CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Leukerbad e Oberland Bernese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
17
bonf2929
bonf2929
30/01/2008 239
Inserito il 22/05/2009 alle: 17:34:01
Salve a tutti. C’è qualcuno che può togliermi un po’ di dubbi? Percorso migliore tra Leukerbad e Interlaken. ViaMichelin consiglia di utilizzare il collegamento ferroviario del Lotschbergtunnel. Sapete se caricano anche i camper? Eventualmente ne conoscete il costo (indicativo)? A noi non dispiacerebbe una bella strada panoramica, anche un passo…non da cardiopalma. Consigli? Oberland Bernese. Abbiamo un po’ di idee, ma molto dipenderà dal tempo che troveremo - Salita all’Harderkulm - Ballenberg - Schynige Platte - Cascate del Trummelbach - Lauterbrunnen - Murren - Ultimo, ma non ultimo (anzi obiettivo principale del viaggio) salita allo Junfrau Pensavamo di utilizzare i mezzi, senza spostare il camper. Dov’è meglio sostare? Abbiamo gli indirizzi di tutti i campeggi, ma il parere di chi li ha già “testati” è molto gradito. Jungfraupass e Regional-Pass: quale conviene? Bici: considerato il rischio di superare il peso siamo indecisi se portarle o meno. Intendo bici normali, non mountain bike. Non ho però trovato grandi indicazioni di piste ciclabili. Vale la pena di averle, considerato che siamo ciclisti….da pianura? Graditi anche i…consigli per gli acquisti! Grazie in anticipo. Patrizia

Modificato da bonf2929 il 23/05/2009 alle 22:25:21
19
pico172
pico172
28/02/2006 34
Inserito il 22/05/2009 alle: 23:17:09
Ciao, noi abbiamo fatto il Lotschbergtunnel con il nostro camper di 7 m. due anni fa. Non ci sono difficoltà. Mi sembra che ci fosse un treno ogni 20 minuti circa. L'imbarco è semplice: si arriva, si paga e si sale sul treno con il camper. Il costo non lo ricordo mi pare che fosse tra i 20 e i 30 franchi. Non credo che ci sia una strada alternativa a meno di fare un giro lunghissimo. Siamo stati anche a Lauterbrunnen: camping Jungfrau. Il campeggio era bene organizzato e pulito. Per muoverci abbiamo usato il trenino e le funivie. La stazione era raggiungibile a piedi dal camping: circa 6-700 metri. Mi pare che in paese ci fosse anche un altro campeggio ma era più piccolo e un po' decentrato. Per anadare alle cascate abbiamo usato il camper e abbiamo parcheggiato facilmente all'ingresso. La bici non credo che sia molto utile. Ciao. Buon divertimento Marco

Modificato da pico172 il 22/05/2009 alle 23:18:53
17
bonf2929
bonf2929
30/01/2008 239
Inserito il 23/05/2009 alle: 22:17:23
Grazie Marco Per le bici è deciso: restano a casa. Abbiamo pesato il camper: o vado in vacanza io o vanno le bici. Essendo l'anniversario di matrimonio...mi è andata bene! Grazie ancora. Patrizia
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 24/05/2009 alle: 04:18:46
Come detto da pico puoi caricare sulla navetta del lötschberg, partenza ogni 30 minuti dalle 5.50 alle 23.20-23.50 (goppestein risp. kandersteg) , il costo è di chf 20-€ 13 in settimana e di chf 25-€ 16 il ve-sa-do e giorni festivi. Se scegli il treno navetta il percorso Leukerbad-Interlaken è di ca. 80 km: in alternativa puoi passare dal passo del Grimsel ed il tragitto raddoppia (160 km), però il paesaggio è fantastico e a occhio non dovrebbe essere troppo difficile per un camper (a meno che tu non abbia un bestione spropositato), io però l'ho fatto in macchina (abito in svizzera) e parecchi anni fa per cui il ricordo potrebbe essere un po' sbiadito.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link