CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Islanda agosto 2008

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 24/09/2007 alle: 15:28:21
Michele, mi ero iscritto per il viaggio 2007 ma non c'era più posto. Ora vorrei muovermi per tempo, fra l'altro dovremmo essere due equipaggi. Fammi avere il programma via mail, che nel frattempo è cambiata. Grazie. pasotti71@libero.it
20
Dim-Avv
Dim-Avv
05/05/2005 122
Inserito il 24/09/2007 alle: 19:23:46
Ciao Alexf, ti sconsiglio di percorrere la 26 e la F35 con un camper tradizionale...nella F35 ci sono anche diversi guadi.... Se vuoi arrivare al Landmannalaugar esiste una pista più a nord ma troverai del Toule-ondule...dovrai percorrerla a bassisima velocità e comunque non arriverai al rifugio ma dovrai fermarti prima sempre a causa dei corsi d' acqua....non so se ne valga la pena....meglio noleggiare un giorno o due un 4x4!! Ciao Michele
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 25/09/2007 alle: 08:34:05
Grazie Michele per l'informazione. Allora dovrò proprio farmi un camper 4x4, ormai l'asfalto mi va troopo stretto. Proprio ieri e non lontano da casa ne ho visto uno ricavato da un ex militare davvero molto bello. Lui organizza giri per fuoristrada e con questo fa assistenza e cucina. Quasi quasi! ciao Alessandro
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 25/09/2007 alle: 13:02:28
Per Michele di Dimensione Avventura: Grazie per avermi inviato l'email con il programma 2008. Credo sia un viaggio fantastico, di quelli che si ricordano per tutta la vita! Vorrei domandarti una cosa però: a noi piacerebbe fare l'andata da Bergen ed il ritorno per la Scozia. E' possibile ritrovarci direttamente a Seydisfjordur e poi, quando si dovrà riprendere la Norrona per il ritorno, per noi fare la tratta fino a Larwik? Alex
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
Dim-Avv
Dim-Avv
05/05/2005 122
Inserito il 25/09/2007 alle: 14:40:34
Ciao ragazzi, ho sognato per molto tempo grossi mezzi 4x4 ma alla fine ho optato per un pick up con Cellula della Modulidea, molto compatta ma che mi permette di arrivare in ogni luogo con i limiti della sola macchina, infatti la cellula allestita pesa solo 230 kg!!! Ovviamente ho dovuto rininciare ad alcune comodità (doccia e tv per es.)...ma ne è valsa la pena!!! Ho viaggiato e dormito comodamente nei deserti libici e tunisini, percorso piste di montagna con nevischio sull' Altante in Marocco e dormito sotto i relitti di grandi navi sulle spiagge marocchine e mauritane, viaggiato nei deserti del nord Africa e tra le piste vulcaniche ai piedi dei ghiacciai in Islanda, tutte cose che non avrei potuto fare con un camper tradizionale!!! Per partire da altri porti non c'è problema, la nave è una sola e da qualsiasi parte tu t' imbarchi arriverai il giovedi in Islanda insieme a tutti gli altri che partiranno da Hanstolm!! Per quello che riguarda la Scozia...al momento...pare abbiano soppresso lo scalo!!!!
18
rdea52
rdea52
23/05/2007 212
Inserito il 25/09/2007 alle: 15:46:20
Per chi avesse qualche grillo per la testa: 2 Adulti um MH di mt7.20 tratta Danimarca Islanda andata e ritorno. Giorni di viaggio 5 con sosta di 2 notti alle isole faroe. Cuccetta Interna Una tratta in alta stagione e una in media stagione, Il preventivo con i prezzo 2007 Andata alta stagione 1436 ovvero Veicolo+2 persone 558 supplemento altezza veicolo 138 supplemento lunchezza 327 cabina 385 adeguamento carburante ritorno media stagione 1092 veicolo +2 persone 424 supl altezza 104 suppl. lunghezza 246 cabina 290 adeguamento carb 28 Totale 2528 euro Ora che sò di che morte morire, io ci stò. Quando partiamo? [?][?]ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE[?][?] [}:)]Le prenotazioni iniziano a Gennaio e la nave è una sola. L'alta stagione è da Giugno a fine Agosto. Quindi per essere certi di trovare il traghetto non c'è poi molto tempo per pensarci.
19
volare
volare
11/06/2006 86
Inserito il 25/09/2007 alle: 22:37:38
salve allora che giro mi consigliate di fare ??? e quali sono i posti più belli (cascate ,ghiacciai,laghi caldi,ecc.)?? ovviamente considerando di fare anche un pò di offroad ciao David
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 26/09/2007 alle: 11:06:24
quote:Originally posted by rdea52
Per chi avesse qualche grillo per la testa: 2 Adulti um MH di mt7.20 tratta Danimarca Islanda andata e ritorno. Giorni di viaggio 5 con sosta di 2 notti alle isole faroe. Cuccetta Interna Una tratta in alta stagione e una in media stagione, Il preventivo con i prezzo 2007 Andata alta stagione 1436 ovvero Veicolo+2 persone 558 supplemento altezza veicolo 138 supplemento lunchezza 327 cabina 385 adeguamento carburante ritorno media stagione 1092 veicolo +2 persone 424 supl altezza 104 suppl. lunghezza 246 cabina 290 adeguamento carb 28 Totale 2528 euro Ora che sò di che morte morire, io ci stò. Quando partiamo? [?][?]ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE[?][?] [}:)]Le prenotazioni iniziano a Gennaio e la nave è una sola. L'alta stagione è da Giugno a fine Agosto. Quindi per essere certi di trovare il traghetto non c'è poi molto tempo per pensarci. >
> L'ideale per noi sarebbe la nave che arriva in Islanda giovedì 17 luglio e ripartire da lì giovedì 31, ma è interessante anche il programma di Dimensione Avventura che prevede l'arrivo in Islanda giovedì 24 e il ritorno giovedì 7 agosto. Diciamo che con Dimensione Avventura si è un pò più tranquilli visto il posto dove si và, avremmo chi ci guida in quel paese da fantascienza e sà dove portarci. Odio i viaggi organizzati, però per una volta si potrebbe far un'eccezione. Diciamo che da soli si rischierebbe di non vedere tutte le cose più belle (non è che in Islanda ci si vada poi tutti gli anni...) e ci si potrebbe ritrovare in qualche guaio con il mezzo se non si conoscono tutti gli sterrati. Alex

Modificato da alex70 il 26/09/2007 alle 11:25:07
18
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 26/09/2007 alle: 11:35:03
Scusate se interferisco con i vostri programmi ma, come ho già avuto modo di dire anche a Michele (Dimm.Avv.), due settimane NON sono sufficienti per vedere qualcosa di buono. Se poi si pensa di fare anche off-road .... si deve necessariamente tralasciare troppe cose. Scusate l'intrusione ma dopo due viaggi di 20 giorni ciascuno, in Islanda ci devo ancora tornare! Un saluto. A.M.
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 26/09/2007 alle: 12:26:22
Lo sò AlfaMike, ma bisogna pensare anche ad una cosa: 2 settimane in Islanda, una settimana per l'andata fermandosi alle Far Oer, ed un'altra per il ritorno (io volevo passare per la Scozia, ma Michele mi ha informato che al momento hanno soppresso lo scalo scozzese), sono già 4 settimane. Aggiungerne un'altra, significherebbe farsi 5 settimane di ferie e non tutti possono farlo. Personalmente, facendomi un pò più di mazzo in inverno e soprattutto in primavera, potrei anche riuscire a farle 5 settimane, come ho fatto nel 2006.
9023763
9023763
-
Inserito il 26/09/2007 alle: 12:38:53
X Michele, mi invii il programma 2008 per cortesia. Grazie. Marco
18
rdea52
rdea52
23/05/2007 212
Inserito il 26/09/2007 alle: 14:35:01
Come mi sento fortunato dal momento che posso scegliere di partire in Luglio e rientrare a fine Agosto. Non si può andare in un luogo incatantato con i giorni contati. Nulla contro chi organizza i viaggi, ma l'Islanda non è un paese dove si rischia, quindi partenza metà Luglio rientro fine Agosto dopo il 20. Andro su con il MH niente 4x4, non vado alla ricerca dell'impossibile, se vuoi mi carico un bel scooter 150/200cc magari gli monto le gomme da fuoristrada una bella tuta da sci e dove il MH non può andare avanti proseguo con la moto. Chi vuole aggegarsi, possiamo intanto conoscerci, ed eventualmente stilare insieme un programma di massima. saluti Rdea
20
Dim-Avv
Dim-Avv
05/05/2005 122
Inserito il 26/09/2007 alle: 20:58:21
Ciao ragazzi, io per primo dico dempre che non è obbligatorio andare in gruppo o con viaggi organizzati, ne in Islanda ne in Nord Africa ne nella maggior parte dei paesi di tutto il mondo...io più di una volta ci sono andato da solo con mia moglie!!!! Ovviamente come ho già detto in altre occasioni ci si aggrega ad un gruppo di persone o a un' organizzazione per i motivi più vari: mancanza di tempo per organizzarsi in modo autonomo, non si conosce nemmeno in piccola parte una lingua straniera, non si ha voglia o tempo per cercare navi, visti, permessi ecc ecc... Capita anche chi non è in grado di organizzare un viaggio più "impognativo" (senza togliere niente a nessuno), la tranquillità in caso di problemi di salute o meccanici ( in compagnia si affronta sempre con il sorriso anche una disavventura) o semplicemente perchè si ama stare in compagnia ( la maggioranza dei casi credo)!!!! Un lato a favore del viaggio con un' organizzazione è la riduzione dei tempi per cercare i luoghi da visitare, le soste o le strade....ovviamente per molti è una parte a cui non si può rinunciare...ma non sempre è possibile fare coincidere le mete con il tempo a disposizione...per riuscire a visitare l' Islanda in modo più che soddisfacente in due settimane ci sono voluti diversi viaggi dove si sono provate le tappe in un senso o in un' altro riuscendo alla fine ad ottenere un risultato (a mio parere) moolto soddisfacente!! Scusate la lunghezza...ma volevo spiegare bene il mio modo di vedere le cose!! eheheheh Ciao Michele La soddisfazione più grande per me è sapere di persone che hanno viaggiato con noi, che hanno fatto amicizia tra di loro, e che sono tornati in "quel paese" da soli perchè avevano capito le problematiche esistenti, si ci sono tornati quindi più tranquilli... il mondo africano non è poi cosi nero come spesso lo si dipinge!!
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 30/09/2007 alle: 23:12:21
Qualcuno degli interessati riesce a buttar giù una data di partenza??? E poi, in Islanda, potremo anche gustarci un concerto dei fantastici Sigur Ros!!!
21
alangugiac
alangugiac
11/04/2004 498
Inserito il 01/10/2007 alle: 17:26:34
[:0]
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 02/10/2007 alle: 10:03:24
quote:Originally posted by alangugiac
[:0] >
> Ma come [:0] alangugiac???????' [:)] Vai su youtube e cerca sigur ros! Quando ti si apriranno i loro video, ascolterai della musica celestiale e paradisiaca, che si sposa in pieno con i paesaggi dell'Islanda!!!! [;)]
21
alangugiac
alangugiac
11/04/2004 498
Inserito il 02/10/2007 alle: 14:59:00
Ero solo rimasto senza parole innanzi al progetto Islanda, se non altro per un pizzico di invidia !
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 03/10/2007 alle: 12:44:19
[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link