CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Londra, Cornovaglia e Galles.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 386
18
albmulas
albmulas
02/10/2007 100
Inserito il 22/01/2009 alle: 11:05:21
Meditavo su quanto diceva Safed a proposito dei TIR: l'avevo rimosso!Confermo la schizofrenia del traffico britannico: automobilisti civili e cordiali, camionisti... meno. Le difficoltà più serie non le ho incontrate nelle singles tracks, ma nelle strette strade a due corsie e nelle rotonde. Nelle prime a volte si è obbligati a rasentare il ciglio sn; nelle seconde in UK sono precisi: in ingresso occupano la corsia di sn ed entrano nel cerchio più esterno solo se prenderanno la prima uscita; impostano invece sulla corsia di dx ed entrano nel cerchio centrale in tutti gli altri casi, passando a quello esterno solo in prossimità della loro uscita. Questo fa sì che in caso di nostro errore ci potremmo trovare un bestione che ci taglia violentemente la strada ed avrebbe pure ragione! Se a questo aggiungiamo il problema prospettico, dovuto al fatto che questi mezzi arrivano da dx e la nostra guida a sn ce li nasconde fino all'ultimo momento, è essenziale guidare con molta prudenza e rispettare maniacalmente le regole, in questo sicuramente aiutati dal navigatore, che suggerisce come entrare ed uscire dalle rotonde. Un saluto a tutti.
18
23450
23450
12/12/2007 47
Inserito il 25/01/2009 alle: 21:55:03
Ciao, avete per caso già un'idea anche del periodo e dei giorni? Potresti inviare anche a me la bozza del viaggio? Grazie!!!!! Marta
18
albmulas
albmulas
02/10/2007 100
Inserito il 25/01/2009 alle: 23:46:50
Per noi il periodo dovrebbe andare dalla fine di luglio a quella di agosto, ma da quello che è emerso finora alcune famiglie pensano a date in parte o completamente diverse. A me sembra simpatica l'idea di lavorare tutti insieme, per cui appena pronta vi spedirò la bozza, anche se ovviamente non partiremo tutti insieme. Un saluto Alberto.
18
remo64
remo64
17/11/2007 25
Inserito il 27/01/2009 alle: 11:24:40
Saluti a tutti anche noi stiamo valutando un giro in quelle zone per il mese di agosto se potete iviare anche a noi la bozza del viaggio forse ci possiamo incontrare lungo il tragitto. Grazie e buoni Km Remo e fam.La mia mail hmbelt@tin.it

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

18
Mr Magoo
Mr Magoo
21/05/2007 133
Inserito il 28/01/2009 alle: 09:43:15
Ciao albmulas, la cornovaglia mi incuriosisce molto, inoltre i miei due figli, che di venire con noi in camper non ne vogliono sapere, quando hanno sentito "cornovaglia" hanno drizzato le orecchie e si sono gasati. Me li ritroverei al seguito con tanto di ragazza del + grande. Il tutto con grande gioia della MAMMA! Mi spaventa un po' quello che ho letto sulle strade e sulla guida di camions e pullmans; pare che sia inevitabile tornare con il camper tutto rigato sulla fiancata sinistra x effetto dei rami di alberi e siepi, impossibili evitare in fase di incrocio, vista la larghezza delle strade. E'veramente così problematico o sono solo leggende metropolitane? Avendo un mezzo nuovo ... Mi hanno anche detto che è tutto carissimo, risulta anche a voi? Del resto, prima del viaggio in portogallo me ne hanno raccontato di tutti i colori, comprese notizie di furti e caldo insopportabile: tutte frottole! è stato un viaggio meraviglioso. Ti prego di tenermi comunque informato sull'itinerario, grazie. ingruber@libero.it
18
albmulas
albmulas
02/10/2007 100
Inserito il 28/01/2009 alle: 17:15:26
Benvenuti a Remo e Magoo. Per la bozza ci siamo quasi. Per Magoo: non ho esperienza diretta della Cornovaglia, ma penso che Scozia e altre parti dell'Inghilterra, in particolare il Devon, siano simili. Qui il traffico pesante può essere un problema (e dove non lo è?!) ma finora non ho avuto nè esperienze, nè notizie eccessivamente sfavorevoli. Secondo noi ci vuole una buona assicurazione, ottimismo e dea bendata. Un saluto Alberto e famiglia.
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 28/01/2009 alle: 21:46:22
lo stavamo per fare l'anno scorso poi è saltato.....di sicuro molto costoso ma quest'anno sarebb el'anno giusto ....ci stiamo facendo un pensiero....oppure anche il giro dell'irlanda.... Luca
18
albmulas
albmulas
02/10/2007 100
Inserito il 29/01/2009 alle: 22:31:29
Ciao a tutti. [:D] Il file era troppo pesante, per cui ho dovuto eliminare metà delle foto. Spero di averlo inviato a tutti ed aspetto conferma. Un saluto Alberto.
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 30/01/2009 alle: 09:09:54
quote:Originally posted by albmulas
Ciao a tutti. [:D] Il file era troppo pesante, per cui ho dovuto eliminare metà delle foto. Spero di averlo inviato a tutti ed aspetto conferma. Un saluto Alberto. >
> io non ho trovato nulla... cris4364@libero.it Grazieeeeeeeeeee
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 30/01/2009 alle: 12:51:14
quote:Originally posted by Macrilla
quote:Originally posted by albmulas
Ciao a tutti. [:D] Il file era troppo pesante, per cui ho dovuto eliminare metà delle foto. Spero di averlo inviato a tutti ed aspetto conferma. Un saluto Alberto. >
> io non ho trovato nulla... cris4364@libero.it Grazieeeeeeeeeee
>
> Anche la mia casella piange.... m.levratti@fastwebnet.it Grazie ciao massimo
18
albmulas
albmulas
02/10/2007 100
Inserito il 30/01/2009 alle: 14:43:57
Per Macrilla: ho postato a cristiana.sant... [?] evidentemente non corrisponde, ora provo con cris364... Per Massimo: chiedo venia ti ho postato con una t in meno [:o)] ! Ora provvedo ed aspetto conferma. Un saluto a tutti Alberto.
18
Mr Magoo
Mr Magoo
21/05/2007 133
Inserito il 30/01/2009 alle: 15:45:19
x ALBMULAS. Sono moltissimi anni che viaggio, mai preparato un viaggio con tanta meticolosità! I miei complimenti e un grazie per il lavoro che hai svolto, così preciso e completo. C'è sempre da imparare. Roberto. P.S.: peccato che tu abbia dovuto eliminare alcune foto!
17
MariMari
MariMari
21/09/2008 173
Inserito il 30/01/2009 alle: 17:02:15
Non so se se hai già spedito il file anche a me ma se non lo hai fatto lo attendo con impazienza GRAZIE!!!!!!!id="Script MT Bold">id="size4">id="blue">
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 30/01/2009 alle: 18:07:18
albmulas complimenti per il lavoro: versamente notevole. Grazie mille massimo
18
tex68
tex68
28/05/2007 665
Inserito il 30/01/2009 alle: 20:35:28
Anche da parte mia..grazie!!!bel lavoro Terenzio
18
Anacleto2
Anacleto2
22/01/2007 56
Inserito il 30/01/2009 alle: 22:53:27
per albmulas:ho ricevuto il file e devo farti i complimenti per il lavoro meticoloso ed approfondito che hai fatto.Grazie Renato
18
albmulas
albmulas
02/10/2007 100
Inserito il 30/01/2009 alle: 23:42:24
Grazie a tutti, speriamo di poterlo utilizzare, riveduto e corretto, al meglio. Per Mari Mari: ho postato a mariacustode.d'ant... se non lo dovessi ricevere fammi avere un'altra mail. Un saluto Alberto.
18
remo64
remo64
17/11/2007 25
Inserito il 03/02/2009 alle: 13:45:48
Ho ricevuto il fail un lavoro eccezionale grazie ifinite e buoni km Remo e fam.
17
MariMari
MariMari
21/09/2008 173
Inserito il 07/02/2009 alle: 18:38:43
Caro Alberto volevo dirti che non ho ricevuto il file che sicuramente mi hai inviato, evidentemente c'è qualche problema. Puoi gentilmente riprovare a mandare il file sia al mio indirizzo di posta elettronica che a quello di mio marito che ti ho inviato tramite email? Ti ringrazio e ti salutoid="Script MT Bold">id="size4">id="blue">
18
albmulas
albmulas
02/10/2007 100
Inserito il 08/02/2009 alle: 17:30:19
Ciao a tutti. Per Maria (luisaros): se posso chiederti la cortesia la prossima volta utilizziamo il forum così anche gli altri interessati possono dare un contributo [;)] ; comunque sì, le distanze e i pernottamenti penso siano da ipotizzare dopo aver concordato l'itinerario, perchè ad esso sono legate. Per Mari Mari: prova a rispedirmi la tua mail perchè ci deve essere qualche problema. Alberto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link