CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Lago di Embrun: chi sa darmi indicazioni?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
soraya
soraya
-
Inserito il 16/04/2009 alle: 08:53:08
Buongiorno a tutti, per il ponte del 1° maggio vorrei andare sul lago di Embrun. Chi sa darmi indicazioni per la sosta? Ringrazio anticipatamente. Saluti SAB[:X] Soraya
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 16/04/2009 alle: 09:00:23
quote:Originally posted by soraya
Buongiorno a tutti, per il ponte del 1° maggio vorrei andare sul lago di Embrun. Chi sa darmi indicazioni per la sosta? Ringrazio anticipatamente. Saluti SAB[:X] Soraya >
> Se vuoi puoi sostare liberamente in alcuni punti dedicati (molto vicino al lago). Io ti consiglierei invece il campeggio comunale "La Clapiere"...tranquillo economico, pulito e in riva al lago. Laro
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 16/04/2009 alle: 09:11:29
Buongiorno a tutti, per il ponte del 1° maggio vorrei andare sul lago di Embrun. Chi sa darmi indicazioni per la sosta? Ringrazio anticipatamente. Saluti SAB[:X] Soraya >
> credo sia il lago di Serre Ponçon, trovi diverse aree e parcheggi dove sostare anche la notte. A Embrun c'è una area attrezzata con CS segnalata venendo da Gap a Savines le Lac vicino all'alaggio e alla base nautica venendo da Embrun a Le Orres nel grande parcheggio vista lago e altri piccoli parcheggi sempre adatti alla sosta oltre ai campeggi ovviamente. giannibg

Modificato da giannibg il 16/04/2009 alle 09:12:33
soraya
soraya
-
Inserito il 16/04/2009 alle: 09:13:26
Grazie Laro, sono andata sul sito del campeggio e ho visto che accettano i cani: mi sa che prenderò in considerazione l'idea di andare presso questa struttura. Saluti SAB[:X] Soraya
soraya
soraya
-
Inserito il 16/04/2009 alle: 09:22:41
credo sia il lago di Serre Ponçon, trovi diverse aree e parcheggi dove sostare anche la notte. A Embrun c'è una area attrezzata con CS segnalata venendo da Gap a Savines le Lac vicino all'alaggio e alla base nautica venendo da Embrun a Le Orres nel grande parcheggio vista lago e altri piccoli parcheggi sempre adatti alla sosta oltre ai campeggi ovviamente. giannibg [/quote] Sì, giustamente come dici tu è il lago di Serre Ponçon: grazie per le info. Saluti SAB[:X] Soraya
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 16/04/2009 alle: 09:38:31
Vorrei solamente specificare a Soraya, che il lago di Embrun esiste...anche se collegato al lago di Serre Poncon .. Ti mando il link...potrai vedere distintamente il lago di Embrun (macchia più scura)id="brown">

http://maps.google.it/maps?hl=i...

Ciao Laro
soraya
soraya
-
Inserito il 16/04/2009 alle: 10:08:46
Brutta l'ignoranza..... Comunque io intendevo il lago di Serre Ponçon[:)] Grazie ancora SAB[:X] Soraya
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 16/04/2009 alle: 10:15:25
quote:Originally posted by Laro
Vorrei solamente specificare a Soraya, che il lago di Embrun esiste...anche se collegato al lago di Serre Poncon .. Ti mando il link...potrai vedere distintamente il lago di Embrun (macchia più scura)id="brown">

Ciao Laro >
> giusta la tua osservazione, ma viene assimilato al più grande Serre Ponçon..... ubi maior, minor cessat!!!!
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 16/04/2009 alle: 18:12:48
quote:Originally posted by giannibg

Ciao Laro >
> giusta la tua osservazione, ma viene assimilato al più grande Serre Ponçon..... ubi maior, minor cessat!!!!
>
> [:D]Al paese che fu dei miei genitori si dice " Quannu veni lu cchiù granni, lu cchiù nicu si scanta "id="brown"> Traduzione "quando arriva il più grande....il più piccolo si spaventa"[;)]id="green"> Ciao e...Grazie [:)]id="brown">Laro
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 17/04/2009 alle: 15:45:30
Scusate l'intromissione ma ho iniziato il recupero di vecchie foto e diapositive scattate durante viaggi effettuati negli anni, e fra le altre ho recuperato queste due fatte durante una sosta in riva ad un lago in Francia nel 1974 al rientro di un viaggio fatto in Spagna però non so identificarlo potrebbe essere quello di Embrun di cui state parlando in questo post, ma non ho più avuto occasione di ripassare in zona. Se gentilmente potete confermarlo mi fareste una cortesia. Dimenticavo la mia roulotte e la prima. Grazie. Saluti Vanni

Modificato da IlVeterano il 17/04/2009 alle 15:50:00
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 17/04/2009 alle: 16:14:09
Ciao Vete... Si Ti posso assicurare che è il lago di Serre Poncon subito dopo Embrun La Cappella A suo tempo sopra il cucuzzolo, è ciò che rimane dell'antico paese sommerso (dopo il trasferimento dello stesso), per creare l'invaso. Toglimi una curiosità...ma l'auto...è una 128 family!! Ciao Laro
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 17/04/2009 alle: 16:53:31
Ciao Vete... Si Ti posso assicurare che è il lago di Serre Poncon subito dopo Embrun La Cappella A suo tempo sopra il cucuzzolo, è ciò che rimane dell'antico paese sommerso (dopo il trasferimento dello stesso), per creare l'invaso. Toglimi una curiosità...ma l'auto...è una 128 family!! Ciao Laro >
> Grazie ora sono certo della località; l'auto era uno e pochi esemplari di Opel coupe 1600 2 portiere con la quale in abbinamento con la roulotte una Scic, che si vede nella foto avevo visitato anche il Marocco con le sue città imperiali, e tutta la Spagna per tre anni di seguito nel mese di agosto in quattro settimane, erano bei tempi per noi turisti, anche se le strade erano quello che erano. Saluti Vanni
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 17/04/2009 alle: 19:01:19
A dir la verità ero indeciso fra: Ford (taunus) Opel o Fiat.[;)] Ciao Laro
soraya
soraya
-
Inserito il 23/04/2009 alle: 11:24:12
Up [;)] Soraya
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 23/04/2009 alle: 22:20:07
nelle vicinanze c'è un campeggio sul lago. Bruno
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 24/04/2009 alle: 07:05:20
Ciao vetereano, volevo farti i complimenti per le foto e ringraziarti per averle postate. Sono veramente belle e nostalgiche. Mentre le ammiravo pensavo alle tante più libertà che c'erano allora, mentre oggi ormai in centro a Milano non si può più consumare neanche un panino in strada [:(] Ciao e a presto Andrea
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 24/04/2009 alle: 17:05:34
quote:Originally posted by andrea_b
Ciao vetereano, volevo farti i complimenti per le foto e ringraziarti per averle postate. Sono veramente belle e nostalgiche. Mentre le ammiravo pensavo alle tante più libertà che c'erano allora, mentre oggi ormai in centro a Milano non si può più consumare neanche un panino in strada [:(] Ciao e a presto Andrea >
> In effetti gli anni 70/80 erano anni che quando si viaggiava per turismo in Europa si sostava in ogni posto con la massima tranquillità bastava non pestare i piedi agli altri. Ovviamente il progresso porta tante cose positive ma anche altre negative. Sulla tua osservazione del panino per strada non sono d'accordo sui divieti, ma non lo sono altrettanto con quelle persone che incuranti del prossimo lordano con cartacce bottiglie e quant'altro gli spazi comuni siano essi giardini pubblici, strade, piazze o spiagge. In Germania, Austria e nei paesi del nord europa, già di per sè più attenti all'ambiente di noi, fanno pagare una cauzione importante su bottiglie e altri contenitori da asporto, quindi si è quasi obbligati a riconsegnarle, oltre ad aver eliminato tantissimo la plastica e altri tipi di contenitori. Io spero bene sicuramente si potrà mangiare per la strada magari con un tantino di discrezione ma soprattutto lasciando pulito l'ambiente che ci circonda. Saluti Vanni
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 26/04/2009 alle: 08:58:26
soraya Posted - 16/04/2009 : 09:22:41 -------------------------------------------------------------------------------- credo sia il lago di Serre Ponçon, trovi diverse aree e parcheggi dove sostare anche la notte. A Embrun c'è una area attrezzata con CS segnalata venendo da Gap a Savines le Lac vicino all'alaggio e alla base nautica venendo da Embrun a Le Orres nel grande parcheggio vista lago e altri piccoli parcheggi sempre adatti alla sosta oltre ai campeggi ovviamente. giannibg CONFERMO quello che scrive Giannibg. Io ci sono stato ieri. Posteggiato quasi in riva al lago. Area comunale CHIUSA. Temperatura 15°-16°. Merita. Maurizio
17
tresOr
tresOr
12/12/2008 1758
Inserito il 06/05/2009 alle: 11:30:07
Buongiorno a tutti, per il ponte del 1° maggio vorrei andare sul lago di Embrun. >
> Buongiorno Soraya, ci sei poi andata ad Embrun? Sarei interessata anch'io, puoi dirmi dove hai sostato? Grazie Ornella
soraya
soraya
-
Inserito il 06/05/2009 alle: 14:30:19
Ciao tresOr, sì, ci siamo andati e siamo stati proprio bene. Abbiamo parcheggiato lungo lago tra Embrun e Savines le Lac (se vuoi ti posso poi postare le foto). Spazi immensi perchè l'invaso non è completamente pieno e per carico e scarico siamo andati a Savines le Lac (AA gratuita). Noi siamo abituati a pedalare, per cui siamo riusciti ad andare in bicicletta sia ad Embrun che a Savines le Lac: in ogni caso ti puoi spostare con il camper perchè ci sono parecchi parcheggi disponibili. (almeno in questa stagione). Buoni km SAB[:X] Soraya

Modificato da soraya il 06/05/2009 alle 14:31:11
19
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 06/05/2009 alle: 17:47:18
Ciao Soraya, io stavo pensando a un giretto in zona per il ponte del 2 giugno. Mi chiedo se farà ancora freschino, com'era il tempo adesso? Cosa hai visto in zona? Nel 2007 ci sono passata senza potermi fermare rientrando verso il Monginevro e mi era piaciuto un sacco il lago ed i panorami. Poco dopo il lago, credo prima di BrianÇon (come si fa la c piccola?) mi sembra ci fosse un forte, un castello, mi sbaglio o qualcuno è in grado di darmi qualche informazione? Grazie Dianaid="Verdana">id="navy">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link