CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

isole ioniche

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
20
gemma
gemma
11/03/2005 4
Inserito il 01/04/2006 alle: 18:37:23
buon giorno a tutti Qualcuno di voi avrà sicuramente già fatto il giro delle principali isole greche dello Ionio: Corfù - Lefkada - Cefalonia - Zante. Avete qualche informazione da girare? Grazie e buon divertimento a tutti
mumbai
mumbai
-
Inserito il 03/04/2006 alle: 09:49:53
Ciao, mi associo a gemma per la richiesta info, anche io ho intenzione di andare da quelle parti la prossima estate e sarebbero molto apprezzate "dritte" da chi già ci è stato... Grazie a tutti Moreno
mumbai
mumbai
-
Inserito il 05/04/2006 alle: 14:02:04
Nessuno??[:D]
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 05/04/2006 alle: 14:54:27
Non ho risposto prima perchè conosco solo Cefalonia a noi è piaciuta ci siamo andati per tre volte ci sono campeggi ma noi abbiamo preferito appoggiarci alle taverne con parcheggio che loro definiscono camping in certi casi è anche meglio si può avere anche la corrente. Per Zante invece sono andata solo per un giorno senza camper Lefcade è molto turistica bella da vedere ma personalmente più difficile per sostare anche perchè a noi piace poco il vento . Saluti Adriana[8D][8D][8D]
19
Pele
Pele
19/02/2006 177
Inserito il 15/04/2006 alle: 22:06:14
Ci siamo stati nel 2002 a luglio. Proprio queste isole + Itaca. Corfù è verde ma molto turistica. Lefkada è abbastanza turistica, ma ci sono anche angoli sperduti. Abbiamo pernottato in un campeggio fuori dal mondo dopo alcuni km di strada sterrata; magnifico. Da qui puoi traghettare a Cefalonia. Cefalonia grande e bella, i campeggi però no, ma trovi parecchi luoghi per sosta libera. Itaca (traghetto da Cefalonia)è bella, ma è un po' un problema perché è piccola e montagnosa; abbiamo sostato nei porti turistici. Zante splendida (traghetto da Cefalonia); da Zante puoi tornare sulla terraferma a Killini nel Peloponneso. Il giro lo rifarei senz'altro! Ciao. Buon viaggio.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

21
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 19/04/2006 alle: 11:37:47
scusate ma poi come arrivate alle spiagge? Si raggiungono tutte con il camper o ci sono stradine non accessibili? Le aree dove avete pernottato e i campeggi si trovavano direttamente sul mare o dovevate poi prendere il camper o altri mezzi x andare in spiaggia? ANCHE A ME PIACEREBBE LA GRECIA ma ho l'impressione che sia un po' complicata in camper...sbaglio? grazie cri PS con che compagnia siete arrivati sulle isole e partendo da dove?
22
Michi
Michi
26/11/2003 47
Inserito il 27/04/2006 alle: 15:29:11
cara Gemma,noi abbiamo fatto molte bellissime vacanze da quelle parti con il camper.L'isola più fruibile è senzaltro Cefalonia,varia,ricca di cose da vedere e località da visitare.Molti posti si adattano al campeggio libero (antisami,le spiagge rosse di xi,Konupetra...);sarai avantaggiata se possiedi anche un piccolo gommone .Ad itaca ci sono bei porticcioli e paesetti molto piccoli,(specialità:maialino allo spiedo)si può stare comodi solo in una insenatura/uliveto(di cui ora non ricordo il nome,se ti serve scrivimi e lo cerco),nella zona orientale:la prima volta era libera sosta,la seconda campeggio spartano,la terza ancora libera con taverna , acqua a volontà e scarico.Da zante siamo scappati dopo una notte:non abbiamo trovato soluzioni per soste tranquille,solo possibilità di campeggi al sole ,in pendenza ,ecc.. troppo turistica(forse siamo troppo esigenti!).Corfù bella ma niente campeggi sul mare,solo alberghi,turisticizzata,rare possibilità di belle soste libere.Tieni presente che è molto bella anche tutta la costa dell'epiro....Buon viaggio.SE vuoi più notizie scrivi! Michela
matiux
matiux
-
Inserito il 28/04/2006 alle: 09:48:16
Michela, l'insenatura/uliveto a Itaca potrebbe essere FRIKES? (Con un barcone capovolto in mezzo agli ulivi, ed un sentierino per arrivarci dal porticciolo in mezzo alla salvia selvatica? Posto magnifico... ma io ero a piedi/tenda. Ciao Marco
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 28/04/2006 alle: 13:18:18
Non ho capito il periodo a cui si riferisce il post iniziale, cmq se si tratta d'agosto qualche piccolo problema ci può scappare, in altri periodi vai tranquilla nelle Ionie. Ti dico qualcosa di Zante: il posto più turististico è Laganas, quasi una Riccione greca, quindi non ti consiglio di andarci, c'è solo un camping fortemente in salita/discesa, una spiaggia da non perdere è capo gerakas, dove puoi sostare anche la notte, unica accortezza che dovrai usare è l'arrivare lì verso le 20-21, quando il parcheggio già s'è svuotato.... questo è un modo per trovare parcheggio nella maggior parte delle spiagge dell'isola e godersi il mattino in solitudine, visto che di solito le spiagge si rianimano verso le 10,30, fai Ci sono altri camping ad Alikes, Tragaki ed un 4° che non ricordo, in 3 pagavamo 20 euro al dì nel 2003, quello di tragaki era veramente ben pulito. Altro posto da non mancare è Marathonisi island, raggiungibile con le barche del luogo dal porticciolo di Keriou.... oppure col proprio gommone! a Keri puoi parcheggiare facilmente dietro la taverna di Nikos.... e se ci vai a cena.... acqua a volontà per il camper...e birra per tutti. Ciao.....ho nostalgia della Grecia [:(]
mumbai
mumbai
-
Inserito il 04/05/2006 alle: 12:31:45
Grazie a tutti per le info. Mi sono fatto un itinerario di massima anche e soprattutto tenendo conto dei vostri suggerimenti. Naturalmente se qualcun altro ne avesse da dare sarebbero molto graditi ciao e buonissimi km a tutti Moreno
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 07/05/2006 alle: 20:28:58
Corfu' l'abbiamo fatta qualche anno fa',concordo con gli altri.Molto turisticizzata,non ci riandrei,poi dipende da quello che uno cerca.Personalmente mare pulito,sole,tranquillita'e voi? Lefkada e Cefalonia sono due isole bellissime per chi le sa scoprire,senza correre.Da non perdere a Lefkada la parte occidentale da Ag Marina fin giu a Porto Katsiki.A Cefalonia,dopo essere sbarcati a Fiskardo,dopo circa 5 km,mi sembra Manganos,c'è una deviazione verso Jerusalem,prendila e scendi fino a quando non finisce.Qui c'è un piccolo paradiso,la taverna di Odiseas,che parla bene l'italiano,dove si mangia benissimo e la notte le campagne si popolano di conigli selvatici.Altro posto ottimo port Kyriaki dove puoi trovare appoggio ad una taverna,e poi.............ma ora mi fermo qui altrimenti ti rovino il gusto della scoperta e ce n'è da scoprire!Ultima cosa,se sbarchi a Igoumenitza,e lo farai in piena notte,prendi verso nord,dopo qualche km troverai una pinetina di eucalipto sul mare dove potrai dormire tranquillamente e la mattina successiva,riposato,fare il primo bagno in un mare stupendo.Buona vacanza,Franco

Modificato da Nuvola2 il 07/05/2006 alle 21:27:52
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 08/05/2006 alle: 08:10:36
quote:Originally posted by Nuvola2
Corfu' l'abbiamo fatta qualche anno fa',concordo con gli altri.Molto turisticizzata,non ci riandrei,poi dipende da quello che uno cerca.Personalmente mare pulito,sole,tranquillita'e voi? Lefkada e Cefalonia sono due isole bellissime per chi le sa scoprire,senza correre.Da non perdere a Lefkada la parte occidentale da Ag Marina fin giu a Porto Katsiki.A Cefalonia,dopo essere sbarcati a Fiskardo,dopo circa 5 km,mi sembra Manganos,c'è una deviazione verso Jerusalem,prendila e scendi fino a quando non finisce.Qui c'è un piccolo paradiso,la taverna di Odiseas,che parla bene l'italiano,dove si mangia benissimo e la notte le campagne si popolano di conigli selvatici.Altro posto ottimo port Kyriaki dove puoi trovare appoggio ad una taverna,e poi.............ma ora mi fermo qui altrimenti ti rovino il gusto della scoperta e ce n'è da scoprire!Ultima cosa,se sbarchi a Igoumenitza,e lo farai in piena notte,prendi verso nord,dopo qualche km troverai una pinetina di eucalipto sul mare dove potrai dormire tranquillamente e la mattina successiva,riposato,fare il primo bagno in un mare stupendo.Buona vacanza,Franco >
> Franco....oh Franco! Da Igoumenitsa deve prendere a sud e girare per Ammoudia.... dove troverà gli eucalipti....e se ci s'infila in mezzo,dove c'è il tedesco che fa' da specchieetto per le allodole, resterà insabbiato come me!Restate ai margini degli eucalipti, anche se vedete i camper in mezzo. 3 anni fa', col terremoto, a Lefkada crollò il costone della famosa spiaggia di Katsiki, credo che attualmente sia tornata raggiungibile...quindi irrinunciabile! Ciao. p.s. se tutto va bene ad agosto ritorno in Grecia.
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 08/05/2006 alle: 08:26:56
e se ci s'infila in mezzo,dove c'è il tedesco che fa' da specchieetto per le allodole, resterà insabbiato come me! Ma c'è anche l'omino con il trattore subito pronto alla bisogna e che non chiede nulla in cambio. Ciao Adriana[:)][:D][:)]
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 08/05/2006 alle: 10:04:01
quote:Originally posted by ledipimma
e se ci s'infila in mezzo,dove c'è il tedesco che fa' da specchieetto per le allodole, resterà insabbiato come me! Ma c'è anche l'omino con il trattore subito pronto alla bisogna e che non chiede nulla in cambio. Ciao Adriana[:)][:D][:)] >
> Adriana, il tedesco s'avvicinò e disse: 5-10 euro e trattore tira fuori ja! Fabio disse.... 10 euro ja...porca p... Ciao, l'allodola.
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 08/05/2006 alle: 10:10:40
quote:Adriana, il tedesco s'avvicinò e disse: 5-10 euro e trattore tira fuori ja!>
> Io il tedesco non lo conosco ma nel 2004 il mio amico di Torino si è insabbiato e dopo una decina di minuti di PORCONAMENTI id="red"> id="size4"> è uscito da dietro il negozietto- bar il trattore che non ha chiesto niente per tirarlo fuori e il mio amico gli ha dato una bottiglia di vino. Ciao Adriana[:)][:D][:)] PS. non è che ci marcia il tedesco?
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 08/05/2006 alle: 11:10:27
Dato che il mio accaduto risale al 2003, probabilmente il tedesco, con tutte le imprecazione che gli hanno mandato le "allodole", non è riuscito a svangare un altra estate! [}:)] Mi ricordo bene com'era messo, tutto staccato dagli altri.... praticamente nelle sabbie mobili, chissà quanti come me, per non essere troppo vicino agli altri, sono caduti nella trappola! Comunque è una bella baia, ottima come primo appoggio o come ultima tappa prima dell'imbarco ad Igoumenitsa, docce e tranquillità, ricordo che stavano costruendo qualche palazzina, nel 2004 com'era? ciao
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 08/05/2006 alle: 11:23:33
Si è ottima per l'arrivo e la partenza io ci passo tutti gli anni e non ho notato grandi costruzioni. Comunque anche lì la polizia ogni tanto ROMPE per fortuna abbiamo gli abitanti dalla nostra parte e a detta di un tutore dell'ordine basta sportarsi un pochino ogni tanto. Ciao Adriana[:)][:D][:)]
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 08/05/2006 alle: 13:53:45
Fabio.....oh Fabio! A Fabbiooooooo!Confermo quanto detto,forse mi espresso male.Noi,nel 2004,sbarcammo alle ore 3.15 di notte,quindi capirai...ma che vai in giro a quell'ora?e con quel sonno.Appena sbarcati,ci siamo diretti a nord di Igoumenitza e ci siamo trovati sotto una pinetina,dove sostavano altri camper,con alle spalle una specie di laghetto.Ottimo posto per aspettare che facesse giorno e fare il primo bagno.Niente tedeschi,niente trattori,niente polizia,tranquillo perche' ci devi andare apposta visto che vanno tutti a sud.Eh.eh.eh,ma forse non lo conosci?A presto,Franco
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 08/05/2006 alle: 14:04:49
Io lo conosco ma ti è andata bene che ci sei stato di notte perchè di sera ci sono le calate delle !!!!!!!!!id="red">id="size5">ZANZARE ciao Adriana[:)][:D][:)]
quote:Originally posted by Nuvola2
Fabio.....oh Fabio! A Fabbiooooooo!Confermo quanto detto,forse mi espresso male.Noi,nel 2004,sbarcammo alle ore 3.15 di notte,quindi capirai...ma che vai in giro a quell'ora?e con quel sonno.Appena sbarcati,ci siamo diretti a nord di Igoumenitza e ci siamo trovati sotto una pinetina,dove sostavano altri camper,con alle spalle una specie di laghetto.Ottimo posto per aspettare che facesse giorno e fare il primo bagno.Niente tedeschi,niente trattori,niente polizia,tranquillo perche' ci devi andare apposta visto che vanno tutti a sud.Eh.eh.eh,ma forse non lo conosci?A presto,Franco >
>
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 08/05/2006 alle: 15:14:06
no, evidentemente non lo conosco! Daltronde come si può sperare di fregare uno di Palombara? manco le zanzare ci sono riuscite aho! Franco... oh Franco! ciao
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 08/05/2006 alle: 19:59:28
Per COPENGA Per la precisione di Tivoli Superbum trapiantato da poco in quel di Palombara Bay bay Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link