quote:Originally posted by Malu> mi associo, anche se ormai l'ho già spedito senza mettere il peso a vuoto !! spero che non mi facciano storie. Siamo finiti in 4 pagina... tutti a fare bagagli ??? Vorrei chiedere a chi c'è già stato se troveremo lavanderie con asciugatrici (a parte nelle grandi città, dove però saranno scomode da raggiungere con il camper...), magari nei campeggi... e volevo sapere se Il British heritage l'avete fatto spedire a casa... i giorni volano, e tra lavoro e indecisioni ho paura di non farcela.... Si può comprare anche in loco ????
[quote]Originally posted by albmulas Per Malu: la tara ci deve essere, se hai difficoltà a causa di un libretto poco chiaro, cerca la cifra inferiore più vicina a 3500 kg. ---------------------------------------------------------------------- [:(][:(]...non trovo nulla[:(][:(] Ma voi sul libretto che codice avete per la tara? >
quote:Originally posted by Macrilla> Ciao, lavnderie ed asciugatrici si trovano di frequente anche nei centri più piccoli e quasi sempre anche nei campeggi. La tessera del British Heritage puoi farla tranquillamente sul posto in occasione del primo ingresso in uno dei siti inclusi.Noi l'abbiamo fatta all'ingresso della Cattedrale di Canterbury che immagino sia la prima meta dopo lo sbarco a Dover. Saluti Giuseppe
quote:Originally posted by Malu> mi associo, anche se ormai l'ho già spedito senza mettere il peso a vuoto !! spero che non mi facciano storie. Siamo finiti in 4 pagina... tutti a fare bagagli ??? Vorrei chiedere a chi c'è già stato se troveremo lavanderie con asciugatrici (a parte nelle grandi città, dove però saranno scomode da raggiungere con il camper...), magari nei campeggi... e volevo sapere se Il British heritage l'avete fatto spedire a casa... i giorni volano, e tra lavoro e indecisioni ho paura di non farcela.... Si può comprare anche in loco ????
[quote]Originally posted by albmulas Per Malu: la tara ci deve essere, se hai difficoltà a causa di un libretto poco chiaro, cerca la cifra inferiore più vicina a 3500 kg. ---------------------------------------------------------------------- [:(][:(]...non trovo nulla[:(][:(] Ma voi sul libretto che codice avete per la tara? >
>
quote:Originally posted by nanett0> grazieeeeee... esattamente così, Canterbury sarà la nostra prima tappa. ma sul sito non era segnato che c'è anche a Canterbury ... solo a Dover, dove però non contavo di fermarmi... sei sicuro a Canterbury ???? Mi sollevi da un grosso peso... io fino a quando non arrivo non so mai dove sarò, e mi scocciava pagare oggi 350 euroni (amici compresi)... meglio farla sul posto !! Grazie grazie grazie Cristiana
quote:Originally posted by Macrilla> Ciao, lavnderie ed asciugatrici si trovano di frequente anche nei centri più piccoli e quasi sempre anche nei campeggi. La tessera del British Heritage puoi farla tranquillamente sul posto in occasione del primo ingresso in uno dei siti inclusi.Noi l'abbiamo fatta all'ingresso della Cattedrale di Canterbury che immagino sia la prima meta dopo lo sbarco a Dover. Saluti Giuseppe
>
>
quote:grazieeeeee... esattamente così, Canterbury sarà la nostra prima tappa. ma sul sito non era segnato che c'è anche a Canterbury ... solo a Dover, dove però non contavo di fermarmi... sei sicuro a Canterbury ???? Mi sollevi da un grosso peso... io fino a quando non arrivo non so mai dove sarò, e mi scocciava pagare oggi 350 euroni (amici compresi)... meglio farla sul posto !! Grazie grazie grazie Cristiana >> [:D][:D][:D]....Non ti fidi ehhh? [:D][:D][:D] Allora sarò più chiaro!!![:D]
Di fronte all'arco, leggermente sulla sinistra guardando l'ingresso ( vedi freccia rossa ), di accesso al grande atrio da cui si accede poi alla cattedrale c'è una specie di libreria .....li c'è un incaricato del British Eritage (una signora antipatica....[:D]) che procede, anche pagando con la carta di credito, alla emissione della scheda nominativa.
Tranquilla!!![;)]
Saluti
Giuseppe quote:Originally posted by Macrilla> Nelle guide della Lonely Planet sono riportate le lavanderie a gettone di località piccole e grandi. Saluti Loredana
troveremo lavanderie con asciugatrici (a parte nelle grandi citt�, dove per� saranno scomode da raggiungere con il camper...), magari nei campeggi.. >
www.caravanclub.co.uk
si, l'iscrizione vale veramente la pena. Ci sono oltre 200 campeggi CC in GB, tutti di ottima qualita' ed in posti o convenienti o incantevoli, o magari ambedue. Corrente 16 amp. lavanderie, spacci,servizi igienici pulitissimi, piazzole larghe (in GB vige la legge che deve restare uno spazio di minimo 6 metri tra un equipaggio ed il vicino). Altro fattore non trascurabile - la CC raccomnda una serie (diverse centinaie) di CL's cioe' Certified Locations, tipo area attrezzata o agriturismo, secondo la localita'. Questi sono disponibili solo per gli iscritti, massimo 5 equipaggi (camper o roulotte) semplici, ma sempre con acqua potabile, spesso con allaccio elettricita', quasi sempre in localita' rurali, e sempre a buon prezzo.Per le prenotazioni, raccomandate in agosto o fine settimana, rivolgersi direttamente al CL. Rifornimento gas - in GB tutti usano Calor Gas o BP light, ma molti anche un sistema di bombole ricaricabili nelle stazioni di servizio GPL. La ditta Gaslow,www.gaslow.co.uk
, ha un catalogo di adattori per bombole italiane, francesi, etc; ed ' disponibile quasi ovunque CapingGaz. Per quanto riguarda LEZ vedo che siete gia' documentati a sufficienza. In ultima, per Devon e Cornwall, un sito molto utile: www.cornwall-devon.com HTH (Hope That Helps) Happy Motorhoming, saluti. eddied