CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

laghi di plitvice

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
17
miky65
miky65
08/06/2008 1
Inserito il 30/06/2008 alle: 22:07:15
Vorremmo recarci nel mese di luglio ai laghi di plitvice Croazia, potete indicarci la strada migliore, passando da Trieste sino ai laghi e in quale campeggio sostare.
21
gianmartel
gianmartel
23/05/2004 241
Inserito il 30/06/2008 alle: 22:28:19
Il campeggio è quello di Plitvice, vicino all'ingresso principale, è un buon campeggio non molto caro (era, ora non lo so)Per la strada ti consiglierei l'andata da Lubiana con magari una sosta alle grotte di Postumia dove si può dormire nel parcheggio. Il ritorno da Senj-Rieka (Fiume)e pi la 12 fino al confine di Basoviza. Non al contrario per non perdere la stupenda vista del Mar Adriatico dall'alto. Dopo il parco andando verso Senj si vedono ancora i terribili segni della guerra lungo una vallata che mi ricordo ricca di mucche al pascolo e di coltivi. Ora è semideserta per la presenza di mine! Ciao
17
Mita
Mita
30/06/2008 36
Inserito il 30/06/2008 alle: 22:39:44
Ci sono stata 2 anni fa e ho dormito in un camping distante mi pare 1km dall'ingresso del parco. Di giorno invece è possibile sostare nei parcheggi del parco che sono 2, uno inferiore e 1 superiore. Il primo giorno sono stata al superiore, i laghi a nord sono più piccoli ma più selvaggi. Il secondo giorno, sfruttando una congrua riduzione sul biglietto bigiornaliero, siamo ritornati sempre al parcheggio superiore e da lì abbiamo preso il traghetto che attraversa un lago enorme, e poi da lì abbiamo fatto il percorso fino all'ingresso inferiore (consigliabile perchè, essendo al contrario di chi viene dal basso, è meno frequentato). Una favola, sul serio! Per la strada no posso aiutarti perchè noi abbiamo fatto un giro enorme, visitando anche tutta la Slovenia.
Black Wind
Black Wind
-
Inserito il 30/06/2008 alle: 23:05:15
Per evitare l'autostrada slovena e relativa vignetta, non seguire le indicazioni per l'autoporto Fernetti/dogana di Sezana, ma prosegui per Trieste, Basovizza, Pesek, Kozina e prendi la statale per Rijeka. Da lì segui la costa sino a Senj e poi vai verso l'interno verso Plitice. Andando verso Ljubljana allungheretsi parecchio. Ma proprio tanto.

Modificato da Black Wind il 30/06/2008 alle 23:06:26
19
treviso68
treviso68
08/05/2006 71
Inserito il 02/07/2008 alle: 07:36:27
ciao, mi inserisco anch'io nella discussione... visto ho intenzione di andarci entro settembre.... sapete dirmi se per caso ci sono in giro le mappe per il tom tom della croazia? ho sentito dire che non è così facile con cartine o con il tradizionale navigamoglie (quella strana macchinetta che ti dice gira gira, e poi ti incolpa del traffico, del caldo, delle buche e che immancabilmente alla fine sul più bello, cioè sul quadrivio della morte, quando non sai dove andare, ti giri verso di lei, le chiedi la strada e.... si è addormentata....) vabbè sopportiamo, noi uomini camperisti ne abbiamo viste di peggio..... altra domanda - trucchi per tariffe telefoniche????? ciao buoni km a tutti Treviso68
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
prandot
prandot
09/02/2004 59
Inserito il 02/07/2008 alle: 08:00:43
Mappe per la Croazia le ha Igo 2008
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 02/07/2008 alle: 09:17:35
Mappe per Tom Tom della Croazia ci sono ma riportano solo le strade principali,servono a poco. Ciao. Giovanni
SMauro
SMauro
-
Inserito il 02/07/2008 alle: 11:26:59
quote:Originally posted by treviso68
ciao, mi inserisco anch'io nella discussione... visto ho intenzione di andarci entro settembre.... sapete dirmi se per caso ci sono in giro le mappe per il tom tom della croazia? ho sentito dire che non è così facile con cartine o con il tradizionale navigamoglie (quella strana macchinetta che ti dice gira gira, e poi ti incolpa del traffico, del caldo, delle buche e che immancabilmente alla fine sul più bello, cioè sul quadrivio della morte, quando non sai dove andare, ti giri verso di lei, le chiedi la strada e.... si è addormentata....) vabbè sopportiamo, noi uomini camperisti ne abbiamo viste di peggio..... altra domanda - trucchi per tariffe telefoniche????? ciao buoni km a tutti Treviso68 >
> guarda che perdersi in croazia è praticamente impossibile. Io ho usata una normale carta stradale e sono sempre arrivato bene... Ciao, Mauro
Alessandro1966
Alessandro1966
-
Inserito il 02/07/2008 alle: 13:23:35
Buongiorno,volevo chiedere un'informazione siccome mia moglie non sale sul traghetto manco morta,chi mi consiglia quale tragitto effettuare all'interno dei laghi
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 02/07/2008 alle: 16:52:59
Troverai delle piantine con segnati i sentieri,tieni presente che "il traghetto" è una piccola chiatta con il motore elettrico!! Ciao. Giovanni
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 02/07/2008 alle: 18:36:55
Concordo con quanto detto da Nebris x Alessandro sicuramente la moglie quando vedrà che si tratta di piccole imbarcazioni che solcano tranqullamente le acque del lago non avrà timore a salire a bordo. Se posso consigliare io nelle due occasioni che ho visitato Plitvice mi sono trovato bene a salire subito sul lago più alto usando la navetta e poi scendere a piedi facendo tutto il percorso ad esclusione di quello fatto con il battello. Comunque se il timore a salire sul battello rimane si può optare per farla tutta a piedi o utilizzando la navetta alle fermate intermedie che scende verso l'uscita. Per Miky, il campeggio dista 5/6 km. direzione Karlovac e si chiama "Korana" però entrando nel tardo pomeriggio si trovano solo posti a mo di parcheggio. Saluti Vanni Navetta

Modificato da IlVeterano il 03/07/2008 alle 09:33:26
Alessandro1966
Alessandro1966
-
Inserito il 02/07/2008 alle: 18:48:31
Grazie gentili come sempre
18
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Inserito il 04/07/2008 alle: 12:39:23
Salve a tutti!! Sono appena tornato dalla Croazia settimana scorsa! Fantastici i Laghi di Plitivice!! Io ho optato per il percorso C (circa 6 ore con bimbo di 3 anni), pezzo a piedi poi battello, poi ancora a piedi, quindi navetta (pulman tipo trenino) e ultimo tratto a piedi. Partenza dall'entrata numero 2. Comunque ci sono le cartine con le indicazioni per programmarsi il giro secondo le proprie esigenze. Si può evitare anche il battello e fare tutto a piedi. La notte prima ho soggiornato al campeggio Korana (circa 6/7 km dopo l'ingresso 2 del parco) 27 Euro due adulti + bimbo + corrente. In giugno non era molto pieno ma penso che in agosto possa avere problemi di sistemazioni se si cerca una bella piazzola mentre ha molto spazio stile "parcheggio su sterrato". Dal campeggio ho visto che esiste servizio navetta con partenza alle 9:00 e rientro alle 17:00 per il parco al costo di circa 3 euro a/r (mi sembra), e fuori dal campeggio c'è parcheggio gratuito per i camper in orari diurni. Altrimenti si può arrivare all'ingresso del parco direttamente in camper e parcheggiare nel parcheggio in loco al costo di 10 Euro per l'intera giornata. Arrivando da Senj una 20 di kilometri prima dell'ingresso del parco c'è un altro campeggio "Borje" che ho visto passando. L'unica cosa che io ho trovato sulla strada che da Senj porta al parco lavori in corso per quasi 30 Km che mi hanno allungato il viaggio di circa mezz'ora con molti tratti di sterrato o senso unico alternato. La sera di ritorno dai parchi ho seguito il consiglio dell'utente di COL Gaudis (che colgo l'occasione di ringraziare) e ho dormito e mangiato (bene e a prezzo economico) nel parcheggio del ristorante da lui consigliatomi nel post che avevo aperto qualche mese fa. Di seguito riporto il link https://www.camperonline.it/for... Buon viaggio a tutti quanti....
18
camperteo
camperteo
30/10/2007 14
Inserito il 05/07/2008 alle: 00:17:05
Confermo quanto detto da Rossoblu! Io ci sono stato a Maggio e sono passato per Senj sia andata che ritorno. Mi sono portato sul posto la sera prima, dormendo al camping korana (8Km più a nord dei laghi) e la giornata successiva l'ho dedicata alla visita dei laghi (il percorso più completo è il percorso H che parte dal lago superiore e è tutto in discesa, vedi tutti i laghi, attraversi col battello e dopo 7-8 ore di camminata tranquilla hai il trenino che ti riporta al parcheggio). La sera ho dormito al parcheggio del ristorante "Bistro marina" gratis, a Korenika (20 Km a sud dei laghi), come detto da rossoblu è anche economico nei prezzi del mangiare. Al ritorno DEVI fermartiprima di Senj per ammirare il mare dall'alto con le isole... 2 giorni stupendi veramente! Matteo
19
treviso68
treviso68
08/05/2006 71
Inserito il 09/07/2008 alle: 07:00:03
carissimi grazie a tutti... siete come al solito una fonte inesauribile di voglia di viaggiare, di partire, di tranquillità e pochi problemi parti e vai.... grazie approfitto ancora solo per una cosa, siccome io dovrei continuare a lavorare e per lavorare ho solo il cellulare, nessuno sa come fare per spendere meno? con vodafone, 1 euro al minuto ricevere e 2 euro al minuto chiamare, se non trovo alternativa mi costerà più di cellulare che di gasolio.... grazie ancora, buoni km a tutti Treviso68
18
camperteo
camperteo
30/10/2007 14
Inserito il 09/07/2008 alle: 18:00:34
Mah, io di solito quando sono in vacanza spengo proprio il cellulare e stacco proprio! Comunque qui ho letto che il modo per spendere meno è di comprare una sim in croazia (10e con già il traffico) e risparmi anche chiamando l'italia. Ciao!
19
treviso68
treviso68
08/05/2006 71
Inserito il 10/07/2008 alle: 09:53:05
ecco, si, ovviamente cercherò di tenere spento il cellulare, ma.... se succede qualche cosa in azienda? se mia figlia, mia mamma e tutto il parentado ha bisogno???? ehehehehhe sentirti utili a volte è bello, altre costoso.... comunque grazie, seguirò il tuo consiglio ciao buoni km a tutti Treviso68
18
fabrizio331
fabrizio331
08/09/2007 73
Inserito il 10/07/2008 alle: 17:19:28
Noi ci siamo stati lo scorso agosto. Bellissimi[:)]. Confermo che conviene passare da Senj, ricordatevi che la strada è molto dissestata ( l'unica strada brutta trovata in un mese di Croazia, girata in lungo e in largo ) e se avete uno scooter al seguito ancoratelo molto bene[;)]. Il camping è caro e caotico, molto meglio, sia all'andata che al ritorno, il Bistrot Marina a Korenica[:D][:D], oltretutto fanno un ottimo maialino alla brace, e a poco prezzo.
18
rickyc
rickyc
17/02/2007 40
Inserito il 13/07/2008 alle: 14:57:22
Sono appena tornato dalla Croazia e per visitare i laghi ho fatto l'autostrada da Rijeka a Karlovac (A6) e poi la strada E71 fino a Plitvice. L'allunghi un po' ma credo che in termini di tempo ci guadagni in quanto la strada da Senj è trafficata e con lavori. No fare l'errore di fare la strada che passa da Ogulin. Ho dormito al camping Korana (44°57'01.58”N 15°38'24.75”E) spendendo circa 27euro a notte (camper, due adulti, bimbo) e te lo consiglio vivamente. Per il percorso da fare ai laghi noi abbiamo fatto l'F entrando all'ingresso P2 (il secondo provendendo dal camping) e l'abbiamo compiuto tranquillamente in 5 ore tenendo conto 1 ora di pausa pranzo. Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link