http://www.avtokampi.si/kamp.as...
) che dista 5 km dal centro, ma in bici o in motorino raggiungi il centro facilmente. Poi ovviamente dipende tutto se hai bambini piccoli, se hai la possibilità di portarti dietro le bici, ecc, ecc...). Rispetto al Kalac, in questo campeggio c'è molta più pace e c'è una spiaggetta molto tranquilla con ghiaino sottile e acqua bassa adatta ai bambini (mio figlio di 3 anni e 1/2 si è divertito molto). E' comunque un campeggio familiare, non aspettarti chissà quali confort... Poi se vuoi la pace assoluta devi andare al campeggio Mindel. Sperduto nella punta più a ovest dell'isola a 5 km da Vela Luka è il paradiso del silenzio, della calma e del relax. Di notte si vede un cielo incredibile, all'imbrunire, grazie alla sua posizione si godono tramonti indimenticabili sulle isole di Vis e Bisevo. Da questo campeggio se hai la possibilità di muoverti con mezzi tuoi tipo scooter, si possono raggiungere alcune baiette molto carine. Altre si possono raggiungere con una passeggiata. Ma la cosa più bella, secondo me è un'altra. Da Vela Luka ogni giorno parte una barchetta che porta a Proizd, un'isoletta all'estremità ad ovest dell'isola. Proizd è un paradiso. Acqua così, l'ho trovata solo alle Incoronate... Vela Luka non è nulla di che. L'unica cosa interessante è il piccolo mercatino del pesce e di altri prodotti locali, frequentato solo da croati, in cui respiri proprio i veri profumi della coazia. Sull'isola poi (affittando una macchina perchè col camper non ci arrivi), sono stato a Pupnaska Luka (famosa, ma personalmente non mi ha colpito particolarmente) e in una baia, di cui non ricordo il nome (dal satellite è la seconda baia proseguendo verso est). Qui il mare ha il colore del mar della Sardegna (la spiaggia è di sassi e, a dir la verità, non era curata molto bene). Sulla spiaggia poi c'è un piccolo ristorantino pseudo abusivo (con terrazzino sul mare) in cui ho lasciato il cuore... Se hai bisogno di dettagli scrivimi pure. Ciao Checcoquote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 19/01/2011 06:54:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio Lei... Indovinato!! Che bel posto...[:p][:p][:p][:p] Mauro
quote:Risposta al messaggio di Marcone 71 inserito in data 20/01/2011 20:19:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marcone, Noi nell'estate 2008 abbiamo fatto praticamente solo le isole a parte le Kornati... Ti devo dire che è stata una vacanza indimenticabile, ogni isola diversa dall'altra!! Mauro
quote:Risposta al messaggio di Marcone 71 inserito in data 21/01/2011 21:06:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il csmp Mindel non E' sul mare ma riguardo a tranquillità' non sbagli sicuramente. Mauro