quote:Originally posted by mambli67> Ciao, volevo informare che per Rijeka, non è necessaria la Vignetta anche se passi per la E61, quindi entri a Basovizza, Pese e segui normalmente per Rijeka (E61). Alcune voci qui nel forum dicono che stanno rifacendo tutto l'asfalto da Otocac in poi, quindi occhio alle buche (se non hanno già sistemato). un'altra info: arrivati al bivio 20 Km prima dei laghi, c'è un'indicazione a Destra che segnala un'area camper, è posta a un paio di km dall'incrocio e si trova dietro il ristorante "Bistro Marina", è gratuita e avrà una decina di posti, io ho pernottato la sera prima al Korana (Bellissimo) e al ritorno, al Bistro marina a Korenika! Ciao, Matteo
Ciao, noi ci siamo stati il 24 e 25 luglio scorso sono bellissimi e se hai tempo fai il percorso più lungo (sentiero k), per il camping ti consiglio il Korana che si trova 6km dopo gli ingressi dove ti danno tutte le indicazioni per la visita e se vuoi c'è anche un bus navetta (a pagamento). Noi abbiamo saldato il camping la mattina(ore 8,30) e siamo andati al parking (a pagamento) dell'ingresso 1 e abbiamo visitato il parco e la sera (ore18,30) dopo aver fatto il sentiero più lungo e troppo stanchi per tornare sulla costa abbiamo pernottato al camping Borje che si trova 12-13 km verso la strada del ritorno. Per non pagare la vignetta per le autostrade slovene (35 euro per pochissimi km) puoi passare per Basovizza, raggiungere Kosina e seguire le idicazioni per Rieka e prendere l'autostrada solo in territorio croato (indicazioni date da un camperista di Trieste dove abbiamo sostato prima di espatriare). Da Rieka abbiamo proseguito verso la costa, arrivando a Senj per poi proseguire verso Otocac e seguendo le indicazioni Plitvicka jezera Park siamo arrivati. Nell'ultimo tratto la strada non era delle migliori ma già in due giorni avevano asfaltato lunghi tratti e penso che in agosto sia tutto a posto.Anche noi abbiamo notato i camping molto carini sulla costa ma per essere più vicini all'italia siamo andati a Medulin al camping Kazela.Ciao e buon viaggio. >