quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 22/07/2009 16:11:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se non ti soffermi troppo durante l'itinerario puoi farcela. Di certo perdi molto dei luoghi che attraversi. Di per se il viaggio è veloce ma sono sempre 4.500 km.
quote:macchè demoralizzato tu parti stai in giro vedi cose belle poi ad un certo punto calcoli quanto tempo ti ci vuole per tornare indietro..e ritorni...sei arrivato fino a dove hai potuto senza stressarti..... lia>> Concordo in pieno[;)], il bello del camper è propri questo, a cosa serve fare tappe forzate per poi tornare stessati.... vedi quello che riesci e se il posto di piace fermati più del previsto, in poche parole... goditi la vacanza[:D][:D]. Era anche il nostro itinerario fino a qualche settimana fa ma visto i giorni a nostra disposizione 15 o poco più, abbiamo deciso di visitare l'Aquitania. ciao Tiziano
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 22/07/2009 16:11:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccoci...quasi lo stesso itinerario...ma in tre settimane! Partiamo venerdì sera da Roma... Buen camino!
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 23/07/2009 08:11:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimo, parto da Roma nel tardo pomeriggio...le intenzioni sono quelle di percorrere l'Aurelia fino a Livorno/Genova e fermarsi la prima notte.. Dopodichè vorrei varcare il confine sabato dal Passo della Maddalena piuttosto che percorrere l'autostrada sulla costa azzurra per arrivare a Carcassone... Diciamo che se nel buen camino incontri un Arca Superamerica grigio...Ecco siamo noi! 2 adulti e 2 bimbe di 3 e 8 anni.. Buen camino. Marcello
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 23/07/2009 20:17:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Maxime, vorrei evitare le autostrade della costa azzurra più che altro per il traffico e entrare in Francia più a nord e discendere dall'interno verso Avignon e poi Carcassone come tappe di avvicinamento a Lourdes e poi per a tappe che toccheranno anche la costa atlantica arrivare a Santiago de Compostela Buen camino! Marcello e socie
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 23/07/2009 20:17:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Maxime, io abito in Sicilia a 150 metri dal mare, faccio il prmo bagno a fine marzo e l'ultimo verso metà novembre.....ma ti posso assicurare che il fascino di quelle spiagge sull'oceano, le onde imponenti, il gioco delle maree....il tutto meritava le 3 o 4 soste che vi abbiamo dedicato...E' un mare diverso dal nostro.
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 24/07/2009 10:48:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però in Bretagna l'acqua è freddina.... Le autostrade francesi del Sud sono molto trafficate (e senza alternative) nella prima parte, diciamo per un centinaio di KM dopo Ventimiglia. Poi traffico nella norma. Quello che da fastidio sono, nella prima parte, i continui stop per le barriere di pedaggio. Se non ricordo male da Ventimiglia a Lourdes sono 11 pedaggi....