Mudra è di telefonare o inviare un'e-mail all'ambasciata di Cipro in Italia per chiedere conferma, giusto per essere sicuri al 100% di non avere problemi in loco. Mudra, tienici informati sugli sviluppi della vicenda! Buon viaggio!
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 01/12/2009 alle: 16:20:10
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 29/09/2009  09:24:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sviluppi?? Notizie di Mudra??
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 01/12/2009 alle: 20:38:55
la dicitura "ufficiale" del sito governativo è dovuta solo a motivazioni diplomatiche dettate dalla grecia, membro UE (per non dover cedere sulla diatriba della separazione) in realtà da alcuni anni i movimenti tra le due parti, soprattutto per gli stranieri, sono liberi gianni
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 01/12/2009 alle: 22:32:10
mi ero informato per andare a cipro a natale, l'unica via è via grecia e turchia con traghetto a SILIFKE per KYRENEIA ciao
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 01/12/2009 alle: 22:46:15
Scusate se non ho dato più notizie, a causa di un grave improvviso problema di salute della mamma, la nostra vacanza si è bruscamente interrotta prima di poter verificare di persona la situazione, ho comunque conosciuto in Turchia un camperista tedesco che andava a svernare a Cipro traghettando dalla Turchia, unica soluzione durante inverno, in estate esiste un collegamento nave anche dalla Grecia. Spiacente di non avere altre info utili. Un saluto a tutti.
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 02/12/2009 alle: 14:41:38
e un augurio a te per i problemi della mamma, speriamo superabili presto, trutto il resto...conta poco ciao gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link