quote:Risposta al messaggio di Maple inserito in data 14/01/2010 12:23:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> kalymnos risulta essere il paradiso dei climbers.. Forse però per questa attività è meglio un fuoristagione.
quote:Risposta al messaggio di Maple inserito in data 15/01/2010 09:20:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa è una mia idea, Kalymnos è un mio sogno mai realizzato. A dire il vero dei miei amici mi hanno detto che è possibile, anche se con delle restrizioni riguardo ai siti frequentabili e agli orari. E' impensabile arrampicare d'estate in grecia esposti al sole. Certo che se si organizzasse un maggio/ottobre mi adopererei per venire anche io ...
quote:Risposta al messaggio di Maple inserito in data 15/01/2010 10:28:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ZERO esperienza sulla Grecia; Kalymnos lo conosco per ampiissimo sentitodire e per le foto. Arrampico da quasi 25 anni, e di solito le vacanze estive le faccio sui monti. Vado in siti marini fuoristagione ma kalymnos mi manca. Ricorda che per l'arrampicata è simpatica la croata Paklenica anche se come mare non è un gran che (nel senso di mare pulito e con tutto a posto ma poco "panoramico". Compensano le grandi bellezze del parco naturale retrostante).
quote:Risposta al messaggio di Loukas inserito in data 16/01/2010 09:52:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aspetto anche io i tuoi resoconti su Karpathos e altre isole del Dodecanneso, visto che di Cicladi ne ho viste già parecchie! L'anno scorso sono stata alle Sporadi, ma avevo esaminato la possibilità di andare a Karpathos, fermandomi prima (il traghetto fa scalo) ad Anafi qualche giorno, ma i prezzi erano davvero alti, sopra i 700 euro, un camper 6 metri e due persone! Quest'anno rimarrei su mete più vicine, ma un'isoletta vicina alla costa me la farei comunque, o Thassos, o Paxi, magari, Corfù non mi attira molto, è l'unica delle Ionie che mi manca, oltre a Paxi! Comunque ad Amorgos sono stata, con una puntata senza camper di due giorni a Donoussa (stupefacente!), l'isola è bella ma non mi ha proprio entusiasmato. Per Kithnos ho sentito da un camperista conosciuto in Grecia che appena sbarcati non li hanno fatti neppure muovere dal porto, e sono stati obbligati a prendere il primo traghetto, i camper non li vogliono, almeno questo 5 anni fa, e infatti l'isola l'ho saltata, è l'unica delle Cicladi Occidentali che non ho visto, con Folegandros.