CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Le Sporadi in camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 787
Inserito il 15/01/2009 alle: 19:01:40
Ciao a tutti, vorrei chiedre agli esperti di Grecia, se le Sporadi in camper sono una cosa fattibile in agosto, da dove ci si imbarca, quanto costa e se ne vale la pena o se è meglio usare piu' giorni per altri posti. Vi ringrazio Pegaso_torino
20
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 16/01/2009 alle: 16:28:40
Ci si imbarca da Volos...due orette di navigazione. Campeggio di Skiathos è a Koukounaries ma sconsiglio camper ed isole greche ad Agosto.... In madia stagione è bellissimo, Chissà che ad Alonissos il camper ad Agosto è tollerato anche fuori dalle strutture deputate....
16
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 16/01/2009 alle: 16:54:43
Tuareg ha mille volte ragione! Fregatene di Skiato, la Grecia è altro! Vai sui 3D che trovi .Vi è tutto. Paralos
17
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 16/01/2009 alle: 20:09:01
una visita alle Sporadi è giustificata solo se hai con te qualcosa che "galleggia" poichè la bellezza è tutta nel mare altrimenti ci sono altri mille posti da vedere[8D] Tommy
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 787
Inserito il 16/01/2009 alle: 22:38:34
Ok, stavo pensando ad Alonissos, secondo voi è fattibile?
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
18
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 17/01/2009 alle: 16:35:52
Ho passato l'agosto 2008 nelle SPORADI. NON è vero che non siano fattibili in camper. Abbiamo fatto SKOPELOS prima e ALONISSOS dopo, tralasciando Skiatos perché molto costruita e turistica. queste 2 isole sono molto verdi e soffia meno il Meltemi rispetto alle cicladi. Sono molto belle. E' fattibile la sosta libera. Abbiamo sempre campeggiato in riva al mare in diverse spiagge e c'erano diversi camper, (il giusto, non troppi) e nessun divieto. Spiagge mai affollatissime, anzi! in una a skopelos dove siamo stati 5gg non c'era mai nessuno. A ferragosto al tramonto cena in una delle più gettonate, conosciute spiagge dell'isola e cio'nonostante eravamo solo noi! 3 nuclei familiari con i quali abbiamo fatto le vacanze. anche di giorno questa spiaggia era semi vuota. Se vuoi in privato ti giro delle foto. le metterei anche qui ma non sono capace!!!!
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 787
Inserito il 17/01/2009 alle: 17:48:03
Ti ringrazio, sapresti dirmi se i traghetti Volos Alonissos sono prenotabili on line? grazie Pegaso-torino
16
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 17/01/2009 alle: 17:49:15
Maple, hai ragione per quanto riguarda Skopelos ed Alonissos.Ma ,per quanto mi riguarda, sarebbe una vacanza molto limitata. Almeno per me.Paralos
17
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 17/01/2009 alle: 21:13:09
Io sono una malata di isole, e nelle mie vacanze, salvo due anni, uno dedicato al Peloponneso e l'altro alla Calcidica, sono sempre stata su almeno un'isola per vacanza. Le Ionie in 2 anni, 3 anni le Cicladi, Creta, poi Kithira un altro anno. La differenza? Pochi camper, poche o nessuna informazione camperistica prima di partire, si va un po' allo sbaraglio, si compra una cartina dell'isola appena sbarcati e si guida fin dove la strada finisce ... Mai una delusione in 9 anni.
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 787
Inserito il 17/01/2009 alle: 22:57:43
Mah!....il mio giro sarebbe, andata ,Istanbul, 2-3 giorni , ritorno lungo la costa orientale della Grecia con esplorazione del perimetro della penisola calcidica,traghetto verso Alonissos dove passare qualche giorno , magari con escursioni con barche locali per vedere delfini e foche. Mi preoccupa il fatto di dover aspettare diversi giorni la disponibilità di una traghetto per Alonissos , per cui mi piacerebbe prenotarlo on line in modo da eliminare attese di giorni. Se qualcuno ha consigli per questa situazione , sono ben accetti... Grazie Pegaso-torino
18
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 18/01/2009 alle: 09:30:03
ASSOLUTAMENTE! TRAGHETTO PRENOTABILE DALL'ITALIA. NOI ABBIAMO FATTO COSI. Concordo con Raffaella. Prediligo le isole, sia per la loro bellezza, sia perché ci sono meno camper!
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 787
Inserito il 18/01/2009 alle: 10:24:49
Grazie mille!!! mi potresti date qualche info di link o siti dove poter fare le prenotazioni? Quanto e` approx il costo? ti ringrazio pegaso-torino
16
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 18/01/2009 alle: 11:43:22
scusa l'intromissioni ma quanti giorni dedichi a tale viaggio? ciao
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 787
Inserito il 18/01/2009 alle: 11:53:44
Ho a disposizione 32 giorni e vorrei dedicare ad ALONISSOS 3 gg.
18
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 18/01/2009 alle: 18:00:04
Per prenotare il biglietto per Alonissos noi abbiamo usato la NET FERRY.COM E' una compagnia di Bari, ho prenotato per telefono e mi hanno spedito per posta i biglietti nel giro di 1 settimana. Molto molto comodo. Ti consiglio di farlo xché potresti altrimenti avere problemi di lunghe attese sia per andare che per tornare a Volos. Non ricordo il prezzo. Forse a me è piaciuta di più Skopelos che Alonissos. ti ricordo che le sporadi sono belle ma non hanno il fascino delle Cicladi. io preferisco le cicladi....sono "più diverse" rispetto ai paesaggi che abbiamo in mente noi. Tutto sommato anche il colore dell'acqua (sfumature varie) è più bello alle cicladi. Però Alonissos è parco naturale marino, le acque sono pulitissime al punto che gli scarichi finiscono in un depuratore d'acqua. Skopelos è più verde. non ci sono spiagge di sabbia ma sono sempre ciotoli. a disposizione.
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 787
Inserito il 18/01/2009 alle: 18:17:43
Ti ringrazio molto per le informazioni. Ho letto che ad Alonissos ci sono problemi per l'approvgionamento dell'acqua,ti risulta?, voi come avete fatto? Ci sono sull'isola barche che possono portarti nei dintorni per vedere delfini e foche? Ti ringrazio novamente, pegaso-torino
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 787
Inserito il 19/01/2009 alle: 18:42:15
Nessun' altro è stato ad Alonissos in camper?
18
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 21/01/2009 alle: 22:18:46
ESATTO! l'anno scorso, agosto 2008, non c'era acqua perché non aveva piovuto in inverno. Le taverne e i benzinai (comuni luoghi dove far acqua) la negavano perché mancava anche a loro. Unica soluzione era andare al porto ed attaccarsi all'unica pompa dove anche le barche facevano carico quindi scendeva a gocce! impiegavamo anche 2 ore!!! ci andavo la sera, mentre i figli erano a letto. essendo il porto a Patitiri, io ne approfittavo per fare spesa. E' pieno di barche che organizzano gite per vedere la foca monaca e i delfini. Noi siamo stati sfortunati, non li abbiamo visti. Però BAFOMAX (Un amico del forum) c'è stato nel 2007 e ha messo le foto nel forum). Prova a cercare.
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 787
Inserito il 22/01/2009 alle: 07:55:25
Ti ringrazio molo per le info, potresti dirmi quanto hai speso di traghetto per Alonissos e se hai prenotato dall'Italia o acquistato il biglietto sul posto? Hai dovuto attendere qualche giorno per imbarcati? Grazie in anticipo, Pegaso-torino
19
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 22/01/2009 alle: 10:11:03
Ciao, ti confermo quanto detto da Maple, però scusami ma solo per 3 gg la spesa non vale l'impresa. Io ho trovato bellissimme le 2 isole Skopelos ed Alonissos, però valgono un pò più di 3 gg, anche perchè il traghetto non lo regalano. Inoltre è assolutamente indispensabile prenotare per tempo altrimenti non imbarchi (anche se vai lì prima imbarcano tutte le auto ed i camion ed i camper li lasciano a terra). La compagnia che fa la tratta Volos - Sporadi è la Hellenic Seaways il cui sito è: www.hellenicseaways.gr ed ha pure la versione italiana, e la prenotazione on-line. Devi consentire al tuo computer i pop-up dal sito (normalmente sono bloccati dai programmi antivirus), ma ad oggi mi pare che non ci siano ancora caricate le tratte estive. Se non hanno cambiato c'è un solo traghetto per le macchine al giorno, mentre ci sono varie navi veloci solo passeggeri. L'agenzia in Italia è: Schiavon Shipping s.r.l Via Fratelli Bandiera, 25 Marghera Tel 041 5385171 Fax 041 5385190 Ha pure un sito ma non dice niente. L'unica è telefonare. Inoltre se vuoi avere qualche info su Skopelos vai su Skopelos.net, entra nelle pagine in inglese e trovi anche il link per le pagine in italiano. Inoltre se fai cerca "Sporadi" includendo le cartelle archiviate trovi il 3 D di Maple con le varie foto. Intanto ti faccio vedere i delfini ripresi ad est di Skopelos e la foca monaca nel porto di Patitiri ad Alonissos Certo la mia esperienza è un pò falsata dal fatto che avevamo un gommone bello grosso con cui abbiamo girato tutto l'arcipelago. Saluti Massimo
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 787
Inserito il 22/01/2009 alle: 10:30:37
Ti ringrazio molto per le info, infatti sto cercando di raccogliere informazioni proprio per valutare se è il caso di fare questa gita o se rimandarla o allungarla come giorni di permanenza (sulle Sporadi). Non riesco pero’ a capire quanto potrebbe costare il traghetto Volos-Alonissos. Vorrei anche chiedere, visto che non abbiamo il gommone, se è possibile affittarne uno in loco, o se almeno ci sia la possibilità di gite nel parco con barche portate dai locali. Ringrazio comunque tutti per le info, Pegaso-torino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link