quote:Originally posted by alex70> Che pochi conoscono mi sembra un po' forte ... Annecy è uno dei posti più frequentati dell'universo !!! A parte gli scherzi, io lo scorso anno sono passato nella zona dello Chartreuse, relativamente poco nota e davvero bellissima
E' proprio vero: spesso prepariamo i nostri viaggi per mesi, iniziamo a febbraio a fare l'itinerario per il viaggio di luglio, poi magari succede che una volta si parte senza saper bene dove andare, e viene fuori un viaggio meraviglioso! Sabato 6 giugno, io e mia moglie decidiamo di partire il giorno dopo, così, improvvisamente, approfittando di una settimana di break lavorativo. Dove andiamo? Boh! Un'occhiata al meteo e constatiamo che il tempo migliore l'avremmo trovato in Francia. Metto un post, ricevo un paio di utili indicazioni, tirò giù un itinerario di massima: Loira e Grand Lieu. Invece, succede che domenica partiamo, arriviamo a cena nell'Oltrepò pavese. Lunedì ci muoviamo con calma, andando prima in un'azienda vinicola della zona e perdendo così tempo. Passiamo il Monte Bianco nel pomeriggio e la sera ci fermiamo a S. Pierre in Faucigny. Martedì siamo a Annecy. Decidiamo di rimane qui nella zona invece che arrivare fin nella Loira. E così, girovaghiamo per la regione del Rhone-Alpes, nei distretti dell'Alta Savoia, della Savoia e dell'Isere. Uno spettacolo puro! Dei posti fantastici! In pratica, la zona di Francia alpina che và dal Monte Bianco al Frejus. Una zona meravigliosa, con cittadine bellissime, castelli, montagne, gole, passi alpini clamorosi (su tutti Col du Glandon e Col de la Croix de Fer). Mi metterò quanto prima al lavoro sul diario con foto da mandare qui a COL e su qualche foto da pubblicare su questo post. E prossimamente? Un paio di week-end in zona Roma e Italia centrale (sicuramente quello del 29 giugno che a Roma è festa), poi a metà luglio (probabilmente il 13)... SVEZIA!!!! >