CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Itinerario sulla neve

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
Pavel
Pavel
03/11/2009 227
Inserito il 20/11/2009 alle: 18:10:28
Ciao a tutti! chiedo gentilmente consigli su un itinerario ideale da poter seguire volendo fare 7/8 giorni in montagna tra fine e inizio anno. Avrei pensato alle alpi francesi o a quelle Austriache. Non è necessario che siano località sciistiche di rilievo, piuttosto opterei per località suggestive dal punto di vista paesaggistico e ben organizzate per l'accoglienza dei Camper magari con strutture termali nelle vicinanze. Attendo consigli... Ciao Paolo
21
ric/73
ric/73
19/02/2004 305
Inserito il 21/11/2009 alle: 15:49:35
ciao noi quando partiamo per una meta che non abbiamo mai visitato e quindi ne sappiamo poco vado a leggere i diari di bordo e prendo spunto oppure chiedo sul forum aiuto per i luoghi che vorrei visitare....in che periodo parti? preferisci sci alpino o fondo?vuoi mete vicino alle città? dammi un pò di notizie e magari ti posso aiutare...aspetto tue notizie
21
ric/73
ric/73
19/02/2004 305
Inserito il 21/11/2009 alle: 15:52:39
scusa non avevo letto bene che hai specificato il periodo.....visto che vorresti le terme vicino prova a cercare a Bormio mi hanno detto che ci sono le vasche con l'acqua calda fuori in mezzo alla neve deve essere un'esperienza fortissima..oppure anche Merano
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 21/11/2009 alle: 18:25:33
come itinerario,potresti fare questo tragitto:monginevro(AA con corrente compresa nel prezzo),scendi a Briançon con sosta turistica e vai a serre chevalier(AA senza corrente),torni indietro ripassi da briançon a vai a vars(AA senza corrente,in realtà c'è ma è solo di giorno per emergenze),svalichi e ritorni in italia a vinadio (alle terme).unica considerazione riguarda la viabilità,per il monginevro un bel tratto lo puoi fare anche in autostrrada(anche se carissima),dal colle della maddalena è tutta statale,con le consegue4nze del caso,non è detto che l'itinerario non lo si possa fare al contrario,dipende anche dal colle se è aperto o no,l'anno scorso era chiuso,passavo dal monginevro.saluti luca
16
Pavel
Pavel
03/11/2009 227
Inserito il 23/11/2009 alle: 15:09:25
Grazie mille ad entranbi per le preziose informazioni...A Merano vado già per i mercatini l'8 dicembre e la conosco benissimo essendoci stato già deiverse volte. Su Bormio mi voglio proprio informare anche se vorrei abbinare 3/4 luoghi...Il Monginevro lo conosco perchè mi sono fermato quest'estate e ha un area che è una pacchia e nel caso mi decidessi di andare verso la francia mi fermerò sicuramente mentre Vars non la conosco, dove si trova nello specifico e soprattutto ha le terme?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 23/11/2009 alle: 19:15:01
vars si trova sul versante francese che confina con vinadio,per quello che ti dicevo di passare da vars per poi svalicare sul colle della maddalena,dove c'è vinadio con le sue terme.a vars non ci sono le terme ma,è un paesino strutturato molto bene con una moltitudine di negozi che fa apparire sestriere di secondo grado,almeno secondo me,poi se guardi la broscure in pdf in prima pagina che ti vedi?i camper!oltretutto dall'area adiacente alle piste ti metti veramente gli sci ai piedi per andare alla biglietteria,io però se posso di giorno mi sposto sull'ultimo parcheggio dove c'è una collina intera per le slitte,un circuito per le motoslitte ed una promenade/pista di fondo che porta fino al colle.saluti luca
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 23/11/2009 alle: 19:19:08
dimenticavo,non ci sono divieti per i camper.sotto natale è vivibile,a capodanno invece festeggiano anche li conviene rimane nell'area tale è il caos che c'è,il cs inoltre è in realtà una torretta inglobata nel gabbiotto del wc(tipo monginevro),con inghiottitoio per grigie e nere e pistola per l'acqua.luca
16
Pavel
Pavel
03/11/2009 227
Inserito il 24/11/2009 alle: 01:01:20
Grazie Luca, mi sembra che parli con cognizione di causa e ti ringrazio dei consigli. Nel caso decida di seguire il tuo itinerario ti scoccerò ancora per scroccarti qualche consiglio specifico in più. Saluti Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link