CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Livigno passando dalla Forcola

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
15
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 01/06/2010 alle: 14:43:00
Grazie davvero !! Si mi sa che intanto chiamo Mamma RIMOR ... poi una pesatina me la faccio anche perchè 1) io al momento non ho idea di quanto pesi perchè non ho il libretto ma il solo foglio di via ... 2) ovviamente da quando me lo hanno consegnato ad oggi dentro c'ho messo diverse cosette ... Il tutto è comunque pesabile e calcolabile se uno sapesse il peso di partenza ci sommi i vari pesi aggiunti tarandoli in eccesso e sei tranquillo ! Nessun problema per pagare la Pesa era solo una domanda per sapere una cosa che non ho mai fatto [:D]
15
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 01/06/2010 alle: 15:59:47
Ho appena chiamato la RIMOR ... gentiliassimi e tra l'altro una piacevole voce femminile che non guasta MAI ! Beh gli ho esposto il mio problema e se avessi avuto sottomano il mio telaio sarebbe stata + precisa comunque non avendolo con me mi ha dato il peso generico di un RIMOR EUROPEO 89 a VUOTO ossia montato con tutto ma senza CLIMA e senza accessori ne Gasolio ne acqua . 2908 kg ! Adesso posso fare due calcoli ... non avendo neppure il libretto era davvero DURISSIMA . Non so quanto possa pesare un clima ma non credo tantissimo io dirie che tra Clima portabici a tre posti e Veranda Fiamma F45 se calcolo un centianio di Kg dovrei starci dentro abbondantemente . Per comodità quindi calcolo di partire da 3000 kg ai quali sommo i 150 kg circa delle persone che occupano il mio camper ossia io mia moglie ed i due bimbi piccoli . dai 3500 scalando quindi 3150 restano 350 kg da suddividere tra gasolio vari oggetti in camper ecc Mah secondo me sarà DIFFICILE che possa rientrare nei 35 q.tali comunque una prova la farò sicuro ...

Modificato da decio1969 il 01/06/2010 alle 23:04:27
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 02/06/2010 alle: 06:34:54
Io la scorsa estate sono stato fermato in ingresso alla svizzera,mi hanno pesano ed essendo notoriamente fuori peso mi hanno detto che non potevo entrare e quindi mi è andata bene (visto che 200,00 franchi di multa li ho già presi una volta,anzi dati),ho girato il mio mezzo cingolato e sono salito dal Foscagno,il problema è che se non ti controllano in entrata ma in uscita li ti fregano e sono ****i amari,devo anche dire che essendo stato fuori di molto è andata bene che non mi hanno fermato il mezzo,se vogliono lo possono fare e devi chiamare il carro attrezzi per fartelo portare in Italia,sono 500 metri ma se vogliono romperti i maroni lo possono fare,ciao Nyppo.
18
alatbaq
alatbaq
12/08/2007 292
Inserito il 02/06/2010 alle: 12:35:02
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 31/05/2010  13:58:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> premesso che i camper si possono pesare io l'ho fatto! ti possodire chedi stare tranquillo io ho un rimor europeo 87 p alla prima uscita in repubblica ceca mia moglie ed io equipaggiamento moderato pesava 30.6 ql[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 02/06/2010 alle: 20:56:35
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 01/06/2010  12:11:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si chiama camping forcola ed è a fianco del camping boschet dove costa si 2 /3 euro in piò ma sono molto piu simpatici i ci vado in entrambi dipende dalle volte e ci resto parecchio devo dire che la doccia che costa 1 euro è piuttosto veloce al boschete e molto abbondante al forcola. pero a farla in bici è un pò lunga e gli autubus gratuoiti alle 19e30 circa non circolano piu mentre alla stella alpina sei molto piu vicino che cpnfina con acquafresca .
15
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 03/06/2010 alle: 00:12:20
Peso o non peso passerò dal Foscagno così non rischio niente ma adesso resta il dubbio dove ? Stella Alpina ; Acquafresca o Palipert ? Scarto il Pemont me lo hanno sconsigliato tutti...
15
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 03/06/2010 alle: 13:45:03
Avete per caso il modo di consigliarmi quale area sia la + idonea con due bimbi uno di 3 anni ed uno di 1 appena compiuto ? Grazie Simone
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 03/06/2010 alle: 14:23:40
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 03/06/2010  00:12:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il pemont è il piu vicino al paese e quindi il piu frequentato (affollato)e più caro ma comodo perchè anche a piedi si arriva in centro gli altri 2 serve la bicicletta ma non preoccuparti non vi sono salite eccessive ...solo terreno leggermente ondulato e servito dal bus navetta gratuito . quando vai li li valuti personalmente preferisco il forcola perchè è il piu lontano e di conseguenza il piu tranquillo ed economico,tanto io parto dal campeggio a piedi ed arrivo in paese per poi ritornare con la navetta tutti hanno docce e bagni bencurati ,ma a livigno il bello non è il campeggio ma il paesaggio l'aria frizzante dei quasi 2000 metri la bresaola i pizzoccheri il salmi di cervo le escursioni sia in mountanbike che a piedi ,il nuovo centro termale ecc.ecc. Attenzione che fà freddino alla sera quindi golfini e giacchette obbligatorie,di notte in genere serve un filo di riscaldamento.
15
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 03/06/2010 alle: 14:54:44
Anche di Luglio ?? Il riscaldamento ?? Bene a sapersi dovrò imparare ad usarlo non so neppure come di accende la Truma Combi6 [:D] Scherzi a parte ho capito che per usarlo come riscaldamento devo ruotare la ghiera in basso sulla seconda posizione (la prima se non erro è in mancanza d'acqua) e poi i numeri a che servono ho dall'1 al 5 [:D][:D] Comunque si il Pemont me lo sconsigliano tutti pur essendo vicinissimo e comodo al paese piuttosto volevo sapere le altre 3 aree di cui ho parlato quale delle 3 è la più idonea con i bimbi come ho io ! Dalle poche foto piccolissime che si trovano in rete si vede che sono quasi tutte (forse acquafresca un po meno) su asfalto o ghiaia ... e dio dove lo faccio stare il bimbo di 1 anno ??
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 03/06/2010 alle: 18:19:19
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 03/06/2010  14:54:44 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> il riscaldamento serve anche in agosto tieni presente che li non spengono mai i caloriferi...l'anno scorsdo in agosto ha fatto tempo bello e solo di notte serviva ma non sempre un aiutino alla mattina alle 8 la temperatura era di 12/14 gradi di giorno anche 25 ma non sempre se capita una giornata piovosa serve una leggera giacca a vento.

http://www.livigno.eu/home.jsp

qui trovi le temperature odierne...2 gradi al mattino! ma sappi che il clima è asciuttissimo serve crema per mani e burrocacao per la bbra a chili. Le tre aree le vedo solo da fuori passsando con il pulmino ma ve ne è una non saprei quale che apre uno spazio alle sue spalle per le tende tutto su erba ma senza corrente giusto per motociclisti con canadese ma penso si possa andare anche con il camper. Ci vado da quando avevo 18 anni ...ed ora ne ho 57 !per mia fortuna abito a soli 200km. e devo dire che da quando vado li in ferie ad alta quota si rafforzano i globuli rossi specialmente se fi fà un pò di attività fisica e cosi non ho più dico più mai nemmeno una volta fatto l'influenza non so cosa significhi avere la febbre.
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 03/06/2010 alle: 21:14:17
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 31/05/2010  13:58:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> visto fermato e prima della pesa ho ringraziato e sono tornato indietro, evita o pesa prima e sali vuoto (serbatoi) come già scritto in svizzera amano solo i soldi anche se sono sporchi, su quello sono moooolto tolleranti, sul resto (giustamente) no

Modificato da wwwexalto il 03/06/2010 alle 21:15:42
15
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 03/06/2010 alle: 22:04:59
Azz 2° !! Altro che Truma ahahah Comunque davevro io con quella stufa mi devo impratichire in questo mese c'è nessuno che i sa spiegare il funzionamento in due parole ? Per il tragitto ok mi avete convinto passerò dalla strada che passa da Bormio e poi Passo del Foscagno ... Gli Svizzeri per stavolta non mi vedranno [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link