CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Itinerari invernali

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
16
Pavel
Pavel
03/11/2009 227
Inserito il 29/11/2009 alle: 14:18:21
Ciao a tutti, devo ancora decidere dove passerò le ferie invernali. Volevo prendere spunto da qualche diario di boro per stabilire un itinerario ma ho notato che quelli di questo sito al 95% sono estivi. Qualcuno sa consigliarmi un sito dove trovare diari di viaggio con itinerari invernali? Grazie della collaborazione. Paolo
18
algl
algl
25/01/2007 404
Inserito il 29/11/2009 alle: 16:04:23
[:)]Mi accodo a Pavel per saperne anch'io qualcosa: come bisogna attrezzarsi? Ciao Gloria[8D]
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 29/11/2009 alle: 21:36:49
condivido la richiesta di PAVEL ciao a tutti e grazie
16
marini72
marini72
20/07/2009 365
Inserito il 30/11/2009 alle: 07:54:12
quoto in pieno quello già detto,anche io stavo cercando notizie per la strada romantica per capodanno,ma i diari che ho trovato sono tutti stati fatti in estate. ciao
16
Pavel
Pavel
03/11/2009 227
Inserito il 30/11/2009 alle: 09:41:30
Qui si accodano tutti ma nessuno che dia consigli. Com'è sta cosa? Saluti Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 30/11/2009 alle: 11:13:27
quote:Risposta al messaggio di Pavel inserito in data 29/11/2009  14:18:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo il mio punto di vista dovresti circoscrivere la domanda dando qualche indicazione di cosa ti interessa maggiormente, se itinerari in montagna, al mare o all'estero, quanto tempo hai a disposizione e in che periodo, da dove parti? con questi dati penso che qualcuno ti potrà dare delle utili informazioni. Ciao Vanni

Modificato da IlVeterano il 30/11/2009 alle 11:53:22
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 30/11/2009 alle: 11:38:29
Io i consigli ve li dò volentieri, ma la domanda è: dove volete andare? quando? Volete andare in montagna, sulla neve, per mercatini di Natale, Capitali Europee, al mare d'inverno, dove??
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 30/11/2009 alle: 11:39:08
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 30/11/2009  11:13:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> secondo me potremmo proporre agli amministratori del sito se aggiungono la chiave di ricerca per mese e per anno, volendo separabili. se leggono ... In effetti anche io a volte avrei sentito quest'esigenza.
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 30/11/2009 alle: 12:05:04
Io posso consigliare Vienna, ma non ho fatto il diario di viaggio. Nelle vacanze estive, tra i giorni e le innumerevoli soste, è molto più facile e necessario fare un bel diario dettagliato dei posti visitati. Ma per esempio, nei 4/5 giorni miei a Vienna, o nella settimana bianca a S. Vigilio di Marebbe, cosa dovrei scrivere? Non trovo l'utilità della lista dei monumenti o delle piste, e sinceramente non mi viene la voglia di scrivere 4/5 righe. Cmq sono a disposizione per informazioni varie sul col, come gli altri del resto. Basta solo un pò di precisione in più nelle richieste. Un saluto e buone vacanze. Andrea
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 30/11/2009 alle: 12:05:10
Come ogni anno durante le vacanze natalizie i luoghi più conosciuti di mare o di montagna sono presi d'assalto da noi camperisti e da altri villeggianti, e lo stesso capita per le principali città europee. Tutto ciò comporta difficoltà di trovare un luogo adatto alla sosta ed il più delle volte ad essere compressi come acciughe in scatola[:D][:D]. Consiglierei a chi non ha possibilità di anticipare o posticipare le vacanze di scegliere luoghi non molto conosciuti ma pur sempre meritevoli di una visita e di un approfondimento. Meglio qualche giorno passato a visitare piccoli centri piuttosto che non potersi muovere per la paura di non trovare un buco dove parcheggiare. Buone vacanze a tutti. Marino2
16
Pavel
Pavel
03/11/2009 227
Inserito il 30/11/2009 alle: 12:15:01
Siamo in 2 e viaggiamo su Burstner T 680 Delphine, appena acquistato ed è la nostra prima esperienza invernale. Partiamo da Reggio Emilia, cerchiamo un itinerario suggestivo possibilmente che comprenda la montagna (anche senza sciare) e paesi o città accoglienti dal punto di vista delle strutture (aree attrezzate o campeggi).Dovremmo partire il 30 Dicembre e rientrare l'8 Gennaio. Ok anche per itinerari esteri... Paolo
19
andbiava
andbiava
02/03/2006 185
Inserito il 30/11/2009 alle: 19:07:25
Ciao Pavel, l'anno scorso nello stesso periodo ho fatto la Romantische Strasse prolungando fino a Bamberg e sosta a Monaco per visita allo Zoo (x mio figlio) e Residenz visto che la città l'avevo già vista in passato. Giro bellissimo con punti sosta presenti ovunque ottimamente attrezzati. Due anni prima dall'uno al 8 gennaio avevamo fatto l'Alsazia, anche lì accoglienza ottima e paesini molto caratteristici. Anche noi con partenza da Reggio Emilia... Se vuoi qualche info chiedi pure...Ciao Andrea
16
Pavel
Pavel
03/11/2009 227
Inserito il 30/11/2009 alle: 19:16:31
Ciao Andrea, grazie dei consigli, Monaco e dintorni limitrofi li feci qualche anno fa ma allora soggiornavo ancora in Hotel e avevo base a Monaco quindi non completai tutto il giro della Romantic... L'Alsazia invece non l'ho mai visitata e credo ne possa valere la pena. Se da buon "compaesano" hai voglia, approfitto della tua disponibilità per chiederti consigli su entrambi gli itinerari sia per quello che riguarda i luoghi da visitare ma anche le relative soste. Considera che essendo la mia prima uscita invernale prediligerei aree attrezzate con corrente o campeggi. Grazie di nuovo Paolo
19
andbiava
andbiava
02/03/2006 185
Inserito il 01/12/2009 alle: 19:51:48
Ciao Paolo, per la Strada Romantica siamo arrivati a Fussen attraverso il Fernpass (Austria) dormendo a Vipiteno nell'area fuori dall'autostrada, a Fussen abbiamo dormito nell'area in paese (ce ne sono un paio se non ricordo male ma verifica se si possa prenotare oppure vacci abbastanza prestino...io sono stato l'ultimo che hanno preso quella sera comunque molti hanno dormito nei parcheggi di fronte). Risalendo quasi tutti i paesi hanno aree di sosta o parcheggi con colonnine di corrente...se guardi sul sito ufficiale della strada ci sono anche tutte le aree di sosta camper sul tragitto...Poi puoi arrivare come ho fatto io a Bamberg che a mio avviso è molto bella (anche lì non ci sono problemi di posto). Per l'Alsazia il ricordo è leggermente più sfumato ma anche lì problemi di soste non ce ne sono perchè molti paesi hanno aree attrezzate o campeggi. Colmar Riquewihr sono i due che mi vengono in mente ma ce ne sono tanti altri tutti vicini e molto belli...anche lì io ho fatto riferimento al sito ufficiale e ai vari diari di bordo che anche se estivi sono comunque utili per i punti di sosta. Potresti aggiungere anche Friburgo che merita sempre... Sotto l'aspetto ospitalità vai comunque tranquillo in entrambi i posti, io viaggio con moglie e figlio di 6 anni e cerco sempre soluzioni "sicure e tranquille" e lì problemi non ne abbiamo avuti... Resto a tua disposizione per informazioni più dettagliate...io quest'anno se tutto va bene punterò verso Praga con un paio di tappe in Germania (Herrechiemsee e Regensburg).... Ciao Andrea
16
Pavel
Pavel
03/11/2009 227
Inserito il 01/12/2009 alle: 21:25:41
Grazie di nuovo Andrea, ti terrò al corrente della scelta finale. Credo cmq che opteremo per un mix franco-tedesco quindi sarà probabile che ti tornerò a seccare. Ciao Paolo
19
clau64
clau64
11/07/2006 223
Inserito il 01/12/2009 alle: 23:15:22
anche io suggerisco l'alsazia, ci siamo stati in agosto e problemi di sosta non ne abbiamo avuti e da quanto letto nei vari post sui mercatini di natale mi viene voglia di tornarci anche per capodanno. ciao claudio
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 02/12/2009 alle: 11:03:19
Guarda Paolo, una settimana, partendo da Reggio Emilia, la Romanitischestrasse va benissimo. Ci sono molte aree di sosta ed i posti sono tutti suggestivi.
16
bubibu
bubibu
18/08/2009 3
Inserito il 02/12/2009 alle: 12:15:25
Noi siamo appena tornati dall'Alsazia. Meravigliosa in questo periodo, e con molte aree sosta. Riquewihr, la bellissima Colmar, Kayserberg, Strasburgo... c'è solo l'imbarazzo della scelta... Importante capire se in quel periodo c'è molta folla.. Barbara
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link