Ciao a tutti,
sono Michele e con questo post vi informo che la nostra Associazione sta cercando appassionati di natura e amanti di viaggi in camper e caravan per affrontare uno splendido viaggio in Islanda e condividerne le spese.
La partenza sarà dal porto di Bergen il 15 agosto e il ritorno il 1 settembre in Danimarca, sarà possibile viaggiare in gruppo sin dall’ Italia.
Il gruppo sarà formato da equipaggi con il proprio camper o la propria auto + caravan.
Non è facile presentare una terra come l'Islanda in quanto è come uscire di mente, rimanere incantati di fronte ad una natura primordiale, in poche parole.....dopo il mal d' Africa ho scoperto che esiste davvero un "Mal d'Islanda" ! Questa isola, tra le più giovani dell'intero pianeta, è piena di contraddizioni naturali iniziando dalle sue atmosfere, passando per i suoi paesaggi e finendo fra le genti che popolano queste lande.
Socchiudete gli occhi e immergetevi nel silenzio......allora si che vedrete lande infinite, verdi o spoglie, frastagliate o piatte, colorate o scurissime, scoprirete che dopo ogni dosso può cambiare il paesaggio, colori forti e vivaci, colori della terra, corsi d'acqua purissima o impressionanti cascate, vulcani maestosi immersi in mari di lava fredda, distese di muschi fluorescenti che circondano pozze d'acqua calda, fanghi bollenti, geyser cristallini, tramonti ed albe da fuoco, cieli bassissimi trafitti da arcobaleni, aurore boreali e oltre, oltre ancora.....sino alla terra sulla terra, pietra su pietra, il nulla su nulla, il grande silenzio, lo spazio....noi stessi.....BENVENUTI IN ISLANDA !!
Questo nostro itinerario, oltre che visitare le zone più belle e classiche del paese, attraversa anche le zone meno abitate o sfruttate dal turismo, quindi le più selvagge ed intatte. Tutto il viaggio e' strutturato per vivere a stretto contatto con la primordiale natura di questa meravigliosa isola con soste notturne che si alterneranno tra campeggi e campi liberi immersi in luoghi unici. Grazie ad accordi particolari con il nostro tour operator di appoggio e ad un trattamento speciale da parte della compagnia navale siamo riusciti a mantenere i prezzi dell’ anno scorso, in alcuni casi si sono anche abbassati!
Il costo del viaggio e di 1400 euro a persona ( compreso il camper) per le prime 2, e di 1000 dal terzo componente in poi, per le famiglie con bambini sono inoltre previste quote ridottissime. Il viaggio e’ aperto a tutti, si richiede solo un buon tagliando e un controllo generale del mezzo prima della partenza.
Sul nostro sito
www.dimensioneavventura.org si possono vedere tutte le foto dei viaggi precedentemente effettuati e la descrizione del programma tappa per tappa.
Per informazioni sul programma scrivere a camperviaggi@hotmail.it
Ciao e buoni viaggi a tutti [:D]