CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Itinerario Francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
13
nello74
nello74
28/10/2012 6
Inserito il 23/07/2013 alle: 15:57:49
Ciao,dopo 2 anni di vacanze tranquille in Italia ci siamo fatti un po' di esperienza con il mezzo e abbiamo deciso di passare circa tre settimane in Francia. L'itinerario è più o meno fatto. Partenza da Milano e prima settimana Port Grimaud, ci serve del buon relax e il mare per ricaricarci! Poi durante la seconda settimana vogliamo risalire fino Le Mont Saint Michel e fermarci per spezzare il viaggio a visitare 1/2 castelli della Loira. Poi Parigi, abbiamo già prenotato per tre giorni e ultimi tre giorni per tornare a casa. Le domande sono: Quali strade ci consigliate di percorrere per arrivare a nord visto che tutti parlano di queste autostrade costose e di queste statali così belle? Che castelli ci consigliate per non allontanarci troppo dal nostro giro? Meglio fare una sosta nel mezzo? abbiamo due bimbe di 4 e 7 anni e quindi non riusciremo a fare tragitti molto lunghi... Mentre per il ritorno da Parigi verso Milano, una tappa intermedia? grazie per i consigli che ci darete...sicuramente ci saranno altre domande!
18
edogiul
edogiul
06/09/2007 261
Inserito il 23/07/2013 alle: 16:40:58
Mi permetto di consigliarti Amboise, non tanto per il castello ma per il parco di Leonardo da Vinci dove l'artista mori'. Anch'io dopo tante vacanze in Francia quest'anno ho deciso di provare un po' di statali, staremo a vedere... basta non avere fretta. Buone vacanze
16
ely67
ely67
04/02/2009 2457
Inserito il 23/07/2013 alle: 16:54:26
quote:Risposta al messaggio di nello74 inserito in data 23/07/2013  15:57:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao premetto non li ho ancora visti nemmeno io, però per nn allontanardti troppo andando verso MSM ed evitando le autostrade ti consiglio il castello di villandry edificato nel rinascimento oppure quello di chinon dove giovanna d'arco incontrò il suo re, per le strade lascio a chi è più esperto di me, io di solito mi affido a google maps e al navigatore, naturalmente anche cartina alla mano buone vacanze meglio una cosa vista che 100 raccontate
13
nello74
nello74
28/10/2012 6
Inserito il 23/07/2013 alle: 17:41:51
Amboise in effetti l'abbiamo considerato. Ma x la sosta? Consigli? Abbiamo visto un campeggio con piscina appena fuori, se fa troppo caldo può essere un diversivo anche per le bimbe!
16
romadala
romadala
04/12/2009 159
Inserito il 23/07/2013 alle: 18:14:14
Ciao, mi unisco al consiglio su Amboise, il castello è fantastico e non lontano, raggiungibile a piedi, c'è anche quello di Clos Lucè ultima residenza di Leonardo da Vinci. Noi siamo andati l'anno scorso e abbiamo pernottato al campeggio municipale sull'isoletta sulla Loira proprio in faccia al castello, ma non mi sembra avesse la piscina (c'è anche un'area camper adiacente). Se vuoi trovi il mio diario su questo sito. Anche il paese e molto vivibile, molti i ristorantini non troppo impegnativi e negozi che vendono prodotti tipici. Buon viaggio, non ho ancora deciso l'itinerario di quest'anno ma mi sa che anche per noi sarà di nuovo Francia. Ciao

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

18
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Inserito il 23/07/2013 alle: 19:02:44
Ciao se vuoi puoi prendere spunto per qualche sosta anche dal mio diario, sicuramente l'itinerario non è lo stesso tuo perchè io dalla Loira sono andato in Bretagna per concludere il viaggio a M.St Michelle prima di andare proprio a Parigi. C'è anche la cartina con tutte le soste e le indicazioni delle AA (io non sono mai stato in campeggio) anche se sono datate di 4 anni.... Tra i castelli e città della Loira ce ne sono state tante che mi sono piaciuti Chambord, Villandry (visto in un altro viaggio), Amboise, Saumur , Bourges (anche se non c'è il castello...) Per il viaggio di ritorno io da Parigi ho fatto tutte statali passando dall'Alsazia e mi sono trovato bene (io ho fatto tirata unica ma se si volesse fare una tappa penso che l'Alsazia offra molte possibilità). https://www.camperonline.it/dia... https://www.camperonline.it/dia... Ciao e buoni km.
13
nello74
nello74
28/10/2012 6
Inserito il 24/07/2013 alle: 07:08:30
Grazie x i consigli daremo un occhiata ai vostri diari! Nessuno che sappia darci qualche consiglio sulla strada da percorrere?
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 24/07/2013 alle: 07:13:30
Da non perdere...chateau de Chambord, Chenonceau, Azay le Rideau... non vi è luogo che non valga la pena di essere visto..ma quelli affollati li lascio ad altri.
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 24/07/2013 alle: 07:31:30
Scusa,...2 settimane, 1 di relax al mare, 3 giorni a Parigi....castelli della Loira e Mont saint Michel? Strade statali? Sicuramente si con altri tempi e diversa pianificazione....relax in Bretagna...che è relax vero... non vi è luogo che non valga la pena di essere visto..ma quelli affollati li lascio ad altri.
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 24/07/2013 alle: 07:37:59
Scusa vedo ora che hai 3 settimane...allora...attorno a Parigi, esattamente a Melun, mi permetto di suggerirti il castello di Vaux le Vicomte....buon viaggio! non vi è luogo che non valga la pena di essere visto..ma quelli affollati li lascio ad altri.
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 24/07/2013 alle: 08:54:02
Per andare vs. nord, puoi fare la A75 che è una autostrada grautita, si paga solo il viadotto di Millau, ma solo lo spettacolo di passare da lì ne vale il costo. percorso:

http://goo.gl/maps/Iio5f

[Marco] ทำเครื่องหมาย
18
edogiul
edogiul
06/09/2007 261
Inserito il 24/07/2013 alle: 09:23:06
Sosta Amboise area comunale 3 anni fa costava 8 o 10 € e in alcune piazzole c'era la corrente, molto tranquillo e ombreggiato.

Modificato da edogiul il 24/07/2013 alle 12:31:18
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 24/07/2013 alle: 10:38:06
quote:Risposta al messaggio di nello74 inserito in data 23/07/2013  15:57:49 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Premesso che in Francia la considerazione per il turismo itinerante (e quindi l'attenzione ad esso dedicata) è MOLTO più elevata che da noi, puoi partire senza particolari incognite in quanto scoprirai una tra le nazioni più "ricettive" in assoluto ... Questo si traduce in camping municipali (economici), aree sosta (degne di esser chiamate tali) e aree sosta dedicate (con c.s) in moltissimi parcheggi di supermercati. Mi permetto di segnalarti un paio dei miei diari dove potrai leggere di itinerari soste e spero altre info utili:

Parigi, Normandia e Loira

, e poi

Bretagna fino a Lourdes e costa sud ...

Sereni km[;)][^] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
14
Sparrow66
Sparrow66
16/05/2011 483
Inserito il 24/07/2013 alle: 13:39:33
Ciao, se vai a Mont Saint Michel, non lontano c'è anche St.Malò, una città storica covo di pirati molto carina, e ancora un pochino più in la i luoghi dello sbarco. Per il ritorno posso consigliarti una tappa a Bourg-en-bresse, c'è un camping comunal a fianco delle piscine ( con tanto di scivoli per bambini )e per gli ospiti del camping l'ingresso alle piscine è gratuito... almeno 3 anni fa era così. Le statali hanno limiti di velocità abbastanza alti, quindi sono valide alternative alle autostrade carissime, solo che praticamente ad ogni incrocio c'è una rotonda... alla fine del viaggio sembravo braccio di ferro [:D] Per i castelli Chambord secondo me è il più bello, ma solo fuori dentro è desolante, molto carini sono anche Chenonceau e Cheverny. Ciao e buoni km S
17
vicicca2008
vicicca2008
05/03/2008 613
Inserito il 24/07/2013 alle: 18:12:21
Tornò da poco da un bel giro in Francia dove vado spesso. Ameboide vale veramente la pena e il camping che si chiama ile d'ore costa 14€ corrente compresa. È' vicinissimo al castello e al clos luce' dove viveva l. Da Vinci. Se puoi fatti un bel giro della Bretagna. Parigi Val bene una messa ma i castelli della Loira meritano tutti quelli che qualcuno ha già' citato.In più' la Francia e' più' a buon mercato per quanto riguarda gasolio, aree di sosta e camping (usa quelli municipali sono ottimi e costano la metà'). Le strade nazionali sono ottime e speso a doppia corsia. Le autostrade sono carissime e per me non vale la pena percorrere se hai un po' di giorni a disposizione. Ciao Vittorio
17
vicicca2008
vicicca2008
05/03/2008 613
Inserito il 24/07/2013 alle: 18:15:48
Scusato lo slang ma uso il tablet [:D]
13
nello74
nello74
28/10/2012 6
Inserito il 25/07/2013 alle: 08:46:44
Grazie x i preziosi consigli. Amboise sarà una tappa da non far mancare, con l'area a due passi é pure comodo! Il viadotto di Millau...che dire...viste le foto toglie il fiato! Il viaggio per noi é già vacanza, e cose come queste ci aiutano anche a trasmettere alle nostre figlie la voglia di viaggiare, scoprire e conoscere. Una domanda, riguardo ai camping municipali c'è in sito dove possiamo vederli, ci sono anche qui su COL? Non abbiamo ancora guardato! I vostri diari sono bellissimi, ci hanno fatto proprio venire voglia di partire...anche se il 10 agosto é ancora lontano!
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 25/07/2013 alle: 10:15:26
quote:Risposta al messaggio di nello74 inserito in data 25/07/2013  08:46:44 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> pronti[:D] camping minicipali:

http://www.camping-municipal.org/

e i relativi POI per navigatore li trovi qui:

http://www.archiescampings.eu/

[Marco] ทำเครื่องหมาย
13
nello74
nello74
28/10/2012 6
Inserito il 25/07/2013 alle: 13:28:18
quote:Risposta al messaggio di balilla inserito in data 25/07/2013  10:15:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Troppo operativi!![:D][:D] Ci sollazziamo un po' in attesa della partenza qui non se ne può più...arriva pure Caronte [:(][:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link