CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Lourdes e Camino de Santiago

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 25/07/2009 alle: 13:13:29
quote:Risposta al messaggio di cotimi inserito in data 22/07/2009  22:12:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non è male l'Aquitania, visitata 4 anni fa[:)][:)][:)][:)]molto carina ovviamente non ti perderai la duna du pilat[;)] buona vacanza!!!! lia

Modificato da Lei2003 il 25/07/2009 alle 13:14:23
16
elma2nd
elma2nd
12/06/2009 9
Inserito il 27/07/2009 alle: 18:41:22
ciao, noi vogliamo fare all'incirca lo stesso tragitto partendo il 4! abbiamo 18 giorni, speriamo di farcela![;)]
21
maxime
maxime
20/08/2004 6555
Inserito il 10/08/2009 alle: 21:25:24
Sono tornato !!!!!! (purtroppo!!!!!!) e ce l'ho fattaaaaaa Grazie a tutti voi per i consigli che mi avete dato e che mi sono stati indispensabile. Ho seguito abbastanza il diario di Anna e Roby e mi è servito molto. I primi giorni, per paura di non farcela, ho corso un po' (gia la 1/a notte invece di fermarvi vicino a 20 miglia mi sono feramto vicino ad Aix in Provence ) ed in 3 giorni ne avevo recuparto 1 sulla tabella di marcia. Comunque ho toccato tutti i punti storici del Camino di Santiago (non ne ho saltato uno), ho fatto capo Finisterre e la costa fino a Oviedo, ho fatto il trenino dei Pirenei, Lourdes, e poi sono passato da Sault (il paese della lavanda) e le gole del Verdon (che bellezza). In totale 5.200 km ma che bello il gasolio in Spagna a 0,92 €/lt e 0,99 in Francia.......ma quanto costano le autostrade Francesi !!!! ( 140,00 euro in Francia, 66,00 in Italia e 23,00 in Spagna !). E' stato un bellissimo viaggio e molto toccante, soprattutto vedere i numerossimi pellegrini che camminano verso Santiago, lungo le strade, sotto un sole cuocente (la Castiglia Leon mi sembra il deserto!) e poi Lourdes....... Consiglio a chi non l'ha ancora fatto di fare questo viaggio il prima possibile perché è bellissimo. Ora per 4 mesi........solo lavoro........ Grazie di nuovo a tutti, Massimo
22
pa.pa.
pa.pa.
14/01/2003 386
Inserito il 11/08/2009 alle: 12:55:12
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 10/08/2009  21:25:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Posso chiederti che tempo hai trovato? grazie e ciao.id="Comic Sans MS">
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6555
Inserito il 11/08/2009 alle: 14:15:02
Meno che 1 giorno sull'Atlantico ed una 1/2 giornata a Lourdes che è piovigginato, poi sempre sole........e non caldo come qui da noi al rientro ! Anche quando ho attraversato la Castilla - Leon con sole cocente e con temperature intorno ai 35 ° non ho mai sudato in quanto era un caldo secco e sempre c'è stato un bel ventolino. Poi, rispetto a noi (almeno dove abito io , costa Toscana) la notte la temperatura scende sui 10 - 11 ° e la sera appena scende il sole, serve il maglioncino e la mattina, almeno fino verso le 12,00, usufruendo del fresco notturno, sono sempre stato bene. Massimo
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 16/08/2009 alle: 23:57:22
Rientrato anche l'equipaggio Marcello e socie... Bellissimo ed indimenticabile viaggio che consiglio a tutti.. ..a futura memoria..scriveremo a breve un diario di viaggio e cercheremo di pubblicarlo..sul Col. Mi ha stupito la Spagna, la cordialità la gentilezza ed il rispetto delle regole stradali davvero imbarazzante per me, cittadino e pedone di Roma, purtroppo costretto ad essere quasi investito sulle strisce pedonali quasi ogni giorno.. A presto! Marcello e le socie Pellegrine.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6555
Inserito il 17/08/2009 alle: 10:32:15
Bene Marcello, fa piacere che anche tu sia rimasto contento e soddisfatto del viaggio. anch'io sono rimasto impressionato dalla correttezza degli Spagnoli alla guida e sono rimasto anche meravigliato dalle bellissime autostrade che hanno costruito e che ti portano anche ad oltre 1.000 mt di altezza in tranquillità senza una curva pericolosa (vedi la nostra A 1 tratto Fi - Bo). inoltre solo il 20 % sono a pagamento ed anche quando lo sono ....costano poco. Anche la viabilità ordinaria è ben tenuta (almeno quella fatta in questo viaggio) . Ormai gli altri paesi Europei ci stanno tutti sorpassando ed in Italia iniziamo ad avere strade da 3° mondo ! visto come sono tenute ( E 45, 4 corsie Livorno - Grosseto, la 4 corsie Fi -Pi- Li, tanto per parlare di alcune di quelle che frequento spesso). Massimo
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 17/08/2009 alle: 18:10:30
e le gallerie? Hai visto che le fanno solo se non c'è altra soluzione? Sono rarissime. Tagliano a V e piantano il verde prima ancora di asfaltare. Eccezionali. Poi ci sarebbe da parlare delle autovie....praticamente uguali alle autostrade e.....molto gratis[:D][:D]. andrea
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 18/08/2009 alle: 17:47:40
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 17/08/2009  10:32:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto fantastico!!!! Viva l'Espana!
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 20/08/2009 alle: 09:27:49
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 10/08/2009  21:25:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma dai Massimo!!! Davvero hai preso spunto dal nostro diario di bordo??? Ti giuro che ho le lacrime agli occhi!!!!! Sono proprio contenta che sia servito a qualcuno![:)][:)][:)] E sono proprio contenta che ti sia piaciuto il viaggio! Rispondo solo ora perchè sono arrivata stanotte dall'Austria (carina ma niente a che vedere con la Spagna del nord). Il Cammino di Santiago resta in pole position nella mia top ten di viaggi fatti. Attendiamo tuo diario (come anche quello di Marcello) condito di foto!!!!!!!! (mi raccomando, riducile di dimensione altrimenti ci mettiamo 1 mese ad aprire il resoconto! [:D][:D][:D]). Ciao! [;)] Anna
21
maxime
maxime
20/08/2004 6555
Inserito il 20/08/2009 alle: 10:51:27
Ciao Anna, certamente ho preso spunto dal tuo diario che ho seguito abbastanza alla lettera fino ad Oviedo, poi sono rientrato per andare sul Pirenei sul trenino a Frabeges ed a Lourdes. Ho solo saltato i punti critici che avevi indicato (vedi strada strettissima per il punto più alto del Camino e poco altro ancora). con calma, quando farà meno caldo, inserirò il mio diario che però per gran parte, sarà un doppione del tuo. Grazie ancora, perché quando si trovano diari ben fatti fanno molto comodo ...... Ciao Massimo
16
saabturbo
saabturbo
02/04/2009 478
Inserito il 21/08/2009 alle: 12:38:17
CIAO MAXIME, IO SONO APPENA TORNATA DA QUESTO VIAGGIO E FATTO IN DUE SETTIMANE, SEGUENDO, TRA GLI ALTRI, IL DIARIO DI ANNA. PARTENZA 2407 MATTINO 1A MOTTE A CARCASSONNE. PARTENZA VERSO LE 14 DIREZIONE LOURDES DOVE ARRIVIAMO VERSO LE 19 DEL 25 ATTRAVERSANDO PAESINI E CAMPI DI GIRASOLE, AVREBBE MERITATO UNA FERMATA ANCHE FOIX, MA SIAMO ANDATI AVANTI. 2A NOTTE A LOURDES DOVE RESTIAMO FIN VERSO LE 14,30 ARRIVO A SAN JEAN DE P. GIRO,(MERITA) OTTIMA BEVUTA DI BIRRA, FERMATA A RONCISVALLE X FOTO DI RITO E SOSTA NOTTURNA DIETRO IL SANTUARIO, CENA OTTIMA ALLA CASA SABINA. 2707 PAMPLONA, puente la reina, irache, burgos x la sosta notturna 2807 visita cattedrale e partenza verso le 12(per fortuna xkè alle 4 del mattino bomba), san domenico de la calz., leon e astorga x sosta nott. vicino all'arena, acquisto biscotti e cioccolata, 2907 astorga, ponferrada bel castello, incontro con pellegrini italiani, serata santiago 3007 partenza da santiago verso le 15 direzione finisterre dove arriviamo verso le 18 sosta notturna 3107 finisterre, coruna, cabo .... vicino a carino sosta notturna 0108 tempo brutto, carino, viveiro, cattedrali, foratura in autostrada con sosta forzata di 3 ore e rischio camper, sosta notturna ad avilas x carico e scarico. 0208 avilas, cudillero, oviedo, ribadesella 0308 ribadesella, playa de la vega x tintarella e bagno, san vicente de la b. (merita), sosta notturna a santona (molto carina) 0408 santona, giro veloce x paesi baschi molto traffico e poco posto x park, serata biarritz 0408 biarritz, aigues mortes 0508 aigues mortes, casa in prov. di lodi vedrai che ce la farai e forse sarai + fortunato x traffico ciao sabina
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 21/08/2009 alle: 15:49:18
sono commossa... [:o)] e anche un po' nostalgica! [;)] Anna
16
saabturbo
saabturbo
02/04/2009 478
Inserito il 21/08/2009 alle: 16:10:06
ciao anna. il tuo diario ci è stato molto utile, nke se nn lo abbiamo seguito tutto. sei stata molto esauriente su quanto vedere e altro complimenti sabina p.s. altri diari????
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link