quote:Originally posted by soraya> Se vuoi puoi sostare liberamente in alcuni punti dedicati (molto vicino al lago). Io ti consiglierei invece il campeggio comunale "La Clapiere"...tranquillo economico, pulito e in riva al lago. Laro
Buongiorno a tutti, per il ponte del 1° maggio vorrei andare sul lago di Embrun. Chi sa darmi indicazioni per la sosta? Ringrazio anticipatamente. Saluti SAB[:X] Soraya >
quote:Originally posted by soraya> credo sia il lago di Serre Ponçon, trovi diverse aree e parcheggi dove sostare anche la notte. A Embrun c'è una area attrezzata con CS segnalata venendo da Gap a Savines le Lac vicino all'alaggio e alla base nautica venendo da Embrun a Le Orres nel grande parcheggio vista lago e altri piccoli parcheggi sempre adatti alla sosta oltre ai campeggi ovviamente. giannibg
Buongiorno a tutti, per il ponte del 1° maggio vorrei andare sul lago di Embrun. Chi sa darmi indicazioni per la sosta? Ringrazio anticipatamente. Saluti SAB[:X] Soraya >
http://maps.google.it/maps?hl=i...
Ciao Laroquote:Originally posted by Laro> giusta la tua osservazione, ma viene assimilato al più grande Serre Ponçon..... ubi maior, minor cessat!!!!
Vorrei solamente specificare a Soraya, che il lago di Embrun esiste...anche se collegato al lago di Serre Poncon .. Ti mando il link...potrai vedere distintamente il lago di Embrun (macchia più scura)id="brown">http://maps.google.it/maps?hl=i...
Ciao Laro >
quote:Originally posted by giannibg> [:D]Al paese che fu dei miei genitori si dice " Quannu veni lu cchiù granni, lu cchiù nicu si scanta "id="brown"> Traduzione "quando arriva il più grande....il più piccolo si spaventa"[;)]id="green"> Ciao e...Grazie [:)]id="brown">Laro
quote:Originally posted by Laro> giusta la tua osservazione, ma viene assimilato al più grande Serre Ponçon..... ubi maior, minor cessat!!!!
Vorrei solamente specificare a Soraya, che il lago di Embrun esiste...anche se collegato al lago di Serre Poncon .. Ti mando il link...potrai vedere distintamente il lago di Embrun (macchia più scura)id="brown">http://maps.google.it/maps?hl=i...
Ciao Laro >
>
quote:Originally posted by Laro> Grazie ora sono certo della località; l'auto era uno e pochi esemplari di Opel coupe 1600 2 portiere con la quale in abbinamento con la roulotte una Scic, che si vede nella foto avevo visitato anche il Marocco con le sue città imperiali, e tutta la Spagna per tre anni di seguito nel mese di agosto in quattro settimane, erano bei tempi per noi turisti, anche se le strade erano quello che erano. Saluti Vanni
Ciao Vete... Si Ti posso assicurare che è il lago di Serre Poncon subito dopo Embrun La Cappella A suo tempo sopra il cucuzzolo, è ciò che rimane dell'antico paese sommerso (dopo il trasferimento dello stesso), per creare l'invaso. Toglimi una curiosità...ma l'auto...è una 128 family!! Ciao Laro >
quote:Originally posted by andrea_b> In effetti gli anni 70/80 erano anni che quando si viaggiava per turismo in Europa si sostava in ogni posto con la massima tranquillità bastava non pestare i piedi agli altri. Ovviamente il progresso porta tante cose positive ma anche altre negative. Sulla tua osservazione del panino per strada non sono d'accordo sui divieti, ma non lo sono altrettanto con quelle persone che incuranti del prossimo lordano con cartacce bottiglie e quant'altro gli spazi comuni siano essi giardini pubblici, strade, piazze o spiagge. In Germania, Austria e nei paesi del nord europa, già di per sè più attenti all'ambiente di noi, fanno pagare una cauzione importante su bottiglie e altri contenitori da asporto, quindi si è quasi obbligati a riconsegnarle, oltre ad aver eliminato tantissimo la plastica e altri tipi di contenitori. Io spero bene sicuramente si potrà mangiare per la strada magari con un tantino di discrezione ma soprattutto lasciando pulito l'ambiente che ci circonda. Saluti Vanni
Ciao vetereano, volevo farti i complimenti per le foto e ringraziarti per averle postate. Sono veramente belle e nostalgiche. Mentre le ammiravo pensavo alle tante più libertà che c'erano allora, mentre oggi ormai in centro a Milano non si può più consumare neanche un panino in strada [:(] Ciao e a presto Andrea >
quote:Originally posted by soraya> Buongiorno Soraya, ci sei poi andata ad Embrun? Sarei interessata anch'io, puoi dirmi dove hai sostato? Grazie Ornella
Buongiorno a tutti, per il ponte del 1° maggio vorrei andare sul lago di Embrun. >