CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Islanda agosto 2008

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
19
volare
volare
11/06/2006 86
Inserito il 20/09/2007 alle: 09:01:24
salve atutti come dice il titolo mi piacerbbe passare le ferie del prossimo anno in islanda,cerco + info possibili Grazie. lo sò da solo che è un pò presto x parlare di ferie estive, ma l'Islanda è lontana[:)]. cioa David
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 20/09/2007 alle: 09:38:23
Ciao Volare! Ho inserito questo post il 13 settembre scorso: alex70 Inserito - 13/09/2007 : 11:19:26 L'idea ovviamente, è ancora in una fase molto embrionale ed è ancora quindi solo una fantasia, o meglio, un sogno. Islanda il prossimo luglio, con andata via Scozia e ritorno via Norvegia, o il contrario. Qualcuno sarebbe interessato a formare una piccola carovana??? Alex ============= Voi quando volete andare? In agosto o in luglio? Alex
19
volare
volare
11/06/2006 86
Inserito il 20/09/2007 alle: 13:38:55
ciao noi potremo partire solamente in agosto,il percorso ancora è tutto da definire ,di certo è che in islanda vorrei fare anche un pò di sterrati stò costruendo un MH 4x4. ciao David
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 20/09/2007 alle: 13:48:24
Sto anch'io pensando al viaggio in Islanda che ormai mi sfugge da troppi anni!! E pensavo anche ad un giro che vada oltre alla Ring Road pur non avendo un MH 4x4 (che mi piacerebbe avere). Naturalmente mese di agosto. Teniamoci in contatto Alessandro PS ma che mezzo ti stai costruendo? Sono molto interessato.
20
Dim-Avv
Dim-Avv
05/05/2005 122
Inserito il 20/09/2007 alle: 15:52:02
Ciao a tutti, Islanda...Islanda...vi assicuro che non è poi cosi presto pensare oggi ad un viaggio in Islanda, la nostra associazione prenota i biglietti già allafine dell' anno, sia per il gruppo di luglio che per quello di agosto!!! Questo vale soprattutto se avete intenzione di prenotare anche la cabina!!!! Se decidete di partire non perdetevi assolutamente qualche escursione all' interno....ne varrà sempre la pena. Quest' estate nel nostro gruppetto di luglio c' erano 2 fuoristrada con al traino una rulotte....le escursioni se le sono fatte con il loro mezzo...una doppia soddisfazione!!! Ciaoooo Michele

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 20/09/2007 alle: 23:32:35
Eehhh Michele!!! Ho letto spesso dei vostri viaggi in Islanda. Siamo tentati, ma ci mette un pò di ansia la carovana di 18-20 camper. Alex
19
volare
volare
11/06/2006 86
Inserito il 21/09/2007 alle: 07:53:36
x alexf il mezzo che stò costruendo o per meglio dire che stanno costruendo alla Vas su mio progetto è un New Line Evo 650 con meccanica Scam 4x4 ,sarà presentato ufficialmente a Carrara al 4x4Fest nei giorni 5-6-7 ottobre ,pensavo proprio di fare dell'islanda il banco prova[;)]. se vuoi altre info chiedi pure. ciao David
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 21/09/2007 alle: 09:10:25
Caspita che mezzo!!! E possibile saper qualcosa di più suelle dimensioni e caratteristiche tecniche. Piacerebbe anche a me un mezzo 4x4 ma penso che il tuo si "esagerato", mi accontenterei di molto meno. COmplimenti Alessandro
19
volare
volare
11/06/2006 86
Inserito il 21/09/2007 alle: 13:38:29
ciao Alessandro di dove sei? il mio mezzo per adesso è solo il prototipo ma spero di poterlo produrre in piccola serie,le misure sono :lungh.6,50m larg.2,20m alt.3,18m motore iveco 2.8 turbo euro3(per il momento). dopo la presentazione invio foto, anche perche il mezzo internamente potrà essere allestito su richiesta del cliente. ciao David
L o f f y   2000
L o f f y ...
-
Inserito il 21/09/2007 alle: 17:08:49
quote:Originally posted by Dim-Avv
Ciao a tutti, Islanda...Islanda...vi assicuro che non è poi cosi presto pensare oggi ad un viaggio in Islanda, la nostra associazione prenota i biglietti già allafine dell' anno, sia per il gruppo di luglio che per quello di agosto!!! Questo vale soprattutto se avete intenzione di prenotare anche la cabina!!!! Se decidete di partire non perdetevi assolutamente qualche escursione all' interno....ne varrà sempre la pena. Quest' estate nel nostro gruppetto di luglio c' erano 2 fuoristrada con al traino una rulotte....le escursioni se le sono fatte con il loro mezzo...una doppia soddisfazione!!! Ciaoooo Michele >
> A quando il programma Islanda 2008 Dimensione Avventura?
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 21/09/2007 alle: 18:42:48
quote:Originally posted by volare
ciao Alessandro di dove sei? il mio mezzo per adesso è solo il prototipo ma spero di poterlo produrre in piccola serie,le misure sono :lungh.6,50m larg.2,20m alt.3,18m motore iveco 2.8 turbo euro3(per il momento). dopo la presentazione invio foto, anche perche il mezzo internamente potrà essere allestito su richiesta del cliente. ciao David >
> Oè, non pensi mica di cavartela così??? spara tutto ciò che puoi dirci su questo mezzo!!! Perchè la meccanca Scam? non è un pò troppo altina da terra? ho visto che c'è anche mercedes a trazione integrale, ce ne sono altri di chassis??? ciao ciao
18
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 22/09/2007 alle: 13:00:21
Se vi state preparando dei mezzi speciali per andare in Islanda, come ho già detto tempo fa, state perdendo tempo e denaro. Non sevono !!! In Islanda, soprattutto oggi, ci si va con un qualunque normalissimo VR, senza 4x4, senza bande da sabbia, senza aspirazione aria motore modificata e cose varie ! Tra le altre cose i nostri 4x4 sul territorio islandese fanno solo sorridere perchè riuscirebbero solo a mettersi nei guai. Andate a vedere cosa intendono loro per 4x4, poi ne riparliamo. Noi ci siamo stati già due volte, l'ultima la scorsa estate, abbiamo fatto 3.450 km. in 20 giorni, di cui 670 di sterrato, con mezzi, ripeto, normalissimi. E' un paese straordinario sotto tutti i punti di vista. Anche noi contiamo di tornarci perchè qualcosa l'abbiamo trascurata. Non so quando ma ci torneremo. Buon viaggio a chi ci andrà il prossimo anno. Un saluto. A.M.
19
volare
volare
11/06/2006 86
Inserito il 22/09/2007 alle: 16:54:14
salve a tutti allora iniziamo subito a rispondera alle critiche(sempre ben accette se costruttive) il mio mezzo non vuol essere un mezzo costruito "SOLO" per l'Islanda ma per tutto il mondo,poi per ognuno la parola fuorisrtada è soggettiva perchè per qualcuno e gia un offroad impegativo scansare i tombini sull'asfalto,mentre per altri la Dakar è una passeggiata fuori porta. per tornare alle scelte progettuali,ho scelto la meccanica Scam per vari motivi: -robustezza del telaio(doppia C ) progettato per lavorare duro su tutti i terreni -motore Iveco 2.8 euro 3 perchè al momento dell'aquisto non era possibile avere il passo 3550mm con motore euro 4 -cellula MH monosccca in vetroresina per dimostrare la bontà del mio nuovo modo di ancorare il telaio alla cellula tramite controtelaio 3punti -non è stata scelta Mercedes perchè troppa elettronica , 50 qli solo a ruota gemellata e poi il telaio scatolare . venite alla fiera di Carrara che vi spiego megio[:D]. ciao David
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 23/09/2007 alle: 00:53:58
quote:Originally posted by alfamike
Se vi state preparando dei mezzi speciali per andare in Islanda, come ho già detto tempo fa, state perdendo tempo e denaro. Non sevono !!! In Islanda, soprattutto oggi, ci si va con un qualunque normalissimo VR, senza 4x4, senza bande da sabbia, senza aspirazione aria motore modificata e cose varie ! Tra le altre cose i nostri 4x4 sul territorio islandese fanno solo sorridere perchè riuscirebbero solo a mettersi nei guai. Andate a vedere cosa intendono loro per 4x4, poi ne riparliamo. Noi ci siamo stati già due volte, l'ultima la scorsa estate, abbiamo fatto 3.450 km. in 20 giorni, di cui 670 di sterrato, con mezzi, ripeto, normalissimi. E' un paese straordinario sotto tutti i punti di vista. Anche noi contiamo di tornarci perchè qualcosa l'abbiamo trascurata. Non so quando ma ci torneremo. Buon viaggio a chi ci andrà il prossimo anno. Un saluto. A.M. >
> Beh Alfamike, quel che hai scritto è per noi molto ma molto confortante, perchè noi non abbiamo un camper di proprietà ma lo noleggiamo ogni estate, e quindi sapere di poter andare tranquillamente con un normalissimo camper, è già una bella cosa! Alex
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 23/09/2007 alle: 01:02:09
CHE POSTI RAGAZZI!!!! QUANDO SI PARTE???? [:)]
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 23/09/2007 alle: 10:00:12
X volare ottima scelta quella dello SCAM, mi sembra sia ottiamente dotato per il vero furistrada. Ottimo anche l'ancoraggio a 3 punti della scocca e sono curioso di capire com'è. Questa soluzione è infatti indispensabile per non trasmettere pericolose torsioni alla scocca. Quello che mi lasci un po' perplesso è il connubbio Motorhome (eleganza) con 4x4 (rusticità) ma pure questo mi incuriosice. Purtroppo non sarò a Carrara ma aspetto notizie tecniche e foto e anche costi! x alfamike saresti così gentile di indicarci lo sterrato che hai fatto. Questo paese mi affascina molto ma penso che il meglio lo si veda nel suo interno dove per per noi 'normodotati' e rischioso inoltrarci. Grazie Alessandro
20
Dim-Avv
Dim-Avv
05/05/2005 122
Inserito il 23/09/2007 alle: 16:52:43
Ciao ragazzi, i programmi per il 2008 stanno per uscire sul nostro sito, e posso già inviarli tramite mail a chi ne fa richiesta...come tutti gli anni i prezzi della nave sono lievitati...[:(] dal 2008 è considerata alta stagione dal 21 giugno al 22 agosto!!!!![xx(] Alfamike concordo con te che non serve modificare i mezzi per andare in Islanda....ma tutto dipende dove vuoi arrivare, le piste interne sono aperte e adatte solo ai veicoli 4x4, e per le piste più belle esiste l' obbligo di essere almeno 3/4 fuoristrada....se ti trovi nei guai in certi punti possono passare anche diversi giorni prima che arrivi qualcuno....ovviamente non è un problema per chi si muove in camper....!!! Conosco già da tempo questo paese e sapendo cosa offre l' interno preferisco lasciare i camper in campeggio e divertirmi su un autobus 4x4 che ci accompagna al vulcano dell' Askja e al Landmannalaugar, che ritengo tra i luoghi più belli...senza alcun pensiero di danneggiare il mezzo a 3000 km da casa!! I fuoristrada a cui ti riferisci( stupendi ahahaha) sono preparati per affrontare i lunghi inverni e per attraversare i ghiacciai con i turisti!! Per noi rimangono solo un sogno....forse un tantino esagerato!!! Ciao e buoni viaggi!! Michele
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 24/09/2007 alle: 00:08:06
Mandami l'email con il programma Michele!!!! Grazie!!!!!! Alex
cuart1
cuart1
-
Inserito il 24/09/2007 alle: 12:44:39
Ciao Michele. Il programma per l'Islanda interessa molto anche me. Puoi mandarmelo ? cuart@fastwebnet.it Grazie anticipatamente. Enrico
18
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 24/09/2007 alle: 13:14:00
Per alexf: Lo sterrato lo si trova ancora anche sulla Strada n.1 (da Egilstadir a Hofn) e su quasi tutte quelle che seguono la costa: la 917 da Egilstadir a Vopnafjordur, o sulla 85 più a nord, sulla 867 e sulla 864 che ti portano alla Dettifoss, per non parlare delle strade che si trovano nelle penisole del nord-ovest, la 61 sino a Bolungarvik e la 60 e 63 per la discesa verso Patreksfjordur per poi andare a Bjargtangar, dove l'incontro ravvicinato con i puffini (pulcinella di mare) ti ripaga di 50 Km. di sterrato duro! E poi tanti altri, ma per certe cose, leggi Askja, dice bene Michele che è molto meglio farsi portare dai loro bus 4x4. Spero di aver soddisfatto, forse solo in parte, la tua curiosità, ma se ti serve, chiedi pure ulteriori dettagli. Un saluto a tutti. A.M.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 24/09/2007 alle: 14:53:45
Grazie alfamike per le informazioni che terro presente ma io pensavo di fare una traversata intena da nord a sud tramite la F35 o F26. Hai informazioni al riguardo? Ciao Alessandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link